Quello che per te è "rumore" magari per altri è una ulteriore dimostrazione di affetto. Tutto qui.BarbyLondra ha scritto:Ecco, appunto. Si vive in maniera diversa. Ma perche fare rumore come se fossimo ad uno spettacolo? Tu lo faresti un applauso dentro una biblioteca? No, per non disturbare. E la stessa cosa e' l applauso al funerale.YLeNia ha scritto:Ognuno vive il dolore o il momento del funerale in maniera personalissima.
Non capisco perché bisogna definire il comportamento "corretto" a tutti a costi.![]()
Semplicemente non c'è.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gli applausi durante i funerali
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Re: Gli applausi durante i funerali
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- kik
- Bronze~GolGirl®

oddeo... credo che l'intento fosse quello, almeno nel primo post ho lettoSuzieQ ha scritto: sìsì per carita.
ma da come la metti ora, tu mi dici che ti dà fastidio, io dico che no, a me non ne dà. E stop, il topic diventa un mero elenco.
quindi credo volesse solo capire se la maggioranza delle persone applaude o meno e capirne le ragioniMa, a voi,danno fastidio? O siete tra quelle che applaudiscono?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Si, pero il mio silenzio non ti disturba. Pero il tuo applauso disturba me. Come la mettiamo?YLeNia ha scritto:Quello che per te è "rumore" magari per altri è una ulteriore dimostrazione di affetto. Tutto qui.BarbyLondra ha scritto:Ecco, appunto. Si vive in maniera diversa. Ma perche fare rumore come se fossimo ad uno spettacolo? Tu lo faresti un applauso dentro una biblioteca? No, per non disturbare. E la stessa cosa e' l applauso al funerale.YLeNia ha scritto:Ognuno vive il dolore o il momento del funerale in maniera personalissima.
Non capisco perché bisogna definire il comportamento "corretto" a tutti a costi.![]()
Semplicemente non c'è.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- ely66
- Platinum~GolGirl®

vai a farti un giro altrove.Si, pero il mio silenzio non ti disturba. Pero il tuo applauso disturba me. Come la mettiamo?
eri lì per far numero/presenza o per pensare al caro estinto?
riflettevi su quante carognate avevi fatto al caro estinto?
beh nel secondo caso, bisognava pensare da vivi
nel primo caso, non c'è bisogno di commentare, ma tanto ai funerali di solito c'è gente che potrebbe tranquillamente star fuori dai piedi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mina79
- Expert~GolGirl®

E chi lo dice che il silenzio non disturba???? A me disturba moltissimo. Soprattutto se sto soffrendo. Odio il silenzio. Come la vuoi mettere??
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Cerco di spiegarmi meglio (hai ragione)BarbyLondra ha scritto:Si, pero il mio silenzio non ti disturba. Pero il tuo applauso disturba me. Come la mettiamo?YLeNia ha scritto:Quello che per te è "rumore" magari per altri è una ulteriore dimostrazione di affetto. Tutto qui.BarbyLondra ha scritto:Ecco, appunto. Si vive in maniera diversa. Ma perche fare rumore come se fossimo ad uno spettacolo? Tu lo faresti un applauso dentro una biblioteca? No, per non disturbare. E la stessa cosa e' l applauso al funerale.YLeNia ha scritto:Ognuno vive il dolore o il momento del funerale in maniera personalissima.
Semplicemente non c'è.
Se il funerale è qulelo di una persona a te cara allora... come si dice " si dispensa dai fiori" si può anche indirizzare lo svolgimento del funerale a proprio piacimento (mi chiedo poi chi, con un caro defunto, abbia di questi pensieri o riesca a ricordare come si sia svolto un funerale).
Se il funerale é di un qualsiasi estraneo : What's yuor problem?
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Ma ... indipendentemente dalle gesta eroiche ( sempre che non sia stato na schifezza di persona), si può pure semplicemente applaudire perché ha vissuto la sua vita eh!"comune" per te.
a parte i "vip", anche le persone comuni sono capaci di cose che per alcune altre persone sono da applauso.
non tutte le vite sono mosce e piatte, come la mia.
ci sono persone capaci di smuovere sentimenti anche da morte.
Ma poi tutte queste convenzioni sono veramente ridicole davanti alla morte!
Che caxx se ne fotte quello che è morto se si applaude o no?
O si alza e applaude pure lui... o si indigna!
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Questo dimostra una cosa che in effetti oggi ce n'e' da vendere: la mancanza del rispetto per gli altri. Per la serie "io faccio i c@zz che voglio io, e degli altri non me ne importa niente".ely66 ha scritto:vai a farti un giro altrove.Si, pero il mio silenzio non ti disturba. Pero il tuo applauso disturba me. Come la mettiamo?
nel primo caso, non c'è bisogno di commentare, ma tanto ai funerali di solito c'è gente che potrebbe tranquillamente star fuori dai piedi.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Allora on andare d un funerale ma vattene in discoteca.mina79 ha scritto:E chi lo dice che il silenzio non disturba???? A me disturba moltissimo. Soprattutto se sto soffrendo. Odio il silenzio. Come la vuoi mettere??
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e chi ha parlato di epiche o eroiche?
ho parlato di vita VISSUTA.
p.s. ci sono altri admin. altrettanto odiosi, anzi da quanto ho capito, anche più MEGLIO di me.
p.s. ci sono altri admin. altrettanto odiosi, anzi da quanto ho capito, anche più MEGLIO di me.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ely66
- Platinum~GolGirl®

scusa, tu vattene in un eremo.BarbyLondra ha scritto:Allora on andare d un funerale ma vattene in discoteca.mina79 ha scritto:E chi lo dice che il silenzio non disturba???? A me disturba moltissimo. Soprattutto se sto soffrendo. Odio il silenzio. Come la vuoi mettere??
ma perchè giudicare in questi modi estremisti un estremo saluto?
- marghe
- Master~GolGirl®

quoto tutto.ely66 ha scritto:io? io voglio che ridano, che festeggino. spero che mi festeggino come gli pare.
la tradizione americana deriva da quella irlandese, dove il morto viene accompagnato nell'aldilà facendogli festa.
vi urta? a me urta il silenzio, la gente che ti entra in casa e che DEVI intrattenere. che ti racconta le peggiori cretinate, che ti paragona una morte fresca con una morte di anni, decenni prima. e mi urtano quelli che entrano e non se ne vanno più!
almeno tentassero davvero di alleggerire il dolore, nooooooooooo ne aggiungono.
io voglio che ridano. voglio When the Saints Go Marching In, (non l'avrò lo so ma mai dire mai) un funerale alla new orleans!
son passati quasi 11 anni da quando ho sepolto mio padre.
Al suo funerale il momento migliore è stato l'applauso, spontaneo, che è sorto al termine della funzione, mentre il peggiore è stato quando alcune persone, piangendo e ululando come scimmie, si sono permesse di fare il corteo DAVANTI a me, gente che quando era vivo l'ha trattato come una pezza da piedi.
E la gente che arrivava a casa con domande sciocche, chiedendo a mia madre dove fosse (era al lavoro, non se lo perdona ancora) e a me cosa provassi. Li ho disprezzati. Ho amato invece chi mi ha portato il pranzo un giorno, senza che chiedessi nulla, chi mi ha fatto compagnia guardando con me la TV, chi mi ha abbracciata senza dire nulla, chi ha deciso che la cosa migliore fosse farmi ridere.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ah comunque. riferendomi ai funerali di Marco Simoncelli, tantissima gente ha applaudito il feretro.
erano persone comuni, non avevano probabilmente mai avuto la possibilità di conoscerlo, volevano fargli un saluto, l'estremo saluto.
quando morì Diana d'Inghilterra, durante il tragitto verso la cattedrale, la Regina Elisabetta trasgredì all'etichetta chinando il capo in segno di saluto (voluto, dovere, non so, lo fece!).
e quel chinare il capo verso una defunta fu visto come un estremo omaggio.
ovviamente la Regina non poteva mettersi ad applaudire. ma lo fece.
e fece molto più rumore quel capo chino che 1milione di applausi.
erano persone comuni, non avevano probabilmente mai avuto la possibilità di conoscerlo, volevano fargli un saluto, l'estremo saluto.
quando morì Diana d'Inghilterra, durante il tragitto verso la cattedrale, la Regina Elisabetta trasgredì all'etichetta chinando il capo in segno di saluto (voluto, dovere, non so, lo fece!).
e quel chinare il capo verso una defunta fu visto come un estremo omaggio.
ovviamente la Regina non poteva mettersi ad applaudire. ma lo fece.
e fece molto più rumore quel capo chino che 1milione di applausi.
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Ot...ely66 ha scritto:e chi ha parlato di epiche o eroiche?
SCONVOLGIMENTO IN ME!
Fine ot.
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Cmq...Avallavo...fustigandomi... ma avallavo!neobe ha scritto:Ot...ely66 ha scritto:e chi ha parlato di epiche o eroiche?
p.s. ci sono altri admin. altrettanto odiosi, anzi da quanto ho capito, anche più MEGLIO di me.e no:.. tu in tutta la tua... ehmm ... come dire? ( non mi sovviene). eri la più MEGLIO stimolante! :ahah :ahah :ahah
SCONVOLGIMENTO IN ME!![]()
Fine ot.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

il rispetto si deve da vivi. da morti non ci si fa niente. manco un frappè.BarbyLondra ha scritto:Questo dimostra una cosa che in effetti oggi ce n'e' da vendere: la mancanza del rispetto per gli altri. Per la serie "io faccio i c@zz che voglio io, e degli altri non me ne importa niente".ely66 ha scritto:vai a farti un giro altrove.Si, pero il mio silenzio non ti disturba. Pero il tuo applauso disturba me. Come la mettiamo?
a me urtano i vari necrologi o le corone e/o cesti con "i tuoi amici" "i tuoi coscritti"
ma se non li vedevi da secoli!
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Si, infatti , io non parlavo del rispetto verso il morto ma del rispetto verso una persona che non vuole sentire gli applausi, ma vuole silenzio. E come dici tu, ci vuole il rispetto tra vivi.ely66 ha scritto:il rispetto si deve da vivi. da morti non ci si fa niente. manco un frappè.BarbyLondra ha scritto:Questo dimostra una cosa che in effetti oggi ce n'e' da vendere: la mancanza del rispetto per gli altri. Per la serie "io faccio i c@zz che voglio io, e degli altri non me ne importa niente".ely66 ha scritto:vai a farti un giro altrove.Si, pero il mio silenzio non ti disturba. Pero il tuo applauso disturba me. Come la mettiamo?
a me urtano i vari necrologi o le corone e/o cesti con "i tuoi amici" "i tuoi coscritti"
ma se non li vedevi da secoli!
- yoga
- Master~GolGirl®

Io quoto ely, e anche se in chiesa non ci vado perche' non sono credente, come concetto preferisco le funzioni in cui le persone sono coinvolte e si canta e si applaude piuttosto di quelle dove bisogna stare muti come pesci e la gente si addormenta.
E 2006
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Perché, scusa, dove sta scritto che il dolore debba essere vissuto nel silenzio assoluto?? Qualche anno fa è morto un mio caro amico, aveva 26 anni e un cuore grande come il Mondo. Noi amici abbiamo pianto al funerale, abbiamo fatto silenzio, ci siamo raccolti come fanno i pinguini per cercare calore, ma abbiamo anche sorriso con le lacrime agli occhi ricordando quanto ci facesse ridere. E sorrideva anche sua mamma vedendo quanta gente gli volesse bene.BarbyLondra ha scritto:Allora on andare d un funerale ma vattene in discoteca.mina79 ha scritto:E chi lo dice che il silenzio non disturba???? A me disturba moltissimo. Soprattutto se sto soffrendo. Odio il silenzio. Come la vuoi mettere??
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- kik
- Bronze~GolGirl®

vabbé non divaghiamo
la domanda riguarda gli applausi e basta mi sembra
non è in discussione il modo in cui si svolge il funerale, se in assoluto silenzio, se cantando, se piangendo, se facendo un rinfresco a casa o fuori dopo la cerimonia, o altro.
A me pare che questa cosa degli applausi sia una "moda" recente, non ne ho ricordo in passato e comunque dove abito io non si usa
la domanda riguarda gli applausi e basta mi sembra
non è in discussione il modo in cui si svolge il funerale, se in assoluto silenzio, se cantando, se piangendo, se facendo un rinfresco a casa o fuori dopo la cerimonia, o altro.
A me pare che questa cosa degli applausi sia una "moda" recente, non ne ho ricordo in passato e comunque dove abito io non si usa
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"