GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE07: IL GREMBIULE E' STIRATO E IL RIPOSO ASSICURATO

Messaggio da ishetta » 27 ott 2011, 20:39

sissi1978 ha scritto:Stamattina abbiamo fatto un'altra morfo per controllare la crescita...tutto regolare la polpetta pesa 1,566 kg ed è lunga circa 40 cm...e si è girata ora è cefalica..abbiamo visto il visino che ci ha fatto una tenerezza immensa!!!..
Ieri sera invece sono stata dal mio oculista..visita tutto ok i miei occhietti stanno benissimo...lui continua a sostenere che non corro alcun pericolo a fare un parto naturale e io potrei anche iniziare a crederci però non riesco a stare tranquilla ...ora sentirò cosa mi diranno nella struttura dove voglio partorire tanto mi faranno vedere da un'oculista della struttura per avere anche un suo parere...e per il momento mi ha fatto un certificato dove sono io che dichiaro di voler fare il cesareo..praticamente inutile.. :x:
Sissi, vai a partorire a Monza? Lì fanno i tc x elezione?
Ma se sapessi che non corri rischi vorresti un tc o un naturale?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ott 2011, 20:46

garden ha scritto:beh, se uno vuole il tempo per fare un pò di ginnastica lo trova, a costo di alzarsi mezz'ora prima la mattina per un pò di jogging o l'ellittica o davanti ad un dvd o con la wii (che ha dei programmi ottimi). Il vero motivo per cui la gente fa poca ginnastica non è il tempo nè il modo...è perchè è noioso da morire!
Mezzora prima??? La mia sveglia suona alle 6.15. Di norma sono già sveglia dalle 5.30 perchè il piccolo è mattiniero. Mi alzo, mi lavo, mi vesto, scongelo per la cena, preparo la merenda x Emma, dò gli immunostimolanti ai bambini, scarico la lavastoviglie, carico la lavatrice o l'asciugatrice, passo la scopa e rifaccio i letti. Nel frattempo mio marito fa mangiare i bambini e li veste (io l'aiuto nel mentre), pascola e nutre il cane. Alle 7.40 usciamo tutti di casa, ora massima.
La sera raramente vado a letto prima delle 11.30/12.00p.m. Se mi svegliassi mezzora prima sarebbero le 5... ovvero dormirei circa 5 ore per notte SE VA BENE senza interruzioni.
L'ellittica in casa non ci sta... e la sera faccio i mestieri (stiro, passo l'aspirapolvere, ecc.) Decisamente non ho mezzora.
Ho delle colleghe che vanno a correre in pausa pranzo saltando il pasto, ma sinceramente lo trovo distruttivo. Anche perchè corrono mezzora xchè poi devono cambiarsi e docciarsi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 27 ott 2011, 23:09

garden ha scritto:beh, se uno vuole il tempo per fare un pò di ginnastica lo trova, a costo di alzarsi mezz'ora prima la mattina per un pò di jogging o l'ellittica o davanti ad un dvd o con la wii (che ha dei programmi ottimi). Il vero motivo per cui la gente fa poca ginnastica non è il tempo nè il modo...è perchè è noioso da morire!
garden, guarda in questo caso mi sento di contraddirti... io mi sveglio alle 6,30-7,00 di mattina e dopo 8 ore di lavoro, in cui devo rispettare un certo orario anche perchè ci sono persone il cui lavoro dipende da me , esco alle 16,30-17,00 corro a casa, recupero i bambini dai nonni o all'asilo e li gestisco da sola fino alle 19,30-20,00, poi arriva mio marito ceniamo e alle 21,00-21,30 metto a letto i bambini, a questo punto devo sistemare casa, stirare a volte, fare le lavatrici (la signora che viene fa solo i lavori di casa) preparare i cambi per me, per loro e magari mi concedo un po' di tv ma si fanno le 23,00-24,00 come nulla ... considerando una media di 2-3 risvegli per notte se riesco a dormire 5 ore sono contenta ... per cui direi che no non ci sta proprio alzarsi mezz'ora prima ... e poi scusa ma a me l'ellittica non piace e nemmeno lo jogging!!! preferisco andare in piscina oppure in palestra dove comunque esiste anche la possibilità di parlare con qualcuno ... mi rimarrebbe forse la possibilità di rinunciare alla pausa pranzo ma considerando che non riesco a mettere su nemmeno un etto (e dovrei) non credo sia il caso di saltare i pasti ...
per cui NO, non avrei proprio tempo di fare altro nella mia giornata se non riducendo il tempo (poco) che dedico ai miei figli e direi che non ne vale la pena!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 27 ott 2011, 23:10

ish, mi sono accorta che abbiamo scritto più o meno le stesse cose ... :prr
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 27 ott 2011, 23:15

garden ha scritto:Il vero motivo per cui la gente fa poca ginnastica non è il tempo nè il modo...è perchè è noioso da morire!
io trovavo la palestra divertente e ho conosciuto gente simpatica e poi era un modo per sfogare lo stress accumulato ... e sinceramente di questo avrei proprio bisogno !!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 28 ott 2011, 7:19

rieccomi, sono riuscita a ripassare solo ora...
buona giornata a tutte, anche i vostri bimbi fanno il ponte? a me si prepara una 4 giorni di fuoco, i bimbi a casa e il tempo bruttino... ho pensato di portarli al teatro dei burattini... i vostri ci sono già andati??
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 ott 2011, 8:04

Aida il teatro dei burattini lo ha visto più volte e le è piaciuto, dopo i 3 anni però, prima era disinteressata. Prova, per il resto organizzati con altre mamme con merende per i bimbi a turno, con la scusa di halloween potreste fare delle minifeste a tema. con cappelli e travestimenti accomodanti ma pur sempre divertenti.

per la ginnastica avete scritto proprio quel che intendevo, ossia che se uno vuole il tempo lo trova, ma chiaramente rinunciando ad altro. Poi si va per priorità e si decide cosa fare e cosa no, ma è così per tutto del resto. Nel mio caso è più semplice la gestione del tempo perchè lavoro in proprio e fondamentalmente solo di mattina per cui è chiaro che nella mia giornata ci stanno molto più cose. Anche perchè nella mia scala la ginnastica ha una priorità bassa. :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2011, 9:12

Ponte. Emma credo che lo faccia io no. La piazzo in portineria con mia mamma. Edo niente ponte.

Questo week end vorrei fare la marmellata di castagne. Ci avete mai provato?

Menù festa di Emma. Idee? Ho pensato
pop corn, patatine, salatini al wurstel, paninetti con Nutella, focaccia, pizza, salatini prosciutto e formaggio, salatini nutella e nocciola, basta? Devo aggiungere frutta?
Bibite: coca, sprite, fanta, succhi (prendo monodose?), acqua nat e friz. Che dite?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 ott 2011, 10:17

ishetta io per il menù farò patatine, pop corn e poi panini al latte alcuni con salumi vari e altri alla nutella. L'idea me l'ha data una amica, dicendo che ha notato che alle feste i bimbi al massimo toccavano una pizzetta vivisezionandola, mentre i panini al latte piacevano a tutti. Per gli adulti ha preparato alcuni dolci fatti in casa (ciambelle, plumcake, torta paradiso...) e pochi panini per i bimbi. Dice che è stato un successone. Per cui ascolto il suo consiglio e replico il menù, solo aumentando le dosi dei panini. Per le torte fatte in casa vedremo se mi sento...magari faccio qualcosa il giorno prima di semplice (tipo la torta marmorizzata, allo yogurt, cose così). Ma anche no!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 ott 2011, 10:28

per le bibite io opterei per acqua e succhi di frutta, al massimo un paio di coca cola se lì c'è il frigo.

Ah, per la palestra, mi son ricordata una scena di "la vita secondo jim" in cui la moglie si lamenta di non avere mai tempo per lei, e lui le risponde che è falso, ha ben 6 ore libere al giorno tutti i giorni, se poi lei decide di trascorrerle dormendo, è una sua scelta. :risatina: Però scherzi a parte, io faccio ginnastica con lo stesso entusiasmo con cui si fa manutenzione all'auto. Nella mia vita ho sempre fatto movimento, seppur brontolando, prima lo facevo nel tardo pomeriggio dopo studio/lavoro, guardando la tv o ascoltando musica, dopo Aida ho ripreso alzandomi presto, di solito prima delle 6. Dopo Livio però non ne ho avuto alcuna voglia, manco per sogno. Ora sto meglio e si vede anche dal fatto che mi imbarco di nuovo in questi progetti.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 28 ott 2011, 13:03

Buongiorno.
i miei faranno il ponte e anche noi. andremo in montagna e staremo lì fino a mercoledì!

Ish pr la festa mi sembra più che sufficiente quelloc he hai scritto.
la frutta sinceramenre, anche se te l'avevo consigliata, direi di no.. alle ultime feste a cui sono andata è rimasta tutta lì, solo io mi sono mangiata una banana al posto della torta!
i bambini è ovvio che si buttano sulle "schifezze".
bere farei acqua succhi (monodose) e un paio di coca o fanta.
e poi fai una ciotolona di caramelle, magari quelle gommose!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 ott 2011, 13:11

M76 ha scritto:e poi fai una ciotolona di caramelle, magari quelle gommose!
ottima idea :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2011, 13:27

ah sì le caramelle le avevo pensate.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 28 ott 2011, 13:52

i panini al latte vanno sempre, quoto garden!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 28 ott 2011, 13:53

io sto preparando amri e bagagli per 4 giorni.. in più mi devo portare le cose da lasciare lì. sto iniziando a fare scorte per la dispensa e a portare copertone ecc. mamma mia mi sembra di dover fare un trasloco.
doppi accappatoi, doppie ciabatte, in modo da non dover ogni volta portare su e giù

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 28 ott 2011, 14:10

Ciao!!!!

Ho letto quello che avete scritto nelle ultime 2 pagine.....o quasi tutto :fischia

ponte........lo facciamo tutti! Domani partiamo x il cavallino matto a Donoratico per festeggiare Halloween tutti travestiti, rientreremo il 30 sera e il 31 a Lucca ci sono i Comics e dunque credo ci divertiremo ancora :ok

festa compleanno tommy .......... ho prenotato la torta, o meglio la base della torta di Spongebob per circa 30 persone, mi hanno chiesto 90 euro.....meglio delle 200 iniziali visto che i pupazzetti sono di plastica e non di pdz :sorrisoo Ieri ho chiamato l'animatrice e x due ore mi prende 130 euro.....se avessi tempo lo fare pure io questo lavoro.....mi sembra remunerativo :-D
per mangiare saremo circa 50 persone tra adulti e bambini e farò la solita cena "rustica" lasegne al ragù e al sugo, focaccia ed affettati, formaggi, olive, arrosto di maiale e patatine e salatini vari......per fortuna l'importo per la stanza per la festa è a discrezione personale.

Myriam dove vai di bello in montagna?

Ish e KK siete bravissime la mattina.....noi (marito ed io) ci alziamo alle 7.30 e i bimbi si svegliano circa verso le 8.00-8.30. Di solito riesco ad uscire prima delle 8, orario in cui arriva la tata per preparare Matteo e portarlo al nido, ma se per caso Matteo si sveglia prima ritardo già in partenza.....Tommaso è bravo fa quasi tutto da solo e alla materna lo accompagna mio papà.
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 28 ott 2011, 14:48

ciao
stamattina ho dato 1 esame ( :sorrisoo ) e oggi pomeriggio mi dedico alla torta per Pulce. Pan di spagna con panna e nutella, guarnito con panna e ostia delle Winx. Veloce e buona. Abbiamo anticipato i festeggiamenti dal 30 al 29 e così domani pomeriggio c'è la festa a casa con i compagni di scuola. menù bimbi : pizzette, broscine cotto e sottiletta, brioscine nutella, cipster, muffin al cioccolato, quadratini wafer, caramelle gelatine
Da bere succhi di frutta e coca-cola.
Per gli adulti 2 quisce (si scrive cosi???), 1 treccione briosche con melanzane e mozzarella, cornettini maio-tonno e pomodoro. Zeppoline fritte e mini-crumble di mela. Vino rosso e acqua. 'Sto giro, a parte la torta e le brioscine farcite da me, tutto comprato :fischia

Come animatrici ho chiamato la mia baby sitter ed un'amica; gli farò io "i tatuaggi" (ho comprato matitoni trucco) e tenterò le "sculture" coi palloncini (sono fuori esercizio)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 28 ott 2011, 14:49

Pulce non fa ponte (e neanche noi, ovviamente :che_dici ) anzi lunedì mattina fanno la festa di halloween
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 28 ott 2011, 15:14

Buongiorno,

Bea fa il ponte,ma essendo io a casa non c'e' problema

Ish,Kikka come vi capisco,anch'io quando avevo Bea piccina non ce la facevo ad andare in palestra,non avevo neanche tempo di fare un pasto decente,difatti sono dimagrita di 3 kg,ho ricominciato a fare attivita' dopo un annetto,questa volta vedremo come potro' fare,per me e' un po' un obbligo,ho il personal trainer in casa :ahah

Bea oggi e' invitata a una festa di compleanno e stamattina mi ha detto di ricordarmi di comprare il regalo :che_dici
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ott 2011, 15:33

aNCHE IO OGNI TANTO FACCIO GINNASTICA :lettone:

Bloccato

Torna a “Novembre”