GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Festeggiare il compleanno da Mc Donald

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Festeggiare il compleanno da Mc Donald

Messaggio da Iolanda » 31 ott 2011, 23:46

SBU la torta del Mc a me piace un sacco :prr
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 31 ott 2011, 23:59

Anche io la farei a casa e infatti l'ho fatta per i 6 anni ho invitato la classe ho fatto spazio in soggiorno messo musica e reclutato mia madre per organizzare giochi. I bimbi hanno fatto giochi per due ore, anche la caccia al tesoro con premio finale e caramelle per tutti..poi ovvio buffet e torta. Siamo stati a cinque o sei compleanni al Mc Donalds e ho pensato: lì mai!

invece quest'anno lo farò lì perché mio figlio mi chiede di farlo lì, perchè tra amichetti c'è questo entusiasmo per il Mac e perché si divertono evidentemente. Io cercherò una ludoteca carina e se sarà convinto bene, s e no MD. A casa no, visto che da noi i genitori non rimangono e i bimbi ogni volta che restavano un attimo senza far nulla si menavano/litigavano/si arrampicavano anche sui muri.
della casa non m'importa nulla, peggio di come la combinano i miei figli...
però non volendo chiedere di nuovo a mia mamma non me la sento di gestire 15 bimbi se sei l'unico responsabile. Poi anche se la festa è stata oggettivamente più organizzata, "ricca" e lunga a casa, mio figlio vuole farla al mAc.
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 nov 2011, 0:00

Iolanda ha scritto:SBU la torta del Mc a me piace un sacco :prr
io ho mangiato sia la versione estiva con gelato che quella invernale e le ho trovate orride, e dire che io sono una fogna con crisi di astinenza da dolci e quindi mi va bene qualsiasi cosa che possa far venire la carie
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 1 nov 2011, 10:32

Ciao!! Io i 6 anni di Ale li ho festeggiati in una ludoteca, di quelle con le palline e i gonfiabili. Sala prenotata x noi, una decina di bambini (i miei erano pochissimi, ma la sala ne ospitava più del doppio!!), un animatore simpaticissimo che li lasciava giocare ma ogni tanto li chiamava x coinvolgerli in qualcosa, torta buonissima (un mega morbidissimo panino con la nutella a forma di 6) e i bambini si sono diverititi tantissimo, dalle 16 fino alle 19! Ho speso un bel pò, sui 200 euro, ma li ho spesi proprio volentieri! Per me mille volte meglio di Mc Donald, anche se sono una fan di Mc! Bacioni!!! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 1 nov 2011, 15:48

noi sempre feste in casa e ci siamo sempre divertiti tanto... da quest'anno, poi, conto di non invitare per niccolò anche i genitori e così staremo anche più larghi... una bimba di classe sua l'ha fatta la settimana scorsa: solo bambini e 3 genitori (sì, io ero tra i prescelti.... :argh :ahaha ), giochi organizzati e torta, quella sì coi genitori, mezz'ora prima di andar via... mi sembra più...friendly...ah, dimenticavo, i miei bambini ignorano l'esistenza di mc (chissà perchè...) e nessun loro amico ha organizzato compleanni lì. qui vanno per la maggiore le stanze dei circoli o delle case del popolo...
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 1 nov 2011, 22:31

Mio figlio odia il Mac perchè l'unica volta che ci ha mangiato ha vomitato :x:
come ambiente non mi piace per nulla... puzza di cibo fritto... via vai costante di gente...

dalle mie parti si usano molto le sale attrezzate apposta per compleanni, con gonfiabili vari e buffet abbastanza deprimenti a dire il vero, ma eviano l'orda barbara di bambini e genitori sconosciuti che mai mi metterei in casa.

essendo mio figlio nato ad agosto abbiamo fato la festa in piscina :ok
There must be some kind of way out of here ...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 nov 2011, 23:34

Premessa: Desirée è nata a maggio,quindi nella bella stagione e abbiamo un giardino immenso (è condominiale,ma è permesso organizzare feste di compleanno) Con queste premesse ho sempre organizzato la festa in giardino,invitando anche tutta la classe tanto lo spazio non manca,con tanti palloncini e un paio di cd per la baby dance. I primi anni li facevo giocare io,gli ultimi due anni ho chiamato un animatrice perchè due anni fa ero incinta e l'anno scorso avevo Giorgia piccola
Ecco...questo per me ì l'ideale di festicciola di compleanno però mi rendo conto che se il bimbo nasce nei mesi invernali oppure non si ha un giardino o altro spazio a disposizione bisogna vagliare altre ipotesi

Inoltre io e mio marito abbiamo anche considerato che un domani potrebbe essere la bambina stessa ad esprimere il desiderio di fare una festa diversa dal solito...Io però personalmente tra le varie alternative sarei per:
- affittare la saletta dell'oratorio
- Compleanno in piscina...è particolare e il cibo lo porti da casa

Detto questo,l'idea della festa da Mac non mi ha mai ispirato
Non ho esperienza diretta,ho partecipato un anno ad una festa da spizzico.
L'animatrice era bravissima ma anch'io ho avuto un pò' la stessa impressione di Sbu
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 nov 2011, 9:07

Io sto facendo un duro lavoro di suggerimento con mio figlio. Perchè non fare una bella gita il giorno del tuo compleanno? si mamma però anche la festa :impiccata:
Uff io mi sono un pò stufata di queste feste e penso con preoccupazione a quella da organizzare tra tre mesi. Diventa un lavoro ed una spesa eccessiva, altro che festicciola. :buuu

Streghettasaetta

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 nov 2011, 9:13

per noi questo sarà il sesto compleanno festeggiato con altri 4 bimbi....all'inizio affittavamo la sala, la allestivamo, compravamo cibo, tovaglie ecc, chiamavamo 2 animatori perchè per 28-30 ienette uno non basta.....era una bella fatica. Dall'anno scorso la facciamo al bowling, così giocano pure. Noi non facciamo più nulla, la spesa è quasi uguale e i bimbi si divertono da morire. Ovviamente quando sono piccolini non si può perchè tenerli d'occhio è un'impresa. A me il bowling non piace però la festa ha avuto un gran successo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 2 nov 2011, 10:35

HAM visto che sei di Ferrara perche' non ti informi alla ludoteca dietro al Mac? :fischia :fischia Non so se qui si possono fare nomi se vuoi info mandami MP :sorrisoo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 nov 2011, 17:11

Ho festeggiato il compleanno di Alessia lo scorso 16 Ottobre insieme a una sua compagna di classe.
All'inizioa anch'io ero scettica, avrei preferito lo Spizzico ma purtroppo non c'era posto.
La festa è iniziata alle 17.
E' stata carina e i bambini sono stati coinvolti in diversi giochi.
Subito hanno preso le ordinazioni per l'happy meal poi hanno giocato fino all'arrivo della merenda.
Finito di mangiare hanno fatto sedere le festeggiate su una sorta di "trono" per l'apertura dei regali.
Dopo hanno portato la torta (da noi erano 2 torte) con la candelina.
E' stata carina e ai bambini è piaciuta molto :ok

Abbiamo pagatgo 8 € a bambino (dovevano essere minimo 10) compresa una torta.
La torta in più l'abbiamo pagata 24 €.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 nov 2011, 17:47

Ho chiesto consigli un paio di giorni fa, e dopo aver letto i primi commenti positivo, sono corsa a prenotare.
Poi sono partita per trascorrere le feste fuori citta', e al mio ritorno... :argh ...leggo tutte queste esperienze negative!!!! :nonegiusto :buuu
Comunque grazie a tutte per i vostri suggerimenti, alcuni davvero buoni, altri assolutamente impraticabili.
Come quello di festeggiare in casa: purtroppo la mia casa in citta' e' assolutamente inadeguata ad ospitare 25 bambini, quindi no, nonostante sappia quanto siano meravigliose le feste in casa e ne serbi un ricordo meraviglioso di quelle organizzate da mio padre quando eravamo piccoli.
Se Giorgio avesse compiuto gli anni in estate avremmo festeggiato in campagna, con un bel piscina-party, ma questa idea e' solo posticipata alla fine della scuola, quando ho intenzione di organizzare da me la festa di fine anno, con gonfiabili a gogo' sparsi per tutto il prato.
Il papa' di un bambino di seconda con cui faccio la strada la mattina, mi aveva consigliato di rivolgermi al nostro Museo di Storia Naturale, che organizza bellissimi compleanni proprio di fronte alla scuola, ma lo stanno ristrutturando e per adesso e' inagibile.
Infine, bocciate anche le sale parrocchiali o i centri sociali: non so da voi, ma quelli che conosco io e dove sono stata invitata sono talmente squallide che le sale del Mac sembrano Palazzo Reale. :congratulations:
Co, non so quale Mac intendi tu, io parlo di quello in Centro Storico.
Poiche' anche la scuola e' in centro e la maggior parte dei bambini vive in centro, credevo di far cosa gradita ai genitori di trovare un posto facilmente raggiungibile a piedi.
Inutile dire che appena ho letto le vostre critiche, soprattutto quella che dopo un'ora e mezza ci avrebbero sbattuti fuori, mi sono FIONDATA al Mac a chiedere spiegazioni, ho parlato con la titolare che mi ha assicurato che l'animatrice non sta con il cronometro in mano, che spesso le feste finiscono anche mezz'ora dopo, e che ci sara' tutto il tempo per scartare i regali e salutarci dignitosamente.
D'altronde l'invito e' per le 5 di sera, se finiamo poco oltre le 7 mi sembra piu' che sufficiente.
Aspettando con ansia la fine della ristruttrazione del Museo, perche' i 7 anni Gio li festeggera' li!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 nov 2011, 17:52

Ti garantisco che noi siamo andati bel oltre le 19 e nessuno ci ha detto qualcosa.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 nov 2011, 18:02

Grazie maskat!!!! :ok
A me questa cosa ha davvero preoccupato tanto, non vorrei fare brutte figure con genitori che ancora non conosco, e sono immediatamente andata a chiedere se fosse vero, ma loro hanno smentito.
Mi hanno anche chiesto chi me l'avesse detto, e quando ho scritto un'amica fuori citta' :risatina: , mi hanno detto che loro rispondono solo delle situazioni che si verificano nel loro Mac, e che escludono la fretta smoderata nello smammare le persone.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 nov 2011, 18:36

E' vero :ok

Io ho 2 Mac comodi, vicino casa.

Il primo al quale ho chiesto mi ha detto che assolutamente non organizzano feste per 2 bambini e mi hanno offerto per il WE, come orario, dalle 10 alle 11.30 :urka

Il secondo, quello in cui poi ho confermato, mi hanno detto la festa per 2 bambini per loro non era assolutamente un problema, e mi hanno dato come orario dalle 17 alle 18.30

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 nov 2011, 18:40

a me par di ricordare che anche noi non abbiamo avuto problemi sul tempo di permanenza. Ed eravamo un bel gruppone, anche di genitori.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 nov 2011, 18:51

hamilton ha scritto:Grazie maskat!!!! :ok
A me questa cosa ha davvero preoccupato tanto, non vorrei fare brutte figure con genitori che ancora non conosco, e sono immediatamente andata a chiedere se fosse vero, ma loro hanno smentito.
Mi hanno anche chiesto chi me l'avesse detto, e quando ho scritto un'amica fuori citta' :risatina: , mi hanno detto che loro rispondono solo delle situazioni che si verificano nel loro Mac, e che escludono la fretta smoderata nello smammare le persone.
Comunque hai fatto bene a chiarire questa cosa :ok
Se ti hanno garantito il contrario puoi stare traquilla :sorrisoo

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 3 nov 2011, 0:30

Sinceramente le feste in casa saranno anche le più belle e si risparmierà pure il costo dell' affitto della sala, ma se dopo devo mettermi a pulire da cima a fondo (senza contare i probabili danni che bambini di quella età possono fare), i 200 euro in più per me sono benedetti :hi hi hi hi
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 nov 2011, 9:05

Bhe', le feste in casa sono belle nella misura in cui i genitori "sono portati" verso questo tipo di cose.
Io ricordo che i miei compleanni da bambina erano davvero memorabili perche' mio padre sapeva tenere banco tra 30 bambini nel salone di casa nostra come se fossero 3.
Il suo pezzo forte era la tombola :hi hi hi hi , comprava 30 regali uno piu' bello dell'altro e via di tombola che occupava almeno la meta' del pomeriggio.
Ricordo qualche baruffa per i regali, ma nulla di piu'.
Poi si scendeva in giardino, addobbato a festa, pieno di alberi e di nascondigli segreti, i miei nascondigli, e si giocava liberamente.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 3 nov 2011, 9:37

HAM io intendevo quello di fronte all'Ipercoop Il Castello, dietro c'e' una splendida ludoteca che ancora poteva andare bene per l'età del tuo bimbo. Certo che se la scuola è in centro e la maggior parte dei bimbi abita in centro hai fatto la scelta giusta :sorrisoo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”