Cmq non cambia la mia opinione. Preferisco l'applauso al banchetto post funerale.
Lo trovo + sensato. Per ME ovviamente.

Messaggio da YLeNia » 28 ott 2011, 21:19

Messaggio da ely66 » 28 ott 2011, 21:50

Messaggio da Ecca79 » 28 ott 2011, 22:15

Messaggio da BarbyLondra » 28 ott 2011, 22:20
YLeNia ha scritto:Barby ho letto solo la prima..non ti impiccare, te prego!![]()
Cmq non cambia la mia opinione. Preferisco l'applauso al banchetto post funerale.
Lo trovo + sensato. Per ME ovviamente.

Messaggio da sbu » 28 ott 2011, 22:29

Messaggio da SuzieQ » 28 ott 2011, 22:32
quanto mi sono inc*****a. di gente stupida è davvero pieno. Che viene a curiosarti in casa, a vedere quanto stai male. Che non alza i tacchi, che non hai mai visto in vita tua. Che ti chiede davvero la dinamica dell'incidente.ely66 ha scritto:
a me urta il silenzio, la gente che ti entra in casa e che DEVI intrattenere. che ti racconta le peggiori cretinate, che ti paragona una morte fresca con una morte di anni, decenni prima. e mi urtano quelli che entrano e non se ne vanno più!
almeno tentassero davvero di alleggerire il dolore, nooooooooooo ne aggiungono.
io voglio che ridano. voglio When the Saints Go Marching In, (non l'avrò lo so ma mai dire mai) un funerale alla new orleans!

Messaggio da Ecca79 » 28 ott 2011, 22:37
SuzieQ ha scritto:
certo che problemi che vi fare eh.

Messaggio da ely66 » 28 ott 2011, 22:38
sbu ha scritto:io non sopporto gli applausi ai funerali. Forse forse forse quando il de cuius è un personaggio pubblico (vedi Simoncelli ieri) che nella vita veniva applaudito per le sua attività e i suoi successi. Ma se muore una persona 'comune' gli appluasi li trovo fuori luogo

Messaggio da SuzieQ » 28 ott 2011, 22:39
quoto.ely66 ha scritto:sbu ha scritto:io non sopporto gli applausi ai funerali. Forse forse forse quando il de cuius è un personaggio pubblico (vedi Simoncelli ieri) che nella vita veniva applaudito per le sua attività e i suoi successi. Ma se muore una persona 'comune' gli appluasi li trovo fuori luogo
"comune" per te.
a parte i "vip", anche le persone comuni sono capaci di cose che per alcune altre persone sono da applauso.
non tutte le vite sono mosce e piatte, come la mia.
ci sono persone capaci di smuovere sentimenti anche da morte.

Messaggio da BarbyLondra » 28 ott 2011, 22:40

Messaggio da SuzieQ » 28 ott 2011, 22:44
il confronto con il programma televisivo, scusa, ma è davvero stupido.BarbyLondra ha scritto:Be, suzie, i problemi me li faccio perche a te puo' sembrare liberatorio e positivo. Per me puo' essere offensivo. Solo perche davvero, per me, il funerale, soprattutto dei miei parenti e delle persone a cui tengo davvero, e' un momento di raccoglimento. Se voglio sentire applausi vado ad un programma televisivo, ma non al funerale.

Messaggio da BarbyLondra » 28 ott 2011, 22:56
Guarda, non mi metterei ad aprire un topic se non mi stesse a cuore.SuzieQ ha scritto:il confronto con il programma televisivo, scusa, ma è davvero stupido.BarbyLondra ha scritto:Be, suzie, i problemi me li faccio perche a te puo' sembrare liberatorio e positivo. Per me puo' essere offensivo. Solo perche davvero, per me, il funerale, soprattutto dei miei parenti e delle persone a cui tengo davvero, e' un momento di raccoglimento. Se voglio sentire applausi vado ad un programma televisivo, ma non al funerale.
Ma poi offensivo per chi? Per te? Embè cosa ti offende esattamente?
Guarda che gli applausi micano durano durante tutta la funzione. qualunque essa sia. In un'ora di funerale puoi stare raccolta quanto vuoi.
C'è un applauso? Non battere le mani, chiudi gli occhi.
Stento davvero a credere a persone che durante un applauso in un funerale abbiano il tempo di indignarsi e battere in piedi.

Messaggio da kik » 28 ott 2011, 22:58
a me pare che un problema lo stia facendo diventare tu spingendo le cose oltre il necessario.SuzieQ ha scritto:il confronto con il programma televisivo, scusa, ma è davvero stupido.BarbyLondra ha scritto:Be, suzie, i problemi me li faccio perche a te puo' sembrare liberatorio e positivo. Per me puo' essere offensivo. Solo perche davvero, per me, il funerale, soprattutto dei miei parenti e delle persone a cui tengo davvero, e' un momento di raccoglimento. Se voglio sentire applausi vado ad un programma televisivo, ma non al funerale.
Guarda che gli applausi micano durano durante tutta la funzione. qualunque essa sia. In un'ora di funerale puoi stare raccolta quanto vuoi.
Stento davvero a credere a persone che durante un applauso in un funerale abbiano il tempo di indignarsi e battere in piedi.

Messaggio da nanachan » 28 ott 2011, 22:59

Messaggio da ely66 » 28 ott 2011, 23:01

Messaggio da YLeNia » 28 ott 2011, 23:03

Messaggio da SuzieQ » 28 ott 2011, 23:09
sìsì per carita.kik ha scritto:a me pare che un problema lo stia facendo diventare tu spingendo le cose oltre il necessario.SuzieQ ha scritto:il confronto con il programma televisivo, scusa, ma è davvero stupido.BarbyLondra ha scritto:Be, suzie, i problemi me li faccio perche a te puo' sembrare liberatorio e positivo. Per me puo' essere offensivo. Solo perche davvero, per me, il funerale, soprattutto dei miei parenti e delle persone a cui tengo davvero, e' un momento di raccoglimento. Se voglio sentire applausi vado ad un programma televisivo, ma non al funerale.
E' lecito pensarla in modo diverso? E' lecito esprimere la propria opinione, o meglio, un personale vivere e sentire riguardo un momento delicato e doloroso come quello di un funerale?
Per te l'applauso è liberatorio, a me invece dà fastidio. Non mi indigno e non pesto i piedi ma questo è ciò che provo né più né meno. Ci saranno certamente altre cose che a te daranno fastidio e che magari io nemmeno noto.

Messaggio da neobe » 28 ott 2011, 23:10

Messaggio da BarbyLondra » 28 ott 2011, 23:14
Ecco, appunto. Si vive in maniera diversa. Ma perche fare rumore come se fossimo ad uno spettacolo? Tu lo faresti un applauso dentro una biblioteca? No, per non disturbare. E la stessa cosa e' l applauso al funerale.YLeNia ha scritto:Ognuno vive il dolore o il momento del funerale in maniera personalissima.
Non capisco perché bisogna definire il comportamento "corretto" a tutti a costi.![]()
Semplicemente non c'è.

Messaggio da BarbyLondra » 28 ott 2011, 23:16
Non ho capito niente...comunque...ok.neobe ha scritto:Dopo secoli di non trasmissioni, difficoltà di rete , impegni.. poter leggere ma non scrivere... mi cadono le braccia!
Ma che senso ha ?
Il cordoglio, l'amore che si è provato per la persona defunta, il desiderio di commemorarla come più aggrada. sono così strettamente personali, che di dubbio gusto trovo chi giudica!
Aria fritta!
Nun te piace... amen! Che ne sai che ai parenti non abbia fatto piacere?
Eppure vivi in un paese anglosassone, lontanissimo dal modo di celebrare i funerali rispetto a quello italiano (che io trovo bello)... dunque?
Io mio padre l'ho voluto festeggiare , embè?
Ot. sono sconvolta cercavo la mia odiata amministratrice per chiedere dove era opportuno mettere un topic e... nun o voglio mettere cchiù| ... fine ot.
Moh leggo il resto!
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”