GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che cosa ho creato?!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che cosa ho creato?!

Messaggio da zoe_b » 18 ott 2011, 23:01

Cabi ha scritto:Mai una nausea con entrambi, ma facendo statistica con quello che avete scritto, il vulcano in casa nostra è
-femmina
- secondogenita
- aprilina...

:pensieroso

:ahaha :ahaha :ahaha
Confermo :che_dici
Secondogenita, femmina e aprilina....un mix pericoloso!!!!!! :ahah
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 19 ott 2011, 22:02

Stefi83 ha scritto: ...non sto qui a spiegare l'amore che provo per lui. Però insomma, datemi un' attenuante...

un'attenuante?? :urka :urka ma questo è GOL, mia cara, qui non esistono attenuanti, se le cerchi sei nel posto sbagliato!! :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 26 ott 2011, 17:06

Stefi83 ha scritto:A volte mi viene da pensarlo di fronte ad alcune scene di Lorenzo.
Premesso che Lorenzo è un bambino perfettamente in salute e rigrazio ogni giorno per questo, è un bambino affettuoso, dolce e regala tutte quelle emozioni che solo un figlio sa donare.
Però...
Però è un bambino decisamente impegnativo. E' esigente, appiccicoso, lagnoso, capriccioso, dispettoso col fratello, è tutt'altro che indipendente, insomma, una cozza. Non mi venite a dire che sono i T2, o i T3. Lui è nato così, da più di un anno è peggiorato. All'inizio sono colichette, poi sono gli incubi notturni, poi è colpa del nido, poi sono i due anni, poi è l'arrivo del fratello, poi è il cado, poi è il freddo, poi è la luna, poi i tre anni, poi la scuola materna. Insomma, ce n'è sempre una. E non ci sono spiragli di miglioramento. Anzi... :argh
E così qualche volta sono proprio un po' giù, un po' scoraggiata, allibita e spesso me la prendo anche con me stessa, perchè poi forse è anche colpa mia. Perdo troppo spesso la pazienza, urlo troppo, qualche volta vola anche uno schiaffone. E poi mi sento una vera schifezza. Mi sento non in grado di gestirlo, mi chiedo se ho sbagliato qualcosa, se ho dato troppo o troppo poco.
Quello che mi spaventa di più è che anche il papi mi sta dando ragione e a volte il nostro progetto di terzo figlio vacilla per la paura di non essere in grado di gestirli tutti e tre. Non riusciamo a gestirne uno, figuriamoci tre...

Insomma, oggi sono un po' giù :permaloso:

Ciao Ste :cuore
Sai cosa penso?
Lorenzo non è un bambino "difficile",e neanche "impegnativo",io credo sia molto molto sensibile!
e questa sensibilità non riesce a gestirla,non sa come si affronta!
Tu dici ch'è peggiorato da un annetto,da quando c'è il fratello insomma.
Ora,pensa un pochino a come ti poni tu davanti ai tuoi figli.
Forse,quando guardi e parli con Gabri sei tranquilla,sei "pacifica",sapendo già,visto il carattere,che lui ti ascolterà tutto felice e gioioso!
Mentre,al contrario,con Lorenzo sei "sull'attenti",sei tesa,non sapendo la sua reazione.
Probabilmente lui sente queste differenze,e reagisce sempre peggio....
Quando dai il latte ai bambini,prova a lasciare Gabri sul divano e tu prendi Lorenzo in braccio,o cmq ti siedi solo vicino a lui.
Dedica sempre del tempo solo a lui,anche solo mezz'ora,ma in quel tot di tempo sii serena e positiva!
sempre!!!!
:bacio
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 27 ott 2011, 16:41

grazie chuky :bacio
Io cerco sempre di essere positiva e serena con lui, ma poi spesso va tutto a rotoli. E poi mi sento in colpa :martello

Un corso di yoga??? :perplesso
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 27 ott 2011, 17:03

chuky, la foto del tuo avatar è assolutamente fantastica, la trovo deliziosa, sono rimasta incantata a guardarla :cuore
spero anch'io di poter scattare un giorno una foto così, a casa mia....
oggi è tutto quello che vorrei....
scusate, sono OT.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 27 ott 2011, 17:47

violetta75 ha scritto:chuky, la foto del tuo avatar è assolutamente fantastica, la trovo deliziosa, sono rimasta incantata a guardarla :cuore
spero anch'io di poter scattare un giorno una foto così, a casa mia....
oggi è tutto quello che vorrei....
scusate, sono OT.
:emozionee
mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per te!
fine OT
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”