GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma gli sconti e le offerte sono reali???
- HyStErYa
- Original~GolGirl®

Re: Ma gli sconti e le offerte sono reali???
Non mi piace la roba di marca, non ho mai avuto questa "tentazione" del vestirsi griffati. Ho sempre trovato stupido spendere duecentocinquanta euro per un maglioncino, e più che stupido mi ha sempre indignata, perchè anche se sarà banale, c'è gente che muore di fame. E io non concepisco questa fesseria del "lusso". Ancora meno da quando la mia compagna ha iniziato a lavorare per una marca di lusso e poi, vai a scoprire, tutto viene dai paesi come la cina. Qualità mediocre per non meno di centocinquanta euro. Ma vabbè, c'è gente che si sente una persona migliore con uno stemmino addosso, e contenti loro contenti tutti.
Solo che io mi sentirei pure presa per i fondelli a spendere cifre simili sapendo che l'azienda ha un margine di guadagno non inferiore al 70%.
Pure da noi ci sono margini vergognosi. Articoli che vengono pagati 1 centesimo al produttore e rivenduti a NOVE EURO al consumatore. E sono ovviamente prodotti made in china. Indipendentemente dalla qualità, (che è scarsa qui comunque per certi articoli), penso che una grande impresa come quella per cui lavoro dovrebbe avere un'etica diversa piuttosto che promuovere il made in china (ma anche made in taiwan etc etc) e favorire le condizioni di lavoro che conosciamo tutti bene o male. Ma vabbèh, è un'utopia.
Solo che io mi sentirei pure presa per i fondelli a spendere cifre simili sapendo che l'azienda ha un margine di guadagno non inferiore al 70%.
Pure da noi ci sono margini vergognosi. Articoli che vengono pagati 1 centesimo al produttore e rivenduti a NOVE EURO al consumatore. E sono ovviamente prodotti made in china. Indipendentemente dalla qualità, (che è scarsa qui comunque per certi articoli), penso che una grande impresa come quella per cui lavoro dovrebbe avere un'etica diversa piuttosto che promuovere il made in china (ma anche made in taiwan etc etc) e favorire le condizioni di lavoro che conosciamo tutti bene o male. Ma vabbèh, è un'utopia.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."
- HyStErYa
- Original~GolGirl®

Comunque, a parte tutto, più che gli outlet qui vanno alla grande gli Stock'o'manie, dove si vendono le fine serie a prezzi davvero "giusti". Tipo jeans levis a otto euro. Questo lo trovo già molto molto più accettabile!
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Hysteria, parlando di jeans levis mi hai fatto venire in mente che negli anni 90 costavano un botto, e se non li avevi non eri nessuno a scuola. Invece qui negli States sono tra i jeans meno pagati (almeno qui in Texas). Gli skinny jeans della Levis li ho pagati la bellezza di 29$, erano in saldo ok, pero' a prezzo pieno erano comunque $35!HyStErYa ha scritto:Comunque, a parte tutto, più che gli outlet qui vanno alla grande gli Stock'o'manie, dove si vendono le fine serie a prezzi davvero "giusti". Tipo jeans levis a otto euro. Questo lo trovo già molto molto più accettabile!
Comunque frega poco anche a me delle marche. Se un capo mi sta bene lo prendo, ma in genere non spendo mai cifre vorticose per i vestiti, anche perche' non me lo potrei permettere. Ed il fatto che un capo sia di marca non vuol dire che mi stia meglio di altri, anzi..
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma io posso spendere i miei soldi come volgio senza sentirmi dare della fessa?
e io posso spendere 200 euro per un maglioncino con su il loghino e poi fare altro per chi ha bisogno senza venirlo a sbandierare?
Chi ha il maglioncino Missoni, per forza è una persona con scarsa autostima e per giunta fessa.
bahhhhh
e io posso spendere 200 euro per un maglioncino con su il loghino e poi fare altro per chi ha bisogno senza venirlo a sbandierare?
Chi ha il maglioncino Missoni, per forza è una persona con scarsa autostima e per giunta fessa.
bahhhhh
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

e per tornate in OT
io svaligio gli outlet, sia per me, sia per i bambini.
io svaligio gli outlet, sia per me, sia per i bambini.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

floddi, io non penso che tu o qualcuno sia fesso a prescindere perchè compri griffato. Io penso che sia stupido comprare una cosa griffata solo perchè fa tanto figo ma poi quel capo addosso a te fa cagher. Chi è abituato a comprare capi di marca fa benissimo a svaligiare gli outlet perchè compra lo stesso articolo alla metà del prezzo
La cosa sbagliata secondo me è proprio il meccanismo del commercio in sè : troppi passaggi per vendere un articolo (che può essere il maglione così come le mele). Io sono più per la filosofia "dal produttore al consumatore". Che poi ci siano milioni di commercianti che campano con il lavoro di acquisto/vendita perchè capillarizzano la distibuzione ci sta ma così si moltiplicano i costi reali degli oggetti.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- floddi
- Platinum~GolGirl®

kerubi sono d'accordo.
ma chi compra griffato anche se addosso sta da cani ha qualche problema a prescindere.
e chi ha veramente gusto e ama il lusso spende spesso soldi in capi non di marca ma fatti fare a mano.
Sapete cosa viene a costare un maglioncino in cashmire fatto fare a mano da una magliaia? e non ha mica nessun logo.
ma chi compra griffato anche se addosso sta da cani ha qualche problema a prescindere.
e chi ha veramente gusto e ama il lusso spende spesso soldi in capi non di marca ma fatti fare a mano.
Sapete cosa viene a costare un maglioncino in cashmire fatto fare a mano da una magliaia? e non ha mica nessun logo.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

e compro anche da oviesse, benetton, zara e HeM bimbi che ho scoperto adorare.
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Il maglioncino fatto a mano così come la camicia da sartoria ha il valore aggiunto dell'unicità e dell'essere fatto su misura. Io ad esempio ho mia mamma che fa la sarta e mi cuce tante cose su misura. Essendo io con misure fuori mercato (non ho una taglia precisa che mi va bene sempre) le cose fatte su misura per me sono praticamente le uniche che mi calzano veramente a pennello.floddi ha scritto:kerubi sono d'accordo.
Mia zia fino a qualche anno fa faceva la magliaia e vendeva tanti prodotti ad un negozio. Diciamo che lei comprava una ottima lana per un maglione e le costava 40 euro. Poi lo realizzava e lo vendeva al negozio a 70/80 euro. il negozio lo vendeva a non meno di 200 euro. è questo il passaggio fail che gonfia i prezzi a dismisura. Se lei li vendeva direttamente li vendeva a 100 euro, guadagnandoci di più lei e facendo risparmiare notevolmente il cliente.
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Io concordo con Hysterya.Il problema del "lusso" non è l'idea del lusso in se ma il modo in cui viene prodotto,la mancanza spesso di effettiva qualità.Il guadagno esagerato da parte di uno solo,a scapito dei lavoratori sottopagati.
Se il maglioncino di XXX marca italiana fosse profotto in Italia,con manodopera specializzata italiana,materie prime italiane,e per questo costasse di più lo comprerei volentieri.Ma non è così.
Se il maglioncino di XXX marca italiana fosse profotto in Italia,con manodopera specializzata italiana,materie prime italiane,e per questo costasse di più lo comprerei volentieri.Ma non è così.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Dimentichi però che il negozio ha tutta una serie di spese fisse (locazione, utenze, eventuali dipendenti) da ammortizzare. Inoltre il negozio paga le tasse sul venduto (almeno si spera), tua zia che vende al privato non sokerubi ha scritto:Il maglioncino fatto a mano così come la camicia da sartoria ha il valore aggiunto dell'unicità e dell'essere fatto su misura. Io ad esempio ho mia mamma che fa la sarta e mi cuce tante cose su misura. Essendo io con misure fuori mercato (non ho una taglia precisa che mi va bene sempre) le cose fatte su misura per me sono praticamente le uniche che mi calzano veramente a pennello.floddi ha scritto:kerubi sono d'accordo.
Mia zia fino a qualche anno fa faceva la magliaia e vendeva tanti prodotti ad un negozio. Diciamo che lei comprava una ottima lana per un maglione e le costava 40 euro. Poi lo realizzava e lo vendeva al negozio a 70/80 euro. il negozio lo vendeva a non meno di 200 euro. è questo il passaggio fail che gonfia i prezzi a dismisura. Se lei li vendeva direttamente li vendeva a 100 euro, guadagnandoci di più lei e facendo risparmiare notevolmente il cliente.
Invece concordo sul valore dell'unicità: mi capita di scovare abiti e borse "vintage" che, oltre al fatto di essere oggettivamente più economici, sono miei e solo miei, pezzi ormai praticamente unici e originali. Ciò che non amo del "firmato" è invece proprio l'essere seriale: tutti sembrano dei replicanti.
Poi naturalmente c'è la haute couture. In quel caso gli stilisti propongono spesso capolavori, ma a prezzi impossibili, e io son manina corta in queste cose
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- hamilton
- Gold~GolGirl®

I maglioni di Missoni da uomo sono tremendamente sexi, per i miei gusti, obviously!floddi ha scritto:ma io posso spendere i miei soldi come volgio senza sentirmi dare della fessa?
bahhhhh
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Comunque a me le offerte fanno più arrabbiare che altro.
La scorsa settimana su un sito che vende detersivi e che uso più per comodità che per i prezzi, c'era il paghi 1 prendi 2 su alcuni articoli. Ho fatto scorta ed ero contentissima
Se non che, oggi mi arriva la mail che c'è il prendi 3 paghi 1
Pirla io che ho fatto scorta per 6 mesi
Se non che, oggi mi arriva la mail che c'è il prendi 3 paghi 1
Pirla io che ho fatto scorta per 6 mesi
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Mia zia lo faceva di mestiere, era artigiana con p.iva e tutto in regola, infatti al negozio vendeva con fattura, così come faceva lo scontrino al privato. Io ho lavorato 13 anni nel commercio e se c'è una regola base che ho imparato è che il commerciante deve avere un ricarico medio del 43% per riuscire a coprire spese, tasse e avere il suo guadagno (medio-minimo).Ma questo ricarico è spesso diventato il ricarico minimo e cioè il ricarico che ha il commerciante quando vende in saldo al 70%. In teoria lo sconto si dovrebbe fare sulla quantità e non in base al saldo.STEFI@VALERIO ha scritto:Dimentichi però che il negozio ha tutta una serie di spese fisse (locazione, utenze, eventuali dipendenti) da ammortizzare. Inoltre il negozio paga le tasse sul venduto (almeno si spera), tua zia che vende al privato non sokerubi ha scritto:Il maglioncino fatto a mano così come la camicia da sartoria ha il valore aggiunto dell'unicità e dell'essere fatto su misura. Io ad esempio ho mia mamma che fa la sarta e mi cuce tante cose su misura. Essendo io con misure fuori mercato (non ho una taglia precisa che mi va bene sempre) le cose fatte su misura per me sono praticamente le uniche che mi calzano veramente a pennello.floddi ha scritto:kerubi sono d'accordo.
Mia zia fino a qualche anno fa faceva la magliaia e vendeva tanti prodotti ad un negozio. Diciamo che lei comprava una ottima lana per un maglione e le costava 40 euro. Poi lo realizzava e lo vendeva al negozio a 70/80 euro. il negozio lo vendeva a non meno di 200 euro. è questo il passaggio fail che gonfia i prezzi a dismisura. Se lei li vendeva direttamente li vendeva a 100 euro, guadagnandoci di più lei e facendo risparmiare notevolmente il cliente..
Invece concordo sul valore dell'unicità: mi capita di scovare abiti e borse "vintage" che, oltre al fatto di essere oggettivamente più economici, sono miei e solo miei, pezzi ormai praticamente unici e originali. Ciò che non amo del "firmato" è invece proprio l'essere seriale: tutti sembrano dei replicanti.
Poi naturalmente c'è la haute couture. In quel caso gli stilisti propongono spesso capolavori, ma a prezzi impossibili, e io son manina corta in queste cose.
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Annalisa78 ha scritto:Hysteria, parlando di jeans levis mi hai fatto venire in mente che negli anni 90 costavano un botto, e se non li avevi non eri nessuno a scuola. Invece qui negli States sono tra i jeans meno pagati (almeno qui in Texas). Gli skinny jeans della Levis li ho pagati la bellezza di 29$, erano in saldo ok, pero' a prezzo pieno erano comunque $35!HyStErYa ha scritto:Comunque, a parte tutto, più che gli outlet qui vanno alla grande gli Stock'o'manie, dove si vendono le fine serie a prezzi davvero "giusti". Tipo jeans levis a otto euro. Questo lo trovo già molto molto più accettabile!
Comunque frega poco anche a me delle marche. Se un capo mi sta bene lo prendo, ma in genere non spendo mai cifre vorticose per i vestiti, anche perche' non me lo potrei permettere. Ed il fatto che un capo sia di marca non vuol dire che mi stia meglio di altri, anzi..
comunque in America i jeans costano molto molto meno.... ok i levis che sono prodotti lì, ma io coi saldi a Los Angeles ho preso due paia della billabong (australiana) a 30 usd in totale! Qui ne paghi il triplo per uno solo!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- galea
- Original~GolGirl®

Per tornare alla domanda di laura: sì. io penso che molto spesso i calcoli vengano fatti partendo dal saldo e su quello viene calcolato il prezzo del negozio.
Mi spiego: a volte ho l'impressione che visto che gli outlet hanno preso piede, il prezzo che si trova lì sia quello che prima era il prezzo finale e che anzihè calare con il saldo, sia stato aumentato il prezzo di partenza.
Non per tutto è così, ma per certi marchi con prezzi molto elevati mi sembra succeda.
Poi anch'io ho verificato che prezzo alto e marchio non corrispondono sempre a qualità. Io ho dei generi che mi piacciono, determinati stili e a volte sono quelli di alcuni marchi altre volte sono quelli di negozi che hanno proprie linee di abbigliamento senza essere nomi noti.
Io ho un outlet vicinissimo a casa, ma non ho il tempo per andarci: è talmente vasto che ti vuole una giornata per girarlo tutto e dopo un po' mi stufo.
Per i bimbi compreo quasi tutto on-line oppure nel negozio corrispondente quando ci sono i saldi o offerte particolari (ad es. il mese scorso ho ricevuto l'sms periodico mostrando il quale in determinate giornate ricevevi il 20% di sconto. Ho rifatto il guardaroba invernale a tutti e tre risparmiando 150 euro!)
Per me: ho i negozi dove so che trovo quello che mi sta bene. Preferisco un capo solo, ma che mi stia bene e che duri, piuttosto che 2 o 3 che mi convincono poco.
Mi spiego: a volte ho l'impressione che visto che gli outlet hanno preso piede, il prezzo che si trova lì sia quello che prima era il prezzo finale e che anzihè calare con il saldo, sia stato aumentato il prezzo di partenza.
Non per tutto è così, ma per certi marchi con prezzi molto elevati mi sembra succeda.
Poi anch'io ho verificato che prezzo alto e marchio non corrispondono sempre a qualità. Io ho dei generi che mi piacciono, determinati stili e a volte sono quelli di alcuni marchi altre volte sono quelli di negozi che hanno proprie linee di abbigliamento senza essere nomi noti.
Io ho un outlet vicinissimo a casa, ma non ho il tempo per andarci: è talmente vasto che ti vuole una giornata per girarlo tutto e dopo un po' mi stufo.
Per i bimbi compreo quasi tutto on-line oppure nel negozio corrispondente quando ci sono i saldi o offerte particolari (ad es. il mese scorso ho ricevuto l'sms periodico mostrando il quale in determinate giornate ricevevi il 20% di sconto. Ho rifatto il guardaroba invernale a tutti e tre risparmiando 150 euro!)
Per me: ho i negozi dove so che trovo quello che mi sta bene. Preferisco un capo solo, ma che mi stia bene e che duri, piuttosto che 2 o 3 che mi convincono poco.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- HyStErYa
- Original~GolGirl®

mamamatchi ha scritto:Io concordo con Hysterya.Il problema del "lusso" non è l'idea del lusso in se ma il modo in cui viene prodotto,la mancanza spesso di effettiva qualità.Il guadagno esagerato da parte di uno solo,a scapito dei lavoratori sottopagati. Se il maglioncino di XXX marca italiana fosse profotto in Italia,con manodopera specializzata italiana,materie prime italiane,e per questo costasse di più lo comprerei volentieri.Ma non è così.