Già da anni avevo delle piccolissime lintiggini sul naso che si evidenziavano solo durante l'estate e che cmq si vedevano solo standomi vicinissima, d'inverno invece quasi non si vedevano.

Ora però queste lentiggini sul naso si vedono anche a un metro e non mi dispiace, però vorrei capire come mai questo cambiamento, dal non vedersi al vedersi

Oltre queste lentiggini sul naso (che ho ereditato da mio padre,anche lui sul naso!) ora mi sono comparse nel giro di pochi mesi delle macchie color caffè sul lato destro del viso.
Qualche estate fa mia mamma s'è riempita il naso di queste macchie color caffè e il suo medico di base le dette una crema da mettere su tutto il viso per schiarirle...il medico disse che erano macchie dovute dal sole.

La macchia + grandicella è al lato esterno dell'occhio, altre sulla guancia e quelle che ho scoperto questa mattina sono sempre sul lato (destro) esterno delle labbra e non mi piacciono esteticamente in questo punto !!!

Ho letto in internet che possono essere causate oltre che dal sole ma anche dalla pillola contraccettiva,io l'ho presa per 7 mesi e questo è il 1°mese che l'ho smessa.

Premesso che domani chiamo il medico di base e l'avviso di queste macchie e vediamo il da farsi, voi avete esperienza in merito ? Sapete se c'è qualche metodo per non farle + comparire ?

aspetto una vostra risposta, grazie