Ciao Dani! La tua email mi ha spiazzata! Allora: il bagno accanto alla saletta non si può usare e le bambine e chi le accompagna devono imparare che si va a fare pipì PRIMA dell'inizio della lezione! Come dici tu Elisa non può abbandonare la classe per portare una bimba al bagno perchè se no chissà cosa combinerebbero le altre che restano in classe. Però è anche vero che le bimbe non debbano andare in bagno con il papà di un'altra bimba anche se x carità, tutte bravissime persone! Inoltre in palestra ci sono io e altre 10 bambine e quando qualcuno entra in palestra x andare in bagno lo sentiamo sempre quindi dubito che potrebbe succedere chissà qualcosa.Stiamo facendo da tempo (questo è il terzo anno!!!!!!) pressione sul Comune che ci affitta gli spazi per ottenere il passaggio dalla ex cucina che collega le 2 sale (saletta e palestra) e addirittura io mi sono offerta di pagare a mie spese una copertura che consenta di non dover + passare all'esterno. Avere il passaggio da quel locale risolverebbe non pochi problemi:
1) avremmo finalmente (dopo 10 anni che lavoriamo in queste condizioni) uno spogliatoio
2) non passeremmo + dentro la scuola con tutti i problemi di responsabilità che questo comporta
3) non passeremmo + all'esterno con problemi di pioggia, neve, freddo, pericolo la sera al buio, mille scale da fare ecc
4) la saletta finalmente avrebbe un bagno!
Il Comune trova questa soluzione ideale ma purtroppo si scontra con la Scuola e con la Preside che non ci consentono di usare la ex cucina e questo senza darci una motivazione logica!!!! Io mi incazzo ogni giorno x qte cose con chi mi affitta gli spazi che xò sostiene di avere le mani legate se la Preside (e le bidelle!!!!! Ma ti rendi conto????? siamo in mano al potere delle bidelle!!!!) non ci danno l'ok! Quindi mamme: ho sempre voluto evitare di arrivare a raccolte firme x ottenere ciò che ci sèpetta x migliorare il nostro servizio! Forse è arrivato il momento! Girerò pari pari la tua email all'assessore (che purtroppo è un uomo e non so se capirà). Mi dispiace molto x ciò che è accadurto ieri a Angy ma sono tranquilla nel poterti dire di stare tranquilla, scusa il gioco di parole. So che ieri Angy non è andata a fare pipì prima della lezione perchè lei e la nonna sono scese con me e io ho aperto la saletta con loro mentre la palestra era ancora chiusa, l'ho aperta dopo qndo sono andata di là io x la mia lezione. Quindi al max ricorda alla nonna di farle fare la pipì prima e cmq cerchiamo di ottenere il passaggio tra saletta e palestra dalla ex cucina in modo da evitare che le bimbe passino da fuori e debbano fare tutto il giro se devono andare in bagno a metà lezione! Lottate con me?