GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da ily » 27 ott 2011, 18:50

Ciuk ha scritto:
Cos'è la zuppa imperiale?
è una ricetta bolognese: si fa una specie di frittata con uova, burro, parmigiano, farina (o semolino), sale, pepe e noce moscata. poi si taglia a cubettini e si mangia in brodo...non è nulla di che, ma fa tanto "casa"!!!

vi ho detto che ho comprato un corso di sfoglia di 3 ore su grupon??? andremo con alcune amiche il 13 novembre, modulo : tortelloni e paste ripiene!!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 ott 2011, 18:52

raggetto ha scritto:
ily ha scritto:urka...quanto avete scritto oggi!!!

e questo è niente, in passato tante volte ci siamo davvero superate ... bei tempi chiacchierini!!!
eh, lo so...ultimamamente scrivete "poco"...i primi tempi mi facevate paura!!!
con la storia del biblioregalo mi è venuto in mente che sono entrata nelle biblios un annetto fa (ricordo che ne stavate parlando)...il mio primo ldm fu quello di novembre (un giorno)!!! :emozionee
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 ott 2011, 18:58

maisetapioca ha scritto:
Compagna Guan: confermo che come giallo non ha brivido, ma io l'ho trovato davvero interessante proprio per lo spaccato di società cinese che descrive e che io, a parte qualcosina, ignoravo. Insomma, per me è stato uno di quei libri che ad emozioni non ha dato, ma ad informazioni invece ha dato molto!

concordo in pieno, diciamo che se fosse stato un libro di storia contemporanea cinese non l'avrei neanche avvicinato...così ho ampliato le mie conoscenze!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 ott 2011, 19:01

Fioriblu ha scritto:Ily :ok per il socio con orario normale!! Dai, prenderai presto il giro!
Ma non ricordo: Stefano va al nido o dai nonni?
Anche io non vedo l’ora che finalmente mio marito lavori qui… per la gestione di diverse cose sarà un po’ più semplice!!
Zuppa imperiale :-D !! Che mi hai fatto ricordare!! Mia nonna la faceva sempre… io non ne vado matta ma qualche volta la mangerei volentieri!!
Stefano sta a turno con i vari nonnastri...per fortuna!!!
solo che mio padre viene a casa nostra e ai suoceri devo portarlo a domicilio.
si tratta solo di abituarsi....ci guadagnamo week end normali e senza lavoro(o quasi) e questo è impagabile!!!

Fiori, che bello IL LAGO DEI CIGNI a teatro!!!!! :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2011, 19:06

Cance, hai ragione la pizza di scarole ... perdono. Avevo pensato anche a cosa dirti ma poi mi è sfuggito. Scusa.
Si fa rigorosamente con la pasta di pane/pizza e lo strato di sotto deve essere più spesso di quello di sopra che invece risulterà più sottile.
Le scarole si fanno come ti ha detto pata: soffritto con aglio, se piace peperoncino, poi scarole, uvetta, capperi lavati, alcuni mettono anche le alici ma a me non piacciono, noci o mandorle e un po' acqua.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 ott 2011, 19:10

FrancescaS ha scritto:
maisetapioca ha scritto:FRANCESCA pazzesco, mi è già arrivato il libro che hai spedito ieri! :-D grazieeeeee! :cuore
Capperi, ma come è possibile? Aveva i piedini come le cose della Pimpa ed è venuto da solo?
Comunque meglio così!!!
Buona lettura!

P.S.: quando l'hai finito, mettiti d'accordo con Ily, ok?
:yeee :yeee ma lo spedite x posta, vero? con il "piego libri"??

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 ott 2011, 19:12

Vado a mettere giù il riso....stasera risotto di zucca!!!
baci a tutte :bacetto

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 ott 2011, 19:15

cancerina72 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
Ciuk ha scritto:PROCLAMAZIONE LDM NOVEMBRE 2011

Angelology di Danielle Trussoni campanara80, Kuma 2 voti
Sabotaggio d'amore di Amélie Nothomb: ILY, cancerina72 2 voti
Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh Fioriblu; ILY;
Michy1976 3 voti
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonasson Jonas Ciuk, Patatrak, FrancescaS Maisetapioca, Kuma, Dream78 6 voti :62_the_winner: :fonzie2:
Un indovino mi disse di Tiziano Terzani Fioriblu, Yashodara Maisetapioca, cancerina72 4 voti :winner_secondi:
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di J.T. Leroy Ciuk, Yashodara, xgiulietta89xx, Dream78 4 voti :winner_secondi:
Il tribunale della anime di Donato Carrisi Patatrak, FrancescaS campanara80, xgiulietta89xx 4 voti :winner_secondi:

LDM NOVEMBRE 2011
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonasson Jonas

Passano il turno per LDM Dicembre

Un indovino mi disse di Tiziano Terzani
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di J.T. Leroy
Il tribunale della anime di Donato Carrisi
ok..ho trovato la proclamazione.. :sorrisoo
Lo vuoi così mi faccio perdonare???
quasi quasi sì..anche se io non ho il lettore..quindi al max dovrei stampare il pdf....dai affare fatto :hi hi hi hi :risatina:
neanche io ce l'ho... mi porto il portatile nel letto.... :risatina:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 27 ott 2011, 19:17

Questo è piccolo e secco e l'ho spedito con posta prioritaria a 2 euro :ok !

Ora vado a fare la spesa. Anzi, vado a cercare di convincere Brian a venire con me :perplesso .

Ci "vediamo" stasera!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ott 2011, 21:30

Fioriblu ha scritto:Ciuk avrei bisogno di un suggerimento al volo: come si chiama il ristorante che avevi consigliato a Torino?
Forse Michy tu eri andata giusto?
Grazie mille :bacio

"dai saletta"

mi-ti-co!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ott 2011, 21:41

Patatrak69 ha scritto:
neanche io ce l'ho... mi porto il portatile nel letto.... :risatina:

sai che stupidamente non ci avevo pensato????
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ott 2011, 21:46

cancerina72 ha scritto:[
michy che farai per festeggiare Simone...
partiamo sabato per andar dai miei, lui già per quello è contentissimo, è il primo comple che passiamo lassu
quindi martedi 1 festa
mercoledi 2 scuola materna chiusa ma nido aperto, io son in ferie e gli ho promesso che mangiamo al mac io e lui
giovedi portiamo la torta a scuola
sabato successivo, festa con i suceri, zii e nipotini
il 12 festa in saletta del parco insieme ad un altro amichetto di classe e tutti quelli della classe più amici

insomma...fa un sacco di festeeeeeee

e oggi son andata da disney a comprargli buzz lightyear che chiede da mesi
mio fratello verrà qui l'1 ad addobbare la casa e farglielo trovare appena entra, cosi da sorprenderlo!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 ott 2011, 22:26

Ciao girls, sono sul treno di ritorno dai miei aperitivi... alla fine i tre in programma si sono riuniti in uno, ci siamo trovati tutti nello stesso posto ed è stato molto bello, ho visto gente che non vedevo da anni.

E il mio taglio di capelli è M I T I C O!!!!

Compagna Guan e poesia: la storia cinese fino al 1911 (qualcuno si ricorderà che avevo scritto dell'anniversario della rivoluzione cinese, il 10.10) è divisa in dinastie, ci si riferisce alle casate imperiali. È un po' complicato, ci sono varie vicissitudini ma in confronto alla storia europea è abbastanza lineare. Per quanto riguarda la letteratura, le dinastie principali sono la Han (206-220 d.C), la Tang (618-917), la Song (960-1219), parzialmente la Ming (1368-1644) e assolutamente la Qing (1644-1911). I principali poeti (Li Bai, Du Fu e altri) vissero e operarono sotto le dinastie Tang e Song, dopo iniziò a prevalere la prosa come stile letterario (romanzi). Nell'educazione cinese i classici sono molto importanti, un vero erudito sa molte poesie a memoria e ne sa comporre di suo pugno secondo le regole tradizionali. La presenza di poesie nei romanzi contemporanei caratterizza i personaggi, ma anche l'autore, come eruditi e gli dà un certo credito. Per es nella famiglia Yu l'erudita è la moglie (appassionata di romanzi classici) che aiuta il marito nelle indagini.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 ott 2011, 23:17

Fioriblu ha scritto:Ciuk avrei bisogno di un suggerimento al volo: come si chiama il ristorante che avevi consigliato a Torino?
Dai Saletta, via belfiore.
Se non è troppo tardi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 ott 2011, 23:22

michy1976 ha scritto:

"dai saletta"

mi-ti-co!!!!
bene ti aveva già risposto michy :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 ott 2011, 23:31

'sera

stamattina, come vi ho anticipato, sono andata da Ikea con mio padre (e la sua capiente macchina :spiteful: ). Mi piace andarci con lui perchè ha pazienza, mi consiglia, suggerisce ecc ecc. Ho preso tutto quello che mi serviva:
* lettino "da grandi" per JT (uguale a quello per JJ ma blu) con annessi e connessi
* 2 piumini per i lettini
* una libreria da mettere in sala
* un altro mobile sempre da mettere in sala per i giochi/libri dei bimbi

Questi due mi servono per liberare la libreria che ho nel corridoio e che sta scoppiando!!!!!

Ho mangiato là con mio papà, le famose polpette svedesi che ho sentito decantare più volte, ma sinceramente non mi hanno fatto impazzire e anzi ho faticato a digerirle.

Mia madre è rimasta qui a casa e alle 1245 è andata a prendere JJ alla materna. Io sono rientrata giusto in tempo per andare a prendere JT alle 15.20.
Mentre i miei sono usciti ho sistemato in casa e aspirato.

Stasera dopo cena abbiamo montato il lettino, solo che secondo me abbiamo sbagliato a montarlo a quest'ora. I bimbi erano su di giri, troppo, poi JT si è trovato nel lettino nuovo e anche ad addormentarsi insieme a JJ, insomma c'è stato un momento-dramma. Finchè il socio si è portato JJ in salotto e JT in 5 secondi netti si è addormentato, ma ormai era stanchissimo. Speriamo che domani vada meglio. :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 ott 2011, 23:32

Yashodara ha scritto:Ciao girls, sono sul treno di ritorno dai miei aperitivi... alla fine i tre in programma si sono riuniti in uno, ci siamo trovati tutti nello stesso posto ed è stato molto bello, ho visto gente che non vedevo da anni.

E il mio taglio di capelli è M I T I C O!!!!

Compagna Guan e poesia: la storia cinese fino al 1911 (qualcuno si ricorderà che avevo scritto dell'anniversario della rivoluzione cinese, il 10.10) è divisa in dinastie, ci si riferisce alle casate imperiali. È un po' complicato, ci sono varie vicissitudini ma in confronto alla storia europea è abbastanza lineare. Per quanto riguarda la letteratura, le dinastie principali sono la Han (206-220 d.C), la Tang (618-917), la Song (960-1219), parzialmente la Ming (1368-1644) e assolutamente la Qing (1644-1911). I principali poeti (Li Bai, Du Fu e altri) vissero e operarono sotto le dinastie Tang e Song, dopo iniziò a prevalere la prosa come stile letterario (romanzi). Nell'educazione cinese i classici sono molto importanti, un vero erudito sa molte poesie a memoria e ne sa comporre di suo pugno secondo le regole tradizionali. La presenza di poesie nei romanzi contemporanei caratterizza i personaggi, ma anche l'autore, come eruditi e gli dà un certo credito. Per es nella famiglia Yu l'erudita è la moglie (appassionata di romanzi classici) che aiuta il marito nelle indagini.
Grazie per le belle spiegazioni, come sempre!

Ma una foto del mitico taglio??? :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 ott 2011, 23:33

michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:[
michy che farai per festeggiare Simone...
partiamo sabato per andar dai miei, lui già per quello è contentissimo, è il primo comple che passiamo lassu
quindi martedi 1 festa
mercoledi 2 scuola materna chiusa ma nido aperto, io son in ferie e gli ho promesso che mangiamo al mac io e lui
giovedi portiamo la torta a scuola
sabato successivo, festa con i suceri, zii e nipotini
il 12 festa in saletta del parco insieme ad un altro amichetto di classe e tutti quelli della classe più amici

insomma...fa un sacco di festeeeeeee

e oggi son andata da disney a comprargli buzz lightyear che chiede da mesi
mio fratello verrà qui l'1 ad addobbare la casa e farglielo trovare appena entra, cosi da sorprenderlo!
wow quante belle feste per Simone, si divertirà tantisssssimo! :festa :festa

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 ott 2011, 23:34

ily ha scritto:Vado a mettere giù il riso....stasera risotto di zucca!!!
baci a tutte :bacetto
buono il risotto di zucca, ne ho giusta giusta una gigante da fare... ci penso... magari lo faccio nel week end, o settimana prossima.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 ott 2011, 23:35

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Cos'è la zuppa imperiale?
è una ricetta bolognese: si fa una specie di frittata con uova, burro, parmigiano, farina (o semolino), sale, pepe e noce moscata. poi si taglia a cubettini e si mangia in brodo...non è nulla di che, ma fa tanto "casa"!!!
wow molto interessante... mi sa che la faccio!!, anche questa...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”