Età 15+
Ingridienti per 2 bambini e una mamma

150g pisellini congelati
4-5 bastoncini findus
una cucchiaiata grande di philadelphia classica.
1/4 di una cipolla piccola.
200g Pasta qualunque forma.
poco sale
Procedimento:
Mettere la cipollina tagliata piccola piccola con un po' d'olio in una padella e soffriggerla un pocchino, successivamente aggiungere i pisellini e i bastoncini findus precedentemente scongelati per metà e tagliati a fettine di mezzo centimetro circa.
Lasciare cuocere per 2-3 minuti e poi aggiungere un po' di acqua di cottura della pasta che ovviamente avrete già messo a cuocere in un pentolino a parte.
..non so la quantità esatta di acqua, io metto a occhio...deve comunque quasi coprire gli ingredienti della padella.
Coprire con un coperchio e lasciar cuocere per circa 10 minuti...controllare comunque la cottura potrebbe volerci meno.
Alla fine aggiungere la philadelphia, scioglierla aggiungendo se necessario un altro po' di acqua...deve diventare un sughetto abbastanza liquido per legare meglio la pasta.
Una volta sciolto il formaggio, aggiungere subito la pasta precedentemente scollata...mescolare tutto insieme e voilà!

Io la faccio spesso con i bastoncini perché sono più saporiti e i miei figli gli adorano, ma potete aggiungere qualunque tipo di pesce....ho provato a farlo con il salmone tagliato a cubetti ed è fantastico