il ns bimbo sta per compiere 5 anni, e' un bimbo in generale molto attivo ma allo stesso tempo un po' timido, solo ultimamente sta diventando molto intraprendente con gli altri.
c'e' un aspetto che mi ricorda molto mio fratello, ama le novita', le nuove esperienze, ma con noi genitori! ogni nuovo inizio per lui e' un po' difficile e qui si pone il dilemma, insistere o lasciare che sia lui a scegliere?
lui non fa nessuna attivita' al momento, per tanti motivi, e' da tanto che parliamo di avvicinamento alla musica (lui ha molto senso del ritmo ed e' attratto da ogni strumento e da ogni melodia) e ora finalmente siamo andati a vedere un corso. lui ha partecipato a meta' lezione con gli altri suoi coetanei, e' uscito tutto sorridente, raccontava tutto quello che aveva fatto ma... la concluione e' stata non ci voglio andare! a me starebbe anche bene ma so che si perde qualcosa che gli piace davvero, si e' divertito, pero' un po' non riusciva come gli altri (ed e' molto perfettino) che frequentano da settembre e un po' questa nuova cosa senza mamma per lui e' uno scoglio, che fare?
la prova l'abbiamo fatta 2 sett fa, in questo periodo ne abbiamo parlato ma senza assillo pero' ieri sera mi e' tornata in mente perche' raccontava entusiasta cosa aveva fatto a scuola a psicomotricita', 3 lezione, si e' divertito un mondo! vi dico solo che il lunedi non voleva andare + a scuola perche' si faceva questa lezione, io l'ho sempre mandato e alla terza volta ora vorrebbe farla anche tutti i giorni! questo per farvi capire com'e' il bimbo

grazie in anticipo