GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Bloccato
LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da LISA76 » 2 nov 2011, 13:18

titti79 ha scritto:Mi sono divertita a fare un po' di calcoli....secondo GOL il mio feto è lungo 26.12 cm e peserebbe 375 gr.... :emozionee
Ora voglio fare un paio di tel per capire qui a Pisa dove fanno la 3D e soprattutto quanto costa...per Alice andai a Prato nello studio privato di un medico conoscente della compagna di mio padre....ma non vorrei tornare lì...furono bravissimi però andare a Prato per un'eco NO!
Ma dai vado a calcolare anch'io :-D
titti che indicazioni aggiuntive da un'eco 3d rispetto ad una normale?
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 2 nov 2011, 13:18

LISA76 ha scritto:
gns81 ha scritto:uff.....oggi sono un pò giu'....sta mattina quando il mio compagno è andato a lavorare mi sono fatta un piantarello perchè non mi andava di stare sola...
peggio dei ragazzini...... :buuu

e vabbèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!
ma non sei sola :prr noi chi siamo? :risatina:
titti79 ha scritto:
gns81 ha scritto:uff.....oggi sono un pò giu'....sta mattina quando il mio compagno è andato a lavorare mi sono fatta un piantarello perchè non mi andava di stare sola...
peggio dei ragazzini...... :buuu

e vabbèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!
:coccola dai stai su....e poi non sei mai sola...ricordati cosa hai nella panzotta!!! E poi ci siamo anche NOI!!!
Voi scherzate....ma non avete idea di quanta compagnia mi fate......
:abbraccione1:
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 2 nov 2011, 13:21

rory79 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Sono un disastro: mi sono alzata ora dal letto!!! Però ho letto che dormire tanto fa bene al bimbo, quindi sono giustificata! :fischia
Beata!!!!!!! io alle 7 apro gli occhi così :urka e non riprendo mai sonno.....
rory79 ha scritto: Gns tranquilla: io sono alla prima gravidanza e ho iniziato a sentire i primi accenni di movimento intorno alla ventesima... Tra l'altro erano come bollicine che si muovevano nella pancia. Oggi (sono appena entrata nella ventitreesima! :yeee ) li sento quando sono seduta o allungata, ma nemmeno sempre e leggeri leggeri!
questo un po' mi rincuora.... :sorrisoo

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 2 nov 2011, 13:39

LISA76 ha scritto:
titti79 ha scritto:Mi sono divertita a fare un po' di calcoli....secondo GOL il mio feto è lungo 26.12 cm e peserebbe 375 gr.... :emozionee
Ora voglio fare un paio di tel per capire qui a Pisa dove fanno la 3D e soprattutto quanto costa...per Alice andai a Prato nello studio privato di un medico conoscente della compagna di mio padre....ma non vorrei tornare lì...furono bravissimi però andare a Prato per un'eco NO!
La 3d, che poi in realtà è una 4d, ti fa vedere il feto in 3-4 dimensioni...e poi anche a "colori". Per Alice fu impressionante davvdero! E' nata con quel musino che ho visto a 25 settimane! :emozionee
Per il resto è una morfo MOOOLTO dettagliata, per esempio ti dà alcune info in più su eventuali patologie legate al cordone...
Molte persone la fanno come morfologica a pagamento e in questo modo hanno anche le fotine 4d! Qui alla clinica di San Rossore prendono 182 euro.... :urka Non mi aspettavo molto meno...ma che tristezza...non possiamo perpettercelo in questo momento che io non lavoro.... :buuu La prossima mia eco, che sarà l'ultima (quella del 7° mese), ce l'ho il 19 gennaio :urka COME FACCIAMO AD ASPETTARE TANTO??????? :nonegiusto

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 2 nov 2011, 13:57

titti79 ha scritto:
LISA76 ha scritto:
La 3d, che poi in realtà è una 4d, ti fa vedere il feto in 3-4 dimensioni...e poi anche a "colori". Per Alice fu impressionante davvdero! E' nata con quel musino che ho visto a 25 settimane! :emozionee
Per il resto è una morfo MOOOLTO dettagliata, per esempio ti dà alcune info in più su eventuali patologie legate al cordone...
Molte persone la fanno come morfologica a pagamento e in questo modo hanno anche le fotine 4d! Qui alla clinica di San Rossore prendono 182 euro.... :urka Non mi aspettavo molto meno...ma che tristezza...non possiamo perpettercelo in questo momento che io non lavoro.... :buuu La prossima mia eco, che sarà l'ultima (quella del 7° mese), ce l'ho il 19 gennaio :urka COME FACCIAMO AD ASPETTARE TANTO??????? :nonegiusto
grazie titti delle info :thank_you: in effetti aspettare fino al 19 gennaio è lunghetta :bacetto
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 2 nov 2011, 13:59

gns81 ha scritto: la sua efficacia sta nel fatto che appena gli poggi la racchetta sopra e gli dai la prima scarichetta le immobilizza...poi le porto fuori e le uccido.... :spiteful: :spiteful: :hi hi hi hi
Quando mio marito riesce a prenderci una mosca, la tiene accesa finchè non arrostisce... così spariscono anche le prove del delitto... :ahah
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 2 nov 2011, 14:11

titti79 ha scritto: La 3d, che poi in realtà è una 4d, ti fa vedere il feto in 3-4 dimensioni...e poi anche a "colori". Per Alice fu impressionante davvdero! E' nata con quel musino che ho visto a 25 settimane! :emozionee
Ma vale anche come morfo di secondo livello?? A me l'hanno consigliata per diversi problemi (sovrappeso e patologie in famiglia), ma non credo di farla primo perchè dovrei pagarla (e con un solo stipendio non è molto possibile) secondo perchè in ogni caso avrei fatto comunque l'ecocardio fetale (consigliato nel caso la morfo di secondo livello svesse riscontrato qualcosa di strano)... potrò sembrare spilorcia, ma se posso evitare di pagare lo faccio, rincorro tutte le esenzioni possibili... :hi hi hi hi
syssy5

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 2 nov 2011, 14:15

Oggi per noi 20 settimane, siamo al giro di boa... inoltre sono -7 alla morfo e all'ecocardio fetale (ce le ho prenotate per lo stesso giorno, morfo alla mattina ed ecocardio al pomeriggio)... :hi hi hi hi
syssy5

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 2 nov 2011, 14:58

:incrocini a chi deve fare la morfo ed un :bacio a chi si sente depressa! Io inizio a sentirla ogni ora del giorno, che bello. :-D
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 2 nov 2011, 15:09

A me a volte mi prende male se penso che dovrò occuparmi di due bimbi piccoli... il fatto è che questa seconda gravidanza è stata inaspettata (anche se avremo ripreso la ricerca all'inizio del 2012... è questo che continuo a ripetermi quando mi sento giù) e ogni tanto divento pessimista... :impiccata:
syssy5

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 2 nov 2011, 16:01

syssy5 ha scritto:
titti79 ha scritto: La 3d, che poi in realtà è una 4d, ti fa vedere il feto in 3-4 dimensioni...e poi anche a "colori". Per Alice fu impressionante davvdero! E' nata con quel musino che ho visto a 25 settimane! :emozionee
Ma vale anche come morfo di secondo livello?? A me l'hanno consigliata per diversi problemi (sovrappeso e patologie in famiglia), ma non credo di farla primo perchè dovrei pagarla (e con un solo stipendio non è molto possibile) secondo perchè in ogni caso avrei fatto comunque l'ecocardio fetale (consigliato nel caso la morfo di secondo livello svesse riscontrato qualcosa di strano)... potrò sembrare spilorcia, ma se posso evitare di pagare lo faccio, rincorro tutte le esenzioni possibili... :hi hi hi hi
syssy5
secondo me la 3d o la 4d sono sfizi che uno si vuole togliere.....sicuramente il bimbo si vede bene, meglio anzi, però se hai prenotata una morfo di II livello e un ecocardio non hai nulla da "invidiare" da un punto di vista medico alle sopracitate 3-4d... :sorrisoo

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 2 nov 2011, 16:03

syssy5 ha scritto:Oggi per noi 20 settimane, siamo al giro di boa... inoltre sono -7 alla morfo e all'ecocardio fetale (ce le ho prenotate per lo stesso giorno, morfo alla mattina ed ecocardio al pomeriggio)... :hi hi hi hi
syssy5
:clap :vaiii: :vaiii: sei a metà dell'opera!!!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 2 nov 2011, 16:03

Buon pomeriggio care scusate la latitanza ma ho avuto il pc fuori uso per un virus....qui tutto abbastanza bene, la schiena ancora mi fa male ma va a giornate....la pancia cresce e la piccola la sento ogni tanto :cuore
io la morfologica ce l'ho il 21 novembre in h, verso il 10 proverò a chiamare per sapere se sono pronti i risultati dell'amnio.
Scusate se non leggo gli arretrati ma sono una marea e poi tra poco arriva la principessa dall'asilo. :bacio a tutte
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 2 nov 2011, 16:03

lucia1974 ha scritto::incrocini a chi deve fare la morfo ed un :bacio a chi si sente depressa! Io inizio a sentirla ogni ora del giorno, che bello. :-D
:emozionee :emozionee

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 2 nov 2011, 16:09

gns81 ha scritto: secondo me la 3d o la 4d sono sfizi che uno si vuole togliere.....sicuramente il bimbo si vede bene, meglio anzi, però se hai prenotata una morfo di II livello e un ecocardio non hai nulla da "invidiare" da un punto di vista medico alle sopracitate 3-4d... :sorrisoo
No, la morfo che ho prenotato è di primo livello, al posto della morfo di secondo faccio l'ecocardio fetale... spero che dalla morfo si veda tutto ugualmente bene... :hi hi hi hi
syssy5

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 2 nov 2011, 16:13

Considerate che io la morfologica normale, 2d, l'ho pagata privatamente 140 euro! :aargh
Sono andata direttamente dal mio ginecologo, quindi non ho avuto nemmeno la possibilità di sceglirere se fare la 3d o la normale...
Fortunamente ho il rimborso di tutte le spese sanitarie, altrimenti a 120/140 euro a visita ogni mese + analisi ogni mese avrei dovuto chiedere un mutuo! :urka
Immagine

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 2 nov 2011, 16:16

syssy5 ha scritto:
gns81 ha scritto: secondo me la 3d o la 4d sono sfizi che uno si vuole togliere.....sicuramente il bimbo si vede bene, meglio anzi, però se hai prenotata una morfo di II livello e un ecocardio non hai nulla da "invidiare" da un punto di vista medico alle sopracitate 3-4d... :sorrisoo
No, la morfo che ho prenotato è di primo livello, al posto della morfo di secondo faccio l'ecocardio fetale... spero che dalla morfo si veda tutto ugualmente bene... :hi hi hi hi
syssy5
Ah, tra l'altro non so nemmeno se la mia è stata di primo o di secondo livello... da cosa si distinguono?
So solo che è stata un'ecografia approfonditissima, ho tantissime foto e misure, e il gine ha detto che è tutto perfettamente nella norma, quindi non mi sono preoccupata ulteriormente...
Immagine

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 2 nov 2011, 16:25

rory79 ha scritto: Ah, tra l'altro non so nemmeno se la mia è stata di primo o di secondo livello... da cosa si distinguono?
So solo che è stata un'ecografia approfonditissima, ho tantissime foto e misure, e il gine ha detto che è tutto perfettamente nella norma, quindi non mi sono preoccupata ulteriormente...
Dovrebbe essere stata una morfo di primo livello... non so cosa cambia da quella di secondo (so che ci serve un ecografo più potente), ma se non è il gine che la specifica di solito si fa di primo... :hi hi hi hi
syssy5

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 2 nov 2011, 16:51

rorynon so come distinguere tra I e II livelllo immagino sia da chiedere al gine nel momento in cui la stai facendo...certo 140€...non è il max dell'economia.... :hi hi hi hi

sicuramente è bello potersi avvalere di tutto il progresso delle nuove tecnologie... però dai su....una volta si faceva un'eco in tutti i 9 mesi e via....quindi syssy io nn mi preoccuperei piu' di tanto! :ok

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 2 nov 2011, 16:52

io mi vedo Ratatouille... :risatina:

Bloccato

Torna a “Marzo”