GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piumino

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Piumino

Messaggio da mina79 » 12 ott 2011, 22:59

:nono2:
sul maglione è diverso...li la differenza è notevole. QUello da 19 euro si restringe, si scolora, non tiene il caldo, pizzica addosso, e la morbidezza è molto diversa perchè lo indossi!.......MAAA il piumone mio dell'ikeaaa....NON si restringe, NON si scolora perchè tanto va con il copripiumone, tiene il caldo benissimo.....non pizzica (!!), è abbastanza morbido da saltarci su senza rompersi le ossa......

OH!
:permaloso:
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 ott 2011, 10:06

Ma volete mettere con il piumino di edredone islandese, fatto con piumette raccolte a manina dai loro nidi quando migrano?!?

Non riuscite a coglierne l'ineffabile superiorità?!?

:risatina:
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 ott 2011, 10:09

http://www.piuminidanesi.com/default.as ... L0=2&ID=36" onclick="window.open(this.href);return false;

Più ferrari che edredoni!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 13 ott 2011, 14:21

A manina??? :pensieroso

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 17 ott 2011, 22:46

noi siamo freddolosi, con casa gelida e stipendio da dipendenti
abbiamo preso piumini sintetici a medio calore in offerta all'ipercoop
40 il singolo 60 il matrimoniale
ne abbiamo presi due per ogni letto in casa e quando fa molto freddo (cioè sempre da ottobre ad aprile per noi) ne usiamo due uno sopra l'altro .....
è bellissimo perchè sembra di essere "sommersi" di coperte :sorrisoo
costa un po farli lavare a fine stagione .... questo si
fine
... della vera piuma d'oca che dura una vita ed usano dove io nn vivrò mai nn mi frega niente .... anche perchè sicuramente io e tutti i membri della mia famiglia dureremo meno di tali meraviglie :x:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 ott 2011, 23:33

io ho anche dei sintetici, medi diciamo, ma non li sopporto, ho spesso caldo
ho 2 piumini d'oca con clip dismessi, quelli eminflex per capirci, ci dormivo bene ma perdono piume :x:
la piuma d'oca termoregola giusto? non dovremmo sudare, ma ikea ha solo quelli con sistema copripiumino io amo lo stile trapunta...
poi x questo periodo, non troppo freddo, non trovo nulla da acquistare da mettere sui letti, ok che le mezze stagioni non esistono :risatina: ma sono strana io? sto bene solo con una vecchia coperta in lana in questo periodo ma e' brutta e il letto dei bimbi?
coperte in lana carine esistono ancora secondo voi?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 ott 2011, 23:35

Spes il piumino termoregola, quindi scalda senza appesantire. Mio marito che fino a quando non si èp sposato con me non aveva mai utilizzato un piumino in vita sua quando l'ha visto mi chiese cos'era quella robina e come avrebbe potuto tenere caldo, e invece ora non può fare senza.
Per questo periodo uso il piumino con calore '1' che è perfetto per la mezza stagione
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 25 ott 2011, 9:38

Mezza stagione?? :urka Qua sento già un freddo boia.
E da oggi si passa al mio piumone !! :ok

In effetti è un pò scocciante il modello copri piumone perchè lo devi infilare, poi lavare e stirare. Ma in compenso ti eviti di usare il lenzuolo e rifare il letto è un attimo.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 ott 2011, 10:05

olfersia ha scritto:Mi piacerebbe un piumino nuovo per il nostro letto (quello che abbiamo non è caldissimo, in inverno la notte sento freddo).
Ho provato a dare un occhiata sula rete... e ho trovato molto. E ho molte perplessità...
Consigli?
Marche?
Cose da guardare?

:thank_you:
io ne ho uno Ikea, grado 1 da mettere giusto a fine estate e fa il suo porco lavoro, per quel che è costato.
Per l'inverno invece ho un piumone che ho fatto fare "su misura" direttamente in un'azienda su in trentino Alto Adige (li avevano in albergo, mi sono fatta dire dove li avevano presi e mi sono fiondata in azienza :risatina: In 3 giorni era pronto. Se voglio aumentare pure la grammatura basta che glielo riporti e mi aggiungono pure piumino). L'ho pagato circa 300 euro 4 anni fa.
NOn ci trovo senso nel prendere un rivestimento in cashmire ma certamente la differenza nella qualità si vede nelle cuciture. Quello trentino è a "cassettoni", e sono per intenderci "indipendenti" l'uno dall'altro. Le cuciture non passano direttamente sopra le piume come invece accade per quello Ikea.
E poi si vede anche nel contenuto in percentuale di piumino rispetto alla piuma.

Prima di arrivare a 1000 euro ci sono altre possibilità altrettanto valide
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 ott 2011, 14:21

Kik... interessante, quello che mi scrivi...
Non è che mi daresti inmp il nome della ditta? Noi in TAA ci passiamo abbastanza spesso da poterci pensare seriamente...
Ho controllato, quello che ho su ora è un 50% piumino 50% piumette, che dovrebbe appunto corrispondere al piumino autunnale.
In pieno inverno da noi in casa fa freddo (e lo ammetto, sono strana, ma io voglio dormire in maglietta e svegliarmi al mattino calda come una pagnotta)

Spes, io adoro il sistema saccolenzuolo+piumino...
Prova a guardare qua
http://www.marzottohome.com/marzotto_home.php?s=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Coperte di lana in giro ce ne sono!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 ott 2011, 14:41

olfersia ha scritto:Kik... interessante, quello che mi scrivi...
Non è che mi daresti inmp il nome della ditta? Noi in TAA ci passiamo abbastanza spesso da poterci pensare seriamente...
Ho controllato, quello che ho su ora è un 50% piumino 50% piumette, che dovrebbe appunto corrispondere al piumino autunnale.
In pieno inverno da noi in casa fa freddo (e lo ammetto, sono strana, ma io voglio dormire in maglietta e svegliarmi al mattino calda come una pagnotta)

Spes, io adoro il sistema saccolenzuolo+piumino...
Prova a guardare qua
http://www.marzottohome.com/marzotto_home.php?s=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Coperte di lana in giro ce ne sono!
ah bè se vai spesso in TAA allora ti conviene davvero pensarci, anche perché comprandolo in azienda risparmi un bel po'. E il mio è 100% puimino.
Dopo ti mando l'indirizzo di dove sono andata io
Tra l'altro, io e Lui li abbiamo diversi (preferisco i piumini separati altrimenti un unico pezzo non ti copre bene e la sua funzione e vantaggi vanno a farsi benedire). Lui da 700 gr perché ha sempre caldo, io da circa 900 gr
E la signora a dirmi "ma è zikura? Perché ciù in valle dove abitate foi non è freddo come qua, zecondo me muore dal caldo! Le confiene profare con 700 e poi se ha freddo viene su e le acciunciamo ancora delle piume.. si può zempre acciuncere ma togliere no. "
Io la guardo (eravamo in pieno agosto) e le faccio: "ma ha visto come sono vestita?" (avevo 4 T-shirt una sopra l'altra)
"ehm, zì in efeti...Fa bene, facciamo 900"

:ahah (e non mi sono mai pentita comunque!)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 ott 2011, 14:45

grazie olfersia, guardavo ieir sera lanerossi e ho visto cose carine
chissa' se son anche buone e calde? spero di si visto quel che costano :risatina:
ma non ho ancora deciso... non lo so al sistema copripiumino ancora non riesco a convertirmi, lo usiamo sul camper dei suoceri, ho devoluto piumino e lenzuola copripiumino che avevo ed e' comodo, ma in casa boh, non mi convince/piace
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 ott 2011, 15:36

ma sono l'unica con un piumino bellissimo chiuso in cantina? :buuu
io ho davvero troppo caldo con quel coso. e la temperatura in camera non è alta in inverno.

dormiamo con una trapunta doppia dell'eminflex quella rosa e bianca. per ora ho solo la rosa.

spes, anche io fino a settimana scorsa dormivo con la coperta di lana, fatta da mia nonna. :ok
ma lui ha freddo quindi..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 ott 2011, 15:55

ma i piumini eminflex non ti perdono le piume??? io li ho usati per tanti anni e mi trovavo bene, raramente a coppia se no avevo troppo caldo, ma poi hanno iniziato a perdere davvero troppe piumette. anche il mio e' freddoloso :che_dici

pollina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pollina » 28 ott 2011, 12:26

Il piumone dell'Ikea, quello 100% natutale (imbittitura in piuma e fodera in cotone) è caldissimo e costa solo 30€, se ben ricordo

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 ott 2011, 12:44

E' questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90131389/" onclick="window.open(this.href);return false;
30 euro è il singolo, il matrimoniale, ovviamente è di più.

Imbottitura prevalentemente in piuma d'anatra e non in piumino.

Quella in piumino (sempre d'anatra) è questa
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60196570/" onclick="window.open(this.href);return false;
e ha un altro prezzo!

Diciamo che io vorrei farmi una coccola e prenderlo di piumino d'oca e non di anatra (o peggio, edredone!!!)
Ho valutato ikea, ma dovrei comprare anche tutta la biancheria da letto...

Poi, chiaro, non è che quelli di ikea non siano buoni (ho dormito per anni con il piumino dell'ikea e adesso lo usa mio figlio), però... ecco forse ho proprio bisogno di una coccola!

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 28 ott 2011, 15:06

olfersia ha scritto:E' questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90131389/" onclick="window.open(this.href);return false;
30 euro è il singolo, il matrimoniale, ovviamente è di più.

Imbottitura prevalentemente in piuma d'anatra e non in piumino.

Quella in piumino (sempre d'anatra) è questa
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60196570/" onclick="window.open(this.href);return false;
e ha un altro prezzo!

Diciamo che io vorrei farmi una coccola e prenderlo di piumino d'oca e non di anatra (o peggio, edredone!!!)
Ho valutato ikea, ma dovrei comprare anche tutta la biancheria da letto...

Poi, chiaro, non è che quelli di ikea non siano buoni (ho dormito per anni con il piumino dell'ikea e adesso lo usa mio figlio), però... ecco forse ho proprio bisogno di una coccola!
domanda: io ho preso i piumini ikea, ma le misure sono 150x200 come quelli normali. non ci vanno i copripiumini normali? :domanda
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 ott 2011, 11:12

olfersia, la butto lì perché ancora non ho controllato, ma prova a guardare su qualche sito tedesco. Forse i prezzi sono migliori dei mostri perché sono molto più comuni. E se vuoi una coccola e calore piumino d'oca e ti dura la vita. Io uso ancora quello che avevo da bambina... Altri 2 li ho presi in germania quando vivevo là e mi ero stupita del prezzo confronto ai nostri.
Per il lettino ne avevamo preso uno della ditta Minardi. Leggerissimo e caldo,mia figlia ci dormita senza scoprirsi dato che non se lo sentiva nemmeno addosso :)

si capisce che sono piumino addicted? :)
ma io son cresciuta in un posto freeeddo !!
2008
2011

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 30 ott 2011, 21:33

Io per i bambini ho preso questo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00129258/" onclick="window.open(this.href);return false; e si muore di caldo :x: Lo scorso inverno, che ha fatto freddo, non sono riuscita a metterglielo, era davvero caldissimo, siamo andati avanti con questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30131448/" onclick="window.open(this.href);return false; tutto l'inverno. La biancheria da letto ikea è comodissima per il discorso che non ci va il lenzuolo di sopra, però è corta :nonegiusto ai piedi si sfila sempre e il letto è da fare tutto da capo :argh
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ott 2011, 18:38

il piumone NON s'infila in fondo ai piedi!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”