GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Rispondi
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da Micky78 » 28 ott 2011, 16:14

concordo: non togliere carboidrati del tutto!
io li mangio a colazione, fette biscottate con marmellata

e poi a pranzo e a cena una galletta di farro... pasta concessa due volte a settimana! :ok

vabbè....ora mi sono appena mangiata due fette di ciambellone appena sfornato... :fischia
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 28 ott 2011, 16:33

Micky78 ha scritto:aria :cuore ti penso spesso, come stai tesoro??? :cuore

ti penso quando penso che farò il VBAC... :incrocini

...e non solo ovviamente...
davvero fai il VBAC????????

dobbiamo assolutamente telefonarci, hai ancora i vecchi numeri???
tutto bene anch'io ti penso ma sono allucinata fino a sopra i capelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :argh
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 28 ott 2011, 18:25

aria ha scritto:
Micky78 ha scritto:aria :cuore ti penso spesso, come stai tesoro??? :cuore

ti penso quando penso che farò il VBAC... :incrocini

...e non solo ovviamente...
davvero fai il VBAC????????

dobbiamo assolutamente telefonarci, hai ancora i vecchi numeri???
tutto bene anch'io ti penso ma sono allucinata fino a sopra i capelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :argh
certissimamente, così ci dobbiamo fare due chiacchere in generale!
dovrei andare al san gerardo di monza, unico ospedale milanese che mi accoglie al 100% nella mia decisione............ speriamo in bene!!!! sono molto determinata... e spero di non andare oltre al termine altrimenti mi suicido!!!!!

ti scrivo in mp! :cuore
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 1 nov 2011, 11:15

Auguri ai Gz Tati! :yeee
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ludovico » 1 nov 2011, 18:57

Ragazze sono nuova del forum e vorrei un vostro aiutino...
Sono una poliabortiva e solo dall'ultimo aborto sembra che stiamo per capire qualcosa,mentre prima nessuno aveva capito niente.
Tra le cose che mi hanno trovato c'è una sospetta PCO, ma dico sospetta perchè adesso vi spiego e spero che voi mi chiarite un pò le idee.
Tra la diagnosi fattami dalla gine c'è insulinoresistenza e la gine mi manda dall'endocrinologo....
Guardando le stesse curve che aveva guardato la gine, l'endocrinologo mi dice che secondo lui non c'è insulinoresistenza. Poi gli spiego che soffro di crisi ipoglicemiche reattive e mi dice che secondo lui non sono dovute a insulinoresistenza, ma rimane un pò perplesso.
Poi mi visita e mi ricontra sindrome da eccesso di androgeni caratterizzata da acne, irutismo, lieve alopecia androgenetica, rapporto LH/FSH alterato, ciclo irregolare di 35 giorni con flussi scarsi e spotting. Gli spiego che a tutte le gravidanze perse ho sempre avuto sintomo da diabete e mi evidenzia segnali di disagio all'attivazione della gravidanza correlati allo stato metabolico.
Mi fa fare un'eco alle ovaie e risultano multifollicolari. Inizialmente mi avava dato metformina 150 mg x3 al giorno, poi al successivo controllo me la vuole sospendere perchè dice che non ho insulinoresistenza e che comunque al test positivo devo comunque sospenderla. Io insisto che non me la tolga e forzatamente mi lascia un dosaggio di 500 mg da dividere in 4 parti e prenderla frazionata x 4 volte al dì, cioè 1/4 di cp da 500 mg x 4 volte al dì :pensieroso
Ora volevo chiedervi che differenza c'è tra ovaio multifollicolare e ovaio policistico?Non vorrei che mi avesse sottovalutato la PCO e relativo trattamento con metformina a dosi più massicce.....e il relativo proseguimento in eventuale gravianza...... Poi tutti quei segni clinici di iperandrogenismo, acne, etc di cui vi ho parlato non rientrano in un quadro di PCO? Io so che spesso ecograficamente ci si sbaglia a diagnosticare tra ovaio multifollicolare e policistico :domanda
E poi dulcis in fundo volevo chiedervi se questo dosaggio di metformina che mi ha dato non è un pò troppo basso?E il fatto che vuole togliermi la metformina al test positivo non è rischioso, visto che io so che è fondamentale per chi ha questi problemi e protegge dal rischio aborto?
Scusatemi il papiello, ma mi sono un pò presentata e po ho il terrore di riprovare a cercare un'altra gravidanza se le cose non sono a posto.. :pensieroso
:thank_you: e tanti :bacio :bacio

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 nov 2011, 0:21

Ciao ludovico e benvenuta!
per quanto ti possa aiutare, l'ovaio multifollicolare di per sè non è PCO, la PCO ha sintomi come quelli illustrati da te ovvero acne, irutismo, lieve alopecia androgenetica, rapporto LH/FSH alterato.
L'ovaio multifollicolare non necessariamente. Io ho le ovaie multifollicolari ma nessun altro sintomo da PCO, ho una leggera insulinoresistenza che non si cura se non con l'alimentazione corretta (ovvero pochi carboidrati ma solo perché "potrei" sviluppare il diabete - come mio padre per esempio - nel tempo).
Alle ecografie mi hanno sempre riscontrato l'ovaio multifollicolare ma non la sindrome da ovaio policistico (che è l'insieme di certi sintomi).
Arriveranno le "colleghe" più esperte, però sicuramente l'ovaio multifollicare da solo non fa la sindrome da ovaio policistico... spero di essere stata chiara sulla differenza... :ok

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 nov 2011, 0:26

ragazze, nelle febbrarine 2012 siamo state vittime di un super-troll...

una ragazza iscritta da anni nel forum e sempre attiva e presente ha montato tutta la sua vita per tutto questo tempo, creandosi anche amicizie "virtuali" con tanto di telefonate, messaggi, etc... 3 settimane fa avrebbe partorito una bimba prematura a 23+5... invece è tutto falso...
sicuramente era strano che una ragazza con già due bimbi e con una prematura in ospedale scrivesse sul forum ma alla fine ci credavamo tutte... invece si è scoperto che questa bazzicava su diversi forum raccontando la stessa storia a tutti... :urka

ci ha illuminate una ragazza che ci ha informato che nessuna bimba di nome arianna è nata all'ospedale di novara... e ricoverata in TIN....

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 nov 2011, 0:29

ieri sera abbiamo portato Alice al ps (dato che la pediatra dell'ASL era in prefestivo e chiamare la guardia medica era inutile)... aveva una super tosse canina (tricheco) e non riposava bene di notte, più febbre... risultato: bronchite con sospetta broncopolmonite in atto... adesso sta prendendo antibiotico e aerosol e oggi stava benissimo... domani la dovrebbe ricontrollare la pediatra, spero... almeno così ci hanno consigliato al ps...
per fortuna era prefestivo e in 45 minuti siamo tornati a casa... povera cucciola, ad ogni colpo di tosse piangeva tantissimo... mi sembra solo che le abbiamo dato però una dose un po' troppo massiccia di antibiotico...

e venerdì dovremmo partire per la Puglia... con tanto di biglietti aerei già comprati.... :nonegiusto

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 nov 2011, 0:30

AUGURI AI GZ-TATI CON UN PO' DI RITARDO........ :cuore

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 2 nov 2011, 12:36

Bù! Sorpresa! :hi hi hi hi
(Della serie: a volte ritornano...)
Volevo mostrare alle mie pcossine il nuovo abito viola... :unghiette
In modo che sappiate, se avete bisogno, di potermi trovare nella sezione "Psicologicamente parlando". Pe voi accorro all'istante! :bacio
Leggo solo di Micky... Mannaggia... Povera Aliciott'... Facci sapere! :incrocini :coccola
E ho letto anche io in giro di questo troll, una roba allucinante direi. Degna della miglior sissi :x: :urka :freddo
Con un po' di pazienza mi aggiorno, promesso, ora scappo a cucinare! Come direbbero Ylenia & Co. Vi aNo tutte! :bacio
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 nov 2011, 13:32

Ambrosia ha scritto:Bù! Sorpresa! :hi hi hi hi
(Della serie: a volte ritornano...)
Volevo mostrare alle mie pcossine il nuovo abito viola... :unghiette
In modo che sappiate, se avete bisogno, di potermi trovare nella sezione "Psicologicamente parlando". Pe voi accorro all'istante! :bacio
Leggo solo di Micky... Mannaggia... Povera Aliciott'... Facci sapere! :incrocini :coccola
E ho letto anche io in giro di questo troll, una roba allucinante direi. Degna della miglior sissi :x: :urka :freddo
Con un po' di pazienza mi aggiorno, promesso, ora scappo a cucinare! Come direbbero Ylenia & Co. Vi aNo tutte! :bacio
evviva il violaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 nov 2011, 10:33

BUONGIORNOOOOOOOOOOOO

SONO TORNATA DALLA MONTAGNA
TUTTO OK
A PARTE CHE SONO PARTITA E TORNATA RAFFREDDATA E CATARROSA :che_dici NON NE POSSO PIU'

TATI TUTTO OK
SONO CRESCIUTI NEL CONTEMPO :fischia
SIAMO A 5 :yeee

APPENA RIESCO TORNO QUI UN PO' DI CAOS AL LAVORO
:bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 nov 2011, 10:34

GRAZIE A TUTTE DEGLI AUGURI :cuore
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 nov 2011, 10:35

MI DITE CHI ERA IL TROLL COSI' SE INCROCIO QUALCOSA SONO INFORMATA???

ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ludovico » 3 nov 2011, 11:00

Ragazze chi di voi ha preso Metformina e grazie a questo farmaco ha portato avanti la gravidanza?
Scusatemi, ma sono un pò in ansia per questo problema metformina che so per molte essere fondamentale non solo per concepire, ma sopratutto per portarla avanti la gravidanza...
:bacio

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 3 nov 2011, 11:52

Ciao Ragazze
Passo per dirvi che da ieri siamo ufficialmente nel registro delle coppie in attesa di IAD all'Az Vub a Bruxelles! :-D
Non che cambi qualcosa, si tratta sempre di aspettare tra gli otto e gli undici mesi, ma almeno tra qualche mese inizieremo i controlli e gli esami del caso.

Ludovico, scusa se mi intrometto, per quanto riguarda il dosaggio di metformina che prendi mi pare decisamente basso e conseguentemente poco utile. Quando ho fatto la visita dal medico che me la prescrisse, mi disse che sotto i 500 mg a pasto la metformina non serve assolutamente a niente.
Io ne prendo 2500 mg al giorno. 500 a giornata mi pare acqua fresca.
Per la gravidanza non posso aiutarti per esperienza diretta ma pare che sia importante assumerla durante il primo trimestre per evitare aborti spontanei.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 3 nov 2011, 11:56

Buondì, e benvenuta ludovico! :094-Benvenuta:
Per la metformina non so aiutarti perché non l'ho mai presa, ma altre certamente ti risponderanno.
Giannina, il nick è crissi82, se non vado errato.
Micky, ma Alice come sta?

:bacio a tuttissime
Miao.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 3 nov 2011, 11:57

Simo :congratulations: anche di qua!
Miao.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 nov 2011, 16:28

HyStErYa ha scritto:Ciao Ragazze
Passo per dirvi che da ieri siamo ufficialmente nel registro delle coppie in attesa di IAD all'Az Vub a Bruxelles! :-D
Non che cambi qualcosa, si tratta sempre di aspettare tra gli otto e gli undici mesi, ma almeno tra qualche mese inizieremo i controlli e gli esami del caso.

WOWOWOWWWWWWWWWWWW
GIA UN PICCOLO PASSO MA IMPORTANTE

EVVAI!!!!

:incrocini :incrocini :incrocini

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 nov 2011, 16:30

BENVENUTA LUDOVICO

SULLA METAFORMINA LA NOSTRA PCOSSINA FORTE E' HILLARY
VEDRAI CHE APPENA ARRIVA TI SPIEGA TUTTO LEI :ok

Rispondi

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”