GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
...e non esiste più neanche il Natale
- missolina78
- Expert~GolGirl®

...e non esiste più neanche il Natale
Sono con il morale a dir poco sotto i tacchi...ho davvero bisogno di parlarne perchè mi sento dentro una tristezza infinita.
Mio figlio Francesco è riuscito a distruggere anche il gusto di fargli un regalo...se non fosse per Ismaele adesso prenderei albero e presepe e li butterei dal balcone... ma mi spiego meglio.
Da settembre, Francesco ha iniziato ogni giorno a ripetere "ma quando arriva il Natale? Che giorno? Cosa mi porta Babbo Natale?" questo in media 50 volte al mattino appena sveglio, nel tragitto casa scuola, a scuola alle maestre, nel tragitto scuola casa, dopo pranzo, se durante il giorno gli veniva chiesto di fare una qualsiasi cosa (tipo:"Francy vai a letto così ti riposi un pò?" e lui :"E cosa mi porta Babbo Natale?se faccio il bravo"?) Insomma c'avevamo una nausea del Natale che non vi dico... poi, il clou: una mattina di 10 giorni fa, appena svegli mi fa per la quattrocentesima volta la fatidica domanda, io non ne ho potuto più e l'ho sgridato,gli ho detto che se avesse continuato non avrebbe avuto il computer (quello di mio padre rimesso a posto per l'occasione).. lui è andato a scuola in piena paranoia.
Niente, torno da lavoro e trovo mio marito torvo. Francesco ha dato in escandescenze in classe perchè io e lui avevamo discusso, si è dato due schiaffi in faccia e fatto un graffietto (un puntino invisibile) sul dito della maestra che voleva bloccarlo.. ci incazz... per il gesto perchè non è il graffietto ma il gesto che è sbagliato, prediche di ore, ne parliamo con la maestra che per fortuna minimizza... insomma mi rendo conto che noi ingigantiamo perchè esausti. Bon, annullato il pc per Natale, gli comunichiamo che avrà solo cose utili da Babbo Natale (mutande, calze,vestiti e cose x la scuola)..lui la prende bene, capisce la motivazione e stop.
Ieri io e mio marito siamo andati all'Auchan lasciando i cuccioli a mia madre per comprargli i regali e ci commuoviamo, cediamo e prendiamo per Francy un fuoristrada dell'hot wheels..tutti contenti torniamo a casa e io occulto il regalo di Ismaele nell'armadio e il fuoristrada di Francy in alto.
Oggi pomeriggio, ci svegliamo io e i bimbi dalla pennichella e Francesco mi dice :"Macchina Hot Wheels" e io:"Cosa?" e lui:"Hot wheels armadio" vado in camera e scopro che il fuoristrada è scomparso.
Io e stef lo troviamo nel suo armadio nascosto e bell'è scartato.
Bè che dire... sembrerebbe una simpatica mariuoleria..ma noi ci siamo rimasti di m...
perchè volevamo il gusto che almeno il Natale fosse normale, il gusto di vedere la sorpresa nei suoi occhi nel vedere un regalo inaspettato.
Invece nemmeno quello... e forse sbagliamo noi nell'aspettarci una normalità che non esiste.
Adesso il fuoristrada è sequestrato... ma perchè anche le cose più semplici per noi non devono esistere?
Mio figlio Francesco è riuscito a distruggere anche il gusto di fargli un regalo...se non fosse per Ismaele adesso prenderei albero e presepe e li butterei dal balcone... ma mi spiego meglio.
Da settembre, Francesco ha iniziato ogni giorno a ripetere "ma quando arriva il Natale? Che giorno? Cosa mi porta Babbo Natale?" questo in media 50 volte al mattino appena sveglio, nel tragitto casa scuola, a scuola alle maestre, nel tragitto scuola casa, dopo pranzo, se durante il giorno gli veniva chiesto di fare una qualsiasi cosa (tipo:"Francy vai a letto così ti riposi un pò?" e lui :"E cosa mi porta Babbo Natale?se faccio il bravo"?) Insomma c'avevamo una nausea del Natale che non vi dico... poi, il clou: una mattina di 10 giorni fa, appena svegli mi fa per la quattrocentesima volta la fatidica domanda, io non ne ho potuto più e l'ho sgridato,gli ho detto che se avesse continuato non avrebbe avuto il computer (quello di mio padre rimesso a posto per l'occasione).. lui è andato a scuola in piena paranoia.
Niente, torno da lavoro e trovo mio marito torvo. Francesco ha dato in escandescenze in classe perchè io e lui avevamo discusso, si è dato due schiaffi in faccia e fatto un graffietto (un puntino invisibile) sul dito della maestra che voleva bloccarlo.. ci incazz... per il gesto perchè non è il graffietto ma il gesto che è sbagliato, prediche di ore, ne parliamo con la maestra che per fortuna minimizza... insomma mi rendo conto che noi ingigantiamo perchè esausti. Bon, annullato il pc per Natale, gli comunichiamo che avrà solo cose utili da Babbo Natale (mutande, calze,vestiti e cose x la scuola)..lui la prende bene, capisce la motivazione e stop.
Ieri io e mio marito siamo andati all'Auchan lasciando i cuccioli a mia madre per comprargli i regali e ci commuoviamo, cediamo e prendiamo per Francy un fuoristrada dell'hot wheels..tutti contenti torniamo a casa e io occulto il regalo di Ismaele nell'armadio e il fuoristrada di Francy in alto.
Oggi pomeriggio, ci svegliamo io e i bimbi dalla pennichella e Francesco mi dice :"Macchina Hot Wheels" e io:"Cosa?" e lui:"Hot wheels armadio" vado in camera e scopro che il fuoristrada è scomparso.
Io e stef lo troviamo nel suo armadio nascosto e bell'è scartato.
Bè che dire... sembrerebbe una simpatica mariuoleria..ma noi ci siamo rimasti di m...
perchè volevamo il gusto che almeno il Natale fosse normale, il gusto di vedere la sorpresa nei suoi occhi nel vedere un regalo inaspettato.
Invece nemmeno quello... e forse sbagliamo noi nell'aspettarci una normalità che non esiste.
Adesso il fuoristrada è sequestrato... ma perchè anche le cose più semplici per noi non devono esistere?
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- Alessandra68
- Active~GolGirl®

Re: ...e non esiste più neanche il Natale
Ti sono vicina, Mis.
Conosco la situazione, è difficilissima.
Sei forte e determinata, lo so, ma i momenti difficili ci sono e non sei indistruttibile.
In un momento terribile della mia vita, mi hanno detto una frase che, nella sua semplice e quasi banale verità, mi ha aperto gli occhi: "Non possiamo controllare tutto, e per moltissimi problemi non c'è una soluzione, solo l'accettazione della realtà così com'è".
Ti faccio tantissimi auguri e ti abbraccio forte.
Alessandra
P.S. se ne vuoi parlare in pvt, ci sono.
Conosco la situazione, è difficilissima.
Sei forte e determinata, lo so, ma i momenti difficili ci sono e non sei indistruttibile.
In un momento terribile della mia vita, mi hanno detto una frase che, nella sua semplice e quasi banale verità, mi ha aperto gli occhi: "Non possiamo controllare tutto, e per moltissimi problemi non c'è una soluzione, solo l'accettazione della realtà così com'è".
Ti faccio tantissimi auguri e ti abbraccio forte.
Alessandra
P.S. se ne vuoi parlare in pvt, ci sono.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
- vale77
- Bronze~GolGirl®

capisco l'amarezza di non poter avere un natale normale, di preparare una sorpresa per qualcuno che poi rovinerà l'attesa.
però è un bambino, e come tutti aspetta il natale. lo aspetta a modo suo, con l'impazienza di tutti, mostrata in modo diverso.
ha ragione alessandra: non possiamo controllare tutto, ma tu hai una forza incredibile e stai dando un senso a tutto, per te e per lui.
concediti di arrabbiarti ogni tanto e di essere delusa, ne hai tutto il diritto e qs non fa assolutamente di te una madre meno brava.
solo vera.
però è un bambino, e come tutti aspetta il natale. lo aspetta a modo suo, con l'impazienza di tutti, mostrata in modo diverso.
ha ragione alessandra: non possiamo controllare tutto, ma tu hai una forza incredibile e stai dando un senso a tutto, per te e per lui.
concediti di arrabbiarti ogni tanto e di essere delusa, ne hai tutto il diritto e qs non fa assolutamente di te una madre meno brava.
solo vera.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Alessandra,è quello che ci ripetiamo ogni giorno..ma purtroppo non sempre funziona..
Vale, lo so che è solo una marachella...ma purtroppo è stata la classica goccia, non il gesto in sè...
Vale, lo so che è solo una marachella...ma purtroppo è stata la classica goccia, non il gesto in sè...
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
- novembre78
- Active~GolGirl®

Cara missolina mi dispiace per quello che provi...
MA IL NATALE NON è ROVINATO !!! Forza cara... anche la mia Vale è riuscita a beccare un regalo nell'armadio e aimè non ha resistito e l'ha preso... io subito mi sono incazz...ma taaanto poi l'ho "fregata" le ho spiegato che non era il SUO ma, della cuginetta( fortunatamente ha una cuginetta della sua età e lo rifilo a lei) lei subito ci è rimasta male ma, poi mi ha aiutato ad impecchetarlo nuovamente... ora io li ho nascosti in soffitta...
magari puoi fare così anche tu se sai a chi "rifilarlo".
Per Francesco compragli un bel regalo e nascondilo bene, se ti può essere d'aiuto compra un CALENDARIO dell'avvento con dentro dei cioccolatini, così Francesco si renderà conto dei giorni che passano e non ti chiederà continuamente quando è Natale... davvero provaci... Lo sò che non posso capire perchè non sono nella tua situazione ma, per quanto può contare ti sono vicina.
Forza che sei una grande non ti abbattere
MA IL NATALE NON è ROVINATO !!! Forza cara... anche la mia Vale è riuscita a beccare un regalo nell'armadio e aimè non ha resistito e l'ha preso... io subito mi sono incazz...ma taaanto poi l'ho "fregata" le ho spiegato che non era il SUO ma, della cuginetta( fortunatamente ha una cuginetta della sua età e lo rifilo a lei) lei subito ci è rimasta male ma, poi mi ha aiutato ad impecchetarlo nuovamente... ora io li ho nascosti in soffitta...
magari puoi fare così anche tu se sai a chi "rifilarlo".
Per Francesco compragli un bel regalo e nascondilo bene, se ti può essere d'aiuto compra un CALENDARIO dell'avvento con dentro dei cioccolatini, così Francesco si renderà conto dei giorni che passano e non ti chiederà continuamente quando è Natale... davvero provaci... Lo sò che non posso capire perchè non sono nella tua situazione ma, per quanto può contare ti sono vicina.
Forza che sei una grande non ti abbattere
- missolina78
- Expert~GolGirl®

novembre...lo so...ma questo è solo un nuovo capitolo in una saga che dura da 9 anni...peggio di "guerre stellari"!
- cleo
- Master~GolGirl®

Misso io leggo la tua firma: "tesoro mio ce la faremo".
Hai ragione: per te, per voi è più difficile.
Ma ce la farete sempre.

Ma ce la farete sempre.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- missolina78
- Expert~GolGirl®

in più la macchina l'ha tirata fuori proprio dal cartone, che ha distrutto...a chi la regalo?
- missolina78
- Expert~GolGirl®

grazie Frab..cleo ha scritto:Misso io leggo la tua firma: "tesoro mio ce la faremo".
Ma ce la farete sempre.
ora io ragazze lo so che questo episodio potrebbe sembrare una cavolata...ma veramente ci sentiamo rattristati...
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Oddio Cleo,tesoro sto proprio fuori...ho talmente bisogno di patpat che ho solo guardato l'avatar che mi è sembrato quello di Frab...e tra l'altro sono completamente diversi!!sorry!!! 
- cleo
- Master~GolGirl®

a Ismaele che è ancora piccolo e per lui cartone o no non c'è differenza.missolina78 ha scritto:in più la macchina l'ha tirata fuori proprio dal cartone, che ha distrutto...a chi la regalo?
ho detto una cavolata, eh?
cercavo di tirarti su!
e per la confusione di avatar....guarda che il mio è BELLISSIMO!
:prrrr
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Cleo...no,non hai detto una cavolata...il problema è che per Isma ha troppi pezzi piccoli...dai,anche grazie a voi sta passando...

- ely66
- Platinum~GolGirl®

vabbè, avrà i pezzi piccoli, ma poi ci giocherà francy.
intanto gli prendi un pupazzo a molla, che scambierà con ismaele quando sarà natale. lo convinci che un baratto è più bello.. no eh?
missolina, hai raggiunto delle mete che sembravano irraggiungibili, hai due figli da seguire, sei stanca. chi non lo sarebbe? un momento d'isteria ci sta tutto..
forza eh?
intanto gli prendi un pupazzo a molla, che scambierà con ismaele quando sarà natale. lo convinci che un baratto è più bello.. no eh?
missolina, hai raggiunto delle mete che sembravano irraggiungibili, hai due figli da seguire, sei stanca. chi non lo sarebbe? un momento d'isteria ci sta tutto..
forza eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Ely...
le vostre idee sono tutte dolcissime...
le vostre idee sono tutte dolcissime...
- Paola67
- Master~GolGirl®

questa è la normalitàmissolina78 ha scritto:Bè che dire... sembrerebbe una simpatica mariuoleria..ma noi ci siamo rimasti di m...
se probabilmente non ci fosse la situazione che ti logora tanto alle spalle, probabilmente l'avresti presa per quello che è...
anch'io quando ero piccola spesso 'fregavo' i miei in questa maniera
e probabilmente i nostri figli, ora che cresceranno, un po' lo faranno
su piccola
sei tanto stanca
ma almeno le cose normali
cerca di prenderle per quelle che sono
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Paola
è vero...è tutto il contesto che è pesante...perchè è un gesto da bambino.. un bambino Gian Burrasca, ma un bimbo...
ah, mi sento un fallimento di mamma in questo momento...non so gestire situazioni che in realtà sono cazz....te....e magari glielo faccio anche pesare troppo.
Chissà lui che cosa pensa..probabilmente che sono una mamma pallosa.
è vero...è tutto il contesto che è pesante...perchè è un gesto da bambino.. un bambino Gian Burrasca, ma un bimbo...
ah, mi sento un fallimento di mamma in questo momento...non so gestire situazioni che in realtà sono cazz....te....e magari glielo faccio anche pesare troppo.
Chissà lui che cosa pensa..probabilmente che sono una mamma pallosa.
- Paola67
- Master~GolGirl®

una mamma pallosa.....
ma sempre la sua mamma
non siamo mica dei robot
sai quante volte anch'io per problemi miei sono sconstante o mi incazzo per niente
e non credo di farlo solo io
però non mi ritengo una cattiva mamma
figurati tu che sei continuamente messa alla prova
ma sempre la sua mamma
non siamo mica dei robot
sai quante volte anch'io per problemi miei sono sconstante o mi incazzo per niente
e non credo di farlo solo io
però non mi ritengo una cattiva mamma
figurati tu che sei continuamente messa alla prova
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- frab
- Bronze~GolGirl®

Miss
non posso neppure immaginare quanta pazienza ci vuole a gestire tutto quello che stai gestendo tu, io generalmente sclero per moooolto meno
tu hai fatto tutto quello che una BRAVA mamma avrebbe fatto, anzi di più
tu hai fatto tutto quello che una BRAVA mamma avrebbe fatto, anzi di più
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Frik
- Expert~GolGirl®

Missolina, coraggio! Francesco ha fatto una cosa normale per un bimbo della sua età, capisco che vi siete dispiaciuti, fai bene a metterlo in castigo.Ma perchè non requisisci la macchina, gli dici che non gliela dai e poi invece l'incarti un altro pacco e gliela fai trovare sotto l'albero? Vedrai che sorpresa! 
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- Franco
- BigDaddy

scusate... am il NATALE VERO non sono dei regali da scartare eh....
è una Festa SACRA!
è una Festa SACRA!
Francesco, papà del fantastico... LEONARDO GIUSEPPE nato il 19-3-2005!