GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ci mancava pure la suocera permalosa...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ci mancava pure la suocera permalosa...

Messaggio da patti80 » 30 ott 2011, 10:30

ci610 ha scritto:sono i nonni, li vedono di rado, lascia pure che li vizino, saranno dei dolcissimi ricordi per i tuoi figli
:quoto_1:
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 ott 2011, 10:40

nanachan ha scritto:
ci610 ha scritto:sono i nonni, li vedono di rado, lascia pure che li vizino, saranno dei dolcissimi ricordi per i tuoi figli
Quotone...
quoto anche io

io amavo mia nonna proprio perchè non era mia madre e non si facevano con lei le stesse cose
oggi flavio dormirà dai nonni, so già che i miei lo "vizieranno" gli daranno biscotti dolci e "schifezze"... pazienza.
Lui sarà felice, loro anche....
i tuoi suoceri stanno da te da 10 gg ma mica ci staranno per sempre? sopporta daai
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 30 ott 2011, 11:15

Ma scusate, non è che elisa si è alterata perchè la suocera ha dato due biscotti prima di cena, ma perchè è successo per l'ennesima volta, c'è un pelino di differenza eh?!

Capisco in pieno l'inkezzatura perchè è quello che succede sempre quando i miei suoceri vengono a trovarci o quando andiamo noi a casa loro. Anche noi ogni volta che ci vediamo dobbiamo stare gli uni a casa degli altri perchè viviamo in città diverse e lontane e questo complica enormemente le cose! Comprendo la voglia di viziare dei nonni e la non-voglia di sgridarli, soprattutto perchè li vedono poco però se i genitori danno delle regole quelle devono essere rispettate, non ci deve essere discussione! Per dire, Andrea mangia pochissimo, una volta, prima di pranzo, lo vedo tornare a casa con un lecca-lecca, dico:"Uuuuuuuuuuuuuuuh, che buono il lecca-leccaaaaaaaaaaaaa!", poi, rivolta a mio suocero:"Grazie, sei stato davvero gentile a compraglielo, la prossima volta però magari digli che lo compri ma che lui lo potrà mangiare solo dopo pranzo". E' successo circa un anno fa, secondo voi mio suocero mi ha ascoltata? ma manco per idea! Stessa cosa per il seggiolino in macchina. Da quando è nato dico che mai e poi mai deve stare in auto senza il seggiolino, puntualmente devo sentire il borbottio di mio suocero che dice che ai suoi tempi non esisteva e che non è mai successo niente ( :impiccata: ), addirittura un mese fa aveva preso l'abitudine di portarlo seduto davanti ("Ma tanto ha la cintura!"), mi sono arrabbiata, anche mio marito, il giorno dopo l'ho incontrato con Andrea di nuovo seduto davanti!

Ovviamente sono due esempi con un peso molto diverso tra loro, ma la sostanza non cambia, quello che manca è il rispetto per il nostro ruolo di genitori. Non me ne può fregare di meno se sulla giostra gli fanno fare 45 giri invece dei 5 soliti, se lo imboccano quando sa benissimo mangiare da solo, se si fanno mettere i piedi in testa ogni tre per due, sono i nonni ed è giusto così, ma se mio marito ed io diciamo esplicitamente una cosa, loro ci devono seguire.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 30 ott 2011, 11:30

Brava Megan, hai centrato il punto. Ci tengo a dire che per tutto il resto con mia suocera ho un buon rapporto. Non ho mai avuto problemi ad andare da sola per settimane a casa loro (abitano all'estero) da sola con mio figlio.
Però questo lato qua non lo sopporto. Anche se io dico di no, loro insistono a darglielo. Sono quattro anni che parliamo della stessa cosa, che preferiamo dare i biscotti dopo cena o dopo pranzo perché sappiamo che altrimenti non mangia niente, ma loro prima acconsentono poi fanno quello che gli pare.
In totale staranno con noi 3 settimane, non sono mica due o tre giorni. All'inizio come dite voi ci passavo sopra anche se gli dicevo che era meglio darglielo una volta mangiato, però adesso sono arrivata a un punto che mi sono stufata di ripetergli sempre le stesse cose e mio marito è sbottato.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 30 ott 2011, 12:08

Un giorno molte di noi saranno suocere...e quante di noi saranno brave ligie e mute ad acconsentire a fare tutto quello che le nostre nuore o anche generi ci IMPORRANNO di fare?
Quando arrivera' quel momento magari saremo qui a dire, mia nuora non ha un minimo di flessibilita' e non capisce che io sono la nonna vedo i nipoti raramenti e mi da gioia viziarli un po per quel sorrisono di gratitudine che poi mi regalano...

riflettete gente riflettere...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 ott 2011, 12:22

Cabi ha scritto:Quando ripartono??? :fischia
ingoia il boccone amaro, sopporta, e attendi la ripartenza. E poi, alleggerisci dentro di te la cosa, 2 biscotti alle 18, chissenefrega, capricci a cena? amen, nello stomaco i biscotti ci sono, i suoceri ripartiranno e ritornerete ai vostri ritmi e alle vostre abitudini. I nonni sono stati creati appositamente per dare biscotti fuori orario. :ahaha
QUOTONE

ZZZ mi hai fatto morire dal ridere, oddio mi scuso, forse per te sarà una situazione spiacevole, ma davvero vanno in Hotel quando vengono a trovarvi?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 ott 2011, 12:24

Piorellino ha scritto:Un giorno molte di noi saranno suocere...e quante di noi saranno brave ligie e mute ad acconsentire a fare tutto quello che le nostre nuore o anche generi ci IMPORRANNO di fare?
Quando arrivera' quel momento magari saremo qui a dire, mia nuora non ha un minimo di flessibilita' e non capisce che io sono la nonna vedo i nipoti raramenti e mi da gioia viziarli un po per quel sorrisono di gratitudine che poi mi regalano...

Tutto puo' essere, ma io di certo in casa d'altri (ma neppure in casa mia a dire il vero) non farai mai la sceneggiata di chiudermi a piangere in una stanza, piuttosto si parla, si discute, ma certe scene patetiche non fanno proprio per me.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 ott 2011, 12:25

Tra l'altro bella scena davanti ai nipoti "Sai, la nonna si è offesa perchpe la mamma le ha detto che i biscotti si mangiano dopo cena, e allora lei è andata a fare i capriccetti in cameretta"

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 ott 2011, 12:27

mariangelac ha scritto:
ingoia il boccone amaro, sopporta, e attendi la ripartenza. E poi, alleggerisci dentro di te la cosa, 2 biscotti alle 18, chissenefrega, capricci a cena? amen, nello stomaco i biscotti ci sono, i suoceri ripartiranno e ritornerete ai vostri ritmi e alle vostre abitudini. I nonni sono stati creati appositamente per dare biscotti fuori orario. :ahaha
QUOTONE

ZZZ mi hai fatto morire dal ridere, oddio mi scuso, forse per te sarà una situazione spiacevole, ma davvero vanno in Hotel quando vengono a trovarvi?
Sì certo. Secondo te io ospito a casa mia una che ha detto a mio marito di lasciarmi mentro ero incinta?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 ott 2011, 12:32

Zzz... ha scritto:
mariangelac ha scritto:
QUOTONE

Sì certo. Secondo te io ospito a casa mia una che ha detto a mio marito di lasciarmi mentro ero incinta?
:urka :urka e no!!! Caspita, un bel calcio in kiul a sto punto ci sta! Il minimo è che vada in hotel, ma è piu tornata a vederli i nipoti? Scusa mi sto impicciando di affari che nn mi riguardano....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 ott 2011, 12:40

mariangelac ha scritto: ZZZ mi hai fatto morire dal ridere, oddio mi scuso, forse per te sarà una situazione spiacevole, ma davvero vanno in Hotel quando vengono a trovarvi?
Sì certo. Secondo te io ospito a casa mia una che ha detto a mio marito di lasciarmi mentro ero incinta?[/quote]
:urka :urka e no!!! Caspita, un bel calcio in kiul a sto punto ci sta! Il minimo è che vada in hotel, ma è piu tornata a vederli i nipoti? Scusa mi sto impicciando di affari che nn mi riguardano....[/quote]
Allora, offesa per il cordon bleu si è chiusa in camera a piangere, a mio marito che cercava di calmarla ha detto che mi deve lasciare, e quando lui le ha detto di fare pace perchè di lì a poco sarebbe nato Víctor gli ha risposto che ormai del bambino non gliene fregava piu' niente, che avrebbe aspettato i nipotini dell'altro suo figlio. Tutto questo, ribadisco, mentre era ospite a casa mia. Non si è mai scusata e anzi, quando a suo tempo abbiamo comunicato a lei e al marito che da lì in poi era meglio se andavano in hotel si sono pure rioffesi ulteriormente, infatti alla fine non sono venuti per la nascita del bambino ma solo per il suo primo compleanno, che è stata quindi la prima volta che lo hanno visto.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 ott 2011, 12:45

Zzz..., :urka incommentabile!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 ott 2011, 12:52

Ora si sono offerti di affittare un appartamento per qualche settimana, quando io dovrò partorire, per tenere Víctor, ma io chiaramente non ho intenzione di lasciarglielo neppure 5 minuti dato che di fatto non lo conoscono (e lui non conosce loro), e ormai so bene che qualunque cosa le dicessi, fosse pure "non dargli l'alimento X perchè è allergico e rischia di morire" lei penserebbe "Io ai figghi miei ce lo davo e guarda che belli mi son venuti" e zac, sarebbe la prima cosa che fa.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 ott 2011, 12:55

Zzz... ha scritto:Ora si sono offerti di affittare un appartamento per qualche settimana, quando io dovrò partorire, per tenere Víctor, ma io chiaramente non ho intenzione di lasciarglielo neppure 5 minuti dato che di fatto non lo conoscono (e lui non conosce loro), e ormai so bene che qualunque cosa le dicessi, fosse pure "non dargli l'alimento X perchè è allergico e rischia di morire" lei penserebbe "Io ai figghi miei ce lo davo e guarda che belli mi son venuti" e zac, sarebbe la prima cosa che fa.
...e tra l'altro per nn dover essere costretta a rimangiarti il cordon bleu... :fischia

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 ott 2011, 13:29

mariangelac ha scritto:
Zzz... ha scritto:Ora si sono offerti di affittare un appartamento per qualche settimana, quando io dovrò partorire, per tenere Víctor, ma io chiaramente non ho intenzione di lasciarglielo neppure 5 minuti dato che di fatto non lo conoscono (e lui non conosce loro), e ormai so bene che qualunque cosa le dicessi, fosse pure "non dargli l'alimento X perchè è allergico e rischia di morire" lei penserebbe "Io ai figghi miei ce lo davo e guarda che belli mi son venuti" e zac, sarebbe la prima cosa che fa.
...e tra l'altro per nn dover essere costretta a rimangiarti il cordon bleu... :fischia
Per quello non c'è pericolo, me lo sono mangiato una volta per quieto vivere, ma visto che non abbiamo vissuto quieti uguale, non ci sarà una seconda volta :risatina:

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 30 ott 2011, 13:37

Zzz... ha scritto:
Piorellino ha scritto:Un giorno molte di noi saranno suocere...e quante di noi saranno brave ligie e mute ad acconsentire a fare tutto quello che le nostre nuore o anche generi ci IMPORRANNO di fare?

Tutto puo' essere, ma io di certo in casa d'altri (ma neppure in casa mia a dire il vero) non farai mai la sceneggiata di chiudermi a piangere in una stanza, piuttosto si parla, si discute, ma certe scene patetiche non fanno proprio per me.
non parlavo della scena patetica successa dopo... ma parlavo di tantissimi atteggiamenti in generale verso le suocere o qualunque altro si avvicini ai nostri figli.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 ott 2011, 13:43

Piorellino ha scritto:
Zzz... ha scritto:

non parlavo della scena patetica successa dopo... ma parlavo di tantissimi atteggiamenti in generale verso le suocere o qualunque altro si avvicini ai nostri figli.
Ma la suocera -o noi future suocere- puo' pure avere ragione, almeno in parte, ma facendo le sceneggiate isteriche si passa dalla parte del torto (oltre a fare una meschinissima figura).

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 30 ott 2011, 13:44

Piorellino, hai ragione, ci penso anche io spesso a mente fredda quando succedono questi episodi. Però è stata la scena di andare in camera sua a piangere che mi ha lasciata spiazzata. Una cosa così da una sessantenne non me la sarei mai aspettata. Io così lo facevo in piena adolescenza! Non mi dire che tu quando sarai nonna per una cosa che ti dice tuo figlio che non ti garba ti andrai a chiudere in camera a piangere!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 30 ott 2011, 13:46

Zzz... ha scritto:
Piorellino ha scritto:
Zzz... ha scritto:

Ma la suocera -o noi future suocere- puo' pure avere ragione, almeno in parte, ma facendo le sceneggiate isteriche si passa dalla parte del torto (oltre a fare una meschinissima figura).
sicuramente si! certo che si fa una figura meschina e sono sicura che ci sono anche nuore che fanno scenate del genere ma mica lo mettono scritto qui :spiteful:

tua suocera poi invece e' tutta altra storia e' stata davvero una merd...ccia :che_dici

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 30 ott 2011, 13:48

elisa76 ha scritto:Piorellino, hai ragione, ci penso anche io spesso a mente fredda quando succedono questi episodi. Però è stata la scena di andare in camera sua a piangere che mi ha lasciata spiazzata. Una cosa così da una sessantenne non me la sarei mai aspettata. Io così lo facevo in piena adolescenza! Non mi dire che tu quando sarai nonna per una cosa che ti dice tuo figlio che non ti garba ti andrai a chiudere in camera a piangere!
certo che no ci mando la io la nuora a piangere dopo che le ho dato 2 legnate :ahah

scherzi a parte certo che no...ma io non mi riferivo alla scenata della suocera o a questa situazione nello specifico ma in generale...davvero spesso si e' troppo acide con le suocere :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”