ci610 ha scritto:sono i nonni, li vedono di rado, lascia pure che li vizino, saranno dei dolcissimi ricordi per i tuoi figli

Messaggio da patti80 » 30 ott 2011, 10:30
ci610 ha scritto:sono i nonni, li vedono di rado, lascia pure che li vizino, saranno dei dolcissimi ricordi per i tuoi figli
Messaggio da akane » 30 ott 2011, 10:40
quoto anche ionanachan ha scritto:Quotone...ci610 ha scritto:sono i nonni, li vedono di rado, lascia pure che li vizino, saranno dei dolcissimi ricordi per i tuoi figli
Messaggio da Megan » 30 ott 2011, 11:15
Messaggio da elisa76 » 30 ott 2011, 11:30
Messaggio da Piorellino » 30 ott 2011, 12:08
Messaggio da mariangelac » 30 ott 2011, 12:22
QUOTONECabi ha scritto:Quando ripartono???![]()
ingoia il boccone amaro, sopporta, e attendi la ripartenza. E poi, alleggerisci dentro di te la cosa, 2 biscotti alle 18, chissenefrega, capricci a cena? amen, nello stomaco i biscotti ci sono, i suoceri ripartiranno e ritornerete ai vostri ritmi e alle vostre abitudini. I nonni sono stati creati appositamente per dare biscotti fuori orario.
Messaggio da Zzz... » 30 ott 2011, 12:24
Tutto puo' essere, ma io di certo in casa d'altri (ma neppure in casa mia a dire il vero) non farai mai la sceneggiata di chiudermi a piangere in una stanza, piuttosto si parla, si discute, ma certe scene patetiche non fanno proprio per me.Piorellino ha scritto:Un giorno molte di noi saranno suocere...e quante di noi saranno brave ligie e mute ad acconsentire a fare tutto quello che le nostre nuore o anche generi ci IMPORRANNO di fare?
Quando arrivera' quel momento magari saremo qui a dire, mia nuora non ha un minimo di flessibilita' e non capisce che io sono la nonna vedo i nipoti raramenti e mi da gioia viziarli un po per quel sorrisono di gratitudine che poi mi regalano...
riflettete gente riflettere...
Messaggio da Zzz... » 30 ott 2011, 12:25
Messaggio da Zzz... » 30 ott 2011, 12:27
Sì certo. Secondo te io ospito a casa mia una che ha detto a mio marito di lasciarmi mentro ero incinta?mariangelac ha scritto:QUOTONECabi ha scritto:Quando ripartono???![]()
ingoia il boccone amaro, sopporta, e attendi la ripartenza. E poi, alleggerisci dentro di te la cosa, 2 biscotti alle 18, chissenefrega, capricci a cena? amen, nello stomaco i biscotti ci sono, i suoceri ripartiranno e ritornerete ai vostri ritmi e alle vostre abitudini. I nonni sono stati creati appositamente per dare biscotti fuori orario.
ZZZ mi hai fatto morire dal ridere, oddio mi scuso, forse per te sarà una situazione spiacevole, ma davvero vanno in Hotel quando vengono a trovarvi?
Messaggio da mariangelac » 30 ott 2011, 12:32
Zzz... ha scritto:Sì certo. Secondo te io ospito a casa mia una che ha detto a mio marito di lasciarmi mentro ero incinta?mariangelac ha scritto:QUOTONECabi ha scritto:Quando ripartono???![]()
ZZZ mi hai fatto morire dal ridere, oddio mi scuso, forse per te sarà una situazione spiacevole, ma davvero vanno in Hotel quando vengono a trovarvi?
Messaggio da Zzz... » 30 ott 2011, 12:40
Sì certo. Secondo te io ospito a casa mia una che ha detto a mio marito di lasciarmi mentro ero incinta?[/quote]mariangelac ha scritto: ZZZ mi hai fatto morire dal ridere, oddio mi scuso, forse per te sarà una situazione spiacevole, ma davvero vanno in Hotel quando vengono a trovarvi?
Messaggio da mariangelac » 30 ott 2011, 12:45
Messaggio da Zzz... » 30 ott 2011, 12:52
Messaggio da mariangelac » 30 ott 2011, 12:55
...e tra l'altro per nn dover essere costretta a rimangiarti il cordon bleu...Zzz... ha scritto:Ora si sono offerti di affittare un appartamento per qualche settimana, quando io dovrò partorire, per tenere Víctor, ma io chiaramente non ho intenzione di lasciarglielo neppure 5 minuti dato che di fatto non lo conoscono (e lui non conosce loro), e ormai so bene che qualunque cosa le dicessi, fosse pure "non dargli l'alimento X perchè è allergico e rischia di morire" lei penserebbe "Io ai figghi miei ce lo davo e guarda che belli mi son venuti" e zac, sarebbe la prima cosa che fa.
Messaggio da Zzz... » 30 ott 2011, 13:29
Per quello non c'è pericolo, me lo sono mangiato una volta per quieto vivere, ma visto che non abbiamo vissuto quieti uguale, non ci sarà una seconda voltamariangelac ha scritto:...e tra l'altro per nn dover essere costretta a rimangiarti il cordon bleu...Zzz... ha scritto:Ora si sono offerti di affittare un appartamento per qualche settimana, quando io dovrò partorire, per tenere Víctor, ma io chiaramente non ho intenzione di lasciarglielo neppure 5 minuti dato che di fatto non lo conoscono (e lui non conosce loro), e ormai so bene che qualunque cosa le dicessi, fosse pure "non dargli l'alimento X perchè è allergico e rischia di morire" lei penserebbe "Io ai figghi miei ce lo davo e guarda che belli mi son venuti" e zac, sarebbe la prima cosa che fa.
Messaggio da Piorellino » 30 ott 2011, 13:37
non parlavo della scena patetica successa dopo... ma parlavo di tantissimi atteggiamenti in generale verso le suocere o qualunque altro si avvicini ai nostri figli.Zzz... ha scritto:Tutto puo' essere, ma io di certo in casa d'altri (ma neppure in casa mia a dire il vero) non farai mai la sceneggiata di chiudermi a piangere in una stanza, piuttosto si parla, si discute, ma certe scene patetiche non fanno proprio per me.Piorellino ha scritto:Un giorno molte di noi saranno suocere...e quante di noi saranno brave ligie e mute ad acconsentire a fare tutto quello che le nostre nuore o anche generi ci IMPORRANNO di fare?
Quando arrivera' quel momento magari saremo qui a dire, mia nuora non ha un minimo di flessibilita' e non capisce che io sono la nonna vedo i nipoti raramenti e mi da gioia viziarli un po per quel sorrisono di gratitudine che poi mi regalano...
Messaggio da Zzz... » 30 ott 2011, 13:43
Ma la suocera -o noi future suocere- puo' pure avere ragione, almeno in parte, ma facendo le sceneggiate isteriche si passa dalla parte del torto (oltre a fare una meschinissima figura).Piorellino ha scritto:non parlavo della scena patetica successa dopo... ma parlavo di tantissimi atteggiamenti in generale verso le suocere o qualunque altro si avvicini ai nostri figli.Zzz... ha scritto:Tutto puo' essere, ma io di certo in casa d'altri (ma neppure in casa mia a dire il vero) non farai mai la sceneggiata di chiudermi a piangere in una stanza, piuttosto si parla, si discute, ma certe scene patetiche non fanno proprio per me.Piorellino ha scritto:Un giorno molte di noi saranno suocere...e quante di noi saranno brave ligie e mute ad acconsentire a fare tutto quello che le nostre nuore o anche generi ci IMPORRANNO di fare?
Messaggio da elisa76 » 30 ott 2011, 13:44
Messaggio da Piorellino » 30 ott 2011, 13:46
sicuramente si! certo che si fa una figura meschina e sono sicura che ci sono anche nuore che fanno scenate del genere ma mica lo mettono scritto quiZzz... ha scritto:Ma la suocera -o noi future suocere- puo' pure avere ragione, almeno in parte, ma facendo le sceneggiate isteriche si passa dalla parte del torto (oltre a fare una meschinissima figura).Piorellino ha scritto:non parlavo della scena patetica successa dopo... ma parlavo di tantissimi atteggiamenti in generale verso le suocere o qualunque altro si avvicini ai nostri figli.Zzz... ha scritto:Tutto puo' essere, ma io di certo in casa d'altri (ma neppure in casa mia a dire il vero) non farai mai la sceneggiata di chiudermi a piangere in una stanza, piuttosto si parla, si discute, ma certe scene patetiche non fanno proprio per me.Piorellino ha scritto:Un giorno molte di noi saranno suocere...e quante di noi saranno brave ligie e mute ad acconsentire a fare tutto quello che le nostre nuore o anche generi ci IMPORRANNO di fare?
Messaggio da Piorellino » 30 ott 2011, 13:48
certo che no ci mando la io la nuora a piangere dopo che le ho dato 2 legnate :ahahelisa76 ha scritto:Piorellino, hai ragione, ci penso anche io spesso a mente fredda quando succedono questi episodi. Però è stata la scena di andare in camera sua a piangere che mi ha lasciata spiazzata. Una cosa così da una sessantenne non me la sarei mai aspettata. Io così lo facevo in piena adolescenza! Non mi dire che tu quando sarai nonna per una cosa che ti dice tuo figlio che non ti garba ti andrai a chiudere in camera a piangere!
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”