GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma chi non vuole il ciuccio come si consola?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: ma chi non vuole il ciuccio come si consola?
Edoardo prende il ciuccio, il seno e si consola pure col dito. Abbiamo fatto l'en plein.
Emma usava il ciuccio ma preferiva la mamma.
Secondo me va un po' a carattere individuale.
Emma usava il ciuccio ma preferiva la mamma.
Secondo me va un po' a carattere individuale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Quando sono piccoli ciucciano il dito (o tutta la manoSilvietta7885 ha scritto:grazie a tutte...allora non è detto che per forza senza ciuccio finiscono il ciucciarsi il dito!![]()
del resto (per chi era partito col "je accuse")la piccolina non si addormenta al seno ma da sola nella carrozzina...quindi la mia domanda non nasceva da quello bensì da altre ipotetiche situazioni (visite mediche, cadute...ecc...)dove per la mia prima figlia il ciuccio è stato spesso una salvezza...

Ad ogni modo alcuni han bisogno di succhiare più di altri, ma se togli il ciuccio ed il bambino ha bisogno di ciucciare si ciuccia il pollice... per i bambini più grandicelli è un modo per smaltire il nervoso... se il bambino non ha motivo di esser nervoso non si ciuccia il dito... e nemmeno il ciuccio... tranne magari per addormentarsi o in un particolare momento di sconforto...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
-
- Master~GolGirl®
Secondo me, un bimbo che non usa (non vuole) il ciucciova consolato con pazienza e tanto amore. Come tante, non ero per il ciuccio ma mio figlio era un bimbo ad alta richiesta. Ci metteva anche 45 min/1 ora per poppare, voleva la poppa dopo poco. Appena lo staccavo, piangeva. Insomma, difficile. Dalla disperazione ho provato con diversi tipi ma lui gli ha rifiutato. Per fortuna, visto che mi sembra più naturale, ha iniziato a ciucciarsi il dito. Ma l'ha fatto per poco tempo, dopo ciucciava di tutto e di più. Inoltre, poppa per addormentarsi ma è anche in grado di farlo senza (non con meSilvietta7885 ha scritto:ora: lo so che dovrei fare i salti di gioia perchè la pupa non mi prende il succhiotto...
(mi ha illuso tutte le volte che le ho proposto un modello nuovo tenendolo giusto un po'...)
ma abituata a Sofia che l'ha preso fin da subito (anche se ora lo tiene solo per dormire) mi faccio le mie solite domande idiote...![]()
quando sta male, quando si spaventa...come si consola un bimbo che non usa il ciuccio...?![]()
e sopratuttoriuscirà davvero ad addormentarsi così da sola senza nulla come sta facendo ora...?
(non vorrei mi stia illudendo anche su questo)

- patti80
- Silver~GolGirl®
ciao a me si consola con le dita., bruttissimo vizio perchè alla mia seconda bambina non so come farla smettere!!
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- crucchina79
- Master~GolGirl®
patti80, non ti preoccupare.... con il ciuccio è uguale... a mia nipote han tolto il ciuccio e lei si ciuccia il pollice
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Cristiano non ha mai preso il ciuccio, ho allattato fino a 15 mesi e quindi fino ad allora le coccole erano anche sotto forma di "tetta" ma non l'ho mai usata come strumento di consolazione.
Ora adora stare abbracciato, cerca il contatto fisico ( cosa che cmq ha sempre amato ) e ogni tanto si morde il labbro ma solo quando ha sonno.
Insomma si vive benissimo anche senza il ciuccio.
Ora adora stare abbracciato, cerca il contatto fisico ( cosa che cmq ha sempre amato ) e ogni tanto si morde il labbro ma solo quando ha sonno.
Insomma si vive benissimo anche senza il ciuccio.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- patti80
- Silver~GolGirl®
crucchina79, io invece con la prima bimba ho avuto un'esperienza piacevole con il ciuccio, a due anni e mezzo l'ha tolto e basta cosi, niente dita o altro quindi per me ora è più difficile con le altre due
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
- val978
- Silver~GolGirl®
Valerio non ha voluto il ciuccio per un bel po'. ogni tanto provavo ma niente, poi verso i 2 mesi e 1/2 ha iniziato a prenderglielo volentieri.
non è che volevo darglielo per forza, però il fatto che l'abbia preso è stato una gran comodità specie quando ho ricominciato a lavorare.
comunque lui si è sempre addormentato da solo con o senza ciuccio. adesso (17 mesi) sempre con, ma durante la giornata non glie lo do mai e lui non lo cerca.
non è che volevo darglielo per forza, però il fatto che l'abbia preso è stato una gran comodità specie quando ho ricominciato a lavorare.
comunque lui si è sempre addormentato da solo con o senza ciuccio. adesso (17 mesi) sempre con, ma durante la giornata non glie lo do mai e lui non lo cerca.
- crucchina79
- Master~GolGirl®
forse perchè non aveva più bisogno di ciucciare per cui niente ciuccio niente ditapatti80 ha scritto:crucchina79, io invece con la prima bimba ho avuto un'esperienza piacevole con il ciuccio, a due anni e mezzo l'ha tolto e basta cosi, niente dita o altro quindi per me ora è più difficile con le altre due

Se il bambino ha bisogno di ciucciare lo fa in ogni modo...
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
Mai voluto il ciuccio, amava addormentarsi in braccio stretto a me poi ha smesso da solo, ora ha un pupazzetto nel letto e si stringe a quello.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- marexia
- Master~GolGirl®
mia figlia dito, dito, dito...auguri poi a toglierglielo... 

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
mia figlia dito, dito, dito...auguri poi a toglierglielo... 

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
certo che a leggervi sembra che le mamme di chi ciuccia dito o ciuccio siano delle fredde e insensibili mamme che non coccolano i loro bimbi... 

- val978
- Silver~GolGirl®
e chissenefrega, siamo comunque in tante, ci facciamo compagnia!marexia ha scritto:certo che a leggervi sembra che le mamme di chi ciuccia dito o ciuccio siano delle fredde e insensibili mamme che non coccolano i loro bimbi...

(e sappiamo benissimo che non è così!

- elefantina80
- Active~GolGirl®
anche il mio terzo non ha mai voluto il ciuccio e, almeno per ora, non si è mai succhiato il dito.
quando magari non stava bene (ad esempio mal di denti o raffreddore) e piangeva lo mettevamo nel lettone con noi ed era l'unico modo per farlo stare meglio. insomma, al posto del ciuccio lui per consolarsi usa gli abbracci, preferibilmente con il papà
normalmente comunque è da quando è nato che si addormenta da solo senza ciuccio né dito, ho faticato di più con la prima che se non trovava il ciuccio subito la notte dovevo alzarmi a darglielo.
quando magari non stava bene (ad esempio mal di denti o raffreddore) e piangeva lo mettevamo nel lettone con noi ed era l'unico modo per farlo stare meglio. insomma, al posto del ciuccio lui per consolarsi usa gli abbracci, preferibilmente con il papà

normalmente comunque è da quando è nato che si addormenta da solo senza ciuccio né dito, ho faticato di più con la prima che se non trovava il ciuccio subito la notte dovevo alzarmi a darglielo.
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina
- floddi
- Platinum~GolGirl®
dopo la visita medica ci sarai tu, o qualcun'altro che la consolerà.Silvietta7885 ha scritto:grazie a tutte...allora non è detto che per forza senza ciuccio finiscono il ciucciarsi il dito!![]()
del resto (per chi era partito col "je accuse")la piccolina non si addormenta al seno ma da sola nella carrozzina...quindi la mia domanda non nasceva da quello bensì da altre ipotetiche situazioni (visite mediche, cadute...ecc...)dove per la mia prima figlia il ciuccio è stato spesso una salvezza...
Dopo la caduta ci sarà il tuo abbraccio o quello di qualcun'altro.
Dopo il brutto sogno idem.
scusate ma non capisco dove sia il problema.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
infatto.marexia ha scritto:certo che a leggervi sembra che le mamme di chi ciuccia dito o ciuccio siano delle fredde e insensibili mamme che non coccolano i loro bimbi...
scusate ma come scrive silvietta sembra che dopo una caduta una prende il ciuccio e smab chiude la bocca del bambino e continua a lavare i piatti.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
infatto? 

- Vajana
- Master~GolGirl®
angel79 ha scritto:entrambi i miei figli non ne hanno voluto sapere di ciucci e io non ho insistito perchè alla fine sono contraria..il primo che era allattato al bibe si consolava con la vicinanza e le coccole
ancora sono piccoli e hanno bisogno di noi per consolarsi, anche se si addormenta al seno che male c'è? pian piano svilupperemo...altre tecniche, quando saranno pronti!

Samu il ciuccio lo prende praticamente pochissimo ma quando ha bisogno di consolazione gli faccio sentire il mio contatto ,gli stringo le manine e gli sussurro shshshshsh

"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- marexia
- Master~GolGirl®
bene da oggi diana prende il ciuccio!!!!