GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 5
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: Cosa state leggendo? 5
Mi consigliate qualche titolo di Baricco?
Non ho mai letto NIENTE scritto da lui..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- sbu
- Bronze~GolGirl®
allora non leggere nienteDionaea ha scritto:Mi consigliate qualche titolo di Baricco?

no dai, sono un po' cattiva ma per me Baricco è sopravvalutato (soprattutto da se stesso). Io avevo letto i primi 3/4 libri quando lui era un molto noto perchè faceva anche una trasmissione Tv (il circolo Pikwick o una cosa simile) in un epoca in cui forse tu probabilmente vedevi i tuoi primi cartoni animati

PErò ci sono persone che lo amano e lo apprezzano, devi scoprire tu da che parte stare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
me l'ha prestato la mia amica e non sapevo se iniziarlo, mi sa che ora mi decidoxmonica ha scritto:Poco prima avevo letto "The Dome", di Steven King: anche questo mi è piaciuto molto, claustrofobico e avvincente. King per me resta un genio: da una piccola idea surrreale riesce a tenere avvinto il lettore per mille pagine praticamente senza perdere un colpo...
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Dionaea, poi cominciare leggendo "Seta". Hai visto il film?Dionaea ha scritto:Mi consigliate qualche titolo di Baricco?
E un romanzo talmente sottile, io l'ho letto in una notte...
Io pero avevo visto prima il film, che mi e' piaciuto davvero tanto, poi ho deciso di leggere anche il libro. Beh, quando sono andata in libreria e mi hanno datto in mano questo libricino cosi sottile.. pensavo che avessero sbagliato!

Posso dire con certezza che e l'unica volta che il film e cento volte meglio del libro. Il libro e asciuto, secco... senza spessore ne profondita'. Il film e tutt'altra cosa. Pero come dice Sbu, ti devi fare una tua opinione personale.
Io, ti consiglio di cominciare con Seta.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Puoi cominciare.. non poi. 

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- chiarasole
- Master~GolGirl®
della kinsella mi sono piaciuti i primi 4 della serie di Becky (fino a shopaholic and sister, anche se nel terzo gia' era calata, poi nel quarto appunto si e' ripresa, almeno a mio avviso). poi diventa troppo troppo ripetitiva. ho poi letto anche "sai tenere un segreto" che non mi é piaciuto, mentre "la regina della casa" mi é piaciuto. nulla di eccezionale, ma si legge bene, ci si fa qualche risata, insomma un ottimo libro da spiaggia! Ho letto anche "la ragazza fantasma", e mi é piaciuto molto. perché oltre all storia divertente ho trovato l'amicizia tra la protagonista e il fantasma molto delicata ma emozionanteily ha scritto:questo non l'ho letto..ma ne ho letti 3 suoi e direi che sono già abbastanza!!!Dionaea ha scritto:ho appena finito mini shopaholic, della kinsella
l'ho trovato in biblioteca, e l'ho preso perché gli altri mi erano piaciuti
solo che ormai la kinsella e' ripetitiva, meno male che non ci ho speso soldi
Quoto ogni parola. In alcuni punti mi ha pure annoiata...sempre la stessa solfa.

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Ily!ily ha scritto:ema1, ricordo che ho riscoperto Murakami grazie a te che ne parlavi nei primi Cosa state leggendo?.avevo letto solo Tokyo Blues-Norwgian Wood prima.
Consiglio sia DANCE DANCE DANCE che LA RAGAZZA DELLO SPUTNIK (però non ha molte pagine).
Però L'uccello che girava le viti del mondo non l'ho ancora letto...cmq concordo sono libri unici e originali.

Dance dance dance, qui non e' stato ancora pubblicato.

Qui, tra poco avra' luogo l'annuale fiera del libro e dicono che per la fiera pubbliceranno, sempre di Murakami, "Kafka sulla riva". Non vedo l'ora!

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
rieccomi. Riemergo da malattie, bronchiti, nausee, notti insonni......
Ho finito la monaca, non so se l'avevo già detto, e anche "ogni mattina a Jenin".
Due generi completamente diversi, ma belli entrambi, anche se ogni mattina a Jenin è veramente triste e, a tratti, colpisce come una coltellata.
Ora sto leggendo "cose da salvare in caso di incendio". Ho letto solo i primi capitoli e sono già pervasa da inquietudine.
Sono curiosa di sapere come si sviluppa la storia.
Ma non sono sicura che lo stile della scrittura mi piaccia.
Baricco: io consiglio "Questa storia", lo trovo meraviglioso.

Ho finito la monaca, non so se l'avevo già detto, e anche "ogni mattina a Jenin".
Due generi completamente diversi, ma belli entrambi, anche se ogni mattina a Jenin è veramente triste e, a tratti, colpisce come una coltellata.
Ora sto leggendo "cose da salvare in caso di incendio". Ho letto solo i primi capitoli e sono già pervasa da inquietudine.
Sono curiosa di sapere come si sviluppa la storia.
Ma non sono sicura che lo stile della scrittura mi piaccia.
Baricco: io consiglio "Questa storia", lo trovo meraviglioso.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- elfa
- Master~GolGirl®
Ho finito "ma come fa a far tutto?" il film è molto carino, il libro invece mi ha delusa (strano, eh?) e mi ha irritata: nel film si mette in evidenza la fatica di essere mamme che lavorano, mentre nel libro sembra sempre che la protanista sia scocciata di avere una famiglia che l'aspetta a casa e sente la sua mancanza.
Ho letto pure l'ultimo di fabio Volo, e tanto mi erano piaciuti gli altri, tanto questo è illegibile..
Ho letto pure l'ultimo di fabio Volo, e tanto mi erano piaciuti gli altri, tanto questo è illegibile..

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- lunlau
- Expert~GolGirl®
io mi sono appena letta "Quando La Notte" della Comencini, e aspetto di vedere il film (anche perchè è interamente girato a macugnaga ). un libro bello e si legge in un niente ma tratta un tema ancora tabù: una mamma e il suo sentirsi inadeguata nel ruolo di madre.. e un montanaro e la scarsa opinione verso le donne.. verso le madri. Diciamo che tratta un tema che spesso si fa finta di non vedere.
Se a qualcuna interessa ce l'ho PDF
Se a qualcuna interessa ce l'ho PDF
se non ora quando?
- lunlau
- Expert~GolGirl®
l'ho lessi pure io qualche anno fa.. e m'ha lasciato un po' cosìelfa ha scritto:Ho finito "ma come fa a far tutto?" il film è molto carino, il libro invece mi ha delusa (strano, eh?) e mi ha irritata: nel film si mette in evidenza la fatica di essere mamme che lavorano, mentre nel libro sembra sempre che la protanista sia scocciata di avere una famiglia che l'aspetta a casa e sente la sua mancanza.

poteva essere meglio..
se non ora quando?
- ily
- Expert~GolGirl®
ema1 ha scritto:
Qui, tra poco avra' luogo l'annuale fiera del libro e dicono che per la fiera pubbliceranno, sempre di Murakami, "Kafka sulla riva". Non vedo l'ora!

allora devo proprio leggermelo L'UCCCELLO CHE GIRAVA LE VITI DEL MONDO....già il titolo per me è eccezionale (anche se non so di cosa tratta il romanzo

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Sono andata in biblioteca, tutta carica per ritirare sto uccello avvitatore...
ma ho commesso il fatale errore di portare la prole
quindi stasera mi tocca leggere:
Pinga e il palloncino rosso
una giornata con zigo-zago
mamma pinguino dove sei?
e non poteva mancare Topo Tip, che stavolta "dice le bugie".
Auguratemi buona serata
:ahah :ahah :ahah

mamma pinguino dove sei?
Auguratemi buona serata

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- yoga
- Master~GolGirl®
Ah ah ogni tanto risalta fuori Murakami... Ema poi non hai piu' letto A Sud del Confine a Ovest del Sole?ema1 ha scritto:Dance dance dance, qui non e' stato ancora pubblicato.ily ha scritto:ema1, ricordo che ho riscoperto Murakami grazie a te che ne parlavi nei primi Cosa state leggendo?.avevo letto solo Tokyo Blues-Norwgian Wood prima.
Consiglio sia DANCE DANCE DANCE che LA RAGAZZA DELLO SPUTNIK (però non ha molte pagine).
Però L'uccello che girava le viti del mondo non l'ho ancora letto...cmq concordo sono libri unici e originali.Io fin'ora ho letto Norwegian Wood, la Ragazza dello Sputnik e L'Uccello che girava le viti del mondo. Bellissimi tutti e tre. L'uccello che girava le viti del mondo e' stato il primo amore, ma quello che mi ha sconvolta di piu e La Ragazza dello Sputnik, fin'ora per me e' il piu bello.
Io l'uccello giratore l'ho trovato davvero illeggibile e l'ho abbandonato prima di arrivare a meta', ma gli altri mi sono piaciuti un sacco!

E 2006
- ily
- Expert~GolGirl®
Cabi ha scritto:Sono andata in biblioteca, tutta carica per ritirare sto uccello avvitatore...![]()
mamma pinguino dove sei?
Auguratemi buona serata![]()

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
-
- Master~GolGirl®
cabi, ti sei divertita con i "tuoi" libri?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- ema1
- Platinum~GolGirl®
ily, il titolo e spettacolare davvero, come il libro stesso.ily ha scritto:ema1 ha scritto:
Qui, tra poco avra' luogo l'annuale fiera del libro e dicono che per la fiera pubbliceranno, sempre di Murakami, "Kafka sulla riva". Non vedo l'ora!![]()
![]()
allora devo proprio leggermelo L'UCCCELLO CHE GIRAVA LE VITI DEL MONDO....già il titolo per me è eccezionale (anche se non so di cosa tratta il romanzo).

- ema1
- Platinum~GolGirl®
Yogaaa, mi ricordo che a te non era piaciuto, peccato pero'!yoga ha scritto:Ah ah ogni tanto risalta fuori Murakami... Ema poi non hai piu' letto A Sud del Confine a Ovest del Sole?ema1 ha scritto:Dance dance dance, qui non e' stato ancora pubblicato.ily ha scritto:ema1, ricordo che ho riscoperto Murakami grazie a te che ne parlavi nei primi Cosa state leggendo?.avevo letto solo Tokyo Blues-Norwgian Wood prima.
Però L'uccello che girava le viti del mondo non l'ho ancora letto...cmq concordo sono libri unici e originali.Io fin'ora ho letto Norwegian Wood, la Ragazza dello Sputnik e L'Uccello che girava le viti del mondo. Bellissimi tutti e tre. L'uccello che girava le viti del mondo e' stato il primo amore, ma quello che mi ha sconvolta di piu e La Ragazza dello Sputnik, fin'ora per me e' il piu bello.
Io l'uccello giratore l'ho trovato davvero illeggibile e l'ho abbandonato prima di arrivare a meta', ma gli altri mi sono piaciuti un sacco!

Purtroppo A sud del confine a Ovest del Sole non l'ho letto perche qui non e' ancora stato pubblicato!! L'ho cercato da quando me lo hai suggerito.

Qui vanno molto a rilento, spero davvero che per questa fiera pubblicano qualcosa di suo.