GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Halloween a tavola!

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Halloween a tavola!

Messaggio da sbu » 29 ott 2011, 22:55

Volevo fare questo topic per raccolgiere un po' di idee per halloween.
Noi oggi abbiamo fatto i muffin decorati a mò di ragno e di gatto. forum/gallery/viewpic.php?pic_id=80105" onclick="window.open(this.href);return false;
forum/gallery/viewpic.php?pic_id=80106" onclick="window.open(this.href);return false;
Domani facciamo i muffin alla carota decorati con la glassa arancione a mò di zucca
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Halloween a tavola!

Messaggio da sbu » 29 ott 2011, 23:10

Martedì faremo una cena-aperitivo con i nostri amici e bimbi.
Più o meno farò
-un bel piatto di occhi: prendo le ciliegie di mozzarella, ci incisto delle mezze olive verdi denoccialate, nel mezzo metto un po' di patè d'olive nere e adagio tutto in un piatto con salsa di pomodoro a mò di sangue (li ho fatti l'anno scorso e fanno impressione, peccato che non ho una foto)
-le dita della strega: l'anno scorso le avevo fatte dolci, quest'anno volevo farle salate, ma devo ancora trovare una ricetta che mi aggradi, sono cmq queste http://www.piusanipiubelli.it/alimentaz ... strega.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
-dei mini tortini dentro negli stampi a zucca/teschio/fantasma
-mini bare fatte con pasta sfoglia e pasta d'acciughe: su una sfoglia rettangolare ho spalmato un tubetto di pasta d'acciughe, sopra ho messo l'altra sfoglia e ho ritagliato le sagome delle bare, incidendo sopra una piccola croce
-mummie: attorno ai wurstel ho messo delle strisce di pastasfoglia come fossero bende e si fa cuocere in forno.
-volevo fare anche le zucche fatte col formaggio e le scopine coi grissini e lo speck come ho visto su questo sito http://www.sottocoperta.net/halloween/h ... buffet.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 ott 2011, 9:30

Sbu, che bellissime idee!! Quale degli occhi mi piace molto, anche le mini bare e le mummie.

Io ieri ho fatto le dita della strega, sono venute bellissime e ci siamo divertite un mondo.

Oggi invece faro' il cimitero.

Ho visto la ricetta on line ( se la trovo te la posto) ma io faro dei cambiamenti. Faro una normalissima torta ma scura, con molto cacao. Poi prendero dei biscotti normali, tipo oro sawia. Preparero' una glassa bianca con zucchero a velo e acqua bollente e la spalmero sui biscotti. Sopra scrivero R.I.P. poi mettero i biscotti sopra la torta. La totrta dara l'idea della terra e i biscotti delle tombe. Non so se sono riuscita a spiegarmi. Comunque ora cerco la ricetta.

Poi c'e anche la ricetta classica ( ho visto anche qui su GOl) i wuster tagliati a meta', sulla punta mettere un po di maionese come unghia, e nella parte tagliata mettere ketchup come sangue.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 ott 2011, 9:33

Trovata la ricetta del cimitero.

http://ricette.giallozafferano.it/Cimit ... reghe.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 ott 2011, 9:37

Anche questi fantasmini sono semplici da fare. ( io vado sempre sul piu semplice perche in cucina sono negata)

http://ricette.giallozafferano.it/Fanta ... oween.html" onclick="window.open(this.href);return false;

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 ott 2011, 12:56

Ema per la glassa non c'è bisogno dell'acqua bollente. PEr fare una glassa per incolalre basta un pochino d'acqua e lo zucchero a velo o anche un po' di succo di limone. Se invece vuoi una glassa bella solida per poter scrivere devi fare la ghiaccia reale aggiungendo l'albume dell'uovo (cerca una ricetta su intenet per le proporzioni)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 ott 2011, 14:50

sbu, grazie!! Provo dopo con la glassa "normale". Pero do un occhiata anche alla ghiaccia reale. :ok

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 30 ott 2011, 15:35

Per la glassa reale io uso questa, e' facilissima e funziona!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 172&page=1
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 ott 2011, 19:16

yoga tu che sei ammmmmmmmmmmericana dammi un po' di idee collaudate. Ovviamente ho già consultato il sito di martha steward....

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 30 ott 2011, 20:49

sbu ha scritto:yoga tu che sei ammmmmmmmmmmericana dammi un po' di idee collaudate. Ovviamente ho già consultato il sito di martha steward....
Aaargh su Halloween confesso di non essere per nulla ferrata e in questi giorni il trasloco mi sta bruciando anche l'ultimo neurone per cui non sono in grado di darti delle idee vincenti, scusa!
Pero' ho appena ricevuto su fb il link a tutte le ricette di Halloween di Giallo Zafferano, spero che ci sia qualche buona idea qui
http://www.giallozafferano.it/ricette-c ... Halloween/
E 2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 ott 2011, 14:42

yoga, grazie. Ho letto con ritardo. :martello

Pero ho provato con la glassa normale e devo dire che e' venuta molto bene. :ok

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 31 ott 2011, 14:46

http://www.buttalapasta.it/s/ricette-halloween/" onclick="window.open(this.href);return false;
ho scovato per caso questo sito, guardate quante idee carine!!! :ok
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”