GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MARZOLINE: I MASCHIETTI SONO IN RIMONTA MANCA POCO ALLA SVOLTA!

Messaggio da Topillo » 31 ott 2011, 11:18

gns81 ha scritto:Ho il labbro inferiore pieno di herpes ben 3, sto sveglia dalle 5.50 e la notte non posso piu' dormire sul fianco dx perchè mi sveglio che mi manca il fiato... :domanda
mah......... !!!
Uh, ti capisco. Anche io con Roberta avevo nottate oscene, in cui non dormivo praticamente niente. Se ti dà fastidio la pancia, vai a dormire con un cuscino. Ce la appoggi sopra. Io facevo così con Roberta. Tranne alla fine che ormai non dormivo nemmeno, o dormivo semiseduta. :che_dici
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2011, 11:19

gns81 ha scritto:A me il tempo a casa non mi passa piu'.... le giornate mi sembrano infinite...sono sempre sola e abito in campagna... :che_dici ...
però in compenso le settimane mi volano.... oggi sono già a 18..
e ho il terrore di non riuscire a fare tutto prima che nasca... :argh
beata te che ti volano. Io sono quasi a 22 e SO che manca un'eternità.

:che_dici :che_dici :che_dici

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 31 ott 2011, 11:23

Topillo ha scritto:
gns81 ha scritto:A me il tempo a casa non mi passa piu'.... le giornate mi sembrano infinite...sono sempre sola e abito in campagna... :che_dici ...
però in compenso le settimane mi volano.... oggi sono già a 18..
e ho il terrore di non riuscire a fare tutto prima che nasca... :argh
beata te che ti volano. Io sono quasi a 22 e SO che manca un'eternità.

:che_dici :che_dici :che_dici
:quoto_1:

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 31 ott 2011, 11:37

Mi rincuorate dicendo che manca un'eternità!!!!!!!!!!!!!
Ho davvero da fare ancora 1000 cose e mi sembra che vada tutto a rilento tranne l'avanzare delle mie settimane!!!!!!

Grazie per il consiglio..ora proverò a mettere un cuscinetto sub-pancia :sorrisoo ..

Titti :incrocini per la morfo e buon ponte....

Ieri mi era presa una mezza crisi e non volevo uscire di casa perchè mi vedevo deformata e vecchia e con i fianchi talmente larghi da non passare piu' tra le porte.....
e pensare che sto SOLO a 18 weeks... :argh
:risatina:
cose secondarie....
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2011, 11:45

gns81 ha scritto:Mi rincuorate dicendo che manca un'eternità!!!!!!!!!!!!!
Ho davvero da fare ancora 1000 cose e mi sembra che vada tutto a rilento tranne l'avanzare delle mie settimane!!!!!!

Grazie per il consiglio..ora proverò a mettere un cuscinetto sub-pancia :sorrisoo ..

Ieri mi era presa una mezza crisi e non volevo uscire di casa perchè mi vedevo deformata e vecchia e con i fianchi talmente larghi da non passare piu' tra le porte.....
cose secondarie....
Ma quali sono queste cose?

Per il cuscino, tu ti metti su un fianco e ci appoggi sopra la panza. Almeno ti toglie il fastidio del peso e, alla mattina, quando la pancia sarà più grossa, non avrai la sensazione della pancia che ritorna al suo posto. :ahaha

Questioni dimensioni tue: su questo ti capisco. Io non mi sono mai guardata volentieri allo specchio, da incinta. E io ero (ora non più) abbastanza fissata con la forma fisica, all'epoca.
Ma ti dico due cose:
1) se hai pazienza e non fai cose strane, la forma fisica la recupererai nel post parto. Non ti angosciare adesso, non ci pensare e sii fiduciosa nelle capacità di recupero del tuo corpo. Hai 30 anni, sei giovane e questo è il primo figlio. Hai tutto il tempo che ti serve per tornare scattante come prima e anche tutti gli "aiuti" per farlo (giovane età, volontà, figlio piccolo....)
2) io non ci volevo credere e nessuno, forse, me lo ha detto mai nel modo giusto, ma davvero, non appena inizierai ad amare tuo figlio, del resto non ti importerà niente. Ma proprio niente niente niente niente. Tutto quello che ti sembrava importante non lo sarà più nemmeno la metà.

Non ti voglio dire che appena lo vedrai ti passeranno tutte le paturnie, quella sarebbe una bugia. Il primo figlio si impara ad amare. Non si è ancora mamme, lo si diventa con lui. Ma ci sarà un periodo in cui ti renderai conto che lo ami ogni giorno di più e il resto sparirà. Ci sarà un giorno che ti chiederai: "ma se questo è amore, tutto quello che ho provato finora che cos'è?" Perchè non c'è neanche un sentimento paragonabile all'amore che proverai per tuo figlio. Se è amore quello, il resto non lo è. Se il resto è amore, per quello materno bisognerebbe inventare una parola nuova.

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 31 ott 2011, 11:58

Topillo ha scritto:

cose secondarie....

Per il cuscino, tu ti metti su un fianco e ci appoggi sopra la panza. Almeno ti toglie il fastidio del peso e, alla mattina, quando la pancia sarà più grossa, non avrai la sensazione della pancia che ritorna al suo posto. :ahaha

Questioni dimensioni tue: su questo ti capisco. Io non mi sono mai guardata volentieri allo specchio, da incinta. E io ero (ora non più) abbastanza fissata con la forma fisica, all'epoca.
Ma ti dico due cose:
1) se hai pazienza e non fai cose strane, la forma fisica la recupererai nel post parto. Non ti angosciare adesso, non ci pensare e sii fiduciosa nelle capacità di recupero del tuo corpo. Hai 30 anni, sei giovane e questo è il primo figlio. Hai tutto il tempo che ti serve per tornare scattante come prima e anche tutti gli "aiuti" per farlo (giovane età, volontà, figlio piccolo....)
2) io non ci volevo credere e nessuno, forse, me lo ha detto mai nel modo giusto, ma davvero, non appena inizierai ad amare tuo figlio, del resto non ti importerà niente. Ma proprio niente niente niente niente. Tutto quello che ti sembrava importante non lo sarà più nemmeno la metà.

Non ti voglio dire che appena lo vedrai ti passeranno tutte le paturnie, quella sarebbe una bugia. Il primo figlio si impara ad amare. Non si è ancora mamme, lo si diventa con lui. Ma ci sarà un periodo in cui ti renderai conto che lo ami ogni giorno di più e il resto sparirà. Ci sarà un giorno che ti chiederai: "ma se questo è amore, tutto quello che ho provato finora che cos'è?" Perchè non c'è neanche un sentimento paragonabile all'amore che proverai per tuo figlio. Se è amore quello, il resto non lo è. Se il resto è amore, per quello materno bisognerebbe inventare una parola nuova.
Topillo, condivido a pieno tutto...e soprattutto il discorso dell'amore per il primo figlio. Io e mio marito fin da subito abbiamo pensato che tutto ricominciasse da qui, dalla nascita di Alice...l'abbiamo subito percepita come "naturale espansione di noi stessi". A fare la mamma, è vero, si impara insieme a loro e i primi tempi, vedrai gns81, che sarà tutto tanto difficile quanto meraviglioso. Io piangevo per qualsiasi cosa...avevo un senso di colpa per capello :ahaha Gli ormoni con l'allattamento fanno cose incredibili...ma tanto fa anche la testa che in quel momento deve completamente ristrutturarsi e ridimensionarsi.
Ricordo quei mesi autunnali passati a casa con lei piccola con lucidità e ti assicuro che nonostante le 1000 difficoltà, tu avrai sempre una risorsa nascosta...anche quando ti sentirai di non farcela, ce la farai perchè ti basterà tenere tra le braccia quel cucciole e guardarlo negli occhi per capire che la vita comincia ad avere un senso solo adesso.... :emozionee :buuu

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2011, 11:59

io ho ancora adesso un senso di colpa per capello.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 31 ott 2011, 12:02

Topillo ha scritto:

cose secondarie....

Ma ti dico due cose:

:buuu che belle le cose che hai scritto...
infatti il mio "cose secondarie" si riferiva proprio al fatto che i miei scompensi psicologici per la "non-forma" passano in decimo piano rispetto a quello che sta succedendo dentro di me...
ho pianto, mi sono disperata, sono quasi caduta in depressione e proprio perchè non riuscivo a rimanere incinta...proprio perchè ho avuto paura di non poter mai provare il sentimento più istintivo e selvaggio che lega una madre con suo figlio.

Sono stati 2 anni duri, ma combattendo ce l'ho fatta...e questo per me ora è un miracolo ...
e si è vero, non amo guardarmi allo specchio e mi lamento perchè ho paura di non passare piu' tra le porte.... ma ben venga tutto questo e altro se è il prezzo che dovrò pagare per avere mio figlio..
grazie per le tue parole
:cuore

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 31 ott 2011, 12:09

Topillo ha scritto:io ho ancora adesso un senso di colpa per capello.
:sorrisoo questo capita anche a me...e piango ancora spesso, perchè ho una figlia con la quale mi scontro come carattere in modo pazzesco...e ha solo 3 anni. Non voglio pensare al nostro rapporto quando ne avrà 15.... :argh
Io spreco tanto fiato e forze con lei...ma di risultati non ne ho. Ha una testa così dura che pare che tutte le parole e le spiegazioni da me espresse, caschino nel vuoto...passa sopra a tutto come se nulla la toccasse o la riguardasse...Ce ne sarebbero di cose da raccontare...ma mi fermo qui che è meglio!
Mio marito dice che faccio troppo "l'educatrice" anche con lei...e che con il carattere che ha nostra figlia questo comportamento spesso è addirittura controproducente :buuu :domanda Beh, non ha tutti i torti! Io starei a giornate a spiegarle il perchè e il per come di una cosa sbagliata che ha fatto e l'importanza di chiedere scusa alle persone...ma in effetti noto sempre di più la mia fatica nell'essere mamma in questo modo e la sua scostante reazione.
Spero solo che sia l'età e che non sarà sempre così tra me e lei...e spero anche che questo sia maschio e con un carettere migliore :incrocini :sorrisoo

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 31 ott 2011, 12:27

Ciao ragazze!
Buon Halloween e buona morfo a chi la deve fare!!! :emozionee :emozionee :emozionee
Topillo mi spiace per la tua cucciola, speriamo guarisca presto! :incrocini
Immagine Immagine
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2011, 12:31

gns81 ha scritto:
Topillo ha scritto:

cose secondarie....

Ma ti dico due cose:

:buuu che belle le cose che hai scritto...
infatti il mio "cose secondarie" si riferiva proprio al fatto che i miei scompensi psicologici per la "non-forma" passano in decimo piano rispetto a quello che sta succedendo dentro di me...
ho pianto, mi sono disperata, sono quasi caduta in depressione e proprio perchè non riuscivo a rimanere incinta...proprio perchè ho avuto paura di non poter mai provare il sentimento più istintivo e selvaggio che lega una madre con suo figlio.

Sono stati 2 anni duri, ma combattendo ce l'ho fatta...e questo per me ora è un miracolo ...
e si è vero, non amo guardarmi allo specchio e mi lamento perchè ho paura di non passare piu' tra le porte.... ma ben venga tutto questo e altro se è il prezzo che dovrò pagare per avere mio figlio..
grazie per le tue parole
:cuore
no, no, io volevo sapere quali sono le mille cose che devi fare per il frugoletto.

Per il resto, secondo me tu sei più psicologicamente fragile anche per il calvario che hai subito. Cerca di fidarti del tuo gine riposa in queste settimane che mancano e ripetiti come un mantra: "è una fase, passerà".

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2011, 12:34

titti79 ha scritto:
Topillo ha scritto:io ho ancora adesso un senso di colpa per capello.
:sorrisoo questo capita anche a me...e piango ancora spesso, perchè ho una figlia con la quale mi scontro come carattere in modo pazzesco...e ha solo 3 anni. Non voglio pensare al nostro rapporto quando ne avrà 15.... :argh
Io spreco tanto fiato e forze con lei...ma di risultati non ne ho. Ha una testa così dura che pare che tutte le parole e le spiegazioni da me espresse, caschino nel vuoto...passa sopra a tutto come se nulla la toccasse o la riguardasse...Ce ne sarebbero di cose da raccontare...ma mi fermo qui che è meglio!
Mio marito dice che faccio troppo "l'educatrice" anche con lei...e che con il carattere che ha nostra figlia questo comportamento spesso è addirittura controproducente :buuu :domanda Beh, non ha tutti i torti! Io starei a giornate a spiegarle il perchè e il per come di una cosa sbagliata che ha fatto e l'importanza di chiedere scusa alle persone...ma in effetti noto sempre di più la mia fatica nell'essere mamma in questo modo e la sua scostante reazione.
Spero solo che sia l'età e che non sarà sempre così tra me e lei...e spero anche che questo sia maschio e con un carettere migliore :incrocini :sorrisoo
Anche Roberta ha 3 anni.
Io posso solo dirti che, quando le vuoi spiegare qualcosa su un suo comportamento sbagliato, lì al momento limitati a "fermarlo". Le spiegazioni rimandale a un altro momento, non legandole a lei. Previeni. Fai esempi positivi del comportamento che vorresti tenesse. E quando ti trovi nella situazione incriminata, dille: "ti ricordi che ti ho raccontato che...."

Prova.

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 31 ott 2011, 12:57

Topillo, cercherò di essere breve..ho una cameretta uso magazzino dove tengo cianfrusaglie varie che ancora non hanno un posto.
C'è una parte nuova di casa ex veranda che ho chiuso per poter fare una sala.
La nuova sala è da terminare, mancano parquet e arredamento, la cameretta è da sgomberare dalle cianfrusaglie, mettersi a tavolino e decidere cosa tenere e cosa buttare.
Le cose da tenere, tipo impianto stereo, tutti i vari documenti e la mia macchina da cucire, dovranno essere collocate nella nuova sala.
La cameretta finalmente liberata, potrà essere ridipinta e arredata per il nuovo inquilino......
Sembra facile a dirla così.... ma ci sono TANTE cose nella cameretta a cui trovare un nuovo posto....e per la nuova sala stiamo ancora aspettando il taglio del legno dalla segheria...... :argh
Figurati che ora in cucina ho due tavoli....quello nuovo piccolino, e quello vecchio che si deve venire a prendere mio padre...
e io vivo tutti i giorni in questo caos senza poter fare niente...impazzirò!!!!
:ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2011, 13:03

gns81 ha scritto:Topillo, cercherò di essere breve..ho una cameretta uso magazzino dove tengo cianfrusaglie varie che ancora non hanno un posto.
C'è una parte nuova di casa ex veranda che ho chiuso per poter fare una sala.
La nuova sala è da terminare, mancano parquet e arredamento, la cameretta è da sgomberare dalle cianfrusaglie, mettersi a tavolino e decidere cosa tenere e cosa buttare.
Le cose da tenere, tipo impianto stereo, tutti i vari documenti e la mia macchina da cucire, dovranno essere collocate nella nuova sala.
La cameretta finalmente liberata, potrà essere ridipinta e arredata per il nuovo inquilino......
Sembra facile a dirla così.... ma ci sono TANTE cose nella cameretta a cui trovare un nuovo posto....e per la nuova sala stiamo ancora aspettando il taglio del legno dalla segheria...... :argh
Figurati che ora in cucina ho due tavoli....quello nuovo piccolino, e quello vecchio che si deve venire a prendere mio padre...
e io vivo tutti i giorni in questo caos senza poter fare niente...impazzirò!!!!
:ahaha
ah ecco. Ti capisco!!!!! Capisco anche la sensazione di impazzire. non ti racconto come stavo io quando ero incinta di Roberta e fino a giugno dell'anno scorso, per non deprimerti ulteriormente. Posso soli dirti che io me n'ero fatta una ragione convincendomi che bastava una culla e un po' di posto nell'armadio per le sue cose e tutto il resto sarebbe stato necessario solo in seguito. :impiccata:

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 31 ott 2011, 13:20

Gns81 dai un po' da fare a me, in questo periodo sono scarica di impegni e mi annoio a morte! Non riesco a stare con le mani in mano e per i preparativi del nuovo piccolo mi sembra troppo presto, considerando che mi sembra vero da poche settimane!!!! Voi avete gia' comprato qualcosa?
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 31 ott 2011, 13:30

Topillo ha scritto: Posso soli dirti che io me n'ero fatta una ragione convincendomi che bastava una culla e un po' di posto nell'armadio per le sue cose e tutto il resto sarebbe stato necessario solo in seguito. :impiccata:
Si infatti me lo ripeto tipo mantra..... :sorrisoo

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 31 ott 2011, 13:35

Feda ha scritto:Gns81 dai un po' da fare a me, in questo periodo sono scarica di impegni e mi annoio a morte! Non riesco a stare con le mani in mano e per i preparativi del nuovo piccolo mi sembra troppo presto, considerando che mi sembra vero da poche settimane!!!! Voi avete gia' comprato qualcosa?
Cara anche io sto con le mani in mano....il problema è che NON POSSO fare nulla... :sorrisoo ....
io ho comprato ben poco...per ora è mia mamma che mi porta un vestitino a settimana... e poi cose invernali......
ma nascerà a fine marzo!!!! le dico io....
e lei <<ma abbiamo fatto i conti....l'ho preso per 9 mesi>>
e io... si ma non sai se gli starà bene.......
niente.....non c'è verso.......è entrata in questo circolo vizioso.... :risatina:
io vorrei aspettare la morfologica per spaziare con la fantasia, anche perchè il mio gine ha fama di sbagliare spesso il sesso...... :che_dici

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 31 ott 2011, 13:44

Che mito la tua mamma! Spero almeno non sia rosa o azzurro!!! Io ho comprato tutto e subito col primo figlio, ora aspetto anche perché a parte il passeggino e alcuni vestitini ho già tutto!
Pero' ti dico che aver preso tutto subito poi mi e' tornato utile perché quando nasce non e' che si ha così tanto tempo per lo shopping!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 31 ott 2011, 13:50

Pensa io ho appena comprato casa e tutto a posto ...peccato che nella camera dell'ipotetico secondo figlio ci abbiamo piazzato la sala e dove ci sarebbe stata sale e cucina abbiamo fatto una mega cucina e sala pranzo....così la cameretta per il nuovo nascituro non esiste piu'!!!! Ma chi lo avrebbe detto che lo facevamo davvero il secondo figlio....e poi subito!!!! Cavolo!cmq ci ridiamo sopra e per qualche anno starà in camera col fratellino! :risatina:
Emilia tieni duro!

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 31 ott 2011, 13:58

Feda ha scritto:Che mito la tua mamma! Spero almeno non sia rosa o azzurro!!! Io ho comprato tutto e subito col primo figlio, ora aspetto anche perché a parte il passeggino e alcuni vestitini ho già tutto!
Pero' ti dico che aver preso tutto subito poi mi e' tornato utile perché quando nasce non e' che si ha così tanto tempo per lo shopping!
tutto rigorosamente azzurro...... ovvio!!!!!!
io ho preso qualche tutina, qualche pagliaccetto...cose semplici... ma lei e mia sorella sono letteralmente impazzite :risatina:

Bloccato

Torna a “Marzo”