GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Messaggio da marexia » 28 ott 2011, 16:49

ciaooooo!!!
il mio solito venerdì di latitanza!!! :risatina: non vi dico...sono stata al mercato con la zia.....potete immaginare: sono tornata a casa con 4 lenzuolini e un conpleto berretto e scarpine per diana :fischia
martedì, invece, che al mio paese "natale" c'è la fiera, ci ha invitati a pranzo, poi gli uomini andranno allo stadio e noi donne e bambine alla fiera e sulle giostre.....immagino già il capitale che spenderà per far divertire emma....... :fischia

stanotte insonne fino alle 3,30, diana in realtà ha sempre dormito, ma solo a quell'ora, con 2 cuscini nella culla che la tenevano dritta, ha smesso di rigurgitare.....
ho letto che il 100% dei neonati soffre di reflusso, ma solo nel 10% è "patologico" e grave, in tutti gli altri si tratta di sintomi lievi, sporadici e che si risolvono da soli...speriamo che stanotte vada meglio!

mammakoala, anche a me una pediatra dell'ospedale mi ha sgridata perchè diana ha perso 270 gr prima delle dimissioni, cioè il 7% del suo peso......se ne avesse persi 700 non so cosa mi avrebbero detto!! considerando il fatto che qua ti spronano a svegliare i bimbi nei primi giorni, non ti fanno i complimenti perchè dormono! (anzi, se si accorgono che dormono quando dovrebbero mangiare ti fanno sentire delle criminali!!!)

Lamarzia anchendianita ha di nuovo la tosse, probabilemnte questo ha pure influito sui rigurgiti notturni, che erano di catarro e saliva, ma che stress!!! non so se portarla dalla ped o no...aspetto che torniil socio poi magari faccio un giro........
non ho capito se i tuoi sono contenti del nuovo nipotino o no?...forse sono rimasti un pò shokkati dalla notizia per la distanza che c'è tra tuo fratello e la fidanzata?...comunque :congratulations: !!!!!!!
E brava che sei salita sulcarrozzone fly!!!! :risatina:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 ott 2011, 16:54

Anche io il bagnetto a diana lo faccio un paio di volte alla settimana e quando aveva la faringite ho aspettato qualche giorno in più....poi se penso che faccio sempre tutto da sola, bagno a diana, poi doccia a emma e alla domenica anche doccia alla sorellastra che, tra l'altro, ha i capelli lunghissimi........per avere un aiuto dal socio devo fare espressa richiesta............ :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 ott 2011, 17:02

buongiorno belle bimbe..ecco la sgagarona è qui :risatina: :ahah
allora..oggi va un pochito meglio..ma solo un pochito...stamttina sono dovuta correre in bagno anche al supermercato :x: no comment !!!
anche Aurora ha la tosse cosi ho rimandato il vaccino..uffa :buuu ...
Ale è andato al circo con il nonno...cosi mentre Aury dorme vi scrivo !!
bagnettoio ogni mattina la detergo con il latte detergente...le lavo ovvio il culetto..ma il bagnetto 2 volte alla settimana :ok più o meno uso lo stesso procedimento di REG

marexiacredo che sia solo un episodio sporadito di regurgito..non penso sia reflusso..come va oggi ??
a parte la gioia dello shopping con la zia !!

lamarziacosa fai per la tossina del piccolo ??
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli

Messaggio da mammakoala » 28 ott 2011, 17:06

marexia davvero io non so come reggi :)

bellezze,qualcuna di voi ha il bimby? Mi sto prendendo un'infatuazione...
Ed è il caso che mi passi :che_dici
2008
2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 28 ott 2011, 17:58

Tornata da una bella passeggiata, ci voleva proprio, il tempo è bello e bisogna approfittarne. :fischia
mammakoala ha scritto:Paoletta, sai che ogni tanto penso al fatto che hanno dimesso il tuo bimbo con un calo di 700g senza batter ciglio e davvero è assurdo???
Un calo considerato fisiologico è del 10%, quindi 400g massimo per i bimbi già nati cicciottelli. Da noi le ostetriche ti facevano un c**o tanto se vedevano un calo di 200g, a me con Matilde quasi non volevano farmi uscire perchè era calata di quasi 270g e le avevano pure dato due biberon di LA.
700g è davvero da criminali!!!

Fortuna che si è ripreso benissimo ed ora è un pupone che ciuccia alla grande da mamma!
Scusami se ho rivangato, ma davvero, ogni tanto mi viene in mente ed era da un pezzo che volevo dirtelo.

Mammakoala, se lo avessero pesato lo avrebbero saputo che aveva perso peso ma non l’hanno fatto o meglio non lo hanno voluto fare nemmeno su nostra richiesta, ma la procedura è: pesata alla nascita e dopo a casa al 5º giorno dall’ostetrica. Probabilmente se ne erano accorte che era calato ma non hanno fatto nulla, anche perché l’unica cosa che si poteva fare era andare di aggiunta ma qui sono davvero talebani dell’allattamento naturale…
Comunque dopo quello che è successo a Giulio hanno cambiato la procedura anche se mi hanno detto che sotto esplicita richiesta avrebbero comunque dovuto pesarlo… Però la cosa più grave, oltre alla perdita di peso, è che lo hanno dimesso senza che andasse regolarmente di corpo, questo è criminale. Per il momento si sono guadagnati una sanzione disciplinare, un corso formazione obbligatorio con tanto di esame finale e in caso di bocciatura… licenziamento, senza parlare di quello che gli arriverà quando avrò un po’ di tempo da dedicarci.
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 28 ott 2011, 18:02

LaMarzia :congratulations: per tuo fratello!
Alexxandra ha scritto:Ma scusa già il richiamo??? Da noi lo fanno a 2 mesi dal primo vaccino.... :pensieroso
Alexx, noi la settimana prossima facciamo il richiamo per i 5 in 1: difteria, tetano, pertosse, polio, HIB e poi abbiamo il vaccino per meningococco C.

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 28 ott 2011, 18:04

Bagnetto: io non lo lavo col sapone… uso il bagno crema weleda che non serve sciacquare, è più per rinfrescarlo e rilassarlo. Giulio suda tantissimo soprattutto quando poppa.

Abbigliamento: in casa vado di tutine intere che sono le più comode e ne ho solo una purtroppo con la zip che è fenomenale, ci si mette un attimo a cambiarlo. :ok
Sotto le tutine metto un bodino smanicato. Mi hanno regalato anche pigiamini a 2 pezzi, non sono male ma sono senza piedino e lì metto i calzini.
Quando esce da un po’ di tempo a questa parte uso i completini pantaloncini/ maglietta/maglioncino oppure i dungaree/salopette imbottita, però se esco con la tutona imbottita da marsupio allora sotto metto una tutina magari con il colletto insomma effetto meno pigiamino. L’accortezza che ho sin dalla nascita è di prendere tutto con bottoni davanti o di fianco, quelli dietro mi paiono scomodi per i cuccioli….

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 28 ott 2011, 18:06

mammakoala ha scritto: bellezze,qualcuna di voi ha il bimby? Mi sto prendendo un'infatuazione...
Mammakoala qualche tempo fa ci avevo fatto un pensierino anche io ma poi mi sono follemente innamorata del KA… :fischia

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 ott 2011, 18:22

Paoletta011 ha scritto:
mammakoala ha scritto: bellezze,qualcuna di voi ha il bimby? Mi sto prendendo un'infatuazione...
Mammakoala qualche tempo fa ci avevo fatto un pensierino anche io ma poi mi sono follemente innamorata del KA… :fischia
Io quello ce l'ho :prr
vorrei l'attrezzo per fare la sfoglia di quello :fischia
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 ott 2011, 18:26

ekke kavolo è il ka??????
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 ott 2011, 18:28

io con le tutina chiuse dietro ne approfitto per farla stare a pancia in giù e farle fare ginnastica al collo!!!..... :hi hi hi hi
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 28 ott 2011, 18:43

Eh eh eh ce l'ho anche io :prr
mammakoala ha scritto:vorrei l'attrezzo per fare la sfoglia di quello :prr
La sfoglia per la pasta? Io ho l’Imperia per quella. Del Kitchen Aid (Marexia è la planetaria) ho il tritacarne, lo spremiagrumi e il set per la pasta da espulsione, ma quest’ultimo l’ho usato davvero poco…
marexia ha scritto:io con le tutina chiuse dietro ne approfitto per farla stare a pancia in giù e farle fare ginnastica al collo!!!..... :hi hi hi hi
Marexia, io ho preso a Giulio Tummy with Mummy, è davvero versatile e così non sta a contatto col pavimento ed è ottimo per il reflusso. :ok

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 28 ott 2011, 18:50

marexia ha scritto:
non ho capito se i tuoi sono contenti del nuovo nipotino o no?...forse sono rimasti un pò shokkati dalla notizia per la distanza che c'è tra tuo fratello e la fidanzata?...:
più che altro credo che i genitori siano preoccupati del fatto che sono entrambi studenti (senza reddito immagino,a meno che non facciano dei lavoretti part time) e che lei cmq sia molto giovane(21 anni!)
Poi per carità contenti lo saranno di certo perché un bimbo è sempre una gioia, ma ad un primo impatto ci saranno rimasti! Parlo così perché è più o meno quello che è capitato a mia madre quando ha saputo che la ragazza di mio fratello era incinta (poi purtroppo l'ha perso a 3 mesi, alla fine ci avevamo fatto l'idea ed eravamo felici che Bianca avesse un cugi netto con cui giocare)
E cmq :congratulations: zia Marzia!

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 28 ott 2011, 18:57

ciao ragazze.
scusate se ho latitato ma ci sono dei periodi così pieni che non ho tempo nemmeno per meetermi il pigiama! :nonegiusto

vestiti: io adoro le tutine di ciniglia intere e comode anche per lei. quando esco spesso la porto sempre con le tutine a volte, per sfizio le metto qualche vestito ma non sono per nulla comodi. le tutine tanto gliele cambio 2/3 volte al giorno, tra vomito e cacca si sporca di continuo..... santa asciugatrice!

bagnetto: accidenti come siete organizate!!! io la spoglio e la infilo sotto l'acqua del lavandino e le do una lavata, poi una bella asciugata e la rivesto. bene o male tutti i giorni.poche volte ho il tempo di imbandire tutto per il classico bagnetto. ovviamente niente orario fisso!

paoletta cos'èTummy with Mummy?
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 28 ott 2011, 19:00

marzia vedrai che troveranno il modo per risolvere qualsiasi problema se stanno bene insieme. anche io ho avuto matti a 21 anni e non ti dico i commenti quando abbiamo dato la notizia. ci davano tutti per spacciati entro un anno.
e invece siamo qua sempre più felici con 4 splendidi bimbi.
tra l'altro ieri abbiamo festeggiato 10 anni di matrimonio!! :emozionee
un cavaliere, una principessa e due fatine....

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 28 ott 2011, 19:12

Aleon ha scritto:
marexia ha scritto:
non ho capito se i tuoi sono contenti del nuovo nipotino o no?...forse sono rimasti un pò shokkati dalla notizia per la distanza che c'è tra tuo fratello e la fidanzata?...:
più che altro credo che i genitori siano preoccupati del fatto che sono entrambi studenti (senza reddito immagino,a meno che non facciano dei lavoretti part time) e che lei cmq sia molto giovane(21 anni!)
Poi per carità contenti lo saranno di certo perché un bimbo è sempre una gioia, ma ad un primo impatto ci saranno rimasti! Parlo così perché è più o meno quello che è capitato a mia madre quando ha saputo che la ragazza di mio fratello era incinta (poi purtroppo l'ha perso a 3 mesi, alla fine ci avevamo fatto l'idea ed eravamo felici che Bianca avesse un cugi netto con cui giocare)
E cmq :congratulations: zia Marzia!
Hai colto in pieno il problema, oltre al fatto della distanza tra i due innamorati.... no casa, no reddito e ai due lati dell'Europa.... :che_dici
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 28 ott 2011, 19:15

lori80 ha scritto: le tutine tanto gliele cambio 2/3 volte al giorno, tra vomito e cacca si sporca di continuo.....
Ah ma non sono la sola allora :che_dici
lori80 ha scritto:paoletta cos'èTummy with Mummy?
http://www.tummywithmummy.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
lori80 ha scritto: ieri abbiamo festeggiato 10 anni di matrimonio!!
Auguri!!! :congratulations:
Noi li festeggiamo il prossimo anno praticamente insieme al 1º compleanno di Giulio :emozionee

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 28 ott 2011, 19:26

Signore.... Flylady tutta la vita! Cena in tavola (sto aspettando che finiscano di prepararsi il socio e Alice), casa in ordine e pulita, io in ordine e pulita (ok, un rigurgitino sulla spalla ma stamattina ero in ordinissimo!), sensi di colpa zero e stasera magari ci spariamo anche un filmetto! :fischia

Stefano ha passato il controllo dalla pediatra: ridendo mi ha detto che dopo 'sta settimana che ci siamo viste tutti i giorni non ne può più di me e dei miei bambini! Ha ancora tanto catarro ma alto, deve solo tirarlo fuori. I bronchi son puliti, mi ha ridotto l'aerosol... la tosse ce la teniamo, ha detto che non si può far niente se non tenerlo semiseduto e fare attenzione dopo i pasti perchè rigurgita....effettivamente vomita e non lo ha mai fatto. Oggi la temperatura per fortuna è del tutto normale, che in questi giorni ha avuto alterazione e non mi piaceva per niente. Stiamo risolvendo insomma.... giusto in tempo per fot*erci il week end lungo, ovviamente, ma non mi lamento. Mi basta non essere finiti in ospedale di nuovo.

Ma i vostri bimbi quanto sbavano? Il mio una cifra, e si morde i pugni... Alice ha messo il primo dentino a tre mesi, saremo mica già prossimi anche a questo? :spiteful:
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 ott 2011, 20:16

sai che me lo chiedo anche io marzia?....mi sembra anche di vedere più bianco sotto le gengive!

a proposito di bagno...voi bis-mamme ogni quanto lo fate ai vostri grandi?....comunque con diana nemmebo io rispetto un orario per lavarla, dipende dall'ora in cui ha mangiato visto che per ora gli orari non sono anmcora fissi fissi.....
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 ott 2011, 20:27

cavolo, credo che le agostine 08 abbiano battuto tutti i record!!!!! un topic in 3 GIORNI!!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”