GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

6+4 qualche perdita e eco con solo sacco gestionale e vitellino

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 6+4 qualche perdita e eco con solo sacco gestionale e vitellino

Messaggio da Moka » 31 ott 2011, 17:39

ISTERISMO MATERNO
Mi sa che questa nomea me la sono guadagnata pure io. :risatina:

Comunque per fortuna, l'ospedale dove mi rivolgo (che e' anche il piu' vicino), ha il reparto "polifertilita" che include ostetricia e ginecologia ed e' sempre aperto anche di notte.
Non avrei avuto "l'isterimo materno", se non avessi avuto precedentemente un aborto interno e quindi conseguentemente tanta preoccupazione che qualcosa sarebbe andato male anche questa volta.
E' vero che non si dovrebbe esagerare con le preoccupazioni, ma chiedere un controllo se si hanno dubbi non e' un peccato.
L'ultima volta, ho sopportato doloretti e malesseri senza chiedere controlli, rassicurata dall'ostetrica che fosse normale, e hanno scoperto l'aborto alla 9 settimana, quando la prima eco me l'hanno fatto alla 5. L'embrione non si e' evoluto dalla 5 settimana in poi, quindi avevo abortito gia' da un mese, senza saperlo. :buuu
E' stata terribile scoprirlo per caso. Se ho dubbi, da allora, vado a farmi vedere.
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 31 ott 2011, 19:00

Posso capire che sia brutto, ma purtroppo anche nel caso non ci sia sviluppo dell'embrione non si può fare nulla... e forse la cosa migliore è cercare di viverla con tranquillità.
Anche perchè non sempre fare mille eco migliora la situazione. A volte, secondo me, soprattutto all'inizio, fa venire mille dubbi e paure. Io alla mia prima eco, in PS appunto, a 5+6 non videro null'altro che la camera.
ba1976 ha scritto:io concorso sul non abusare del ps, proprio perchè a volte si incontra gente umana, altre volte no.
Sinceramente credo che alcuni in PS si comportino "male" anche per la tipologia di gente che gli arriva.
Secondo me davvero gli arriva gente anche per un non-nulla o perchè gli si scheggiano le unghie :fischia senza contare che davvero ci sono dei casi di "isterismo materno" :risatina: nel senso che ci sono madri in attesa che si fanno il giretto in PS giusto per farsi un'eco secondo le proprie "voglie".
Non so se mi sono spiegata... :sorrisoo
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 31 ott 2011, 19:02

Ah, comunque io se ho dubbi prima passo da lei, o la chiamo.
E mi ha sempre tranquillizzata oltre che trattata benissimo :ok però cerco comunque di "limitarmi", perchè ogni tanto mi verrebbe voglia di chiamarla anche per cavolate assurde :fischia

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 31 ott 2011, 19:10

Lilluna, lo so che non si puo' far nulla, ma rischi un infezione interna se lo tieni dopo 1 mese.
Se non mi avessero fatto il raschiamento, sarebbe rimasto dentro comunque.

E poi, non e' "brutto", ma il tuo peggiore incubo: vai per un'eco pensando di sentire il battito e non c'e' neppure il feto, ma solo un microscopico embrione. :buuu

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 31 ott 2011, 19:12

Moka ha scritto:Lilluna, lo so che non si puo' far nulla, ma rischi un infezione interna se lo tieni dopo 1 mese.
Se non mi avessero fatto il raschiamento, sarebbe rimasto dentro comunque.

Posso capire che sia brutto, ma purtroppo anche nel caso non ci sia sviluppo dell'embrione non si può fare nulla... e forse la cosa migliore è cercare di viverla con tranquillità
No, non capisci, non e' "brutto", ma il tuo peggiore incubo: vai per un'eco pensando di sentire il battito e non c'e' neppure il feto, ma solo un microscopico embrione. :buuu

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 31 ott 2011, 19:26

So che è una prassi comunissima per i ginecologi dare appuntamento per la prima visita DOPO i 2 cicli saltati (quindi dopo le 8 settimane).

La soluzione sarebbe comprarsi un ecografo, completo con ecografista :fischia
E posso immaginare che sia un incubo... motivo per cui io prima della prima visita non mi sono illusa. Tutt'ora, non l'ho detto a nessuno per scaramanzia, ma soprattutto perchè non sono ancora certa che vada tutto bene e non vorrei dover affrontare la "delusione" anche con gli esterni e/o famigliari. Però le cose vanno come devono ed il correre in PS ogni giorno non cambierebbe le cose :risatina:
Infatti non vedo l'ora che sia il 16 per fare la prossima eco (TN), ma allo stesso tempo ne sono anche spaventata :fischia l'unica cosa che posso fare è andare avanti tranquilla.

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 1 nov 2011, 8:18

Stamattina mi sono svegliata con una strana sensazione di "umido", nel pulirmi ho trovato nella carta parecchio muco rosato....è la prima volta da quando ho iniziato col progesterone, spero sia perchè ieri sera ho fatto un pò di sforzi per andare di corpo e sentivo come dei bruciori anche davanti (sono molto delicata nelle parti intime ià di solito, basta un nonnullaper scatenarmi la candida), ma onestamente non saprei cosa pensare....stranamente è stata la prima notte in cui sono anche riuscita a dormire fino alle 6.45 (fino a ieri alle 3-3.30 ero sveglia e non mi riaddormentavo fino alle 8).
Sono abbastanza serena, non so nemmeno io perchè, forse quest'attesa senza sapere mi sta un pò snervando e da un lato preferisco che se deve succedere qualcosa succeda subito senza dovermi continuamente convincere che va tutto bene.
Non ho intenzione di andare al PS, oggi è festa e rischierei di fermarmi lì ore in mezzo ad estranei, col rischio poi di trovare un ginecologo scazzato....preferisco stare a casa, sto bene, non ho dolori nè crampi o altro, vediamo come evolve la cosa e poi domani decideremo il da farsi.
Purtroppo il mio ginecologo è in studio solo il lunedì perchè negli altri giorni lavora in un ospedale a 1 ora e mezza da noi, al limite se iniziano perdite più abbondanti provo a chiamarlo e sento che mi dice....

Vi faccio sapere qualcosa più tardi.

Grazie per essermi vicine :bacio
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 nov 2011, 8:24

finchè le perdite sono rosate e mucose o marroni, a me hanno sempre detto di non preoccuparmi.
al limite vedi di stare tranquilla oggi, riposati che è festa :ok

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 1 nov 2011, 8:31

Lo so, ma io sto prendendo gli ovuli di progesterone regolarmente.....boh.....
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 nov 2011, 11:10

Hai avuto rapporti ultimamente? Anche quello potrebbe influire, o magari una visita ginecologica...

Il progesterone da quanto lo prendi? A me le perdite di sono interrotte dopo oltre 1 settimana di assunzione.

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 1 nov 2011, 12:47

No, nè visite nè rapporti.
Il progesterone lo sto prendendo ormai da 10 giorni e ha fatto effetto da subito, non avevo più visto nessuna perdita fino a stamane. L'unica differenza che sto notando è che faccio di nuovo molta fatica ad andare di corpo nonostante lo sciroppo di lattulosio e le supposte di glicerolo. Ieri sera in effetti ho spinto un pochino di più e ho sentito un pò di "bruciore" anche davati (non so spiegare la sensazione).....tra l'altro ho preso il lattulosio più di 12 ore fa e ancora non ha fatto effetto, e sì che mangio ogni mattina kiwi, yogurt ai cereali e mi ingurgito vagonate di verdure cotte :nonegiusto

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 1 nov 2011, 13:05

Ma glielo hai detto al gine o al doct che hai tutte queste difficoltà di intestino nonostante l'alimentazione correttissima in tal senso?? Magari possono darti qualcosa di migliore, sempre adatto x la gravidanza... cmq x il muco rosato non preoccuparti, anche a me hanno detto che non è niente di che, i primi tempi della gravidanza l'utero e soprattutto il collo dell'utero è molto sensibile, basta un niente che può provocare una piccola perdita. Inoltre ci può influire tanto anche sei soggetta spesso a infiammazioni, causate proprio dai problemi dell'intestino... le frequenti infiammazioni, candida, cistite etc etc, possono essere causa di piccoli sanguinamenti, così come se sei nel periodo del "mese", cioè nei giorni in cui avrebbero dovuto esserci le mestruazioni... :sorrisoo come vedi ci sono tanti fattori scatenanti, e se è una cosa sporadica, non ti devi preoccupare. Tranqui, dai, relax e non pensarci... :bacetto ciao !!
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 1 nov 2011, 20:59

Eccomi qui....niente più filamenti rosa, anche dopo essere finalmente riuscita ad andare di corpo, vediamo come procede.

Domani comunque chiamo il ginecologo per chiedergli della villo e provo anche a sentire che mi dice rispetto alla stitichezza.
La cosa strana è che le feci non sono dure, sembra quasi che facciano fatica a percorrere l'ultimo tratto, se metto la supposta dopo un pò qualcosa si muove, ma mi sembra di non svuotarmi mai del tutto :x:
Tra l'altro ho visto che anche il malessere che sento è legato a questo: oggi non sentivo la pancia gonfia, ma mi girava tantissimo la testa anche da seduta, non appena mi sono liberata sono stata meglio, mi è capitato più di una volta per cui non credo sia solo una coincidenza.

Per il resto, sto cercando di vedere i lati positivi di tutta questa situazione tra cui il fatto che sento mio marito davvero vicino, ci stiamo dando tanta forza a vicenda, e che le paure sciocche che avevo inizialmente sono svanite....non so ancora come andrà, ma sento che quest'esperienza mi sta aiutando a crescere un pochino come donna e come mamma. :sorrisoo

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 nov 2011, 21:03

per i giramenti di testa a me succede spesso la mattina quando mi sveglio, nella prima mezz'ora.
sono normali se capitano ogni tanto :ok
buzzymicia ha scritto:La cosa strana è che le feci non sono dure,
idem.
anche se magari vado di corpo solo 2 volte in una settimana :che_dici

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 2 nov 2011, 12:05

Altra bella notte di sonno ristoratore (a aprte 3 pause pipì).....mi ci voleva proprio.
Stamane ho trovato una piccolissima macchia rosata nel salvaslip, ma nulla più, sono pure riuscita ad andare di corpo senza supposte e lattulosio (MIRACOLOOO!!! :yeee )

Ho sentito il ginecologo: per la villo ha detto di non preoccuparmi, si occupa lui di tutto internamente all'ospedale, non devo nemmeno farmi fare la richiesta dal mio medico di base, se lunedì al controllo va tutto bene pensava di fissarmela già per fine di novembre (a quell'epoca sarò alla 12° settimana) :ok

Speriamo che questo scricciolo abbia deciso di crescere e di rimanere con noi :incrocini :incrocini

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 nov 2011, 12:30

buzzymicia ha scritto:Altra bella notte di sonno ristoratore (a aprte 3 pause pipì).....mi ci voleva proprio.
Stamane ho trovato una piccolissima macchia rosata nel salvaslip, ma nulla più, sono pure riuscita ad andare di corpo senza supposte e lattulosio (MIRACOLOOO!!! :yeee )

Ho sentito il ginecologo: per la villo ha detto di non preoccuparmi, si occupa lui di tutto internamente all'ospedale, non devo nemmeno farmi fare la richiesta dal mio medico di base, se lunedì al controllo va tutto bene pensava di fissarmela già per fine di novembre (a quell'epoca sarò alla 12° settimana) :ok

Speriamo che questo scricciolo abbia deciso di crescere e di rimanere con noi :incrocini :incrocini
direi che è magnifico! bravo il doc che fa tutto :yeee :yeee :yeee
:incrocini :incrocini :incrocini
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 2 nov 2011, 13:23

buzzymicia ha scritto:Altra bella notte di sonno ristoratore (a aprte 3 pause pipì).....mi ci voleva proprio.
Bene benissimo !! Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini bacioni :bacio
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 2 nov 2011, 15:14

Oggi il mio ginecologo non mi ha detto niente di che (non essendo un veggente non è che potesse rinfrancarmi al telefono, ovviamente.. :risatina: ), ma il solo fatto che mi abbia rassicurata sul fatto di non preoccuparmi per la villo perchè penserà lui a tutto mi ha tolto un ulteriore pensiero.
So che non cambia nulla e che succederà quello che deve succedere, ma il fatto di sentirsi sostenuta e seguita fino in fondo anche dal proprio medico è qualcosa di fondamentale per rimanere sereni, se solo lo capissero i tanti ginecologi che si comportano come dei semplici tecnici sono sicura che si ricorrerebbe molto meno anche ai PS....è un periodo così delicato questo, cavolo!

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 2 nov 2011, 20:16

Sono ricominciate delle perditine ematica, non stanno scendendo nell'assorbente, ma ogni volta che mi pulisco ne trovo un pò sulla carta. Non riesco a capire se vengano dall'utero o da più in basso perchè ho un pò di fastidio (una sorta di bruciore).
Al momento non ho dolori, solo un pò di gonfiore che non riesco a capire se sia dovuto ad aria o altro...boh...certo che così è un continuo su e giù :argh

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 nov 2011, 22:44

:incrocini :incrocini :incrocini
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”