io penso che se i suoceri stanno a casa sua per 3 settimane, vuol dire che i rapporti non sono così tremendi (o meglio...non ancora!Topillo ha scritto:Io dico, per l'ennesima volta, che chi non ha un brutto rapporto con la suocera non può capire. Non si può pensare di considerarla solo come nonna, soprattutto quando è in casa propria. E' una persona che può stare simpatica o antipatica. Con cui si può avere la confidenza necessaria per poter parlare e chiedere le cose tranquillamente e con serenità, oppure no.
E anche Elisa76 è una persona, con le sue peculiarità comunicative e con una storia pregressa di rapporti con la propria suocera.
Al massimo le possiamo consigliare di riparlarci ancora o, MEGLIO, di farci parlare il marito, ma non è giusto criticarla dicendole che 21 giorni sono pochi e si deve fare andare bene anche cose che la infastidiscono, perchè la suocera è la NONNA. Non è solo una nonna, è una persona che la sorte ti ha rifilato come pseudoparente per il solo motivo che ne hai sposato il figlio.
E non reggono nemmeno i paragoni con il rapporto con sua madre. Io trovo di una facilità estrema il mandare a ca.gare mia mamma, se se lo merita, mentre trovo difficilissimo e quasi impossibile farlo con la vecchiarda che ho per suocera.

è che a questo punto, dopo 2 settimane, iniziano a stare stretti, quindi la prossima volta metti i paletti, massimo 2 settimane