GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ci mancava pure la suocera permalosa...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ci mancava pure la suocera permalosa...

Messaggio da Zzz... » 30 ott 2011, 13:49

Sì piore, mia suocera è una fuoriserie, lo so :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 30 ott 2011, 13:51

Se è per questo sono d'accordo, si vedono problemi dove non ce ne sono a volte. Altre volte, però, con tutta la buona volontà, NUN JA POSSO FA'!!! :nonegiusto

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 30 ott 2011, 13:51

Zzz... ha scritto:Sì piore, mia suocera è una fuoriserie, lo so :ahah
:ahah :stuzzica
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 ott 2011, 15:52

Quoto piorre, ma povere suocere. E lo dice una che con la suocera ci ha vissuto, la convivenza la conosco bene eppure mai una lite e non e' che io sia santa(ma lei si!!). Tre settimane non sono niente, vivetela come una vacanza con baby ditte no stop anziche' guastarhi il fegato per 2 biscotti. A parte il discordo di Zzz, che alla fuoriserie il cordon bleu glielo avrei messo in quel posto, e il discorso del seggiolino auto, gli altri esempi mi paiono futilita' e se un bimbo non pranza perche' mezz'oraprima ha avuto un lecca lecca tanto mangione non sara' di suo, indipendentemente dalle schifezze che danno i nonni. E che caso che gli atteggiamenti sbagliati portati ad esempio siano sempre dei suoceri (tranne akane, prevenuta, che prevede schifezze sta sera dai suoi!!). Statisticamente anomalo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 30 ott 2011, 17:06

pao pao ha scritto: E che caso che gli atteggiamenti sbagliati portati ad esempio siano sempre dei suoceri (tranne akane, prevenuta, che prevede schifezze sta sera dai suoi!!). Statisticamente anomalo
No, no. Io mi incavolo pure con i miei.Il punto è il fastidio che deriva dal non essere ascoltata. Se dico che il lecca lecca prima di pranzo non lo deve mangiare mi spieghi perchè glielo devono comprare ugualmente? Perchè? Per carattere non metto molti divieti, anzi, ora che ci sto pensando ne hanno solo due: non dargli da mangiare vicino al pranzo o alla cena e metterlo in auto solo sul seggiolino. Basta. per il resto possono fare quello che vogliono, ci mancherebbe pure altro, ma sarò libera di dare almeno queste direttive? Perchè non le devono seguire? Solo perchè sono i nonni e per definizione vizioni? Embè?
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 30 ott 2011, 17:14

Anche io mi incavolo con i miei quando non fanno quello che dico io con i nipoti, almeno su questo punto. Poi per il resto fanno quello che cavolo gli pare. Ma se per me una cosa è importante che venga seguita perché altrimenti non mi mangia ma perché loro per tre settimane devono sabotare l'unica regola che gli do? :pensieroso

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 ott 2011, 17:50

Non ho letto nemmeno un messaggio, ti rispondo a caldo.
Ieri sera ho invitato a cena mio fratello alle 19.30.

Mio nipote é andato da mia mamma alle 18 per vedere una partita.

A cena era svogliato, si vedeva che il suo ultimo pensiero era la cena.

Ci mettiamo a parlare di salsiccia, e salta fuori che la nonna gliene ha fatta assaggiare un pezzo. Ci guardiamo, e mia cognata gli chiede "ma ti ha dato qualcos'altro la nonna, oltre alla salsiccia?" risposta: "i pop corn" :che_dici

Poi mio nipote va pazzo per la fanta che beve solo a casa di altri, non l'ha praticamente toccata. Come mai? Perché mia mamma gliene ha dato una lattina.

Morale: mia mamma sapeva che mio nipote cenava alle 7.30 e alle 6 gli ha dato salsiccia, pop corn (un sacchetto!!!!!) e una lattina di fanta.

Non ci arriva proprio.

Oggi arriviamo per il pranzo domenicale, siamo stati in libreria tutta mattina per evitare che Alice non stesse con lei.

Appena arriviamo le ha dato 6 caldarroste e un cioccolatino.

Semplicemente, le entra benissimo in cu*o ma non in testa :bomba

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 ott 2011, 17:54

Ah, nessuno le ha detto niente, é fiato sprecato. :impiccata:

Le nonne sono fatte così, grazie a Dio c'era mia nonna da piccola se no io i biscotti me li sognavo di notte e stop :emozionee

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 30 ott 2011, 20:10

Cabi ha scritto:I nonni sono stati creati appositamente per dare biscotti fuori orario. :ahaha
:sorrisoo :ok
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 30 ott 2011, 20:16

Curiosa ha scritto:Non ho letto nemmeno un messaggio, ti rispondo a caldo.
Ieri sera ho invitato a cena mio fratello alle 19.30.

Mio nipote é andato da mia mamma alle 18 per vedere una partita.

A cena era svogliato, si vedeva che il suo ultimo pensiero era la cena.

Ci mettiamo a parlare di salsiccia, e salta fuori che la nonna gliene ha fatta assaggiare un pezzo. Ci guardiamo, e mia cognata gli chiede "ma ti ha dato qualcos'altro la nonna, oltre alla salsiccia?" risposta: "i pop corn" :che_dici

Poi mio nipote va pazzo per la fanta che beve solo a casa di altri, non l'ha praticamente toccata. Come mai? Perché mia mamma gliene ha dato una lattina.

Morale: mia mamma sapeva che mio nipote cenava alle 7.30 e alle 6 gli ha dato salsiccia, pop corn (un sacchetto!!!!!) e una lattina di fanta.

Non ci arriva proprio.

Oggi arriviamo per il pranzo domenicale, siamo stati in libreria tutta mattina per evitare che Alice non stesse con lei.

Appena arriviamo le ha dato 6 caldarroste e un cioccolatino.

Semplicemente, le entra benissimo in cu*o ma non in testa :bomba
ecco, potrei averlo scritto io.
All'inizio m'inviperivo e mi veniva una gastrite tremenda. :x:
Poi ho capito che quella che ci rimetteva ero solo io.
Per quella volta che vedono in nonni ( purtroppo solo paterni), chiudo occhi ed orecchie e via. (tanto che a volte davvero non ricordo manco cos'abbiamo detto a me :ahaha )
Fosse che devono tenermeli tutti i giorni,allora si che mi "imporrei"...ma così, non mi ci metto nemmeno.
Guarda, fatti scivolare le cose addosso, vivrai meglio tu! :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 30 ott 2011, 20:21

la nonna della mia piccola vive in Senegal..quanto sono felice :prr ma certo che per telefono riesce a farsi sentire lo stesso.. é una tosta in Wolof :pensieroso meno male che non capita mai a Milano :ahah
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 30 ott 2011, 20:30

a parte gli scherzi..non so che dire..se non che questi mi sembrano atteggiamenti tipici di alcune suocere del Sud..essere così permalose e in certi casi chiudersi a piangere in una stanza dopo una piccola discussione..e se stanno a casa vostra solo per pochi giorni sarà una convivenza difficile però cercate di andare d'accordo..concordo con chi ha detto che quando se ne andranno ritornerete cmq ai vostri ritmi...io ho il problema contrario..quando c'é mio nonno dalla Puglia che vede che faccio il latte con il Nesquik alla bambina gli faccio venire le voglie :ahah:"Noooo..anch'io..lo fai anche per meeee?"... :risatina: poi,mi fanno il paliatone perché é malato di cuore e dovrebbe mangiare in modo sano..per cui sono io quella che scappa appena vedo le mie zie... :caduta_sedia: mi sa che un domani il mio genero si arrabbierà con me ma non voglio cominciare a pensarci adesso :ahah

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 ott 2011, 9:43

Secondo me però va fatta una distinzione tra saltuario e quotidiano.
I miei suoceri mi hanno tenuto il nano finchè è andato al nido e a tutt'oggi me lo tengono 4 pomeriggi a settimana e quando la scuola è chiusa o lui ammalato, senza contare che praticamente viviamo nella stessa casa, quindi il rapporto che hanno con lui è quotidiano, hanno le loro cose, non hanno bisogno del biscotto extra per regalare una coccola in più perchè hanno dalla loro tanto tempo. Ovvio che se tutti i giorni lo rimpinzassero di schifezze mi inalbererei, nel dubbio comunque non compro schifezze, comunque so che qualche arachide o qualche caramella ogni tanto scappa lo stesso.
I miei invece lo vedono meno, appena entra in casa uno offre coca cola e l'altra caramelle :impiccata:
Ma cosa devo fare? Non portarglielo più?
Sapendo poi che tanto qualche dolciume lo becca comunque, evito di dargliene io. Mio figlio in tre anni e mezzo non ha mai assaggiato una merendina e l'unica volta che un amico gliel'ha offerta l'ha schifata.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 ott 2011, 10:43

SweetLikeHoney ha scritto:a parte gli scherzi..non so che dire..se non che questi mi sembrano atteggiamenti tipici di alcune suocere del Sud..essere così permalose e in certi casi chiudersi a piangere in una stanza dopo una piccola discussione..
io sono del sud e 'ste robe qui non le ho mai viste :che_dici

a me sembrano atteggiamenti infantili, adolescenziali, e basta.

comunque sono daccordo con pao pao
fermo restando che i nonni sono fatti per dare biscotti di nascosto come hanno già detto, se la cosa è temporanea io lascerei perdere. vai a litigare per cose che alla fine non sono fondamentali.
la questione del rispetto (per te che hai chiesto di rispettare una regola) come vedi viene ignorato dalla quasi totalità dei nonni, quindi...pazienza.

mia cognata con sua madre è stata strunz che più strunz non si può: la metteva alla prova, la controllava che rispettasse le regole quando lei non c'era, le faceva i trabocchetti. mia suocera un po' obbediva e un po' no, ci sono state grandi litigate e momenti di tensione (anche un po' melodrammatici, che hanno coinvolto pure noi) però alla fine, con tutti i suoi difetti (e ne aveva tanti), è stata una brava nonna e mio nipote che adesso ha 4 anni e 1/2 era legatissimo a lei, avevano proprio un bel rapporto, e adesso che lei non c'è più questo è molto più importante delle regole non rispettate.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ott 2011, 10:57

elisa76 ha scritto:Però questo lato qua non lo sopporto. Anche se io dico di no, loro insistono a darglielo.
e tu non dire di no!!!
pao pao ha detto una cosa sacrosanta quando ha parlato di distinzione tra saltuario e quotidiano.
i tuoi suoceri non vivono la quotidianità con i loro nipoti e devono fare scorta di coccole e vizi nel breve periodo che trascorrono insieme.
se tu parti da questo presupposto ti verrà molto più facile mandare alle ortiche le solite regole per il periodo in cui i tuoi suoceri sono con voi.
ripetiti come un mantra che si tratta di pochi giorni e vivi serena!

io la reazione di tua suocera un po' la capisco.
sarà anche stata infantile, ma cacchiarola, avrà pensato "ma perché sono così rigidi? possibile che non capiscono che per quel poco tempo che stiamo qui io voglio viziare i miei nipoti e godermeli?"
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 31 ott 2011, 11:06

Cioe per voi tre settimane con in casa una che se la contraddici piange sono "pochi giorni
" ?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ott 2011, 11:09

Zzz... ha scritto:Cioe per voi tre settimane con in casa una che se la contraddici piange sono "pochi giorni" ?
21 giorni sono il 5,75% di un anno.
mi sembra accettabile se per il restante 94,25% dell'anno non ci sono ingerenze.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 ott 2011, 11:16

Guarda Zzz, tutto è relativo, io ho abitato coi suoceri (stessa casa dico, stesso bagno, stesso tutto) per un anno...cosa vuoi che siano 3 settimane???
Poi ho già detto che mi pare eccessiva tutta la dinamica, la suocera come la nuora, per quello ipotizzavo problemi tra loro, perchè dai, litigare per dei biscotti mi sembra inutile.
Ribadisco il mio consiglio: più elasticità e che se la vivano come un mini vacanza con baby sitter full time, che esca col marito, vadano a teatro, al cinema, a cena dove pare a loro...insomma che traggano il meglio da questa situazione

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 ott 2011, 11:17

Ecco, la statistica di Ari rende molto meglio della mia esperienza!!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 31 ott 2011, 11:22

pao pao ha scritto:Ecco, la statistica di Ari rende molto meglio della mia esperienza!!!
io sono ragioniera nell'anima! :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”