GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrino duemilasei un portento ora sei!

Bloccato
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dicembrino duemilasei un portento ora sei!

Messaggio da cinny78 » 22 ott 2011, 13:13

BUONGIORNO BELLE BIMBE...
NOI SIAMO A CASA CON IL GRANDE FEBBRICIANTE STANOTTE SI E' SVEGLIATO 4 VOLTE E SI SVEGLIAVA PURE AURORA...SONO MORTA!!! VA BEH,...E OGGI IL SOCIO LAVORA FINO ALLE 20:30 ..CE LA FARO' ???

BEA :incrocini PER IL CICLO...MANNAGGIA
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 24 ott 2011, 9:28

Kylie ha scritto: viewtopic.php?f=20&t=56048 leggete qui!!
parto domani mattina, nn scrivete troppo :argh
Molto carina Kylie :ok

Cinny anche a noi le maestre alla riunione hanno chiesto al solito di lavorare insieme di far rispettare le regole a casa, mettere i giochi a posto, portare pazienza, non alzare la voce, chiedere e se non esegue sequestrare un gioco, no ricatti invece.
Ai genitori dei bimbi maschi soprattutto di far vedere pochi cartoni di quelli dati in tv, perchè giocano solo tipo karate e disegnano solo super eroi :domanda

Ho accennato alle maestre di Mila e dell'anticipo alle elementari, per ora le maestre hanno proprio detto che non è pronta, poi nel descriverla hanno detto tutto ciò che penso anche io di lei, ama davvero troppo giocare e non è per nulla appassionata ancora alle attività di scrittura disegno, lo fa però in mente si vede che ha il gioco.
Per cui ne riparleremo tra un pò, e le maestre mi hanno detto che comunque posso tentare l'iscrizione e che eventualmente loro terranno il posto a Mila. Quindi se davvero faranno così sto più tranquilla potremmo valutare la soluzione migliore avendo a disposizione più mesi di osservazione e di cambiamenti in lei :ok

Bea :incrocini per voce e ciclo
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 24 ott 2011, 11:56

cioa bellezze in carrozza :ok
..noi week a casa...mi sono presa una mega influenza intestinale..ed ho la febbre pure :x: io...stamattina sembra un pò scesa..che pelotas..
cosi tra i bimbi a casa e io con la febbre sono KO !!! maròòò...

Ale ha ancora tosse lo mando a scuola mercoledi se tutto va bene :incrocini

frasi ..anche Ale è come Mila, ma qui i nati a dicembre sono obbligati ad andare alle elementari, mentre quelli di gennaio possono scegliere se posticipare..ho chiamato l'ufficio scuola...come mai da voi è diverso? :domanda
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 25 ott 2011, 10:16

Cinny visto hai risolto vi siete ammalati tutti e la macchina ora davvero non serve :risatina:
dappertutto chi è nato entro il 31/12 deve andare a scuola, Mila essendo di gennaio ha invece l'opportunità di anticipare nel caso.....io ho molti dubbi, ma tante pressioni da parte di altri familiari e non che dicono che è assurdo che per 6 giorni gli faccio perdere un anno, che potrebbe tornare utile in seguito (es.superiori se magari bocciata ecc.) ecco perchè intanto ho parlato con le maestre. In effetti non ci sono differenze con gli altri bambini che andranno alle elementari o con i vostri figli, in più appunto quasi tutti i bimbi lasceranno l'asilo e lei rimarrà con i nuovi entrati quest'anno più piccoli e 2 che invece sono entrati con lei ma con parecchi mesi di età in meno.
Aggiungi poi che è la più alta già in classe ed ecco che NON SO QUALE DECISIONE PRENDERE :x: mi prendo del tempo per vedere se un pò matura e se si appassiona di più alle attività ed alla scuola dei grandi :incrocini
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 25 ott 2011, 14:07

Buonpomeriggio belle al bagno!

Io sono in aeroporto(come al solito) ma nel nostro molo c'é una moria di passeggeri che non vi dico, per cui BIVACCO!!!

Chinny mi dispiace per :vomitino ma come dice Fra almeno cosí non ti serve la macchina :ok

Fra per quanto riguarda il discorso sulle elementari io la penso cosí:i dicembrini sono giá piú piccoli di un anno!Potendo farei rimanere Jacopo alla materna, avrebbe comunque tutto il tempo in futuro per star seduto, ascoltare e studiare ma un anno di gioco non glielo restituirebbe nessuno!Io sono di novembre e mia mamma mi ha sempre detto che non ero pronta per andare a scuola....Poi, é ovvio che devi fare ció che vi sentite nel rispetto dei desideri della bimba ma non ti far condizionare dal fatto che é alta o cose del genere perché (per fortuna) l'etá mentale non va' di pari passo all'altezza (jacopo é gnappico!!!), devi solo considerare ció che va di fare a lei!Io mi sento morire all'idea che Jacopo cominci le elementari, mi dispiace proprio,nonostante le maestre mi dicano che sia pronto ed in grado di seguire e star seduto...Spero che siano solo mie paranoie comunque.....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 25 ott 2011, 14:49

eccomi, scusate ma è ilprimo giorno di lavoro dopo fiera...delirium :argh
allora ieri è andata benone, l'utero si distende e l'acqua è passata nelle ovaie, lei dice che la situazione non è per niente complicata ...però prima di dare il via alla ricerca vuole farmi un 'isteroscopia , solo per entrare a vedere e darmi l'ok con la O maiuscola!! quindi verrò chiamata dalla gine a fine novembre!
La gine è fenomenale dicono sia la migliore della mangiagalli, scrupolosissima ha preso 1000 misure e sono stata dentro più di mezzora :x: la sono faceva malino ma ho resistito e ora sono imbottita di farmaci, estrogeni, antibioco, folina....il cammino è ancora lungo ma forse inizio a vedere la fine :cuore
vi bacio tutte ci si legge :cuore
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 25 ott 2011, 16:18

ciao belle come va? ma --- LA MARCUZZI ...NON SO DA DOVE LE E' USCITA NA FIGLIA :x:
io stamane ho portato Ale dall'otorino..ha le adenoidi infiammate...uff :argh ..cura di 3 mesi e poi controllo ma niente operazioni :sorrisoo :ok

kilyeche belle notizie...forza ammorrre :incrocini
ho ancora un influenza intestinale mostruoso...ma guardiamo il lato positivo..ho perso 1 kg :sorrisoo che però recupererò subito :che_dici

frail discorso è complicato e dipende dalla maturità dei bimbi...io aspetterei :ok i momenti di gioco totale non li avranno più,,,,perche' farli crescere prima???

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 25 ott 2011, 21:05

Fra: Sai come la penso rispetto all'anticipo scolastico. Per me non ha nessuna ragione utile al bambino, e spesso é, come hai detto tu, un'idea di genitori (e nonni!) che temono di far perdere qualcosa al bambino. Invece, da mia esperienza, (e non solo mia...parla con qualsiasi psicoterapeuta) rimanere un anno in più a giocare alla materna é un netto guadagno di esperienze e di serenità del bambino che affronta ciò che si trova davanti con maggiore consapevolezza e serenità. Io se Filippo avesse 15 giorni in più non avrei dubbi e lo lascerei sereno ancora un anno. Ascolta le maestre della materna. Il rischio di una bocciatura é minima e con le prospettive di lavoro che ci sono oggi é già buono se i nostri figli andranno a lavorare a 50 anni...quindi cosa vuoi farle guadagnare con un anticipo delle elementari?
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 26 ott 2011, 11:03

BUONGIORNO,
mese ricco di compleanni!!!
poi domenica abbiamo una merenda di halloween e ci vestiremo! :ok

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 26 ott 2011, 11:57

buongiorno belle mamme...come va?
io ho ancora lo scagozzo... con vomitino e mi sono vinta anche un mega mal di gola..
è appena andato via il dr. ma allattando non è che possa fare molto..
fermenti lattici ( che già prendevo senza successo) + plasil e per il mal di gola miele e limone..insomma aspettiamo che passi..che pelotas

azz azzz...per i laboratori a scuola ci hanno chiesto
lab.scienza
1 quadernone + 100 cartelline trasparenti
scatola pennarelli da 36

lab lingue
1 quadernone + 80 cartelline trasparenti
scatola pennarelli da 24

lab inglese
1 quadernone + 50 cartelline trasparenti
scatola pennarelli da 12

senza considerare ad inizio anno : portapenne, matita, penna, temperino, gomma, colla, fogli a4, quedernonre anelli e qudernone a quadretti, carta igienica, tovaglioli, fazzoletti e periodicamente biscottini e succhi per la merenda..e non va manco alle elementari!!
E IO PAGOOO !!
ma anche da voi è cosi...mia mamma dice che ai nostri tempi forniva tutto la materna...c'è crissssi !! c'è molta crisi !!
kilyenoi faqcciamo cena lunedi dai vicini e poi con i bimbi del palazzo in maschera anduma a bussare per le caramelle alle porte del quartiere!! :ok Ale siveste da fantasmino :cuore

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 26 ott 2011, 21:33

Cinny: Anche io sono stata alla riunione della materna e ci hanno detto che non hanno più nemmeno un soldo! Dobbiamo procurare tutto noi, le maestre erano mortificate, ma non é certo colpa loro. In più hanno tagliato tutti i laboratori o quasi. Io mi chiedo cosa paghiamo a fare le tasse :aargh :aargh :aargh Noi paghiamo per poi dover ripagare di nuovo. La scuola pubblica é in crisi, e che che se ne dica, la paritaria pure, perché non ha più fondi statali e non é possibile aumentare troppo le rette perché se no, con la crisi che c'é, non si iscriverebbe più nessuno(a parte i soliti figli di magnati e politici...). In moltissimi posti poi minacciano di togliere il tempo pieno e noi dove li mettiamo i bambini mentre siamo al lavoro? Chi le paga le baby sitter? Sono sempre più convinta che facciano apposta a colpire la cultura e le famiglie... :che_dici Che schifo! Però la corda se la tiri troppo prima o poi si spezza...
Mamma di

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 27 ott 2011, 17:38

scusate se non leggo molto..oggi ho rimandato il vaccino ad Aurora che aveva un pò di tosse..poi sono stata al ps per me perchè non giarisco...mi hanno fatto esami del sangue ed ho una lieve infezione ma nulla di preoccupante, mi hanno trovato medicine che posso prendere allatytando..sperem... :incrocini
saluto veloce

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 28 ott 2011, 8:46

:cuore ciao cinny rimettiti in forma presto che hai bisogo di forze per allattare :cuore

cinny vogliamo le foto di ale vestito da fantasmino :spiteful:
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 28 ott 2011, 8:51

ieri il socio è stato alla riunione dell'asilo.
aumento di Euro 5,00 la retta altrimenti si potrebbero togliere le attività... musica, artistica, ginnastica, inglese....
cioè questo stato pensa un po all'istruzione oppure no??? :bomba

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 28 ott 2011, 8:53

kylie dai che si vede uno spiraglio :ok :incrocini

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 28 ott 2011, 10:33

cinzia nn ho parole a me l'asilo costa 160 euro, il primo anno 75..vedi tu...
e il socio farà rappresentante di classe :risatina:
buon weekend forse faccio mezza!!!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 ott 2011, 17:08

buongiorno belle bimbe..ecco la sgagarona è qui :risatina: :ahah
allora..oggi va un pochito meglio..ma solo un pochito...stamttina sono dovuta correre in bagno anche al supermercato :x: no comment !!!
anche Aurora ha la tosse cosi ho rimandato il vaccino..uffa :buuu ...
Ale è andato al circo con il nonno...cosi mentre Aury dorme vi scrivo !!

kilyenoi paghiamo 114 € per la mensa più tutto il resto :x:

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 28 ott 2011, 18:24

Ciclo arrivato!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee Stasera riprendo la pillola :clap :clap
Mamma di

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 29 ott 2011, 11:41

buongiorno belle bimbe !!
sono felice...sto week è il week di riposo del socio
che bellezza...ci siamo svegliati..giochi nel lettone..ora lui è uscito con il grande e io ho prepararato già panzo + dolcetto...bagnetto ad Aurora..smalto e ciglia per me...
oggi faro bagnetto a me e al grande, tra l'altro gli taglio i ricci che li ha lunghi e disordinati ...poi cena con amici per la partita...

bea :ok

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 29 ott 2011, 18:32

Io invece non mi capacito del fatto che durante la settimana per tirar giù i miei figli dal letto ci vogliono le cannonate e oggi che potevano dormire alle 7.15 erano svegli! :che_dici Per fortuna ormai si gestiscono nei giochi o Riccardo legge delle storie al fratellino ed io sono rimasta a ronfare nel letto per un'altra ora! :scusate: :buonanotte
Mamma di

Bloccato

Torna a “Dicembre”