GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LE FEBBRARINE SONO TUTTE UNITE IN PREGHIERA PER ARIANNA LA PICCOLA GUERRIERA

Messaggio da mbrunella » 30 ott 2011, 18:42

pulcexxx ha scritto:tu quanto hai preso mbrunella? io 8 kg e inizio a sentirmi affaticata, anche se ho una sola figlia (18 mesi). mi affatica il prendi su prendi giù, chinati, raccogli i giochi...non so come arriverò alla fine...spero che l'utero resti chiuso.

tralaltro è la terza notte che non dormiamo, o meglio non dormo, perchè Giulia dopo diverse ore dalla nanna comincia a tossicchiare. senza sosta. lei dorme comunque, ma per me è snervante, vorrei darle sollievo, provo a farla bere, ho preso l'umidificatore ma per ora niente.

di solito è tracheite, sicuramente pure questa volta. di giorno tossisce poco. se non dormo nemmeno stanotte a me viene una crisi isterica. mio marito vorrebbe darle il levotuss, lo conoscete? il pediatra ovviamente ha il cellulare spento :che_dici
ho preso 5kg. non tanti, ma penso che essendo la terza gravidanza i tessuti siano più cedevoli. ho una panza che io vedo ENORME!!!!

ma sopratutto mi fa fatica piegarmi e mi manca il fiato.

comunque dagli ultimi esami avevo il ferro basso, perchè ferrograd e losferron non li tolleravo e quindi ho trovato una soluzione tutta mia: non prendere il ferro.
dopo gli esami così sballati ho trovato un ferro in boccette che non è male come gusto e che tollero. spero di sentirmi meglio integrando con quello!!

IL LEVOTUSS è fenomenale. stronca la tosse e in più provoca sonnolenza...
non so che tipo di DROGA ci sia dentro...
io glielo dò raramente...diciamo che però, considerato come sei ridotta in termini di stress e stanchezza, questo mi pare un caso da levotuss.
è impressionante anche la quantità di medicinale che si usa. 5-6 gocce e la magia è fatta....chissà cosa c'è dentro :domanda :domanda :domanda :domanda :domanda :domanda
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LE FEBBRARINE SONO TUTTE UNITE IN PREGHIERA PER ARIANNA LA PICCOLA GUERRIERA

Messaggio da paoletta075 » 30 ott 2011, 19:26

Mbrunella ma 5 kg non sono per nulla tanti!!
Per la tua stanchezza propenderei per il fatto che hai altri due pargoli dei quali occuparti..io con una sono uno straccio!

Ma io e te non avevamo il termine uguale?
24 febbraio no? perchè i nostri ticker sono diversi :pensieroso
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 30 ott 2011, 20:25

paoletta075 ha scritto:Mbrunella ma 5 kg non sono per nulla tanti!!
Per la tua stanchezza propenderei per il fatto che hai altri due pargoli dei quali occuparti..io con una sono uno straccio!

io u.m. 20-5
dalle eco le misure danno sempre dpp 24-2
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 30 ott 2011, 20:32

paoletta075 ha scritto:Ciao care.
8 kg a sei mesi non mi sembrano tantissimi..con la prima gravidanza ne avevo presi altrettanti alla stessa epoca, ed ho terminato con +13 che non mi pare essere un peso esagerato, mentre per questa gravidanza continuo ad essere un peso piuma che non è certo consolante, anzi mi preoccupa leggermente essere aumentata così poco.

Per la tosse di Giulia ti consiglio lo sciroppo di lumaca, fa miracoli ed è naturale :ok

Oggi siamo andati ad una fiera dell'artigianato cercando una credenza, siamo tornati a mani vuote e con Mia con la febbre :che_dici
Domani se ne starà a casa con papà, non voglio correre rischi, il prox fine settimana abbiamo in programma un viaggio in veneto e non vorrei rinunciarvi..
siamo sulla stessa barca... Alice ha la febbre da stanotte, con raffreddorino e un po' di tosse da gola... quando è arrivata a 39 le ho messo la tachi... ora guardiamo un cartone e via a nanna... noi venerdì invece partiamo per la Puglia a trovare la famiglia di mio marito per cui non posso rischiare più di tanto!!!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 30 ott 2011, 20:34

io sono a quasi + 10 ma adesso veramente basta, da settimana prossima vado in piscina due volte a settimana e mi metto in riga perché poi c'è il natale... e chi si salva più?????????
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 31 ott 2011, 8:37

3 gocce di levotuss hanno fatto il miracolo...ha dormito quasi tutta la notte, tranne un'interruzione di tosse ma grassa, quindi meno sfiancante. comunque non quella tosse continua che non le lascia fiato. anche stamattina la tosse è grassa. oggi mi sa che non la faccio proprio uscire così sta al caldo e guarisce prima. in realtà vorrei portarla a far auscultare almeno dalla pediatra pubblica, o dalla sostituta, vediamo a che ora c'è..

praticamente da quando ha ricominciato il nido è un continuo di raffreddore e conseguente tracheite. una ne finisce e una ne comincia. nonostante mia madre la vada a prendere alle 13 e non alle 15 come l'anno scorso e che le facciamo fare settimana corta, cioè venerdì a casa a riposo. eppure comunque è un continuo! :argh
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 31 ott 2011, 9:50

pulcexxx ha scritto:3 gocce di levotuss hanno fatto il miracolo...ha dormito quasi tutta la notte, tranne un'interruzione di tosse ma grassa, quindi meno sfiancante. comunque non quella tosse continua che non le lascia fiato. anche stamattina la tosse è grassa. oggi mi sa che non la faccio proprio uscire così sta al caldo e guarisce prima. in realtà vorrei portarla a far auscultare almeno dalla pediatra pubblica, o dalla sostituta, vediamo a che ora c'è..

praticamente da quando ha ricominciato il nido è un continuo di raffreddore e conseguente tracheite. una ne finisce e una ne comincia. nonostante mia madre la vada a prendere alle 13 e non alle 15 come l'anno scorso e che le facciamo fare settimana corta, cioè venerdì a casa a riposo. eppure comunque è un continuo! :argh

Pulce
anche noi abbiamo sofferto parecchio i primi due anni di nido, il primo anno è stato un'ecatombe, il secondo anno è andata male il primo quadrimestre ma nel secondo le cose sono nettamente migliorate
E poi di lì sempre meglio
Ora va alla materna ma già dai due anni di età ho iniziato a darle Oscillococcinum, un "vaccino" omeopatico consigliato dalla pediatra, in granuli, ne prende una dose alla settimana già da fine agosto
Un po' funziona, un po' comunque ogni tanto si ammala, ma io credo che il suo effetto lo faccia
Anche lei ad esempio adesso ha la tosse grassa ma è la prima volta che sta male in 2 mesi.....e devo dire che secondo me in questo caso il virus glielo abbiamo passato noi!
Buona giornata, io finalmente oggi vado al corso di acquaticità per gestanti, giovedì scorso ho perso la lezione per una catena di eventi sfigati che vi racconterò.-)
e :incrocini :incrocini per crissi e arianna!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 31 ott 2011, 10:29

Buongiorno a tutte!
Angie non va ancora al nido, quindi per ora ha preso solo qualche raffreddore :sorrisoo ma l'anno prossimo la devo iscrivere e speriamo :incrocini chiedere al mio pediatra qualche rimedio naturale non è il caso, conoscendolo :bomba per fortuna che quando sceglierò quello di Gaia lo cambierò

Pulcexxx bene per le gocce! ma a che età si possono dare? e quante?
Didierre buona nuotata allora :-D
Micky78 anche a me spaventa il Natale per quello che mangerò.. :fischia
Crissi noi ti pensiamo sempre eh! una carezza alla piccola :incrocini :cuore

buona giornata a tutte
:bacio
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 31 ott 2011, 10:50

ma levotuss va bene anche per la tosse un po' canina? non so come dire... quella profonda... lei ha il catarro lì fermo... stanotte notte da incubo e ha dormito con noi con pianti ogni mezz'ora... poi verso le 2 si è sistemata fino alle 6... ora non ha febbre dopo la tachi delle 2, ma la tosse profonda sempre sì...
la pediatra non c'è e dobbiamo chiamare la guardia medica... altrimenti dovrei aspettare fino a mercoledì pomeriggio...e noi venerdì partiamo!!! al max la porto al pronto soccorso!!!
adesso comincio con la guardia medica... poi vi faccio sapere... :incrocini

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 31 ott 2011, 10:51

a stare a casa a far poco mi vengono un sacco di idee malsane....
sto facendo la pasta madre, domani mattina sforno il mio primo pane a lievitazione naturale, poi se ci riesco mercoledì faccio le fette biscottate!!!
oggi con Alice in casa faremo i biscotti di halloween... le zucche anche se lei vuole il bimbo piccolino e a me ha dato la stellina... due formine minuscole!!! faremo mille mila biscotti!!!!!!! :prr

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 31 ott 2011, 12:05

Micky78 ha scritto:a stare a casa a far poco mi vengono un sacco di idee malsane....
sto facendo la pasta madre, domani mattina sforno il mio primo pane a lievitazione naturale, poi se ci riesco mercoledì faccio le fette biscottate!!!
oggi con Alice in casa faremo i biscotti di halloween... le zucche anche se lei vuole il bimbo piccolino e a me ha dato la stellina... due formine minuscole!!! faremo mille mila biscotti!!!!!!! :prr
Micky evvaiiiiiii :ok
anche noi ieri senza niente da fare, tempo grigio, abbiamo passato il pomeriggio a cucinare...che goduria, mi vergogno di dire cosa e soprattutto quanto ne ho mangiato:-)
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 31 ott 2011, 13:07

mbrunella ha scritto:

io u.m. 20-5
Anche io venti maggio :urka
Mi sa che mi è rimasto indietro il ticker :che_dici
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 31 ott 2011, 13:10

Anche io consiglio vivamente l'Oscillococcinum, lo prendiamo da due anni e le cose sono molto migliorate..
Per tutti i piccoli malati :coccola

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 31 ott 2011, 14:07

paoletta075 ha scritto:
mbrunella ha scritto:

io u.m. 20-5
Utilizzando il calcolatore di GOL se inserisco come u.m il venti maggio 2011 con un ciclo di 28 gg. mi da il termine al 24 febbraio settimane di gestazione ad oggi 23+3..

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 31 ott 2011, 14:25

Micky78 ha scritto:ma levotuss va bene anche per la tosse un po' canina? non so come dire... quella profonda... lei ha il catarro lì fermo... stanotte notte da incubo e ha dormito con noi con pianti ogni mezz'ora... poi verso le 2 si è sistemata fino alle 6... ora non ha febbre dopo la tachi delle 2, ma la tosse profonda sempre sì...
la pediatra non c'è e dobbiamo chiamare la guardia medica... altrimenti dovrei aspettare fino a mercoledì pomeriggio...e noi venerdì partiamo!!! al max la porto al pronto soccorso!!!
adesso comincio con la guardia medica... poi vi faccio sapere... :incrocini
il levotuss ti seda la tosse. quella tosse persistente che non ti permette di dormire, grassa o canina.
ripeto ancora, deve essere una droga. e una droga bella forte....ma piuttosto che passare la notte in bianco (sia per me, che per loro) io lo uso. raramente, con il contagocce...ma lo uso!

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 31 ott 2011, 14:32

paoletta075 ha scritto:
paoletta075 ha scritto:
mbrunella ha scritto:

io u.m. 20-5
Utilizzando il calcolatore di GOL se inserisco come u.m il venti maggio 2011 con un ciclo di 28 gg. mi da il termine al 24 febbraio settimane di gestazione ad oggi 23+3..
:nonegiusto :argh :argh :nonegiusto :argh ma ti rendi conto???? hai ragione....e così mi hai fatto arretrare la gravidanza di una settimana!!!!!!!!!!!

ma io ti chiedo i danni, per una roba simile!!!! :nonegiusto

:ahaha

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 31 ott 2011, 14:41

mbrunella ha scritto:
paoletta075 ha scritto:
paoletta075 ha scritto:
mbrunella ha scritto:

io u.m. 20-5
:nonegiusto :argh :argh :nonegiusto :argh ma ti rendi conto???? hai ragione....e così mi hai fatto arretrare la gravidanza di una settimana!!!!!!!!!!!

ma io ti chiedo i danni, per una roba simile!!!! :nonegiusto

:ahaha

Ussignur :caduta_sedia: :caduta_sedia:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 31 ott 2011, 14:45

ireale1608 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Angie non va ancora al nido, quindi per ora ha preso solo qualche raffreddore :sorrisoo ma l'anno prossimo la devo iscrivere e speriamo :incrocini chiedere al mio pediatra qualche rimedio naturale non è il caso, conoscendolo :bomba per fortuna che quando sceglierò quello di Gaia lo cambierò

Pulcexxx bene per le gocce! ma a che età si possono dare? e quante?

buona giornata a tutte
:bacio
allora, il levotuss non ce lo ha dato il pediatra, che ovviamente è irraggiungibile sia privato che pubblico :che_dici. ce lo ha consigliato un collega di mio marito che ha 4 figli piccoli :che_dici e in farmacia lo danno senza ricetta. in base al peso c'è il numero di gocce, comunque è un rimedio sui sintomi, bisogna comunque trattare la causa della tosse.

lei oggi non tossisce quasi piu, ha tosse un po' grassa solo ogni tanto, credo che per lei il caldo abbia funzionato (e i lavaggi e l'argento proteinato).

stasera provo a non darle niente e vediamo..

l'oscillococcinum lo conosco e l'ho detto al pediatra privato, però mi ha detto che quest'anno (aveva 15 mesi a settembre) era troppo piccola. e mi ha dato un vaccino batterico specifico per le rinofaringiti (lantagyn b).
in effetti lei tende sempre ad ammalarsi di questo, come me. ho fatto solo il primo ciclo e sto finendo il mese di sospensione, non mi sembra abbia prodotto grossi risultati :che_dici
la pediatra pubblica dice che è roba vecchia che non si usa piu. lo dice anche del tinset (antistaminico usato sotto prescrizione del ped. sempre negli episodi di tosse stizzosa notturna) e del levotuss. lei per gli attacchi di tosse stizzosa mi ha dato il bentelan ma io ho preferito evitare perchè non mi sono sembrate coe così gravi da cortisone.

poi non so, tra i due mi fido molto piu di quello privato, che ho conosciuto quando mia figlia stava in TIN per un pneumotorace, ha un grossa esperienza ed è specializzato in pneumologia...la pubblica ha troppi pazienti e mi sembra sempre frettolosa di dare antibiotici ecc...io finchè posso evito :perplesso
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 31 ott 2011, 14:47

se uso il calcolatore di gol comunque il mio ticker è sbagliato, dovre stare a 25 e qualcosa..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 31 ott 2011, 14:54

pulcexxx ha scritto:se uso il calcolatore di gol comunque il mio ticker è sbagliato, dovre stare a 25 e qualcosa..

pulce aiuto ci fai rimescolare ancora tutto?
:pensieroso
:risatina:

vado a vedere su altri calcolatori..però anche alla morfologica con termine 24 febbraio le settimane erano quelle del ticker...
:argh

Bloccato

Torna a “Febbraio”