GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Macchie color caffè sul viso

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Macchie color caffè sul viso

Messaggio da Maggie1 » 30 ott 2011, 18:19

Premetto che non sapevo dove postare,quindi chiedo di spostarmi nella sedione + idonea :thank_you:

Già da anni avevo delle piccolissime lintiggini sul naso che si evidenziavano solo durante l'estate e che cmq si vedevano solo standomi vicinissima, d'inverno invece quasi non si vedevano. :ok
Ora però queste lentiggini sul naso si vedono anche a un metro e non mi dispiace, però vorrei capire come mai questo cambiamento, dal non vedersi al vedersi :pensieroso
Oltre queste lentiggini sul naso (che ho ereditato da mio padre,anche lui sul naso!) ora mi sono comparse nel giro di pochi mesi delle macchie color caffè sul lato destro del viso.
Qualche estate fa mia mamma s'è riempita il naso di queste macchie color caffè e il suo medico di base le dette una crema da mettere su tutto il viso per schiarirle...il medico disse che erano macchie dovute dal sole. :domanda
La macchia + grandicella è al lato esterno dell'occhio, altre sulla guancia e quelle che ho scoperto questa mattina sono sempre sul lato (destro) esterno delle labbra e non mi piacciono esteticamente in questo punto !!! :nonegiusto
Ho letto in internet che possono essere causate oltre che dal sole ma anche dalla pillola contraccettiva,io l'ho presa per 7 mesi e questo è il 1°mese che l'ho smessa. :ok
Premesso che domani chiamo il medico di base e l'avviso di queste macchie e vediamo il da farsi, voi avete esperienza in merito ? Sapete se c'è qualche metodo per non farle + comparire ?
:pensieroso
aspetto una vostra risposta, grazie
:ciaociao
Ultima modifica di Chikka il 31 ott 2011, 7:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Topic spostato

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Macchie color caffè sul viso

Messaggio da cipi » 30 ott 2011, 18:44

Forse dico una stupidaggine, ma credo siano eccessi di melanina :perplesso
Io sono messa come te: lentiggini sul naso, d'estate piu' accentuate e poi dall'inverno scorso ho pure una lentiggine diciamo gigante :risatina: sul lato sinistro della guancia, ma a sto punto non so se sia una lentiggine o una macchia della pelle :domanda .
So che la mia estetista ha usato una crema per schiarire delle macchie che le erano venute sulle mani (dovute all'età credo) ed ha funzionato :ok , erano quasi scomparse.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 30 ott 2011, 20:04

falle controllare da un dermatologo che ti darà una crema apposta e ti dirà da cosa derivano
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 31 ott 2011, 13:05

:ok
:thank_you:

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 31 ott 2011, 15:49

ciao Sonia
ho la carnagione media, quindi normalmente non mi scotto e divento un bel colorito, avevo solo delle lentiggini sul naso che venivano fuori d'estate.
Quando prendevo la pillola ho cominciato ad avere un'ombra sotto il naso tipo baffo e mi hanno detto che era la pillola, mi sono messa protezione totale per un bel pezzo e poi mi e' sparita.
Poi ho messo la pillola (quando avevo 28 anni), ora ne ho 37 e mi sono venute ormai da 5-6 anni, delle macchie scure, tipo lentiggini, ma piu' sgradevoli, sulla fronte all'attaccatura dei capelli, sopra gli zigomi e sulla guancia in basso.
Non c'e' niente da fare: mi hanno detto che posso usare il laser per schiarirle ma comunque se non metto protezione totale ricompaiono.
Ora vivo comunque in un paese nordico, quindi di sole non ce n'e' come in Italia, ma quando sono al sole, metto protezione totale sulla fronte, indosso ampi occhiali da sole e metto protezione sotto gli occhi. Sulle guancia in basso non metto molto.
Vengono meno fuori, pero' se voglio truccarmi, devo uniformare il colorito la sera, usando un fondotinta estetico anche d'estate (quello che usano anche le persone con engiomi o grandi cicatrici).
Comunque generalmente da quando mi sono venute fuori queste macchie, mi proteggo molto di piu' il viso e non mi abbronzo in faccia.
Conosco ragazze che se ne fregano e che non si mettono creme, pero' una che conosco non si puo' proprio guardare, ogni anno sempre peggio e non si rassegna a smettere di fare la lucertola. :pensieroso
Dipende da quanto sono visibili le macchie e se ti ci senti a tuo agio.
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 3 nov 2011, 12:06

Ciao Sonia, condivido il fatto di farsi vedere da un dermatologo per eventuale terapia topica! :ok

Io ho la pelle chiara e avevo qualche piccola lentiggine quasi invisibile.
Con la gravidanza mi è venuto un bel cloasma sulla fronte e nella parte sinistra del volto.

Ora sto facendo delle sedute di IPL ( fotoringiovanimento ) e, usando lo specifico programma "macchie", mi stanno scomparendo.
All'inizio sono rimasta spaventata perché mi sono uscite delle macchie che sembravano croste sottopelle...poi tutto è scomparso lasciandomi una bella pelle omogenea.
Speriamo che duri :hi hi hi hi
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 nov 2011, 12:21

Moka ha scritto:ciao Sonia
ho la carnagione media, quindi normalmente non mi scotto e divento un bel colorito, avevo solo delle lentiggini sul naso che venivano fuori d'estate.
Sembri me :ok

Cmq ieri sono riuscita a parlare col mio medico di base e mi ha detto che avendo smesso la pillola da 1 mese di aspettare prima di fare una visita dermatologica...se ne compaiono altre la farò altrimenti pazienza, me le tengo e al massimo ci metto il correttore sopra ! :ok
Non tutte sono poi così scure quindi non mi danno molto fastidio anzi quella vicino l'occhio mi attizza :-D le uniche che non mi piacciono sono le ultime arrivate : quelle al lato del mento :che_dici
Certo che sta pillola mi ha quasi provocato + danni che tutto il resto...l'avevo iniziata a prendere per le cisti ovariche poi mi sono subito comparsi i crampi ai polpacci :vomitino ora ste macchie :fischia
aggiusti da na parte e si sfascia l'altra

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 3 nov 2011, 12:44

:ahaha so che siamo OT :sberla: ma hai provato con l'anello? :perplesso
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”