GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Bloccato
stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da stele » 25 ott 2011, 18:25

Care panzone sono a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Che bello rivedere la mia bimba e poter stare un pò con lei!

Allora il controllo di crescita è andata benissimo,Valentina pesa 900-1000 gr circa direi che è ottimo!
La situazione li sotto è stabile nulla è cambiato,per cui hanno pensato di mandarmi a casa visto che quello che faccio in ospedale posso farlo anche qui...ovviamente sono nel letto e adesso ci vuole tanta pazienza!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 25 ott 2011, 22:23

bene stele sono felicissima di saperti in ottime condizioni fisiche e umorali :yeee ......ora però mi raccomando riposo riposo riposo.... :ok :cuore
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 25 ott 2011, 23:21

che bello stele, sono contenta per te, per la tua eleonora e anche per il tuo maritino (poverino, non lo citiamo mai!! :sorrisoo ) mi raccomando ora fai la brava!!!

paolins notizie dal lavoro? :incrocini

qui tutto ok, in questi giorni sto mangiando come un lupo :argh , sarà il freddo che impone l'accumulo di riserve :argh
sto cercando di smaltire un po' di burocrazia e magari anche un attimo per preparare le valigie... sabato si parte per una settimana!!! :ok il problema è che andiamo in montagna e di colpo mi son accorta che i miei bimbi sono cresciuti molto quest'estate.... scarpe e vestiti non vanno più!!! :nonegiusto quindi è una corsa alla ricerca di giacconi, guanti, scarpe pesanti, per non parlare di tutto il resto... guardaroba completo!! per fortuna ho trovato qualcosa al mercatino dell'usato se no ragazze avere un maschio e una femmina è un salasso!! ed è raro trovare cose unisex...:argh inoltre tutte le mie amiche hanno figli più piccoli quindi non mi possono prestare niente.
buona notte!!
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 25 ott 2011, 23:32

Ragazze rieccomi con la domanda da panico alimentare...
IL GRANA PADANO SI PUò MANGIARE?
Io finora ho sempre mangiato sempre e solo PARMIGGIANO REGGIANO, oggi nn sapevo che negli straccetti c'era il grana e nn il parmiggiano.
Voi che dite? avrò toppato?? :argh
Uffff...
Prevedo nuova notte insonne! :nonegiusto
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 26 ott 2011, 8:20

Frefera perchè non lo dovresti mangiare? :domanda MA CERTO CHE SI PUO'!!!!

Katy Sissi sono cioncatissima nel letto! :sorrisoo
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 26 ott 2011, 10:52

stele :-D che bella notizia!!! :-D ora leggi, guarda la tv, ricama, dormi, ma soprattutto.... stai serena che le 30 settimane sono vicine!!! :cuore
io ieri ho fatto la visita: piccol BIMB sta bene e si muoveva un sacco, come sempre del resto :risatina: : è stata un'emozione vederlo bene bene bene. Il gine ci ha fatto un'eco lunghissima, facendoci vedere braccia, gambe e faccina nei dettagli. Succhiava e giocava con i suoi piedini.... mamma mia, c'è davvero un bimbo qui nel pancione :risatina:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 26 ott 2011, 11:28

Stele sono contenta che tu sia a casa! vedrai che se lo impegni bene il tempo vola! e poi riposati tanto, che quando nasce... :fischia !

ciao katykaty, come ti invidio, una settimana di montagna sarebbe davvero un toccasana in questo momento!
dal lavoro ancora nessuna notizia, ma entro una settimana dovrebbero farci sapere qualcosa di definitivo. ieri sono andata all'ispettorato del lavoro e pare che comunque la mia maternità prevalga sulla cassa integrazione...poi si vedrà.

frefera mi fai morire, ma che razza di dubbi ti vengono?!! certo che si può mangiare il grana padano, why not?!

tittiale che bella emozione! :cuore :cuore
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 26 ott 2011, 11:48

non dite a frefera che mi sono mangiata un panino col salame, mettendolo prima in forno per cuocere il salame..... lo so che non è una cottura fatta come si deve, ma la voglia era troppa :hi hi hi hi
paolins, bene per la maternità che prevale sulla cassa integrazione, ancora meglio se avrai notizie più positive per poter stare un po' tranquilla :incrocini :incrocini
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 26 ott 2011, 12:41

Sopra i 70° la toxo dovrebbe morire :fischia a meno che il forno non fosse spento salame consentito :hi hi hi hi

Io ho fatto il brodo ieri e ci ho buttato dentro del prosciutto crudo, ma son certa che anche in quel caso è morto tutto perchè ha bollito 2 ore :risatina:

Stele :yeee :yeee per il tuo rientro a casa :emozionee a sto punto che il letto sia il tuo più caro amico e non farci scherzi :sberla: :bacio

Paolinis il fatto che la tua maternità prevalga sulla cassa integrazione è fuori da ogni dubbio, e vedrai che dopo essa anche le acque generali si calmeranno :incrocini per te.

Tittiale che emozione :cuore ormai a quest'ora i bimbi son già belli grandi e vederli fa sembrare tutto così prossimo! Ma...aveva il visino da maschietto o da femminuccia? :ahaha

Stamattina ho ritirato le analisi: che p@lle lo posso dire? Dall'inizio della gravidanza l'esame urine è sempre brutto. Poi vado a fare l'urinocoltura e non c'è niente :nonegiusto che caspita significa? se ci son batteri oggi ci saranno pure domani no? no, non si evidenzia flora batterica. A 30€ a coltura :che_dici Boooo
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 26 ott 2011, 13:13

Allora il problema del grana che mi ha fatto sorgere il dubbio è che nn essendo fatto con latte pastorizzato ed essendo stagionato solo 12 mesi.. che ne so.. sarà morta sta listeriosi maledetta????
Speriamo di sì...
Paolins se entri in ispettorato credo che la cassa integrazione nn ti può toccare, almeno fino alla fien poi della maternità obbligatoria! Speriamo che x quel giorno le cose si siano sistemate! :incrocini

Tittiale non ci crederai, ma nel forno io c'ho cotto di tutto e mi sono mangiata di tutto... così quando avevo voglia di salumi potevo togliermi la voglia! :hi hi hi hi
Mi sono persa qcs.. ma BIMB è BIMB xké non lo volete sapere o perché non si riesce a vedere?
Io pure all'inizio non lo volevo sapere, e con l'ecografo del 15-18 del mio gine nn si vedeva.. xò alla morfologica non ho resistito...

Phoeka mi aspettavo una presa x il c**o da te, ma non l'hai fatto, grazie :thank_you:

Ps: domani inizio il corso pre-parto, non so proprio che aspettarmi! Xò non vedo l'ora!
:ciaociao

In attesa di Giorgia!
Immagine

pattysperanzosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

27 settimane e procediamo

Messaggio da pattysperanzosa » 26 ott 2011, 16:26

CIAO CARISSIME!!!!
scrivo raramente in questo bel forum perche il tempo non è mai sufficiente ....
sono alla 27 settimana... il mio piccolino cresce e a gennaio finalmente arriverà a far compagnia alla sua sorellina Elisa che ha 6 anni...
dopo 2 aborti questa gravidanza sembra che vada per il verso giusto....
tanti incrocini x me ok????
prossima ecografia dalla mia gine il 4 novembre.... speriamo mi confermi che il piccolo sta benone e tutto procede bene!!!
vi aggiornerò!!!!
vi abbraccio tutte quante!!!
spero di leggere tanti bei commenti!
un bacione
PATTY
27+5 :cuore

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 26 ott 2011, 21:18

tranquilla frefera, non farti prendere dall'angoscia per tutto quello che si sente!!! io mi son sempre mangiata il formaggio dell'alpe fatto con il latte crudo e sicuramente non è industriale e controllato come il grana!! e che cavolo, bisogna pur vivere!!! :prr per la listeriosi i casi che mi ricordo erano sempre dovuti a formaggi molli che si mangiano con la crosta (tipo formaggi francesi). Come t'invidio che hai il tempo per il corso preparto, vedrai è una bella esperienza da condividere con altre coppie nella vostra situazione!! (sopratutto se ti portano a visitare le sale parto)

Da un paio di giorni il fiorellino mi tira colpi incredibili, non mi ricordavo fossero così! e poi li sento molto in basso.... che si sia già deciso/a a girarsi definitivamente?? :spiteful:

phoeka carini i batteri che giocano a nascondino!!! :hi hi hi hi
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 26 ott 2011, 21:35

:permaloso: Frefera, mi reputo offesa :prr perchè hai detto che t'aspettavi una mia presa in giro. Tzk, io non prendo in giro ma cerco di sdrammatizzare le paranoie inutili eventualmente. E mica solo le tue eh, pure le mie :pensieroso

Comunque, se riesco, mi piacerebbe stilare una sorta di vademecum alimentare per la gravidanza, una sorta di riassunto per eliminare ogni dubbio in modo che magari possa esser utile anche alle future pancine perchè obiettivamente di accortezze alimentari da seguire ce ne sono ben poche e semplici...sogno d'esser utile all'umanità insomma :sorrisoo

Sul corso preparto
: di Clarissa feci un solo incontro perchè poi mi relegarono a letto :che_dici , e con Calippo inizierò il 22 novembre. Con la speranza di conoscere qualche mamma con cui fare amicizia dal momento che per un po' di tempo mi vivrò una città a me totalmente estranea.

KatyKaty...non parliamo di calci e pugni va! Mi sa che il piccoletto qua dentro vuole imparare il kickboxing, e ad esser sincera da lunedì mi ha messa ko :impiccata: in tutti i sensi. Devo ammettere le contrazioni o faccio la vaga? :buuu
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 26 ott 2011, 23:26

phoeka ha scritto: :permaloso: Frefera, mi reputo offesa :prr perchè hai detto che t'aspettavi una mia presa in giro. Tzk, io non prendo in giro ma cerco di sdrammatizzare le paranoie inutili eventualmente. E mica solo le tue eh, pure le mie :pensieroso

Che vuol dire TZK???
No dai, non ti offendere! :bacetto

Ma non dovevi rimanere a casa? Avevo capito che ti mettevi in ispettorato in questi giorni!
Ps: io le dichiarerei queste contrazioni.. soprattutto al tuo gine!

KatyKaty grazie x il conforto! :thank_you:

Buona notte a tutte!

In attesa di Giorgia!
Immagine

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 27 ott 2011, 12:05

phoeka anch'io esame urine sempre pessimo e urocultura negativa!
e intanto...IO PAGO!!

Grazie ancora per i vostri :incrocini :incrocini E speriamo che funzionino!!
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 27 ott 2011, 13:40

Ragazze, oggi primo gg di corso preparto.. mi è piaciuto, abbiamo avuto l'incontro con lo psicologo.. ce ne saranno 10 in tutto + 2 con l'ostetrica e 2 col pediatra!
eravamo 5 donne e 2 uomini, di cui uno era mio marito che ha già detto che la prossima volta nn viene.. :che_dici

Da una parte lo capisco, però ci sono rimasta un po' male, in fondo soprattutto quelli con lo psicologo sono contenuti interessanti che possono servire a tutti e due per gestire soprattutto la vita di coppia dopo la nascita della bambina... Voi che dite? dovrei chiedergli esplicitamente di venire? :domanda

Buona giornata a tutte!

In attesa di Giorgia!
Immagine

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 27 ott 2011, 14:49

Nel corso Pre parto che avevo fatto con Elisa...i papà avevano delle giornate dedicate...nel senso che era richiesta la presenza...ma non a tutte al max saranno stati due o tre incontri.

Bene per tutte le visite...
Stamattina abbiamo fatto un'altra morfo per controllare la crescita...tutto regolare la polpetta pesa 1,566 kg ed è lunga circa 40 cm...e si è girata ora è cefalica..abbiamo visto il visino che ci ha fatto una tenerezza immensa!!!..
Ieri sera invece sono stata dal mio oculista..visita tutto ok i miei occhietti stanno benissimo...lui continua a sostenere che non corro alcun pericolo a fare un parto naturale e io potrei anche iniziare a crederci però non riesco a stare tranquilla ...ora sentirò cosa mi diranno nella struttura dove voglio partorire tanto mi faranno vedere da un'oculista della struttura per avere anche un suo parere...e per il momento mi ha fatto un certificato dove sono io che dichiaro di voler fare il cesareo..praticamente inutile.. :x:
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 ott 2011, 14:53

frefera, lascerei libero il marito di non frequentarlo con la promessa che poi tu gli riporterai i discorsi dello psicologo e ne parlerete insieme, no?
sissi, ma, occhi a parte, preferiresti cesareo o naturale?
phoeka, in lombardia l'urinocultura non si paga se vengono rilevati batteri nelle urine. :hi hi hi hi
Un pensiero a Kuma perché oggi nelle sue zone sarà una giornata tristissima e piena di gente :coccola

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 ott 2011, 14:54

corso preparto.... come mi piacerebbe frequentarlo!!! ma non ha senso essendo il terzo cesareo... mi rifarò con il corso massaggi dopo la nascita. :risatina:

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 27 ott 2011, 14:58

frefera quando l'ho fatto io c'era un uomo che faceva lo spaccone.... diceva "che cosa inutile questo corso, in fondo le donne hanno sempre partorito non è necessario fare tante storie,...."... noi lo guardavamo pensando che la moglie fosse una poverina e che in fondo nessuno lo obbligava a stare lì.. (che poi poverina è stata davvero perché ha partorito prima d'urgenza e ha rischiato grosso!! chissà se anche in quel momento il marito faceva il bullo.... :che_dici )
per cui direi tasta il terreno....se è solo imbarazzo insisti, se proprio non gli interessa meglio sole che male accompagnate!! comunque digli quello che pensi!! tra l'altro a noi hanno fatto fare una gara ai papà di cambio pannolino e bagnetto con una bambola...da morir dal ridere!!! :risatina:

Bloccato

Torna a “Gennaio”