crikorki ha scritto:cosepazzzz ha scritto:Ragazze ho un dubbio amletico...ma con Maddalena io usavo delle salviette per pulire i capezzoli prima della poppata...come si chiamano? Voi le userete???![]()
a me al corso hanno detto che è sufficiente usare un pò del proprio latte da mettere attorno ai capezzoli ..non serve altro per pulire...Infatti io non ho mai usato salviette con Nicola
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!
- cosepazzzz
- Active~GolGirl®

Re: Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥
- fleurette
- Original~GolGirl®

buongiorno bellezze! Ieri sera sono tornata verso le 10,00 da modena, e stamattina me la prendo comoda visto che facciamo il ponte! Forse me ne vado da H&M a rimini per cercare pantaloni di tuta per il corso preparto... All'outlet in provincia di bologna era una delusione totale! In compenso a modena col maritino sono stata benissimo!!!!
Buona giornata a tanti
a tutte!!!!
Buona giornata a tanti
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
- crikorki
- Master~GolGirl®

ciao Fleurette..buon shopping allora!!!! 
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- amorina
- Active~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahcosepazzzz ha scritto:Ma siii dai...nel senso che anche a me le ostetriche mi chiesero se volessi ascoltare musica ma...diciamo che ero un po' nervosetta(dopo 20 ore di dolori!) e ho risposto piu' o meno cosìamorina ha scritto:![]()
mi vengono i brividi!!!!!!!!!! a me alcune donne hanno raccontato (ma avrei voluto vederlo con i MIEI occhi) che le sale parto nuove del mio ospedale sono molto accoglienti, ci sono le pareti colorate, la palla, la liana, la vasca, la doccia, il lettore per mettere i tuoi cd, e tutti gli strumenti medici sono "camuffati" dietro paraventi colorati o altro...insomma, un modo per non spaventare la partoriente e per metterla a suo agio...e per spronarla a muoversi come vuole per poter partorire (da noi sconsigliano vivamente di stare sdraiate, poi ognuno sceglie come si sente più comoda).... poi è ovvio che non mi aspetto che questo renda le cose molto più facili e meno dolorose...ma almeno può aiutare un pò, no??????!!! almeno me lo auguro
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
:ahah
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..
- amorina
- Active~GolGirl®

ehm, scusate...buongiorno!!!!!
vedo che siete tutte in forma...Luana, buon shopping e soprattutto buon ponte!!!
Cosepazzz, quoto Cri, non per esperienza, ovvio, ma anche a noi hanno detto che il proprio latte è il miglior antibatterico
!!
ieri fagiolino ha latitato tutto il giorno, moscio moscio, non si è quasi mai mosso...iniziava a salirmi l'ansia verso sera...appena ho toccato il letto...singhiozzo!!!!! e movimenti strani, molto bassi e decisi (mica si sarà girato il pistola, eh????
) poi ci siamo addormentati verso l'una e alla pipì delle 5...ancora singhiozzo!!!!!!!!
non è che il ragazzo mi ha scambiato DI GIA' il giorno con la notte, eh????? ora tutto tace....mah....
vedo che siete tutte in forma...Luana, buon shopping e soprattutto buon ponte!!!
Cosepazzz, quoto Cri, non per esperienza, ovvio, ma anche a noi hanno detto che il proprio latte è il miglior antibatterico
ieri fagiolino ha latitato tutto il giorno, moscio moscio, non si è quasi mai mosso...iniziava a salirmi l'ansia verso sera...appena ho toccato il letto...singhiozzo!!!!! e movimenti strani, molto bassi e decisi (mica si sarà girato il pistola, eh????
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..
-
cita83
- New~GolGirl®

amorina ha scritto:cita, cosepazzz.......NONO MESE PURE PER VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
GRAZIE
Eliana 18/10/2009 ed il suo frattellino Luca 6/12/2011
- cosepazzzz
- Active~GolGirl®

Ottimo ragazze! Non lo sapevo.....grazie per il suggerimento faro' così..
- cosepazzzz
- Active~GolGirl®

Amorina tranquilla anche a me si muove meno...e fa movimenti diversi ora è proprio come se si spostasse da un lato e dall'altro, i colpetti li sento bassi bassi...forse saranno le manineamorina ha scritto:ehm, scusate...buongiorno!!!!!
Cosepazzz, quoto Cri, non per esperienza, ovvio, ma anche a noi hanno detto che il proprio latte è il miglior antibatterico!!
ieri fagiolino ha latitato tutto il giorno, moscio moscio, non si è quasi mai mosso...iniziava a salirmi l'ansia verso sera...appena ho toccato il letto...singhiozzo!!!!! e movimenti strani, molto bassi e decisi (mica si sarà girato il pistola, eh????) poi ci siamo addormentati verso l'una e alla pipì delle 5...ancora singhiozzo!!!!!!!!
![]()
non è che il ragazzo mi ha scambiato DI GIA' il giorno con la notte, eh????? ora tutto tace....mah....
Povero cucciolino quanto singhiozzo
- Jules80
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Anche io ho fatto shopping oggi... più che altro sono andata a comprarmi la fascia reggipancia-schiena alla chicco (volevo comprarla alla Prenatal come consigliatomi, ma la Chicco è più vicina a casa...). Speriamo bene perchè ho la schiena A PEZZI!!!
Già che c'ero ho comprato le coppette assorbilatte e 4 mutande usa e getta. Poi sono scappata perchè al Centro Commerciale era un delirio... mi sa che oggi fanno tutti il ponte! La prossima settimana finirò il giro valigia e poi me ne starò buona buona a casina...
Anche io ho fatto shopping oggi... più che altro sono andata a comprarmi la fascia reggipancia-schiena alla chicco (volevo comprarla alla Prenatal come consigliatomi, ma la Chicco è più vicina a casa...). Speriamo bene perchè ho la schiena A PEZZI!!!
Già che c'ero ho comprato le coppette assorbilatte e 4 mutande usa e getta. Poi sono scappata perchè al Centro Commerciale era un delirio... mi sa che oggi fanno tutti il ponte! La prossima settimana finirò il giro valigia e poi me ne starò buona buona a casina...
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
- topola
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte!!
Anche a me oggi si muove poco poco
... di notte non lo sento MAI, si sveglia quando faccio colazione, ma oggi anche di giorno si sta facendo sentire pochissimo. E poi ultimamente lo sento diversamente, ormai di calcetti ne sento pochini, più che altro fa stretching, o almeno ci prova, starà stretto porello 
Anche a me oggi si muove poco poco
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- topola
- Master~GolGirl®

:ahahamorina ha scritto: già...è volato....e chi lo sa che è la tua ultima gravidanza????? mai porre limiti alla provvidenza![]()
![]()
!!!!

- topola
- Master~GolGirl®

Ho appena detto che si muove poco e si è messo ad agitarsi come un pazzo 

- Jules80
- Expert~GolGirl®

comunque anche io ho notato che i calcetti stanno diminuendo, ma in compenso si stiracchia un sacco... sento tirare la pancia e mi si formano i bozzi (un'impressione!!!)... a volte tira davvero tanto e allora gli do buffetti e carezze sul culetto: "Riccardo.. così fai un po' male alla mamma..." 
- Jules80
- Expert~GolGirl®

Qualcuna ha una buona soluzione per la schiena??? Sto soffrendo una cifra oggi.........
Comprata mutanda-guaina + solo fascia, da domani provo a portarla sempre... però la fascia mi dà l'impressione di stringere la pancia e comunque da seduta non riesco a portarla ...
Qualche crema? Non ce la posso fare 5 settimane così
Comprata mutanda-guaina + solo fascia, da domani provo a portarla sempre... però la fascia mi dà l'impressione di stringere la pancia e comunque da seduta non riesco a portarla ...
Qualche crema? Non ce la posso fare 5 settimane così
- topola
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte!
Jules mi dispiace non so cosa consigliarti, magari un bel massaggio fatto dal socio? Ti mando tante
La fascia io l'ho comprata nella 1^ grav ma non l'ho quasi mai messa, anche a me schiaccia troppo la pancia e mi da fastidio
Jules mi dispiace non so cosa consigliarti, magari un bel massaggio fatto dal socio? Ti mando tante
La fascia io l'ho comprata nella 1^ grav ma non l'ho quasi mai messa, anche a me schiaccia troppo la pancia e mi da fastidio

- fleurette
- Original~GolGirl®

Buongiorno bellissime! Ieri ho finalmente trovato dei pantaloni di tuta da usare al corso preparto!
Giulia, anche io ho comprato la fascia e non l'ho quasi mai usata, personalmente ho risolto gran parte dei problemi di schiena con le scarpe MBT, da quando le ho comprate non ho usato altro!!!
Buona giornata a tutte e tanti

Giulia, anche io ho comprato la fascia e non l'ho quasi mai usata, personalmente ho risolto gran parte dei problemi di schiena con le scarpe MBT, da quando le ho comprate non ho usato altro!!!
Buona giornata a tutte e tanti
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*
*Dicembrina 2011*
-
cita83
- New~GolGirl®

buon giorno a tutte....
ieri sera ho avuto l'invasione di bambini...dolcetto o scherzetto...per fortuna mio marito aveva comprato due buste di caramelle
Questa notte ho fatto una fatica a dormire, ho sognato di partorire (era un sogno un pò tutto starno) e in più avevo un'acidità di stomaco ma con un bicchiere di latte poi è passato
ieri sera ho avuto l'invasione di bambini...dolcetto o scherzetto...per fortuna mio marito aveva comprato due buste di caramelle
Questa notte ho fatto una fatica a dormire, ho sognato di partorire (era un sogno un pò tutto starno) e in più avevo un'acidità di stomaco ma con un bicchiere di latte poi è passato
Eliana 18/10/2009 ed il suo frattellino Luca 6/12/2011
- cosepazzzz
- Active~GolGirl®

Jules è proprio come fa la mia polpettinaJules80 ha scritto:comunque anche io ho notato che i calcetti stanno diminuendo, ma in compenso si stiracchia un sacco... sento tirare la pancia e mi si formano i bozzi (un'impressione!!!)... a volte tira davvero tanto e allora gli do buffetti e carezze sul culetto: "Riccardo.. così fai un po' male alla mamma..."
ragazze oramai la notte è un tormento per il bruciore di stomaco...oggi ho ceduto e comprato il malox plus...spero faccia effetto....e domani tamponi e prelievi in H
- valeeeee86
- Original~GolGirl®

ciao a tutte ragazze,
quì prosegue ormai siamo si vicine vedo già qualcuna di noi che è entrata nel nono
!
Io sono anche una marzolina 2010 e oggi ho letto una cosa che mi ha scioccato, una marzolina in realtà aveva inventato di avere figli e addirittura si era inventata di avere partorito una bimba a 23+5 settimane il mese scorso, eravamo state tutte in pensiero per quella bimba che adesso abbiamo scoperto che nn è mai esistita!prendeva in giro le golline dal 2007!nn ci posso ancora credere....davvero....ma ve lo immaginate che noi ci scriviamo e poi veniamo a sapere che una di noi nn è quello che ci ha detto di essere ...che foto....pancione....etc. tutto falso??? !!!scusate lo sfogo ma sono troppo turbata da sta storia!
quì prosegue ormai siamo si vicine vedo già qualcuna di noi che è entrata nel nono
Io sono anche una marzolina 2010 e oggi ho letto una cosa che mi ha scioccato, una marzolina in realtà aveva inventato di avere figli e addirittura si era inventata di avere partorito una bimba a 23+5 settimane il mese scorso, eravamo state tutte in pensiero per quella bimba che adesso abbiamo scoperto che nn è mai esistita!prendeva in giro le golline dal 2007!nn ci posso ancora credere....davvero....ma ve lo immaginate che noi ci scriviamo e poi veniamo a sapere che una di noi nn è quello che ci ha detto di essere ...che foto....pancione....etc. tutto falso??? !!!scusate lo sfogo ma sono troppo turbata da sta storia!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- crikorki
- Master~GolGirl®

valeeeee86 ha scritto:ciao a tutte ragazze,
quì prosegue ormai siamo si vicine vedo già qualcuna di noi che è entrata nel nono![]()
![]()
!
Ciao Valeee ho letto pure io...visto che 05maggio è sia una marzolina 2010 come te che una lugliolina 2008 come me...ma scusa..quindi ha inventato sia sta storia che le due gravidanze precedenti?????
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011