GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

invidia

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: invidia

Messaggio da dadina78 » 27 ott 2011, 19:21

Fiocco la mia storia e' breve, sono in cerca di un bambino dal 2004, dopo 4anni e mezzo ho avuto una gravidanza naturale ma l'ho persa a 7 mesi nella mia pancia e nn avevo un altro figlio a casa a cui aggrapparmi,ero sola,come adesso,sto provando con la pma ma nn rispondo alle stimolazioni,le ovaie stanno invecchiando.
Ma andiamo avanti.
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 27 ott 2011, 21:30

Dadina, è agghiacciante :buuu una bambina di 7 mesi e già una bambina :cuore

ho letto tante storie di mamme che hanno perso il suo bimbo così avanti, è successo anche ad una mia amica, lei era di 24 settimane
credo sia terribile, non posso nemmeno immaginare quello che hai passato :coccola

senti, la pma era un fiasco completo anche con me
poor responder
ho preso dosi da cavalli ma niente di niente
ovaie danneggiate da endometriosi e laparoscopia operativa
il gine, dopo la laparoscopia, mi disse subito che sarei andata in menopausa prima del previsto perchè se n'era andato parecchio tessuto ovarico
questa per me una spada di Damocle, mi vedevo andar via il terreno sotto i piedi.

poi naturalemente ho ovulato e prodotto quel che è bastato per dar vita ai miei gioielli :cuore
quindi non perdere le speranze, fai bene a guardare avanti
sei ancora giovane
e il fatto che non rispondi alle stimolazioni non significa che le tue ovaie naturalmente non riescano a produrre ovuli sani e maturi :incrocini

ma, se posso chiederti, anche tu endometriosi?

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 28 ott 2011, 0:15

credo che l'invidia sia del tutto umana pero' vada anche tenuta sotto controllo.
Un giorno ero al funerale di mia zia ed ero in attesa del mio penultimo figlio e una parente mi disse":mia figlia non riesce ad avere il secondo..eeeeh,il signore e' proprio ingiusto a volte,a chi tutto e a chi niente :x: "
o peggio,una conoscente alla notizia che annunciai al telefono mi disse:ah ok ciao!"e click..telefono chiuso.
vi assicuro che non fa piacere sentire queste cose e adesso nel dare certe notizie mi sento quasi in colpa..

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 28 ott 2011, 8:39

No fiocco niente endometriosi,ma da quando ho perso la bambina il mio corpo va per i fatti suoi,nn ovulo e se anche lo facessi il mio socio nn sta messo bene per niente,quindi la bdc e' arrivata una volta e nn ne posso pretendere un'altra.

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 28 ott 2011, 9:17

fioccorosa ha scritto: Kilye
lo sai che ho sempre fatto il tifo per te :incrocini

Dadina, non so la tua storia ma la tua firma mi fa capire che hai bisogno di tante :coccola e :incrocini per il futuro
amora notizie buone per me, hai letto di là?
dadina io credo che tu qui di esempi ne veda tanti...io ti dico di non smettere di sognare....e di sperare... :cuore dalla tua c'è l'età, hai solo 31 anni!! :sorrisoo
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 ott 2011, 10:17

grecale ha scritto:credo che l'invidia sia del tutto umana pero' vada anche tenuta sotto controllo.
Un giorno ero al funerale di mia zia ed ero in attesa del mio penultimo figlio e una parente mi disse":mia figlia non riesce ad avere il secondo..eeeeh,il signore e' proprio ingiusto a volte,a chi tutto e a chi niente :x: "
o peggio,una conoscente alla notizia che annunciai al telefono mi disse:ah ok ciao!"e click..telefono chiuso.
vi assicuro che non fa piacere sentire queste cose e adesso nel dare certe notizie mi sento quasi in colpa..

grecale, fammi la cortesia, hai tutto il forum a disposizione, vai...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 28 ott 2011, 10:52

Io sono 8 anni che provo ad avere un figlio, nel 2006 miracolo rimango incinta naturalmente. Perso alla nona settimana per mancanza di battito. Raschiamento e degenza nel reparto di ostetricia, dove le mamme stavano partorendo. Un dolore immenso.
Riprovo speranzosa a rimanere incinta ma passa un'anno e mezzo e niente. Nel frattempo la mia endometriosi era andata avanti, visti bilaterali e interessamento dell'intestino.
I dottori consigliano di fare delle fecondazioni perchè l'operazione è troppo impegnativa.
Faccio 3 fecondazioni tutte negative, con relative depressioni post beta.
Stavo per cominciare la quarta fecondazione quando scopro di avere una malformazione al cuore e mi devo operare d'urgenza. Stoppo la fecondazione perchè il cuore non mi permette di portare avanti un'eventuale gravidanza. Non vi dico i pianti e la paura che avevo.
L'intervento va bene ma l'endometriosi è peggiorata e a giugno di quest'anno mi operò con resezione intestinale.
Menopausa con Enantone e simbiosi col bagno per 3 mesi. Non potevo neanche uscire di casa è stato bruttissimo.
Finita la menopausa a settembre scopro di essere incinta, mi sento felice. Ma il sogno svanisce subito.
Non si capisce se la gravidanza è tubarica o in utero.
Dopo pochi giorni arrivano le mestruazioni aborto interno.
Ora sono in lista per la fecondazione perchè i dottori dicono che l'unica tuba che ho è compromessa e una geu è molto probabile.
Se avessi già un bimbo potrei anche vivere tutto ciò con meno tensione e tristezza.
Sono zia di due splendidi bimbi e non potete immaginare che gioia mi danno.
Ma l'essere mamma è diverso e forse io non riuscirò a diventarlo.
Questo mi strazia l'animo e dentro di me c'è una rabbia che non potete immaginare.
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 28 ott 2011, 10:57

fioccorosa ha scritto:Chiedo venia, Chiara, ma pensa a chi fa pma e nonostante tutto non arriva ad avere il suo bambino;
non devi sentirti diversa perchè il tuo bimbo è nato con un aiutino, anzi, devi essere felicissima perchè tu ce l'hai fatta e se per il secondo dovrai ricorre di nuovo alla pma vedila come una grande opportunità che ti dà la medicina; anni fa saresti stata definita sterile e stop, adesso sei infertile;
ti serve un aiuto (oltretutto piccolo, mi pare, dato che hai fatto una iui e zacchete! :cuore ) e che sarà mai???
Chiedi a chi fa da anni pma se si sentirebbe diversa se rimanesse incinta...io credo ti risponderebbe che sta toccando il cielo con un dito :cuore
:quoto_1: sarei onoratissima di rimanere incinta con la pma ma chi se ne frega, per avere un frugoletto da amare tra le braccia questo ed altro
Immagine
RACHELE 16/10/2012

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 28 ott 2011, 11:07

Per esperienza personale vi dico che qualsiasi cosa se nn la si prova sulla propria pelle nn si puo' capire,che sia la mancata gravidanza,che sia la pma,che sia un aborto,che sia la perdita di un figlio.
Io nella mia vita sono vicina a 2 ragazze che avevano perso i loro figli dopo la nascita, beh ragazze ho sofferte pianto con loro, nn ho dimenticato i loro bambini anche se nn ne parliamo,ma credetemi sulla parola che quando lo passi sulla tua pelle e' diverso.

Grecale io nn so la tua storia,ma credo che su avessi avuto difficolta' a rimanere incinta anche tu avresti avuto un pensiero simile alla signora che ti dice " a chi tanto a chi niente" forse l'avresti solo pensato nn gliel'avresti detto così, ti assicuro che io dopo 7 anni ho dei pensieri simili!ciò' nn toglie che poi passa e sono contenta perché la gravidanza e' sempre una bella cosa per chiunque.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 ott 2011, 12:02

dadina, grecale è incinta dell'ottavo figlio....

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 ott 2011, 12:07

stemori mi dispiace tantissimo, anche io ho visto da vicino quel baratro di cui parla, la paura immensa di non poter mai diventare madre, la mancanza di prospettive, una situazione irreale in cui anche comprare un lampadario nuovo diventava inutile
però ho anche imparato che la vita riserva delle sorprese e, paradossalmente, alla fine del tuo percorso potrai anche essere contenta di averlo vissuto
io, se potessi tornare indietro e cambiare qualcosa del mio percorso di aspirante madre, non cambierei nulla, non vorrei mai restare incinta subito, quello che ho me lo sono sudato, ho capito tante cose, ho imparato ad essere grata per ogni momento di felicità e adesso, che le sofferenze sono così lontane, mi sento una donna fortunata
in bocca al lupo a te e a tutte le altre che non hanno ancora realizzato il loro sogno, ce la farete tutte, lo so

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 28 ott 2011, 12:25

ci610 ha scritto:dadina, grecale è incinta dell'ottavo figlio....
:che_dici complimenti

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 28 ott 2011, 12:28

Kyile ho 33 anni :permaloso:

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 28 ott 2011, 12:40

Secondo me è "un invidia sana" nel senso che è troppo forte il desiderio di un bimbo che può portare ad essere invidiose nei confronti di chi invece ha già bambini e magari pure la pancia!!!! Come vedi dalla mia firma io ho tre bimbi e sono stra fortunata perchè con il primo ho fatto fatica a rimanere incinta e quindi so cosa vuol dire poi invece per fortuna quando ho cercato altri bimbi sono arrivati senza problemi. Non mollate ragazze faccio a tutte tanti :incrocini che le cose girino nel senso giusto.
Bacioni e un abbraccio
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 28 ott 2011, 12:56

:urka

non voglio offendere o mancare di rispetto, ma te la prendi pure se la signora ti ha risposto in quel modo :domanda pensavo a tutta un'altra storia
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 28 ott 2011, 14:55

dadina78 ha scritto:Kyile ho 33 anni :permaloso:
sei vecchia allora :risatina:
dai siocca sei giovaniffima uguale :sorrisoo
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 28 ott 2011, 15:09

mi riferisco ad alcuni interventi di ragazze su questa discussione, secondo me non ha senso fare paragoni "tu soffri di meno" "io soffro di piu'".
Ognuno conosce la propria storia e il proprio dolore.

Non credo che si possa parlare di "fortuna": si tratta del proprio corpo, di geni, di malattia, tutte cose che non sono dipendenti dalla fortuna, ma dalla natura e di come siamo fatte. :cuore

Io spero che tutte voi stiate bene e che i vostri sogni diventino realta'. :incrocini :incrocini :incrocini :sorrisoo
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 28 ott 2011, 15:23

cinziapolo ha scritto:
:urka

non voglio offendere o mancare di rispetto, ma te la prendi pure se la signora ti ha risposto in quel modo :domanda pensavo a tutta un'altra storia
che sia il primo o il decimo non credo sia giusto rivolgersi ad una donna incinta così.

comunque non parlavo sul sentimento di invidia che ripeto,e' piu' che umano.Anche io ho provato invidia nei confronti di persone,per altri motivi ma non per questo ho mancato loro di rispetto,anzi non l'ho mai dato a vedere.

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 28 ott 2011, 15:26

ci610 ha scritto:
grecale ha scritto:credo che l'invidia sia del tutto umana pero' vada anche tenuta sotto controllo.

grecale, fammi la cortesia, hai tutto il forum a disposizione, vai...
ci,hai ragione,sono inopportuna in questo forum.ma giuro,io dico le cose così come mi vengono,non era mia intenzione far irritare nessuno.

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 28 ott 2011, 15:27

GRECALE...... :che_dici
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”