GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXXV)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXV)
Volevo dirvi...Giorgia ha la passione per borsette,zainetti e soprattutto per un mini trolley di Desy. Li porta in giro,li apre,li mette a tracolla,va davanti lo specchio,si guarda e sorride...mette dentro cose,le toglie ,le rimette....è troppo buffa!
E poi diciamo che è proprio una femmina con la mania delle borse
E poi diciamo che è proprio una femmina con la mania delle borse
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

A me è capitato di usare il parapioggia diverse volte ma giusto per pochissimo tempo. Ma mi è capitato di usarlo pure come paravento quando faccio fare il pisolino fuori sia l'autunno scorso che le ultime giornate estive troppo ventose. Volevo tenermi questo passeggino e lasciare quello primaverile a casa dei miei suoceri. Ma forse avete ragione. Meglio usare quei soldi per il sacco per i piedi.
Nicole, non si vede il tuo link. Anch'io uso solo dell'acqua per lavargli i denti anche se voglio iniziare a usare acqua e bicarbonato.
In proposito ai dentini, ho telefonato alla pediatra e chiesto l'impegnativa per una visita dal dentista pediatrico. Mi ha risposto che bisogna attendere fino al terzo anno o più se non ci sono problemi seri. Che lei ha Emiliano non ha riscontrato nessuna anomalia. A parte uaina, qualcuna ci è già stata?
Emiliano adora frugare dentro alle borse. Strilla se non gli si permette di farlo.
Al punto che ho pensato di dargli una vecchi borsa riempita di cosine con cui ci può giocare (tipo chiavi, telefonino, fazzoletto, portafogli ecc). 
Nicole, non si vede il tuo link. Anch'io uso solo dell'acqua per lavargli i denti anche se voglio iniziare a usare acqua e bicarbonato.
In proposito ai dentini, ho telefonato alla pediatra e chiesto l'impegnativa per una visita dal dentista pediatrico. Mi ha risposto che bisogna attendere fino al terzo anno o più se non ci sono problemi seri. Che lei ha Emiliano non ha riscontrato nessuna anomalia. A parte uaina, qualcuna ci è già stata?
Emiliano adora frugare dentro alle borse. Strilla se non gli si permette di farlo.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Sandra: concordo con la tua pediatra, la visita dal dentista è inutile ora a meno che non ci siano evidenti patologie.
Nicole: io, se vuoi, vendo un sacco per il passeggino graco, 15 euro + la spedizione. mai usato . colore nero. se ti interessa ti mando la foto.
Nicole: io, se vuoi, vendo un sacco per il passeggino graco, 15 euro + la spedizione. mai usato . colore nero. se ti interessa ti mando la foto.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

SANDRELI Anche a me sembra presto per il dentista pediatrico. Ma perchè volevi portarci emiliano? Desirée ha iniziato col Dentista verso i 4 anni e adesso fa delle visite peridioche,però diciamo che se non ci sono problemi di carie o altro la prima visita è di norma tra i 5 e i 6 anni.
Esatto Giorgia ha le borsette di Desy del suo angolo del travestimenti e ci mette dentro di tutto..le collane le indossa pure...ne aveva su 4 prima e una le faceva da cintura
proviamo così
http://www.infanziabimbo.it/cambio-igie ... o-nuk.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo me il sacco lo usi di più del parapioggia
Esatto Giorgia ha le borsette di Desy del suo angolo del travestimenti e ci mette dentro di tutto..le collane le indossa pure...ne aveva su 4 prima e una le faceva da cintura
proviamo così
http://www.infanziabimbo.it/cambio-igie ... o-nuk.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo me il sacco lo usi di più del parapioggia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

LAURA la tua offerta è buona e la tengo in considerazione; andiamo prima a vedere al bimbo store e poi ti dico. Ma tu come mai lo vendi?
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

lo vendo perchè luca non vuole assolutamente starci 
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Ragazze la pediatra mi ha detto addirittura verso i 7 anni, troppo secondo me. Ho letto un articolo di recente che parlava dell'aumento di carie nei bambini sotto i 2 anni. Volevo che Emiliano fosse controllato perché i dentini frontali mi sembrano storti, fanno una "V" con la punta verso l'interno. La pediatra disse che è normale nei bambini che poppano perché si muovono, confermate?
Nicol, onestamente mi sembra inutile uno spazzolino con quell'anello. Loro imparano a misurare piano piano l'ingresso di questo in bocca. All'inizio Emiliano l'infilava troppo spesso, adesso molto meno. Inoltre come te, prima lo faccio da me, poi lo lascio a lui fare da solo. L'anello mi sembra che possa rendere difficile vedere all'interno della bocca.
Nicol, onestamente mi sembra inutile uno spazzolino con quell'anello. Loro imparano a misurare piano piano l'ingresso di questo in bocca. All'inizio Emiliano l'infilava troppo spesso, adesso molto meno. Inoltre come te, prima lo faccio da me, poi lo lascio a lui fare da solo. L'anello mi sembra che possa rendere difficile vedere all'interno della bocca.
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Laura, allora metterai a Luca per i giorni freddissimi un tutone? Io ho fatto così l'inverno scorso ma era piccolo. Ogni volta piangeva da morire, non oso immaginare adesso. Se usciamo e lui vuole camminare, quindi sudare? Già ora suda moltissimo! Figuriamoci con un tutone!
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

sandra se vai al sito prenatal hanno parapioggia a prezzi + bassi
notte ragazze
notte ragazze
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Grazie Laura, pensavo proprio a fare un salto da Prenatal. Notte! 
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Quindi per uscire e fare lunghe passeggiate cosa usi? La fascia?laurajjj ha scritto:lo vendo perchè luca non vuole assolutamente starci
Io ho dovuto cedere il mio bbtay perchè dietro sulla schiena mi tira i capelli, davanti non ci vuole stare perchè non è fronte mondo e sul fianco mi sentivo io scomodissima (lei pesa più di 11 kg) Fortunatamente adora il passeggino,a differenza della sorella che come Luca non lo amava più di tanto
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

SANDRELI l'anello dopo penso che si possa sganciare. Adesso i dentini li ha tutti davanti quindi non faccio fatica a vedere e intanto lei prende la misura. Devo controllare se dopo si sgnacia ma mi pare di si. Tanto comunque gli spazzolini vanno cambiati ogni 6 mesi e considerando la velocità con cui a Giorgia crescono i dentiSandreli ha scritto:Ragazze la pediatra mi ha detto addirittura verso i 7 anni, troppo secondo me. Ho letto un articolo di recente che parlava dell'aumento di carie nei bambini sotto i 2 anni. Volevo che Emiliano fosse controllato perché i dentini frontali mi sembrano storti, fanno una "V" con la punta verso l'interno. La pediatra disse che è normale nei bambini che poppano perché si muovono, confermate?
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Io niente tutone! Dovrei comunque comprarlo perchè quello di Desirée (bellissimo,rosa di winnie the pooh) è taglia 12 mesi e dubito che Giorgia riesca ad entrarci. Quindi prenderò piumino normale + paragambe,anche perchè lei adesso cammina benissimo e bella sicura,quindi a volte scende e le do la manina se siamo sul marciapiede
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Volevo chiedervi,voi che pannolini usate adesso? Noi baby dry taglia 5 (11 - 25 kg) e vado avanti con le offerte. Le ho provato però un giorno un pannolino a mutandina avanzato dalla sorella (ho proprio tenuto tutto
) e mi sembra che con quelli camminano molto meglio però costano uno sproposito. Consigli sulle marche e su offerte?
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

buongiorno a tutte!
passo velocemente visto che oggi è la nostra "domenica" e visto che c'è il sole usciamo tutti e quattro insieme
Nicoleb
anch'io uso i baby dry 5 e mi trovo molto bene; quelli a mutandina li ho usati quest'estate quando Angie non ne voleva sapere di essere cambiata da sdraiata
e devo dire che sono molto comodi
però hai ragione, costano uno sproposito e non ne conosco molti; se qualche settembrina ne conosce di più economici
Sandreli
ma perchè vuoi portare Emiliano dal dentista?
a proposito, io a Angie dò solo le goccine di fluoro perchè il pediatra mi ha detto che usare lo spazzolino è troppo presto
lei ha 7 denti.. è davvero così presto?
grazie a tutte per i complimenti, ma non è merito mio: quando aspettavo Angie ero in anticipata e in panciolle tutto il giorno, ora vado a lavoro e corro dietro alla mia trottola
ecco scoperto il segreto :ahah
passo velocemente visto che oggi è la nostra "domenica" e visto che c'è il sole usciamo tutti e quattro insieme
Nicoleb
anch'io uso i baby dry 5 e mi trovo molto bene; quelli a mutandina li ho usati quest'estate quando Angie non ne voleva sapere di essere cambiata da sdraiata
Sandreli
ma perchè vuoi portare Emiliano dal dentista?
grazie a tutte per i complimenti, ma non è merito mio: quando aspettavo Angie ero in anticipata e in panciolle tutto il giorno, ora vado a lavoro e corro dietro alla mia trottola
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- Hopla
- Original~GolGirl®

Ciao Amiche!
avete scritto un sacco!!!
uaina, mi dispiace per il periodo nero! Speriamo passi in fretta dai...
Lou con il cappuccio da leone è FAN-TAS-TI-CA! E poi sembra piacerle molto
aivlis79,
La connessione!
Bene per i progressi di Diana... un po' meno per il tuo lavoro! Purtroppo di questi tempi è dura e, come diceva Valeria qualche pagina fa, è difficile lasciare un posto a tempo indeterminato per in contratto a progetto o simili.
affinchè tu trovi quello che cerchi!
Tu come stai? Con tuo marito va un po' meglio?
laurajjj, Ti capisco! L'altro giorno in un attimo di mia distrazione ho beccato Ludovico con la cappella di un fungo in mano, ovviamente non commestibile... mi è preso un colpo e sono stata in paranoia tutto il giorno per il terrore che l'avesse messo in bocca! Però la cappella era integra e quando l'ho visto io lo stava solo osservando quindi non sono andata al pronto soccorso.
Per questo motivo tendo sempre a dargli in bocca il ciuccio quando siamo in giro, così mette meno roba in bocca.
ireale1608, che tenerezza Angie con la sorellina!!! E che bella panciona!
Un po' t'invidio sai?! Poi da quando la mia amica ha partorito 10 gg fa continuo ad andare a trovarla perchè la sto aiutando con l'allattamento e vedere il suo bimbo così piccolo mi ha fatto venire taaaanta voglia. Peccato che in questo momento proprio non possa nemmeno pensarci lontanamente ad un fratellino/sorellina!
Sandreli, sono davvero contenta che Emiliano sia stato bene e bravo con tua suocera!
Anche Ludovico come Angie ha imparato a fare le carezze e sta iniziando ad usare la forchetta correttamente.
Inoltre non vuole più essere imboccato e se ci provo butta tutto per terra e con la mano sposta violentemente il cucchiaio.
Così lascio perdere, faccio la minestra molto spessa in modo che riesca a prenderla da solo con le mani o posizionando il boccone sul suo cucchiaio e poi fa da solo.
Ah, sono 4 giorni che si addormenta nel suo lettino. Piange disperato per 5/10 min poi crolla addormentato. Io non sopporto di vederlo piangere così quindi ci pensa il suo papà e io mi chiudo in cucina a sistemare con la televisione a palla per non sentire le urla che mi si stringe il cuore.
Ieri invece nel metterlo nel lettino si è addormentato praticamente subito senza essere cullato ne altro. Era distrutto!
Denti: noi siamo a quota 12. Più i 4 canini che stanno spuntanto, li vedo sotto la gengiva belli bianchi che puntano. Infatti ha spesso le manine in bocca e sembra molto infastidito.
Peso: oggi l'ho pesato e rispetto al mese scorso ha preso 200 gr. E' normale che pesi ancora così poco (10,2)?
Ah, ci siamo pesato insieme: Prima io sola, poi io con lui in braccio. Quando l'ho messo a terra si è pesato da solo: è salito sulla bilancia coi piedini e ha aspettato che uscisse il peso (abbiamo bilancia elettronica). E' proprio un ometto ormai!!!
Parole: capisce tuto quello che gli dico ma non parla ancora. Dice mamma, papà e AAA che sarebbe Acqua. A volte dice Nana (=nonna) e Iaia (=Cinzia o Marzia). Ho incontrato una bimba che ha 2 mesi più di lui che parla già tantissimo e da parecchio tempo ormai. Dice CIAO benissimo e alla domanda "com'è Lucrezia?" risponde BELLA BELLA BELLA.
Devo iniziare a preoccuparmi?
avete scritto un sacco!!!
uaina, mi dispiace per il periodo nero! Speriamo passi in fretta dai...
aivlis79,
Bene per i progressi di Diana... un po' meno per il tuo lavoro! Purtroppo di questi tempi è dura e, come diceva Valeria qualche pagina fa, è difficile lasciare un posto a tempo indeterminato per in contratto a progetto o simili.
Tu come stai? Con tuo marito va un po' meglio?
laurajjj, Ti capisco! L'altro giorno in un attimo di mia distrazione ho beccato Ludovico con la cappella di un fungo in mano, ovviamente non commestibile... mi è preso un colpo e sono stata in paranoia tutto il giorno per il terrore che l'avesse messo in bocca! Però la cappella era integra e quando l'ho visto io lo stava solo osservando quindi non sono andata al pronto soccorso.
Per questo motivo tendo sempre a dargli in bocca il ciuccio quando siamo in giro, così mette meno roba in bocca.
ireale1608, che tenerezza Angie con la sorellina!!! E che bella panciona!
Sandreli, sono davvero contenta che Emiliano sia stato bene e bravo con tua suocera!
Anche Ludovico come Angie ha imparato a fare le carezze e sta iniziando ad usare la forchetta correttamente.
Inoltre non vuole più essere imboccato e se ci provo butta tutto per terra e con la mano sposta violentemente il cucchiaio.
Ah, sono 4 giorni che si addormenta nel suo lettino. Piange disperato per 5/10 min poi crolla addormentato. Io non sopporto di vederlo piangere così quindi ci pensa il suo papà e io mi chiudo in cucina a sistemare con la televisione a palla per non sentire le urla che mi si stringe il cuore.
Ieri invece nel metterlo nel lettino si è addormentato praticamente subito senza essere cullato ne altro. Era distrutto!
Denti: noi siamo a quota 12. Più i 4 canini che stanno spuntanto, li vedo sotto la gengiva belli bianchi che puntano. Infatti ha spesso le manine in bocca e sembra molto infastidito.
Peso: oggi l'ho pesato e rispetto al mese scorso ha preso 200 gr. E' normale che pesi ancora così poco (10,2)?
Ah, ci siamo pesato insieme: Prima io sola, poi io con lui in braccio. Quando l'ho messo a terra si è pesato da solo: è salito sulla bilancia coi piedini e ha aspettato che uscisse il peso (abbiamo bilancia elettronica). E' proprio un ometto ormai!!!
Parole: capisce tuto quello che gli dico ma non parla ancora. Dice mamma, papà e AAA che sarebbe Acqua. A volte dice Nana (=nonna) e Iaia (=Cinzia o Marzia). Ho incontrato una bimba che ha 2 mesi più di lui che parla già tantissimo e da parecchio tempo ormai. Dice CIAO benissimo e alla domanda "com'è Lucrezia?" risponde BELLA BELLA BELLA.
Devo iniziare a preoccuparmi?
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Hopla
- Original~GolGirl®

pannolino: io e la mestra dell'asilo vorremo iniziare a toglierglielo per fine anno.
Per il momento devo monitorare ogni quando fa la pipì. Poi verso dicembre gennaio inizieremo ad anticiparlo e proporgli io water.
Lei mi diceva che in bambini "moderni" fanno più fatica a spannolinarsi perchè il pannolini di adesso sono davvero superassorbenti e quindi loro non si sentono mai bagnati. Quelli che usano i populini invece sviluppano il controllo sfinterico molto prima.
Visto che Ludovico non ha problemi di arrossamenti cutanei, mi suggeriva un metodo: mettere una mutandina sotto il pannolino. In questo modo quando la fa resta bagnato ed è anche più facile per me capire ogni quanto la fa. Perchè non so voi ma io a volte faccio fatica a capire se ha fatto pipì o meno... ovviamente quando il pannolino è gonfio il problema non esiste, ma quando fa solo un apisciatina veloce a volte ho molti dubbi.
Per il momento devo monitorare ogni quando fa la pipì. Poi verso dicembre gennaio inizieremo ad anticiparlo e proporgli io water.
Lei mi diceva che in bambini "moderni" fanno più fatica a spannolinarsi perchè il pannolini di adesso sono davvero superassorbenti e quindi loro non si sentono mai bagnati. Quelli che usano i populini invece sviluppano il controllo sfinterico molto prima.
Visto che Ludovico non ha problemi di arrossamenti cutanei, mi suggeriva un metodo: mettere una mutandina sotto il pannolino. In questo modo quando la fa resta bagnato ed è anche più facile per me capire ogni quanto la fa. Perchè non so voi ma io a volte faccio fatica a capire se ha fatto pipì o meno... ovviamente quando il pannolino è gonfio il problema non esiste, ma quando fa solo un apisciatina veloce a volte ho molti dubbi.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

- Lily74
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze,
avevo 5 pagine di arretrati e ci ho messo un sacco a leggerli
era tantissimo che non scrivevate così tanto
solo che ora faccio fatica a ricordare tutto
innanzitutto bentornate a Silvia e Mary ci siete mancate tantissimo
e una coccola
tutta per l'amica di Nicole (mi dispiace immensamente!!!)
Sandra ogni tanto un po' di fortuna serve e a te ha fatto trovare un ottimo passeggino!!!Anche io però il parapioggia non l'ho usato quasi mai...forse solo con Viola..quando eravamo in Olanda
Uaina i periodi neri a volte sembrano non finire mai
ma, come dici tu, le cose devono sistemarsi (
) anche io, come Sandra, ti chiedo come mai Zahi è stanca? forse le danno già troppi compiti o è una stanchezza generale (danza, scuola, compiti, sorelle....)
Irene sto preparando i sacchettini da mandarti divisi già per età
spero ti servano!!!
Silvia più o meno a lavoro hai lo stesso problema di Valeria: lavorate tanto e lontano da casa così che il tempo da passare con i vostri cuccioli è ridotto al minimo, immagino come vi possiate sentire e mi dispiace tantissimo (io l'ho vissuto con Viola piccola) e vi auguro con tutto il cuore che possiate trovare un lavoro part time e/o vicino casa!!
Io posso solo assicurarti che, anche se sono solo un paio di ore, se le vivi intensamente insieme a Diana, le darai comunque tantissimo e se il sabato e la domenica inventi qualcosa solo per lei, Diana li vivrà sempre come momenti speciali
avevo 5 pagine di arretrati e ci ho messo un sacco a leggerli
solo che ora faccio fatica a ricordare tutto
innanzitutto bentornate a Silvia e Mary ci siete mancate tantissimo
e una coccola
Sandra ogni tanto un po' di fortuna serve e a te ha fatto trovare un ottimo passeggino!!!Anche io però il parapioggia non l'ho usato quasi mai...forse solo con Viola..quando eravamo in Olanda
Uaina i periodi neri a volte sembrano non finire mai
Irene sto preparando i sacchettini da mandarti divisi già per età
Silvia più o meno a lavoro hai lo stesso problema di Valeria: lavorate tanto e lontano da casa così che il tempo da passare con i vostri cuccioli è ridotto al minimo, immagino come vi possiate sentire e mi dispiace tantissimo (io l'ho vissuto con Viola piccola) e vi auguro con tutto il cuore che possiate trovare un lavoro part time e/o vicino casa!!
Io posso solo assicurarti che, anche se sono solo un paio di ore, se le vivi intensamente insieme a Diana, le darai comunque tantissimo e se il sabato e la domenica inventi qualcosa solo per lei, Diana li vivrà sempre come momenti speciali
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Hopla per il linguaggio non ti devi preoccpare e te lo dico da tripla mamma di 2 bambine (Viola e Valentina) che ad un anno appena già parlavano perfettamente mentre Maia non ne vuole sapere...cioè, lei le parole le conosce e ogni tanto (quando ne ha voglia) ne dice una, ma non le usa
le uniche che dice, e neanche le storpia
, sono "acqua", "scarpa", "pappa" e "ciuccio" per il resto non dice neanche "mamma"
più che altro sembra un baby scimpanzè perchè dice solo "uh-uh ah-ah" "uh-uh-uh-uh ah" ... e poi una cosa la dice chiarissima: "AHO' !!!" da brava romana
ci sono bambini che a 2 anni ancora parlano pochissimo, ma per stare tranquilla ti basta sapere che qualche parola la dice e che, anche se non sempre, imita i suoni
per il resto Maia da che la mucca fa "mmmmmmmmmmm" il cane "uà uà" e la macchina "brrrrrrrrrr"
ancora non cammina da sola, anche se quando non ci fa caso qualche passettino lo fa, se però se ne accorge si butta per terra e gattona, altrimenti cerca sempre la mano per camminare.
non mi ricordo chi mi aveva chiesta cosa avessi preparato per la festa di Vale...beh, direi che lei festeggia un po' come il carnevale di Rio..la sua festa dura più o meno una settimana
Venerdì (che era proprio il suo compleanno) ha festeggiato in palestra portando i dolcetti, il ciambelone e le bibite. Sabato sono venuti i nonni da Napoli, ieri è venuta mia sorella e oggi la vera e propria festa con i compagni di classe alle giostre insieme ad altri 3 suoi compagni che, come lei, sono nati ad Ottobre...
ci sono bambini che a 2 anni ancora parlano pochissimo, ma per stare tranquilla ti basta sapere che qualche parola la dice e che, anche se non sempre, imita i suoni
per il resto Maia da che la mucca fa "mmmmmmmmmmm" il cane "uà uà" e la macchina "brrrrrrrrrr"
ancora non cammina da sola, anche se quando non ci fa caso qualche passettino lo fa, se però se ne accorge si butta per terra e gattona, altrimenti cerca sempre la mano per camminare.
non mi ricordo chi mi aveva chiesta cosa avessi preparato per la festa di Vale...beh, direi che lei festeggia un po' come il carnevale di Rio..la sua festa dura più o meno una settimana
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
-
ROB68
- Master~GolGirl®

ciao, io non conto più i denti di Laura perchè appena le metto le mani in bocca morde....ne stanno spuntando in continuazione ed è molto infastidita.
Di Pannolini uso la misura 4 di marche economiche, in genere del marchio del supermercato in cui vado di volta in volta. Quelli a mutandina me li ha dati mia suocera una volta perchè erano un residuo di mio nipote, ma mi sembrano troppo cari.
Il parapioggia di Laura è ancora incartato.
Hopla,non preoccuparti per il linguaggio...E' presto. Ci sono bimbi e bimbi...e ricordati che quando iniziano non finiscono più...poi andrai dalla maestra alle elementari e ti dirà che è un chiacchierone.
Di Pannolini uso la misura 4 di marche economiche, in genere del marchio del supermercato in cui vado di volta in volta. Quelli a mutandina me li ha dati mia suocera una volta perchè erano un residuo di mio nipote, ma mi sembrano troppo cari.
Il parapioggia di Laura è ancora incartato.
Hopla,non preoccuparti per il linguaggio...E' presto. Ci sono bimbi e bimbi...e ricordati che quando iniziano non finiscono più...poi andrai dalla maestra alle elementari e ti dirà che è un chiacchierone.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.