GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
mammaBarbara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da mammaBarbara » 2 nov 2011, 10:28

E' inutile dire che non ho parole per descrivere un comportamento del genere...anche se il leggero sospetto che fosse una gran bufala l'ho avuto dai bollettini medici lasciati da lei e dal marito... non credo che ne io e ne mio marito avremmo avuto il pensiero di internet se la nostra piccola fosse nata prematura!
Comunque, a parte a questo punto dubitare anche sul suo vero essere mamma, anche se mi auguro che abbia mentito anche su questo... non oso immaginre che tipo di madre possa essere!
Qui tutto "bene" acidità a gogò e oggi anche la pancetta un pò troppo pesante.... ed infatti ho giusto rifatto i letti e sono sul divano.... ci sono giornate che sono super crica ed altre che mi sento una schiefezza! I kg... leggevo i post precedenti e ho sorriso quando ho trovato un non mangio più sto diventando una balena..... bè anch'io! e' impressionante come lievito.. :nonegiusto

Greta scalcia... anche se per due giorni l'ho sentita poco e mi stavo preoccupando, ma ho i sospetto che abbia cambiato posizione...

Un bacione a tutti i bimbi malaticci.... :cuore
mamma di Alice 26/03/03 e Camilla 29/12/06
Immagine

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 nov 2011, 11:00

mammabarbara pure io per due giorni l'ho sentito poco, diciamo meno intensamente... forse ha cambiato posizione mi sa!!!!!!!!!!!!

per la storia di crissi, se leggete nelle marzoline 2010 c'è il dettaglio di una telefonata di stele con lei... si è inventata tutto, tutta la sua vita da 3 anni... non ha un marito, non ha figli, non c'è nessun prematuro nato morto...
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

valegiag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valegiag » 2 nov 2011, 11:02

Io qualcosina ho gia' preso, anche il sacco..ed ho preso anche un giubbottino che ha le maniche e invece e' a sacchetto per i piedini...pero' sinceramente non so' se ho tutto :domanda
Per fortuna una mia cugina ha avuto una bimba l'anno scorso e mi passa un po' di robina...perche' se fosse per me sarei tutti i giorni in negozi a comprare :emozionee
E non credo sia la cosa migliore visto che compro tutto quello che vedo!!!
Dpp 14 febbraio 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 nov 2011, 11:02

per il tutone fortunatamente me lo prestano... ma l'avrei comprato, temo che avendo fatto caldo fino ad ottobre il clima sarà rigido fino a tarda primavera... speriamo in bene!!!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 nov 2011, 11:04

per le dimensioni di Alice... nemmeno io avevo mai sentito niente di simile finchè non mi hanno dato la bimba in braccio!!!!! c'è da dire che io sono alta 1,80 per cui le dimensioni ci stanno...
alla fine io sono cesarizzata perchè la piccoletta non si è impegnata a scendere nel canale, nè si è girata... ma non per le dimensioni...
mia suocera che è alta 1,50 ha partorito naturalmente mio marito che pesava 4,7 kg!!!!!!!! :urka

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 nov 2011, 11:07

per gli acquisti, io ancora non ho fatto nulla.... mi sembra così presto... volevo aspettare dicembre così porto anche la piccoletta ad aiutarmi, visto che le piace un sacco comprare per il fratellino!! ogni volta vorrebbe comprare qualcosa per lui... :cuore

oggi va decisamente meglio, sempre tosse ma non come due giorni fa... sto attendendo la pediatra che mi richiami per vedere se me la vede oggi oppure chissà quando... mi sembra che la dose di antibiotico sia un po' forte... :domanda

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE FEBBRARINE SONO TUTTE UNITE IN PREGHIERA PER ARIANNA LA PICCOLA GUERRIERA

Messaggio da isolablu » 2 nov 2011, 12:59

ireale1608 ha scritto:sono appena andata a cercare notizie di Crissi nel gruppissimo delle marzoline 2010 e
:urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka
questa è stata la mia reazione..
a questo punto per chi ho pregato tutti questi giorni?
se è vera tutta questa storia, mi sento proprio una stupida..
Trinky ti chiedo scusa ma a volte mi dimentico che questo del forum è un mondo virtuale e che non tutte siamo in buona fede..
..non c'è più nemmeno su facebook..eppure le foto del pancione c'erano..
Abbiamo atteso invano una risposta di CRISSI
diciamo che avevamo qualche dubbio
e le numerose segnalazioni ci hanno confermato che a qualcuno piace divertirsi con i sentimenti altrui
qui su Gol abbiamo sofferto per tragedie vere,,,e mai le dimenticheremo
questa pagliacciata è già svanita
come l'animo di chi l'ha inventata

ringraziamo tutte coloro che hanno segnalato le varie stranezze
anche su altri forum
e su fb

le segnalazioni vengono sempre vagliate attentamente
servono a mantenere pulotp questo forum

ed ora,
via verso il Natale!
:sorrisoo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

mammaBarbara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaBarbara » 2 nov 2011, 14:52

ma quanto mi piace argomenti acquisti!
Anche se devo dire che dato che di patatine ce ne sono già due e tutte e due nate con il feddino...ho comprato poco e niente! aspettiamo il lettino che sarà regalato dalla zia non che madrina.... Ci servirebbe anche il seggiolone, quello delle bimbe ormai è da rottamare.. avevo preso anche quello piccolo dell'ikea, che con le dimensioni della nuova casa, dove la cucina è un ambiente separato e non enorme ci sta meglio... prenderemo l'imbottitura e il vassoio in aggiunta (nel 2007 non lo avevavo ancora fatto!) e vediamo se riusciremo ad aggiuistarci così!

Per la famosa fascia... ho ritrovato quella che avevo già comprato... magari stavolta la userò di più.... :fischia

In compenso il papi sta passado con la vernnice bianca ad acqua il fasciatoio sempre ikea... sarà in tiinta con la cameretta!
Immagine

mammaBarbara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaBarbara » 2 nov 2011, 14:58

Micky78 ha scritto:mammabarbara pure io per due giorni l'ho sentito poco, diciamo meno intensamente... forse ha cambiato posizione mi sa!!!!!!!!!!!!.

Micky ho penasto anch'io la stessa cosa, martedì visita di controllo! Ho visto che abbiamo la stessa dpp... in effetti la mia è stata anticipata di un giorno! E in comune anche il nome della primogenita! :cuore
Immagine

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 nov 2011, 15:16

buongiorno a tutte!
vedo che si parla di acquisti :spiteful:
io non ho ancora iniziato, anche se mi manca poco o niente; dovrò prendere un altro lettino e un alzasedia per Angie, così il seggiolone lo userà sua sorella. Per i vestitini sono a posto, c'è anche qualche amica settembrina (che non ringrazierò mai abbastanza) che mi spedisce qualcosa :cuore
aspetto la tredicesima e poi mi butto :risatina:
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 2 nov 2011, 15:28

Eccomi per gli acquisti!

Abbigliamento: in giro c'è roba tutta uguale. Io odio cose rosa, ho chiesto a tutti di non regalarci cose rosa. Adoro i colori neutri che caratterizzano soprattutto le tutine e/o body fatti in cotone bio! Quindi noi abbiamo comprato solo un paio di tutine e un paio di calzettini minuscoli. Mia madre mi ha invasa con un bustone colmo di roba OVS, e lo stesso ha fatto una mia amica. Penso non dovrò comprare più niente!

Accessori: mia suocera sta restaurando la culla, che terremo spero il meno possibile. Mesi fa invece andai da Io Bimbo per vedere un trio, e il commesso mi consigliò di tornare a gennaio (visto che la nascita è prevista per febbraio) perché quasi tutti i marchi escono con i colori e i modelli nuovi, e i "vecchi" del 2011 saranno a prezzi stracciati. M'ha convinto :ok
Per il resto, ho visto già lettino, cassettiera/fasciatoio e guardaroba da Ikea, e con 500 circa ce la caviamo.

Intrattenimento: ho comprato uno di quei carillon morbidi a forma di mezzaluna che si attaccano al lettino... Ho tirato la cordicella, è iniziata la melodia di Somewhere over the rainbow e mi si sono riempiti gli occhi di lacrime... M'è presa una botta di commozione assurda! Non ho resistito e l'ho preso...

Sono proprio felice :cuore :cuore
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 nov 2011, 15:39

Memina ha scritto:ho comprato uno di quei carillon morbidi a forma di mezzaluna che si attaccano al lettino... Ho tirato la cordicella, è iniziata la melodia di Somewhere over the rainbow e mi si sono riempiti gli occhi di lacrime... M'è presa una botta di commozione assurda! Non ho resistito e l'ho preso...

:bacetto mi ricordo di quando aspettavo Angie :buuu :cuore le avevo comprato il mondo intero! per Gaia non ho ancora preso nulla e di sicuro comprerò meno; ditemi, febbrarine bismamme: è normale? perchè questa gravidanza me la stò godendo meno? a volte mi dimentico perfino di avere il pancione tanta è l'energia che uso con Angie.. saprò amare Gaia come amo Angie?
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

mammaBarbara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaBarbara » 2 nov 2011, 16:18

ireale1608 ha scritto:saprò amare Gaia come amo Angie?

direi proprio di si! ed io sononquasi mamma tris! :cuore
Immagine

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 2 nov 2011, 17:31

ireale1608 ha scritto:
Memina ha scritto:ho comprato uno di quei carillon morbidi a forma di mezzaluna che si attaccano al lettino... Ho tirato la cordicella, è iniziata la melodia di Somewhere over the rainbow e mi si sono riempiti gli occhi di lacrime... M'è presa una botta di commozione assurda! Non ho resistito e l'ho preso...

:bacetto mi ricordo di quando aspettavo Angie :buuu :cuore le avevo comprato il mondo intero! per Gaia non ho ancora preso nulla e di sicuro comprerò meno; ditemi, febbrarine bismamme: è normale? perchè questa gravidanza me la stò godendo meno? a volte mi dimentico perfino di avere il pancione tanta è l'energia che uso con Angie.. saprò amare Gaia come amo Angie?

Anche io quando aspettavo Mia avevo comprato tantissime cose..ora nulla..è vero che sto aspettando che amiche varie mi passino una montagna di vestiti, trio, culla e seggiolone..però mi sono sentita un po' in colpa, così sabato scorso ho comprato la tutona invernale e una tutina..il resto vedremo.
Anche io me la godo molto di meno, sarà che ora lavoro,ho un'altra figlia da seguire che ovviamente C'E' e ha la priorità..a volte mi assalgono i sensi di colpa poi penso che quando il piccolo sarà con noi lo amerò esattamente come Mia, ne più ne meno..
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 2 nov 2011, 18:38

La risposta è SIIIIIIIII...io mi accingo ad avere il terzo figlio, dopo un maschio ed una femminuccia arriverà altra femminuccia e non vedo l'ora!!!! Il cuore di una mamma è così immenso che comprende l'amore che serve per tutti i suoi figli! :ok
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 2 nov 2011, 18:45

anche io per il guardaroba attendo aiuti familiari, cugine & co :fischia
INVECE oggi ho affrontato una bella nota dolente, cioè il doppio nido/materna per l'anno prossimo
dalle consultazioni sono uscite queste informazioni:
- difficilmente un bimbo nato a febbraio riesce a entrare al comunale già a settembre, e dall'anno prossimo causa crisi e tagli generali, i posti saranno ancora meno (info by ufficio del comune, ndr)
- i micronidi (quelli in famiglia) costano quanto il privato
- la materna di marina mi farebbe uno sconto sul nido....ma parliamo sempre di cifre galattiche ...tra materna e nido se ne andrebbero circa 900 euro al mese
- sono demoralizzata...ma continuo a cercare :buuu
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 nov 2011, 19:50

ireale1608 ha scritto:

confermo, anche io mi fermo poco spesso a pensare a Tommaso.... presa come sono da Alice, dalla novità della scuola materna e dal fatto che essendo a casa ora mi godo finalmente mia figlia... anzi abbiamo ripreso unbel rapporto che prima non c'era tanto... forse perché non ci vedavamo molto...

ogni tanto mi chiedo anche io se amerò Tommaso con la stessa intensità... ma tutte le bismamme mi dicono di sì... che è così!! si amano tutti i figli indistintamente allo stesso modo... vorrà dire che Tommy poi avrà due mammine ehehehehehehhehe e io potrò fare più coccole ad Alice... staremo a vedere, sono molto curiosa di vedere la nuova vita a 4... devo dire che con l'arrivo di Alice ero meno coinvolta... sono rimasta incinta "a sorpresa" mentre stavamo organizzando il matrimonio, per cui all'inizio non l'ho presa bene, soprattutto perché avevo già comprato l'abito!! è stato tutto più complicato... poi il parto difficile e la simil-depressione... ora sono più consapevole e serena e poi Tommy è cercatissimo!!!

come al solito vi scrivo i poemi..... :che_dici

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 nov 2011, 19:53

noi nido privato (650 euro al mese) e scuola materna pubblica.... ma quei 650 euro sono una botta pazzesca... ti capisco didierre... quest'anno abbiamo rifatto anche tetto e facciata e ci pesavano altre 400 euro al mese di spese condominiali straodinarie... ne abbiamo ancora una da pagare per fortuna... non ne posso più... almeno per un anno respiro senza spese (ma con stipendio minimo da maggio)...
poi vediamo quanto rientro al lavoro... vorrei verso ottobre, ma temo che dato la crisi, date le 8 settimane di ferie arretrate, mi faranno rientrare a gennaio 2013 :aargh

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 nov 2011, 20:21

ma certo che ameremo i secondi terzi figli come i primi :-D anzi saremo anche più brave e più esperte!! :-D

io non ho comprato niente perchè non ho tempo, aspetto sicuramente il periodo natalizio, che ho piu tempo perchè l'azienda chiude e io sono in ferie, e i saldi di inizio gennaio. tanto, a parte l'abbigliamento, il resto ce l'ho. da qualceh giorno ho messo Giulia sull'alzasedia chicco (sarebbe il seggiolone portatile, ho tolto il vassoio) e così il seggiolone stokke è già pronto per il fratellino.

per il nido..a Roma so che il secondo figlio lo prendono quasi sempre abbinato al fratello maggiore. noi avremo un anno in cui il piccolo starà tra i piccoli e Giulia tra i grandi. adesso siamo al nido pubblico, spesa modica 196 euro al mese fino alle 16.30, ma non ce la lascio mai e la andiamo a prendere alle 13 per alleggerire il rischio virus (senza successo). credo che quindi con due figli mi costerà meno di 400 euro perchè ci dovrebbe essere pure uno sconto. poi mi si dovrebbe abbassare pure l'isee. boh vedremo :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 2 nov 2011, 21:06

Micky78 ha scritto:noi nido privato (650 euro al mese) e scuola materna pubblica.... ma quei 650 euro sono una botta pazzesca... ti capisco didierre... quest'anno abbiamo rifatto anche tetto e facciata e ci pesavano altre 400 euro al mese di spese condominiali straodinarie... ne abbiamo ancora una da pagare per fortuna... non ne posso più... almeno per un anno respiro senza spese (ma con stipendio minimo da maggio)...
poi vediamo quanto rientro al lavoro... vorrei verso ottobre, ma temo che dato la crisi, date le 8 settimane di ferie arretrate, mi faranno rientrare a gennaio 2013 :aargh

capisco bene...il bello è che se ti lamenti ti dicono pure che l'hai voluto tu....ed è vero...ma come si deve fare? anche io penso di rientrare tra settembre/ottobre, ma in ogni caso il nostro problema è che mio marito ha un lavoro precario, e credo che sarà sempre così, visto come girano le cose....Però non voglio affliggermi/vi con questi pensieri, dobbiamo essere fiduciose anche perchè...portiamo il futuro dentro!
Quello che spero è che quello che stiamo vivendo in questi anni sia proprio il fondo, e che si possa ora solo risalire
:bacio
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Febbraio”