GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Bloccato
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Messaggio da Antolina80 » 31 ott 2011, 14:53

blunotte9 ha scritto:
SuzieQ ha scritto: anto grazie per gli auguri a mati, mi ero dimenticata!! e anche a sil per ieri :-D
:quoto_1:
auguri belle mamme e belle bimbe! :festa :clap :congratulations:
Grassie! :emozionee
Suzie pure io mi ero scordata! Mi ha mandato un mes la madrina del battesimo nonchè mia collega e mi sono ricordata... :martello è che ormai il tempo passa svelto e non sto più dietro ai complemesi! :pensieroso
Che poi il 3 è pure il suo onomastico, nonchè il comple di mia mamma! :hi hi hi hi
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 31 ott 2011, 15:01

ale1981 ha scritto:
noi con loro usciamo sempre e andiamo in vacanza ma....sto giro volevo solo noi tre....pazienza ho la scusa x un altro week end :ok
:ok ma sì dai, vedila cosi...vedrai che alla fine vi divertirete comunque! :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 ott 2011, 18:34

come si sta bene al lago!!!!
20 gradi al sole :-D
e poi spaghetti con tartufo e fonduta di formaggio a iosa!!!!!!!!!! :risatina: :risatina: :risatina:
pietro al ristorante è davvero bravissimo!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 31 ott 2011, 21:51

ciao dolcezze!
anche io avevo chiesto di grillina tempo fa, non l'ho piu letta, speriamo tutto bene
chi e' che la conosceva/frequentava dal vivo, notizie?
qui tutto come sempre, marco ancora catarroso e continua antibiotico, meglio continuar eche riprendere. risvegli tanti come sempre
auguri per i complimesi!!
mako il tuo ometto che gg e' nato?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 nov 2011, 7:35

grillina... potremmo spulciare i precedenti post per trovare il suo nick ed inviarle mp! :sorrisoo

sto orario mi sballa.
a me.. i piccoli nemmeno han capito, ne risentito.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 nov 2011, 7:41

Spes, urca, ho letto solo ora..
pietro è nato il 20! tra 19 gg compie il suo primo anno di vita! :bacetto
se non erro un anno fa stavo facendo l'albero di natale per paura di partorire prima del 20 novembre e non riuscire poi a farlo.
ovviamente anche perchè, adorando l'atmosfera natalizia, voglio godermela il più a lungo possibile.
vorrei ripetermi chiaramente, ma con il nanerottolo che tocca tutto come faccio? quando diana aveva un anno e mezzo l'albero era piccolo e sopra un tavolo. da due anni abbiamo quello alto e grosso..
:pensieroso

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 nov 2011, 10:19

Spes, grillina la leggo su FB, le ho scritto di passare di qui. :sorrisoo

ora legale, a mati la sto facendo mangiare e pisolare di giorno un'ora dopo. idem alla sera. ma al mattino si sveglia un'ora prima ( vecchio orario) :aargh

stanotte è andata bene.
avendo amici a casa ieri sera è andata a letto tardi. 22.30 (orario giusto) e ha tirato fino le 6 poppata e poi nanna fino alle 8. sperem...
per me è prestissimo visto che abbiamo fatto tardi. :risatina:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 1 nov 2011, 15:51

ciao care!
mako che bello, tra un po' il principino compie un anno :emozionee e' il primo dicembrino!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 nov 2011, 16:13

:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 1 nov 2011, 16:44

Già il primo dicembrino.... :cuore
Caspita è già passato un anno...
Anche qui con il cambio dell'orario Paolo mi sisveglia un'ora prima...IEri alle 5,15 eravamo in piedi :impiccata:
PEr il resto tutto bene direi...i fratellini giocano che è uno spettacolo...lui quando vede Elena fa degli urletti di gioia che mi riempiono davvero il cuore...
Da gennaio credo che manderò anche PAolo al nido visto che è rientrato nella comunale da gennaio e non vorrei perdere il posto anche perchè se lo mando in automatico sarà confermato anche per l'anno prossimo, sennò non è detto che l'anno prossimo me lo riprendano...certo sono molto perplessa, soprattutto per il discorso malattie :pensieroso
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 1 nov 2011, 16:48

ale1981 ha scritto:Buongiornooooo
Inizio settimana...nella cacca :x: e'da sabato pomeriggio che fa 2 scariche al giorno sul liquidino e io sono in panico lunedì prox Voliamo a Barcellona.l'ho messo a dieta e iniziato i fermenti speriamo bene...cmq x essere sicura con due scariche al giorno non si puo parlare di diarrea giusto??? Panico panico panicoooo....scusate sto discorso di m..... :x:

Ma i vostri quanto bevono???? Francesco l'acqua me la sputacchia devo metterci un Po di camomilla o succo x fregarlo :pensieroso
Ale considera che sta girando l'influenza intestinale, magari se l'è pres in forma leggera :fischia
Paolo da quando gli ho tolto il seno beve anche l'acqua!!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 1 nov 2011, 17:17

Spes ha scritto:ciao care
suzie grazie dei consigli :ok quando non si dorme si e' sempre mooolto nervosi, dai per oggi lascia correre, poi ne riparlate con calma
qui tutto ok, o insomma... domani finiscono l'antibiotico paolo ok, se pur con tossone, ma marco lo sento ancora chiuso, domani mattina chiedo alla ped se fare 10 gg, non voglio ricadute :buuu
Spes tesoro considerando anche quello che avete passato l'anno scorso, anche io preferirei qualche giorno in più in modo da consolidare bene bene la guarigione...
Ti mando un bacio grosso grosso

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 1 nov 2011, 20:29

E dopo la cacca :x: e'arrivata la febbre !!! Lui e'il solito pulcino tranquillo domani di filata dal peddy quanto meno lo chiamo :incrocini
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 2 nov 2011, 7:06

buongiorno a tutte!!!!

Noi svegli dalle 5, grazie a Paolo!!! :impiccata:
Senza considerare il risveglio all'1:30 per il latte, quello alle 2:30 per far fare la pipì a Elena e quello alle 4:30 perchè Elena voleva il biberon :impiccata:
Insomma anche se Paolo comincia in alcune occasioni a tirarmi le 4-5 ore, ci pensa Elena a darsi da fare!!!!

Ale facci sapere...forse avevo ragione io????

Un bacio a tutte e buona giornata!!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 nov 2011, 7:36

anche io sveglia dalle 6,30...
continui risvegli ogni mezz'ora del figlio raffreddato,
ma anche perchè non ho spostato l'ora dell'orologio in camera :impiccata:

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 2 nov 2011, 9:50

Buongiorno!

Eccomi tornata al lavoro dopo un bel week end lungo di fuoco!!!!

X il lavoro ancora non si sa niente....penso che questi 3 giorni arriveranno novità....

In compenso Marco ci ha dato da fare....venerdì appena tornati a casa ci siamo resi conto che aveva un acetone FORTISSIMO, stick urine con +++. Venerdì e sabato niente febbre ma non mangiava e voleva sempre dormire....ed entrambe le cose non sono da lui....domenica ancora non ha mangiato e nel primo pomeriggio, quando la febbre è salita a 38,9 abbiamo deciso di andare al PS. Visitato, gola e orecchie arrossate, antibiotico x 6 giorni, aereosol e sali minerali. Ora sta un po' meglio....menomale....così mogio mi preoccupava tanto!!!

Ieri mattina mentre il socio si faceva la barba ha messo Chiara sul fasciatoio accanto a lui.....e lei.....TAAAAAAC si è buttata giù di faccia.... :martello :martello
Inutile dirvi che paura ci è venuta, in più subito dopo si è addormentata....quindi panico....ma era la sua ora del sonnellino mattutino e abbiamo aspettato....al risveglio tutto ok....gioca, ride, mangia.....quindi tutto ok...ma che spavento ragazze!

Poi ho cazziato il socio....continuo a ripetergli che quando non può controllarla, pittosto di metterla a terra....e se piange amen....almeno non ci sono rischi....ma lui nn ce la fa proprio a sentirla piangere....inutile dire che LEI ha già capito che il papino è pazzo di lei.... :fischia

Va beh....che bel week end.....almeno una cosa piacevole....ho comprato il cellulare nuovo.... :-D

Ale quando vai dal pediatra??? Facci sapere!!!!

Buona giornata a tutte! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 2 nov 2011, 11:16

buongiorno a tutte :sorrisoo

qui le nottate vanno un pò così così...i risvegli ci sono ancora ogni 2-3 ore in più il cambio dell'ora ha sballato completamente Martina che da due sere fa fatica ad addormentarsi e mentre prima alle 20.30 / 21 era cotta e crollava..adesso tira le 22 :che_dici e al mattino alle 6 difficilmente si riaddomenta..in realtà anch'io sono ancora tarata a orario vecchio stamattina Nicolò è entrato all'asilo alle 8.30 invece che di corsa a perdifiato alla 9.27 come facciamo di solito :risatina:
tanto che la maestra fa....bè cosa succede???? cosa ci fai già qui!!??!!!

Nane caspita mi dispiace per Chiara povera cucciola!!! però dai..come diciamo sempre sti bimbi sono di gomma!!! e povero anche Marco...che pena vederli star male!!! e per il lavoro..... :incrocini

Ale tantissimi :incrocini per Franci vedrai che starà presto bene...facci sapere come è andata dal doc e per Barcellona vedila così...in compagnia vi divertirete tanto e in più dovrete per forza :fischia andare da qualche altra parte tutti soli soletti :ok

Suzie sì pensaci tu...dì a Grillina di passare che è tantissimo che non la sentiamo più...e su fb vedi anche qualche altra latitante??? se sì dì a tutte di passare di qua a salutare :sorrisoo

Mako Pietro.....ha quasi un anno :-D che meraviglia!!!!!

Spes :incrocini per i tuoi bimbi facciamo tutti il tifo per loro :bacio

Gio bene per il nido...ma tu lavori??? non mi ricordo... :domanda
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 2 nov 2011, 11:18

e auguri :festa

a tutti i dicembrini che hanno fatto il complimese ma vi rendete conto.....

tra poco.....faranno tutti il compleanno!! :-D

è già passato un anno.... :emozionee
N.07 M.10

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 nov 2011, 11:23

E' un periodo che sono proprio per aria.....e domenica mi è arrivata la mazzata......mia suocera mi ha detto, così, en passant, ovviamente, che le dispiacerà non vedere più le nipotine...infatti pensa di trasferirsi al lago per aiutare mia cognata che partorirà a marzo..... :urka avevo messo in conto un po' di su e giù, mache sparissero proprio del tutto no! E così siamo nella merd@ perché a settembre dovremmo partire con la cartoleria e io facevo conto su di loro, dato che i miei fanno i nonni per hobby :che_dici
Va be', l'ho presa malissimo.... :calimero: anche e soprattutto per le bimbe! Sarà che l'ho vissuta io in prima persona con i miei adorati nonnini che sono spariti a 500 Km di distanza quando avevo più o meno l'età di Bea e sono tornati quando eo adolescente...lassciandomi un vuoto pazzesco! li vedevo due volte all'anno, ci facevo le vacanza insieme, ma non bastava di certo! Prima mi è venuto un magone incredibile pensando a Bea....già non vede più la zia che è incinta per timore di contagi vari echissà quando la rivedrà....ora le speriscono anche i nonni...lei che è così sensibile per queste cose! Poi mi è venuta una rabbia, che ovviamente ho rovesciato sul cocio :fischia Ma cazzarola, io non gliela volevo lasciare Bea a mia suocera, perché non mi piace e non mi fido...L'ho fatto solo perché Bea potesse avere quel rapporto coi nonni che non ho avuto io e per poter tornare al lavoro lasciandola in un posto dove ormai si è ambientata.................mi sono fatta violenza, ho pianto un sacco di volte all'inizio quando gliela lasciavo là e me ne andavo......ho spesso avuto la sensazione di portargliela per fare un favore a loro e, ora che ho bisogno io, spariscono???? :urka :bomba :pistole
Giuro che sono ancora sotto shock e non me ne capacito..........non riesco a credere che se ne vadano senza nemmeno pensarci due volte, come se non si fossero nemmeno affezionate alle bimbe! Ha detto che le dispiacerà non vederle più, ma con un tono assolutamente indifferente.....come se poi fosse ineluttabile...e la cosa divertente è che mia cognata nemmeno gliel'ha ancora chiesto (non vuole parlare del dopo nascita per scaramanzia!), ma lei si è+ già offerta e si sta già organizzando.........per me è completamente matta!!!!!!!!!!!!!!! Ma perché non finisce mai di deludermi e di rovinarmi la vita????????
Scusate lo sfogo, ma, caxxo, dopo il milione di volte che mi ha assillato perché voleva vedere di più le bimbe, ora ci pianta in asso così????? Sapendo quanto mi aiuta mia madre, poi! :congratulations:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 nov 2011, 11:34

Nane, mamma mia, che spavento per Chiara! Meno male che non si è fatta niente! Però il socio.... :pistole Anche il mio non è abituato alla dinamicità di marghe...bea non era affatto così!
Tanti :incrocini per il tuo lavoro. spero che vi dicano qualcosa a bereve. Stare sulle spine è davvero brutto!
Speriamo che Marco guarisca presto e che Chiara la passi indenne! Comunque tante :coccola un week-end di merdolina anche il tuo, però! :che_dici
Suzie, grazie per Grillina. Anche io mi chiedevo spesso dove fosse...avevamo tante cose in comune, a partire dal nome delle figlie...fino alle notti insonni!

Per quanto riguarda l'orario, come dico sempre, ilvantaggio di avere figlie anarchiche, è che non si accorgono dei cambiamenti.......insomma, un vantaggio all'anno c'è :che_dici
Qui, a dispetto dell'ambra, ancora notti agitati, ma io sento chiaramente il reflusso e da stanotte ha anche un sacco di tosse catarrosa che non la fa dormire...in più lei poppa in continuazione e il latte le fa sciogliere il catarro e tossire di più....

Bea ha ricominciato con gli incubi.....ed è molto agitata anche di giorno...sicuramente ha captato qualcosa da me (mannaggia a me! :martello ), ma non credo sia solo quello......infatti la settimana scorsa ha anche fatto 2 voltel la pipì a letto, cosa che non era mai successa in 3 mesi che è spannolinata...
insomma, tra tutto c'è una maretta in casa, che spero passi presto! :incrocini
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Bloccato

Torna a “Dicembre”