GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Bloccato
lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LE CASTAGNE STAN CADENDO, GLI OTTOBRINI '11 STAN NASCENDO (2 LA RISCOSSA)

Messaggio da lili76 » 27 ott 2011, 14:09

stegoT ha scritto:ragazze... come dico a mia suocera che non la voglio vedere tutti i giorni e che più di un paio di volte a settimana se non c'è suo figlio sono il massimo ammissibile? :argh :argh :argh
Ma abita vicino a te ed ha già fatto subodorare la prospettiva di passare tutti i giorni? Ummm, inventarsi qualche scusa o impegno alternativo? O chiedere a suo figlio di dirle sinceramente di non esagerare con le visite?
Per fortuna la mia sta abbastanza lontana, anche perché a livello ideologico siamo il giorno e la notte e se mi piombasse in casa tutti i giorni sarebbe tragico!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 27 ott 2011, 14:22

si ha modo di raggiungermi facilmente e in queste due settimane ci sta provando tutti i giorni a passare a casa mia e non oso immaginare quando ci sarà la nipote, visto che lavora in negozio e dalle 13 alle 16 ha tempo di parcheggiare tranquillamente da me...
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 27 ott 2011, 14:23

dai stegotttt manca pocooooo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Carlotta è in Arrivooooo :ok :ok :ok :ok
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 27 ott 2011, 14:25

fenicabis ha scritto:dai stegotttt manca pocooooo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Carlotta è in Arrivooooo :ok :ok :ok :ok
ma speriamo :incrocini

Ho visto la cucciolina di sunflower su facebook :cuore
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 ott 2011, 14:33

Stegot secondo me dovresti dire a tuo marito di farglielo presente, magari all'inizio si offenderà ma poi capirà, almeno io ho fatto così :fischia E come richiesto mi incrocio tutta x te :incrocini :sorrisoo

LM: E' vero che allattando al seno si è molto più legate, le mie poi non hanno mai voluto prendere il biberon quindi non ho mai neanche potuto far dare ad altri il mio latte tirato, xò a me non è pesato, poi si tratta solo dei primissimi mesi, quando la durata tra una poppata e l'altra si allunga ci si può permettere anche qualche fuitina :risatina: Detto questo è ovvio che allattare al seno deve essere un'esperienza gratificante sia x la mamma che x il bambino, se viene vissuta male ben venga il LA, l'importante è la serenità di entrambi :ok

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 27 ott 2011, 15:13

ma dopo quanto tempo le poppate si regolarizzano e diventano meno frequenti.. Jordan parli del dopo primissimi mesi..e intendi tipo dopo 3 mesi?? baciii :sorrisoo
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 ott 2011, 15:13

jordan ha scritto: allattare al seno deve essere un'esperienza gratificante sia x la mamma che x il bambino, se viene vissuta male ben venga il LA, l'importante è la serenità di entrambi :ok
non puoi che trovarmi d'accordo! :ok

domanda burocratica: mi sfugge una cosa, a chi devo rilasciare il certificato firmato dall'ostetrica? quello per la maternità obbligatoria che dimostra l'avvenuto parto. All'inps o al datore di lavoro?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 ott 2011, 15:14

fenicabis ha scritto:ma dopo quanto tempo le poppate si regolarizzano e diventano meno frequenti.. Jordan parli del dopo primissimi mesi..e intendi tipo dopo 3 mesi?? baciii :sorrisoo
NIENTE ti vieta di tirarti il latte e metterlo in frigo!!!
ragazze lasciatevi aiutare se potete, la serenità della mamma è la serenità di tutti!!!
Immagine

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 27 ott 2011, 15:18

lagatta ha scritto:
domanda burocratica: mi sfugge una cosa, a chi devo rilasciare il certificato firmato dall'ostetrica? quello per la maternità obbligatoria che dimostra l'avvenuto parto. All'inps o al datore di lavoro?
all'INPS di sicuro, me lo dissero quando consegnai la pratica zizi

sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sunflower19 » 27 ott 2011, 15:38

ciao a tutte! scusate se sono sparita e nn vi ho aggiornate, ma in ospedale non ho avuto modo di connettermi.
Rimedio ora: Nicole è nata sabato mattina alle 11,38 con tc; è lunga 50 cm e pesa 3370 :cuore ed è bellissima :emozionee
L'intervento è andato........avevo tanta paura, un po' perchè fondamentalmente sono fifona nel settore salute e poi perchè ripensavo al precedente tc che era stato un po' traumatico :argh
Mentre ero lì pensavo: speriamo la sento piangere subito...e immediatamente è partito un pianto con un vocione fortissimo e inconsolabile (farà la cantante...per la gioia del fratellone musicista :ok ) e tutti venivano a vedere chi era che urlava così :sorrisoo .....e intanto ne ha approfittato per fare la sua prima cacca :hi hi hi hi ...tutta suo padre!
siamo uscite ieri dall'ospedale...ed ora iniziamo questa nuova vita :cuore

leggo un po' di arretrati ...prima che si sveglia per reclamare la poppata...quanto mangiaaaaa :sorrisoo
Nicole è nata il 22.10.2011

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 27 ott 2011, 15:55

Tanti auguri Sanflowers e ben arrivata Nicole !
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 ott 2011, 16:15

stegoT ha scritto:
lagatta ha scritto:
all'INPS di sicuro, me lo dissero quando consegnai la pratica zizi
oh crispa! entro quando?
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 ott 2011, 16:22

Ho telefonato al lavoro, lo devo consegnare a loro, per fortuna perchè non avevo proprio voglia di farmi la trafila all'insp visto la mia brutta esperienza...
domattina vado

jordan
tu che sei trismamma come me...sia che esiste anche un assegno per le famiglie con i tre figli minori? ti danno una quota divisa in due (da accreditare nella busta paga due volte l'anno) il cui importo dipende dal reddito familiare, uno in più rispetto all'assegno del nucleo familiare e/o dei componenti a carico...
tu sei informata a riguardo?
Immagine

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 27 ott 2011, 17:00

Buongiorno a tutte!!!
Come state?
Qui abbastanza bene anche se ovviamente Sara è piuttosto impegnativo...come i vostri bimbi mangia quanto e quando vuole, è normale che ci voglia un pò di tempo perchè si regolarizzi ma allattare è davvero un esperienza bellissima :cuore
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 27 ott 2011, 17:04

fenicabis ha scritto:ciao ragazze..leggo che ancora alcune di voi sono in attesa..dai coraggio alla fine il mio giulio è nato con solo 5 gg di anticipo rispetto alla data..ma a volte mi dicevano che sarebbe nato prima..quindi direi che anche a voi ormai manca pochissimo tenete duroo!!! :incrocini :incrocini :incrocini

io sono alle prese con la fase addormentamento..Giulio vorrebbe stare o sempre in braccio o sempre attaccato al seno..insomma di dormire nella sua bella cameretta..nella cullina o nel lettino non ne vuole proprio sapere... :x: :x: :x:

anche le altre mamme hanno questo "problemino"???? :argh
Anche per me la sera è un problema....dalle 9/10 inizia la fase critica e dura fino alle 1/2 :urka
Attaccata al seno in braccio si addormenta, nella cullina si sveglia e urla....un altra bimba rispetto al giorno dove tutto sommato mangia e dorme... Non credo ci siano spiegazioni o cure...io penso solo che passerà....

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 27 ott 2011, 17:05

:incrocini per chi ancora è in attesa!!! Forza ottobbrini!!!

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 27 ott 2011, 17:11

Ciao belle compagne di panza (alcune ormai appianate e speriamo presto tutte!)

Volevo dire a fenica che anche Viola fa come Giulio! Si addormenta al seno la sera mai prima delle 11 e non vuole saperne di dormire in carrozzina...so che é normale che i bimbi tendano ad essere più svegli la sera ma a volte é dura. Cmq noi non ce l'aspettavamo ma alla fine abbiamo optato per il cosleeping a richiesta ossia dorme con noi ma non tutta la notte...Stegot capisco i tuoi libri ma se leggi pareri di associazioni eminenti come la leche league vedrai che loro sostengono al 100% queste pratiche perché assolutamente naturali, poi ovviamente ognuno fa come crede, ci mancherebbe :sorrisoo

Per quanto riguarda la suocera FAGLIELO ASSOLUTAMENTE DIRE, fidati! Io stesso problema, suoceri stra vicini e sai che io sono un po' come te...i primi gg hanno iniziato a presentarsi senza chiamare e io sono subito andata un po' in depressione per così dire, mi sentivo soffocare e mi veniva da piangere. Da qua ndo il socio ci ha parlato va moooolto meglio cioè chiamano se devono passare anche se cmq mio suocero é spesso un po' pesante con le cose che dice e non accetta molto la mia indipendenza e il fatto che non chiedo aiuto a loro...non sono wonder woman ma la bimba la gestisco da me senza problemi, allattamento esclusivo al seno fortunatamente senza intoppi e al momento non intendo comprare tiralatte né lasciarla ad altri...ricordiamoci anche che cucciare dalla tettarella non é lo stesso che dal capezzolo (sempre nel rispetto delle scelte di ognuno). Diciamo che non mi tirerei il latte per andare al cinema ma solo se ci fosse un motivo tipo ingorgo o mastite...

Scusate il testo scarno ma scrivo da iPad.

Ah io ho perso il tappo alle 2 e ho partorito dopo 27 ore, ma le contrazioni sono iniziate subito e il sangue era abbastanza e non finiva diciamo.
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 27 ott 2011, 18:11

All'inps va presentato entro 30 gg dalla nascita :sorrisoo

Questione allattamento: purtroppo sia io che il socio soffriamo d'insogna e temo che il cosleeping sarebbe un coawake 24 al gg... entro poco ci sarebbe una strage familiare in più sui rotocalchi :x: poi si vedrà

Questione suocera: mi sa che glielo dirò io direttamente. La prima settimana ci dovrebbe essere anche il socio a casa poi quando sarò da sola si dovranno attenere alle mie regole, punto. Spero non se la prenda a male, ma ognuno è fatto a modo suo e penso che bisogna rispettarsi. Non dico che ci si debba vedere una volta alla settimana come piacerebbe a me, ma neanche una bvolta al giorno come piacerebbe a lei.. e che diamine!

Baci a tutte :bacio

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 27 ott 2011, 20:35

maggi29 ha scritto:
fenicabis ha scritto:ciao ragazze..leggo che ancora alcune di voi sono in attesa..dai coraggio alla fine il mio giulio è nato con solo 5 gg di anticipo rispetto alla data..ma a volte mi dicevano che sarebbe nato prima..quindi direi che anche a voi ormai manca pochissimo tenete duroo!!! :incrocini :incrocini :incrocini

io sono alle prese con la fase addormentamento..Giulio vorrebbe stare o sempre in braccio o sempre attaccato al seno..insomma di dormire nella sua bella cameretta..nella cullina o nel lettino non ne vuole proprio sapere... :x: :x: :x:

anche le altre mamme hanno questo "problemino"???? :argh
Anche per me la sera è un problema....dalle 9/10 inizia la fase critica e dura fino alle 1/2 :urka
Attaccata al seno in braccio si addormenta, nella cullina si sveglia e urla....un altra bimba rispetto al giorno dove tutto sommato mangia e dorme... Non credo ci siano spiegazioni o cure...io penso solo che passerà....
ho trovato un valido stratagemma... prima di mettere il bebè nella culla la riscaldo con una borsa dell'acqua calda e avvolgo bene la bimba come fasciata in una copertina così si sente più raccolta e le sembra di stare avvolta in un abbraccio... da provare!! :ok
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 27 ott 2011, 20:36

Cosleeping anche io avevo mille buoni prositi..andati a farsi friggere per poter riposare un'oretta.. :fischia
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Bloccato

Torna a “Ottobre”