GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INIZIA LA MATERNA OTTOBRINO '08: FORZA, INFILA IL GREMBIULINO
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Re: INIZIA LA MATERNA OTTOBRINO '08: FORZA, INFILA IL GREMBIULINO
Buon pomeriggio care,
pensavo di trovarvi già nel nuovo topic, dai avete chiacchierato poco
Questa mattina abbiamo portato Ele e Marti dalla pediatra privata perchè tutte e 2 con tosse e Marti anche con raffreddore, ecco il bollettino di guerra: ELE, bronchite con otite cura: antibiotico + aerosol per 7 giorni. MARTI: aerosol con fisiologica per 4-5 giorni e se si aggrava aggiungere la stessa medicina dell'aerosol di Ele
Considerando che: Ele detesta con tutto il cuore le medicine farle fare l'aerosol questa mattina è stato un miracolo che addirittura si teneva la mascherina da sola voglio vedere questa sera con l'antibiotico. Marti, un piccolo tesoro (non finirò mai di dirlo quanto è brava e ma la godo così fino a quando dura) si è fatta fare l'aerosol fissandomi negli occhi, sorridendomi ogni tanto e con la manina teneva il tubicino
L'apparecchio per l'aerosol non l'avevamo, quindi siamo andati al negozio dove lavoro, ma siccome i miei colleghi ancora non avevano preso il regalo per il battesimo di Marti ce lo hanno pagato loro
Ah! naturalmente niente scuola fino al rientro dal ponte dei morti.
pensavo di trovarvi già nel nuovo topic, dai avete chiacchierato poco
Questa mattina abbiamo portato Ele e Marti dalla pediatra privata perchè tutte e 2 con tosse e Marti anche con raffreddore, ecco il bollettino di guerra: ELE, bronchite con otite cura: antibiotico + aerosol per 7 giorni. MARTI: aerosol con fisiologica per 4-5 giorni e se si aggrava aggiungere la stessa medicina dell'aerosol di Ele
Considerando che: Ele detesta con tutto il cuore le medicine farle fare l'aerosol questa mattina è stato un miracolo che addirittura si teneva la mascherina da sola voglio vedere questa sera con l'antibiotico. Marti, un piccolo tesoro (non finirò mai di dirlo quanto è brava e ma la godo così fino a quando dura) si è fatta fare l'aerosol fissandomi negli occhi, sorridendomi ogni tanto e con la manina teneva il tubicino
L'apparecchio per l'aerosol non l'avevamo, quindi siamo andati al negozio dove lavoro, ma siccome i miei colleghi ancora non avevano preso il regalo per il battesimo di Marti ce lo hanno pagato loro
Ah! naturalmente niente scuola fino al rientro dal ponte dei morti.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
SILVIA bentornati a casa quoto le altre per l'allattamento, se non ce la fai niente paturnie mi raccomando!!
ho pensato anche io subito a Barby...come state messi?gufetta ha scritto:barby74, come vanno li le cose??? ho visto le immagini delle 5 terre e in particolare di Monterosso (posto che mi ricorda tanto il mio papà) e mi piange il cuore!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Bè comunque alla fine Ele doveva fare il bilancio dei 3 anni, è 91 cm per 14 kg di peso....viaggia tra il 25 e il 50 percentile e la pediatra ha detto che va benone e che cresce in modo "armonico". Le ho chiesto se per lei fosse meglio farle fare il vaccino per la varicella visto la sorellina piccolina e lei ha detto di si, quindi da quando è guarita possiamo andare quando vogliamo e sono 2 iniezioni.
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Bene x il tagliando di Ele!!!Sereami ha scritto:Bè comunque alla fine Ele doveva fare il bilancio dei 3 anni, è 91 cm per 14 kg di peso....viaggia tra il 25 e il 50 percentile e la pediatra ha detto che va benone e che cresce in modo "armonico". Le ho chiesto se per lei fosse meglio farle fare il vaccino per la varicella visto la sorellina piccolina e lei ha detto di si, quindi da quando è guarita possiamo andare quando vogliamo e sono 2 iniezioni.
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Ho un attimo di relax perchè la mia amica ha portato Cry a danza dato che doveva portare la sua... e io vado a prenderle alle 18.30!!
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Buon giorno a tutteeeeee!!!
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Sto guardando le immagini dell'alluvione Barby, tutto ok??
Stamattina Gabriele mi ha dato la sveglia alle 6.30... che sonno Ieri sera siamo usciti a cena io e il maritozzo lasciando i bimbi dai nonni Peccato che avessi un po' di mal di stomaco e ci siamo fatti una pizza semplicissima e poi una passeggiata, un dolcetto in un locale nuovo (buonissimo) e un buon caffè. Un paio d'ore di relax ci voleva proprio
Sto guardando le immagini dell'alluvione Barby, tutto ok??
Stamattina Gabriele mi ha dato la sveglia alle 6.30... che sonno Ieri sera siamo usciti a cena io e il maritozzo lasciando i bimbi dai nonni Peccato che avessi un po' di mal di stomaco e ci siamo fatti una pizza semplicissima e poi una passeggiata, un dolcetto in un locale nuovo (buonissimo) e un buon caffè. Un paio d'ore di relax ci voleva proprio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- barby74
- Expert~GolGirl®
Grazie a tutte per il pensiero per fortuna a Genova non è successo niente, però nello spezzino è stato davvero un disastro!! Ci sono ancora ferrovia e autostrada chiuse !! Povera gente quando vedo quelle immagini mi si stringe il cuoreSereami ha scritto:SILVIA bentornati a casa quoto le altre per l'allattamento, se non ce la fai niente paturnie mi raccomando!!
ho pensato anche io subito a Barby...come state messi?gufetta ha scritto:barby74, come vanno li le cose??? ho visto le immagini delle 5 terre e in particolare di Monterosso (posto che mi ricorda tanto il mio papà) e mi piange il cuore!!!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- Jess23
- Master~GolGirl®
ottimo!!!gufetta ha scritto:la visita tutto ok. La gine mi piace molto, è una tipa molto tranquilla e non medicalizza troppo la gravidanza e questo mi piace molto!!!
Per il resto la mia stanchezza cronica è dovuta anche a una mancanza di ferro, speriamo che integrando un po le energie ritornino!!!
adesso aspetto l'eco di metà novembre!!
non vediamo l'ora d sapere se sarà un sorellina oppure no...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Jess23
- Master~GolGirl®
Sereami ha scritto:Bè comunque alla fine Ele doveva fare il bilancio dei 3 anni, è 91 cm per 14 kg di peso....viaggia tra il 25 e il 50 percentile e la pediatra ha detto che va benone e che cresce in modo "armonico". Le ho chiesto se per lei fosse meglio farle fare il vaccino per la varicella visto la sorellina piccolina e lei ha detto di si, quindi da quando è guarita possiamo andare quando vogliamo e sono 2 iniezioni.
bene!!!
noi abbiamo appuntamento oggi alle 18.00!!!
Alessia 15-ottobre-2008
- barby74
- Expert~GolGirl®
Stefi grazie anche a te
Davide stamattina si è svegliato alle 5 piagnucolando...e appena sono arrivata in camera sua mi ha detto "mamma mi sono fatto pipì addosso " non vi dico...era bagnato dal collo in giù e per fortuna che stava dormendo a pancia sotto, così il piumone non si è bagnato ..povero cucciolo, l'ho cambiato ed è piombato subito in un sonno profondo
Davide stamattina si è svegliato alle 5 piagnucolando...e appena sono arrivata in camera sua mi ha detto "mamma mi sono fatto pipì addosso " non vi dico...era bagnato dal collo in giù e per fortuna che stava dormendo a pancia sotto, così il piumone non si è bagnato ..povero cucciolo, l'ho cambiato ed è piombato subito in un sonno profondo
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
- Jess23
- Master~GolGirl®
vi racconto il mio pomeriggio di ieri.
visto che era a casa in malattia (pure oggi veramente) sono andata io a prendere Ale all'asilo. non vi dico come era contenta di vedermi, anche se poi mi ha detto "ma perchè non è venuta la nonna?" vabbè...sorvoliamo...
poi siamo andate in pasticceria a prenderci un cappuccino e brioches io...e lei ha voluto un pasticcino a forma di semaforo e un ombrellino di cioccolato.
è stato bello stare al tavolino con lei e chiacchierare....
a me mi si è sciolto il cuore...
finita la merenda siamo andate da original marines a cambiare 2 cose che le avevano regalato al complex troooooppo grandi!!! poi in edicola al parchetto per mezz'oretta e poi a casa....
visto che era a casa in malattia (pure oggi veramente) sono andata io a prendere Ale all'asilo. non vi dico come era contenta di vedermi, anche se poi mi ha detto "ma perchè non è venuta la nonna?" vabbè...sorvoliamo...
poi siamo andate in pasticceria a prenderci un cappuccino e brioches io...e lei ha voluto un pasticcino a forma di semaforo e un ombrellino di cioccolato.
è stato bello stare al tavolino con lei e chiacchierare....
a me mi si è sciolto il cuore...
finita la merenda siamo andate da original marines a cambiare 2 cose che le avevano regalato al complex troooooppo grandi!!! poi in edicola al parchetto per mezz'oretta e poi a casa....
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®
stamattina invece ho portato torte e bibite perchè festeggiano il suo compleanno!!! chissà come morirà di vergogna la mia timidona, in questo mese c'è solo lei che ha compiuto gli anni e sarà la protagonista. vorrei essere invisibile per vederla...
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®
tremendo !!!barby74 ha scritto:Grazie a tutte per il pensiero per fortuna a Genova non è successo niente, però nello spezzino è stato davvero un disastro!! Ci sono ancora ferrovia e autostrada chiuse !! Povera gente quando vedo quelle immagini mi si stringe il cuoreSereami ha scritto:SILVIA bentornati a casa quoto le altre per l'allattamento, se non ce la fai niente paturnie mi raccomando!!
ma io sapevo che a Genova non era successo nulla, abbiamo zii e cugini che vivono lì e ci hanno aggiornato ieri sera.
certo che vedere Monterosso e Vernazza ridotte così....dio mio....
io ho visitato le 5 terre quando ero incinta di Ale ...che bei posti ragazze...pensare che siano stati distrutti o danneggiati fa veramente male al cuore.
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®
ho appena saputo che lunedì faccio il ponte
sono troppo contenta!!! 4 giorni di relax con la mia famiglia!!!
sono troppo contenta!!! 4 giorni di relax con la mia famiglia!!!
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®
bè. visto che non c'è nessuna , me ne vado a fare un pò di faccende domestiche (oddio cosa sto dicendo!! non sono più io.... )
a domani credo!!!!
a domani credo!!!!
Alessia 15-ottobre-2008
- gufetta
- Expert~GolGirl®
barby74 ha scritto:anche a me piace questoJess23 ha scritto:a me piace questoCicci1 ha scritto: Finalmente a scuola l'ottobrino ('08), e il nostro gruppo ritorna chiacchierino
Venghino, siore, venghino...cerchiamo altre proposte
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®
Jess23, goditi la tua piccola anche oggi, che di cose da raccontare ne avrà ancora di più e buon bilancio!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Jess, che bel pomeriggio Io ogni tanto mi sento un po' "in colpa" perchè avendo Gabriele che non lo si può perdere di vista un attimo non riesco mai a godermi momenti tanto semplici quanto speciali come quello che hai raccontato tu Poi va beh, Lorenzo è un peperino, quindi non sta mai fermo un attimo, figuriamoci al bar a fare due chiacchiere
Lunedì anche le scuole qui fanno ponte, quindi avrò i bimbi a casa da sabato a martedì. Oddio
Lunedì anche le scuole qui fanno ponte, quindi avrò i bimbi a casa da sabato a martedì. Oddio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Buona sera ormai
oggi è stata una giornata piena, sono riuscita a passare solo adesso quando naturalmente non c'è nessuna
Jess quello che hai raccontato di tu ed Ale lo abbiamo fatto io ed Ele questa mattina, noi veramente lo facciamo spesso perchè è una cosa che piaca anche a lei, Marti se ne stava buonina nella carrozzina, io bevevo un caffè e lei mangiava una pizzetta
oggi è stata una giornata piena, sono riuscita a passare solo adesso quando naturalmente non c'è nessuna
Jess quello che hai raccontato di tu ed Ale lo abbiamo fatto io ed Ele questa mattina, noi veramente lo facciamo spesso perchè è una cosa che piaca anche a lei, Marti se ne stava buonina nella carrozzina, io bevevo un caffè e lei mangiava una pizzetta