GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lavatrice

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

lavatrice

Messaggio da cristiana » 29 ott 2011, 22:30

voglio cambiare la lavtrice, ho un'ariston, perchè dovrei di sicuro farla revisionare perchè i panni puzzano anche appena li tiro fuori e non lava più come prima e giustamente mio marito m'ha fatto riflettere sul fatto che la revisione mi costerebbe poco meno di una lavatrice nuova e considerato che quella che abbiamo ha 9 anni tanto vale comprarla nuova.

ciò premesso vorrei prendere una bosch o una whirpool e di esigenze ne ho poche. la nuova lavatrice deve avere

un ciclo breve per panni poco sporchi
poca elettronica
i panni all'uscita dalla macchina DEVONO profumare di ammorbidente perchè è assurdo usarlo per non sentirne l'odore (e qui mi chiedo come possano i panni che le mie amiche mi passano per filippo profumare di ammorbidente anche giorni dopo che li ho riposti nell'armadio)

a voi i consigli :thank_you:
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lavatrice

Messaggio da Zzz... » 30 ott 2011, 12:12

Anch'io quando ho comprato la lavatrice ho deciso che volevo una Bosch per la qualità e la durata, e ho rinunciato invece ai vari fronzoli non essenziali, quindi ho scelto un modello senza display lcd e senza miliardi di programmi che tanto si usano poco se non mai.
Alla fine ho preso la Maxx 7 vario speed. E' una 7 chili, ha il programma breve (15 minuti), la funzione eco (per risparmiare) e quella turbo (per velocizzare i vari programmi), l'opzione risciacquo extra per le pelli delicate e quella per lo stiro facile, quindi alla fine non è neppure troppo spartana. Io mi trovo benone.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 30 ott 2011, 12:17

io ho preso da poco una whirlpool 7 kg con 1000 giri di centrifuga. Mi piace, è silenziosa, lava bene ha la partenza ritardata la regolazione manuale dei giri di centrifuga, l'opzione per fare una centrifuga aggiuntiva, il programma per la lana e per l'intimo.
In offerta l'ho pagata un anno fa 270 euro, quindi anche poco.
Però si è rotto il cestello dopo 5 mesi, nel senso che faceva un rumore assordante durante la centrifuga. Me l'hanno sostituito in tempi brevi non ho speso niente e adesso va abbastanza bene, il problema non si è più presentato.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 4 nov 2011, 23:44

be'? solo loro? e le altre che fanno? vanno tutte in arno a sciacquare i panni? :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2011, 23:59

alllllllora...
qui forum/viewtopic.php?f=45&t=42311&p=4554 ... o#p4554787" onclick="window.open(this.href);return false; con consigli dove comperare

forum/viewtopic.php?f=45&t=28875%C3%B9" onclick="window.open(this.href);return false; carica dall'alto
dipende come al vuoi davvero!!! se cerchi lavatrice trovi parecchio qui dentro, peccato che dopo 6 mesi i modelli cambino...........
io ho un'amica che non vuole altro che miele. e ce le ha.
beh, l'asciugatrice è fantastica, ma l'estetica....
la lavatrice non ne parlo nemmeno, è 11kg. con attacco acqua calda.
ogni tanto farei cambio con lei. ma solo ogni tanto :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 nov 2011, 0:02

si vabbuò, oggi io e l'italiano siamo concorrenti a chi fa più schifo...

ah no, non vado in arno. troppo lontano. :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 nov 2011, 15:18

Io sono passata dalla lavatrice alla lavasciuga e mi sento come Colombo che ha scoperto il nuovo mondo :risatina: Non ho spazio sufficiente per prendere lavatrice e asciugatrice separate, quindi ho optato per la lavasciuga. La mia esperienza è positiva, lavo e asciugo praticamente tutto, anche quello che in teoria non si potrebbe. E se non carico troppa roba in fase di asciugatura, non ho nemmeno bisogno di stirare. Ma io sono una persona molto poco "casalinga", magari in tante non concorderebbero con la mia visione di abiti che non necessitano di stiratura :fischia

Il modello è questo:

http://www.pixmania.com/it/it/3307797/a ... -49-u.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 nov 2011, 15:23

Questa lavasciuga (di cui ho postato il link prima) ha il ciclo breve da 30 minuti e il ciclo lavaggio+asciugatura da 60 minuti. E' facilissima da usare. Inoltre esiste il comando "Risparmia tempo" che consente di diminuire i tempi prestabiliti per tutti i tipi di lavaggio e asciugatura. A mio avviso è un prodotto molto versatile e veramente performante. Poi c'è da dire che io faccio quasi un bucato al giorno :impiccata: se le esigenze familiari sono diverse magari può risultare un prodotto sovradimensionato, non saprei.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 nov 2011, 15:24

ely66 ha scritto:alllllllora...
qui viewtopic.php?f=45&t=42311&p=4554787&hilit=lavatrice+carica+dall+alto#p4554787 con consigli dove comperare

viewtopic.php?f=45&t=28875%C3%B9 carica dall'alto
dipende come al vuoi davvero!!! se cerchi lavatrice trovi parecchio qui dentro,
mi stai cazziando? :perplesso

va' che mi agito eh? :buuu

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 nov 2011, 18:45

chi io???? ma vah, io sono un angioletto :angelo_diavoletto: :muah:

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 5 nov 2011, 22:03

Stefy74 ha scritto:Questa lavasciuga (di cui ho postato il link prima) ha il ciclo breve da 30 minuti e il ciclo lavaggio+asciugatura da 60 minuti. E' facilissima da usare. Inoltre esiste il comando "Risparmia tempo" che consente di diminuire i tempi prestabiliti per tutti i tipi di lavaggio e asciugatura. A mio avviso è un prodotto molto versatile e veramente performante. Poi c'è da dire che io faccio quasi un bucato al giorno :impiccata: se le esigenze familiari sono diverse magari può risultare un prodotto sovradimensionato, non saprei.
Anch'io sono tentata dall'acquisto di una lavasciuga. Leggendo un po' in giro ho visto che in generale, almeno così dicono, le lavasciuga stropicciano molto il bucato, a differenza delle asciugatrici che ti fanno risparmiare molto in tempo e fatica nello stiraggio.
Con la tua come ti trovi?
Una mia collega mi sta tentando dicendo che con l'asciugatrice non stira quasi più nulla, ma l'idea di avere 2 grandi elettrodomestici quando magari potrei averne uno solo mi scoraggia molto.
ciao Marta
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 nov 2011, 22:24

marta73 ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Questa lavasciuga (di cui ho postato il link prima) ha il ciclo breve da 30 minuti e il ciclo lavaggio+asciugatura da 60 minuti. E' facilissima da usare. Inoltre esiste il comando "Risparmia tempo" che consente di diminuire i tempi prestabiliti per tutti i tipi di lavaggio e asciugatura. A mio avviso è un prodotto molto versatile e veramente performante. Poi c'è da dire che io faccio quasi un bucato al giorno :impiccata: se le esigenze familiari sono diverse magari può risultare un prodotto sovradimensionato, non saprei.
Anch'io sono tentata dall'acquisto di una lavasciuga. Leggendo un po' in giro ho visto che in generale, almeno così dicono, le lavasciuga stropicciano molto il bucato, a differenza delle asciugatrici che ti fanno risparmiare molto in tempo e fatica nello stiraggio.
Con la tua come ti trovi?
Una mia collega mi sta tentando dicendo che con l'asciugatrice non stira quasi più nulla, ma l'idea di avere 2 grandi elettrodomestici quando magari potrei averne uno solo mi scoraggia molto.
ciao Marta
Io ho visto che stropicciano molto il bucato se tu le usi a pieno carico. Pensa che io non stiro quasi nulla, eccezion fatta per i pantaloni di cotone leggero e le camicie. Il resto lo liscio con le mani e lo piego con molta attenzione. Poi lo ripongo nei cassetti e, a mio avviso, è mettibilissimo. Poi ovviamnete dipende dal tuo concetto di mettibile, conosco gente che stira pure gli strofinacci della cucina. Io sono mooooolto easy :fischia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 nov 2011, 22:34

Stefy74 ha scritto: Il resto lo liscio con le mani e lo piego con molta attenzione. Poi lo ripongo nei cassetti e, a mio avviso, è mettibilissimo.
però io questo lo faccio anche senza asciugatrice :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”