GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXV)

Bloccato
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXV)

Messaggio da ireale1608 » 26 ott 2011, 16:32

ValeriaGP ha scritto:Altra domanda, Laura... la 6° dà prurito? ora che ho cambiato Franci ho notato che le bollicine si sono sparse parecchio, e lui quando si è sentito la pelle scoperta ha iniziato a grattarsi letteralmente, non in modo disperato ma si grattava...
Angie non si grattava
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 26 ott 2011, 17:52

ValeriaGP ha scritto:Altra domanda, Laura... la 6° dà prurito? ora che ho cambiato Franci ho notato che le bollicine si sono sparse parecchio, e lui quando si è sentito la pelle scoperta ha iniziato a grattarsi letteralmente, non in modo disperato ma si grattava...
no, non da prurito
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 ott 2011, 19:15

Confermo. La sesta malattia non dà prurito
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 ott 2011, 19:17

LAURA Ma la spirale ha delle controindicazioni? Non so perchè ma non mi convince. In particolar modo sento troppo spesso di Geu dovute a cattivo funzionamento della spirale :pensieroso

LILY Si,leucemia acuta all'improvviso
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 26 ott 2011, 21:52

NICOLE: la spirale va controllata periodicamente , se ben posizionata i rischi sono minimi. solo il gine dopo la visita ti può dire se è adatta a te oppure no. considera che dura 5 anni , se a te serve solo durante l'allattamento considera quanto altro tempo vuoi allattare.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 26 ott 2011, 23:15

Sera! :sorrisoo Appena mi sono collegata Emiliano si è svegliato per la terza volta! Oggi ha tirato da che si è svegliato stamattina fino a che l'ho messo a nanna con soltanto 15 minuti di pisoloni. :nonegiusto Per finire in bellezza la giornata siamo usciti dalla Ludoteca con una bella botta sulla fronte. :x: In pratica si è fatto male con un giocatolo che gli è caduto in testa. Non ho capito però si è stato un altro bimbo a buttarglielo o questo appunto sia proprio caduto perché un minuto prima litigavano per una macchinina. Avevo del ghiaccio secco in borsa (seguendo il consiglio di Laura di averlo a portata di mano). Come una pazza ho rotto la valvola e messo sulla fronte avvolto con un tovagliolo. Lui non smetteva di piangere e così, sfoderato la poppa per calmarlo. :fischia Santa tetta! :cuore

Il mal tempo è arrivato pure in Toscana! Per i disagi che prova in generale. :incrocini

Pollon, congratulazioni per i dentini di Samu! :clap Con i lavaggi con la siringa ha Emiliano gli esce dalla narice opposta subito del mucco e durante quell'oretta ne esce dell'altro se c'è. Comunque il naso inizia a colare.

Laura, mi dispiace anzitutto per la salute di Luca. :incrocini Poi perché è saltato tutti i vostri programmi. Vedi il lato possitivo delle cose, puoi stare con lui senza il pensiero di dover essere al lavoro. :coccola Leggendo che la sesta malattia gli lascia fragile e immunodepressi mi prende male al pensiero che Emiliano è stato vaccinato dopo qualche giorno!!! :x:

Uaina, auguri di pronta guarigione per Lou. :incrocini Sei riuscita a evitare che Lou giochi con il tuo capezzolo? Sai, ho cercato su Internet se la Legambiente faceva qualche baratto a Firenze ed è stato domenica. Purtroppo era a Calenzano, non sarei potuta andare fino là.

Lily, sì sono stata davvero male per il seno. Allattare mi dava sollievo anche se appena si attaccava, mi faceva vedere le stelle. Per quanto riguarda i vestiti anche a me sembrano tanti ma nella pratica, lui si sporca tantissimo. Ogni giorno anche più di un cambio, con queste giornate piovose spesso finisce tutto infangato visto che ancora non cammina. Ale sta guidando ogni Domenica la macchina di suo babbo. Quando viene a prenderci, lui la guida fino a casa loro e di ritorno. Pur guidando il suo furgoncino, vedo che ancora devi prendere pratica con le macchine diverse alla sua... Condivido in pieno il tuo sfogo. :bomba

Rob, mi dispiace che sta ancora male Laura. :incrocini

Vale, quando Emiliano (forse) ha avuto la sesta malattia era come Franci, febbre altissima e zero apetito, proprio zero. Ha dormito tanto anche se non come Luca. 10 dentini! :urka Ignoro assolutamente l'efficacia degli integratori per le difese immunitari comunque provare non guasta. Grazie per il pensiero.

Irene, alla fine troviamo sempre un modo per convincere i nostri uomini. :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 26 ott 2011, 23:28

Ho omesso un particolare importante. Visto che mia suocera riesce ad addormentare Emiliano solo da distessa con lui nel lettone, ho pensato che Ale poteva fare altretanto. Beh, stasera ci ha provato ed è andata! :yeee Naturalmente non era fame ne sete, visto che appunto si trattava del terzo risveglio. Lui felicissimo di questo traguardo. :emozionee Speriamo non sia un caso. :incrocini

Poi volevo dirvi che ho messo via da tre giorni la maggior parte dei giocatoli di Emiliano anche se Ale non è convinto. Ho notato che non riusciva più a seguire la lettura di un libricino anche se breve oppure buttava tutto all'aria ma senza seguire più di tanto un giochino in particolare. Intanto ho notato subito che un libro è riuscito a seguirlo e che con i giocatoli che ho scelto di dare per un po' ci stava giocando. Insomma credo aveva troppa scelta e hanno bisogno di meno roba. Che ne pensate? :pensieroso

Buona notte! :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 ott 2011, 8:48

ciao, stanotte la piccola è stata irrequieta: si svegliava in continuazione e faceva dei piccolissimi piantini. Può darsi che abbia l'ennesimo dente in vista perchè ieri teneva sempre la mano in bocca. Oggi sono a lavorare e l'ho lasciata con mio marito.
Lei non ha moltissimi giochi, anche perchè mi rendo conto che spesso apprezza di più gli oggetii comuni di casa che non giochi veri e propri.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 27 ott 2011, 9:52

Buongiorno,

oggi alle 18.20 ho la vistita di controllo dalla ginecologa, ho una voglia di andare.............. :impiccata:
Sapendo poi com'è, vale a dire che non rispetta mai gli orari degli appuntamenti, mi verrebbe voglia di non andare (arriverò a casa alle 20, se tutto va bene....)

Leggo di voi
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 27 ott 2011, 9:57

ROB68 ha scritto:ciao, stanotte la piccola è stata irrequieta: si svegliava in continuazione e faceva dei piccolissimi piantini. Può darsi che abbia l'ennesimo dente in vista perchè ieri teneva sempre la mano in bocca. Oggi sono a lavorare e l'ho lasciata con mio marito.
Lei non ha moltissimi giochi, anche perchè mi rendo conto che spesso apprezza di più gli oggetii comuni di casa che non giochi veri e propri.
:incrocini :incrocini
Come ti capisco.
Samuele è da ieri mattina che si sveglia alle 6 piangendo disperato, non c'è verso di consolarlo. Questa mattina è poi crollato di sonno alle 7.20 (infatti l'ho portato dai miei avvolto nella coperta mentre dormiva), anche lui credo sia così nervoso (pure di giorno) causa dente sopra che deve ancora tagliare

Samu ha una marea di giochi (quasi tutti regali o comunque di suo fratello e prima ancora di suo cugino) ma prefesice rubare la macchinine di suo fratello :risatina: o giocare con quello che trova (bottiglie di plastica, cucchiai di legno, ecc.)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 27 ott 2011, 10:07

Sandra, come scrivevo prima Samu ha una marea di roba (cesti pieni). Io ogni giorno cambio gioco, altrimenti se gli propongo sempre la stessa roba si incavola.
L'unica cosa che invece ama fare tutti i giorni è attaccarsi al cavi del pc e del dvd o sbattere i telecomandi uno contro l'altro :aargh
Bacino a Emiliano per la botta in testa :bacio

Vale e Laura :incrocini
Vale ma gli sfoghi (visto che parli di prurito) non potrebbero essere allergia all'antibiotico. :domanda
Una bimba che conosco (ha 6 mesi + dei nostri) si è riempita di bolle prendendo l'antibiotico

Ireale per il nome :ok e per come hai convinto tuo marito :ok :ok

ora torno al lavoro, devo cercare dei dentisti e igienisti.......... :impiccata:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 ott 2011, 10:22

Sandra, come va la botta di Emiliano??
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 27 ott 2011, 11:30

Buongiorno bellezze (E MArco se dovesse passare)

Irene non avevo chiesto a te perchè pensavo che avessi tutto con Angie ma sarei felicissima di spedirti qualunque cosa ti servisse :-D Gaia neascerà a Febbraio giusto? potrei mandarti le cose che ho utilizzato per Viola che è nata a Gennaio (in realtà anche quelle di Maia che era talmente piccola!!!) diciamo che ciniglia e/o lana li usi anche fino a marzo perchè le giornate freddine ci sono, poi per un paio di mesi (non di più) cotone maniche lunghe e poi maniche corte e canottiere con qualche felpetta.
Se ti serve qualcosa, senza complimenti, mi mandi l'indirizzo e te li spedisco :ok

L'acrostico formato dalla parola Gaia è semplicemente MERAVIGLIOSOOOOO :cuore

Sandra come sta Emiliano? poveroooo pure la botta intesta :coccola
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 27 ott 2011, 11:49

Sandreli ha scritto: Poi volevo dirvi che ho messo via da tre giorni la maggior parte dei giocatoli di Emiliano anche se Ale non è convinto. Ho notato che non riusciva più a seguire la lettura di un libricino anche se breve oppure buttava tutto all'aria ma senza seguire più di tanto un giochino in particolare. Intanto ho notato subito che un libro è riuscito a seguirlo e che con i giocatoli che ho scelto di dare per un po' ci stava giocando. Insomma credo aveva troppa scelta e hanno bisogno di meno roba. Che ne pensate? :pensieroso

Buona notte! :bacio
Io penso che abbiano troppo tutti in generale e avendo troppo non si godono appieno nulla. Da molti anni ho adottato la tecnica che tu stessa hai sperimentato e cioè levare (a rotazione) alcuni giocattoli e tirarli fuori dopo mesi...il risultato è sorprendente perchè giocattoli che prima ignorvano,nel momento in cui li tiri fuori sorbiscono un effetto magnetico.
Proprio ieri ho fatto così con le pentolina, le ho tirate fuori dopo almeno un mese e mezzo e Maia ne è stata rapita totalmente .. non ha sentito neanche il papà che era rientrato dal lavoro :che_dici mentre di solito gli corre, gattonando, incontro tutta contenta, lui ha anche aperto e richiuso la porta più volte e ha suonato ripetutamente il campanello senza nessun effetto :risatina: :ahaha

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 27 ott 2011, 12:05

'Giorno!
Pollon m'hai fatto venire un dubbio... :pensieroso ho messo nel fotoalbum una foto di stamattina, calcolate che oggi le bollicine si stanno già sfiammando... mi dite che ne pensate? (anche se nn si vede benissimo)... però penso che se fosse per via dell'antibiotico le avrebbe ovunque, invece sono limitate a torso e collo :domanda
Franci non ne può più di stare dentro casa, non so più che inventarmi x fargli passare il tempo, si annoia ed è rompiscatole e piagnone. Tolto venerdi che siamo andati 1 oretta fuori x andare dalla pediatra, è da martedi della sett passata che non esce di casa :x: mi sarei rotta le palle anche io... infatti per disperazione fa quasi sempre un pisolino a metà mattinata, cosa che non faceva da mesi ormai. Ora dorme, ma credo che a breve si sveglierà...
Giocattoli: anche io mi sono resa conto che se gli tolgo qualcosa e poi glie lo ridò dopo un pò di tempo, gli piace tantissimo :sorrisoo
Domandina: Oltre a Rosa di Laura ci sono altre vostre bimbe che fanno ginnastica artistica? perché vi volevo consigliare di far loro vedere (se già non lo conoscono) un programma/reality di MTV che si chiama Ginnaste: Vite parallele, che segue le vicende di 7 aspiranti nazionali italiane di ginnastica artistica... io che l'ho fatta per molti anni (ma nemmeno lontanamente a quei livelli) provo una pungente nostalgia a vedere e ricordare quanti sforzi sono necessari a fare quella vita :cuore però per una piccola ginnasta in erba come Rosa può essere un incentivo a tenere duro e investire negli sforzi fatti (anche se magari non arriverà mai e quei livelli)... la trovo una cosa davvero ben fatta e ve la consiglio :ok la fanno alle 15 e alle 19 tutti i giorni appunto su MTV :sorrisoo

baciottooo :bacio
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 27 ott 2011, 12:21

Valeeee pure io la guardo!!!E mi piace tantissimo e anche io la guardo velatamente con nostalgia!!! Quanto ho amato la ginnastica artistica!!Mai più niente mi ha appassionato così tanto... ed ero anche brava :stuzzica
ora sto insegnando a Viola a fare il ponte dall'alto...è talmente una fifona :prr le vegono le vertigini a guardare al contrario :risatina:

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 27 ott 2011, 12:29

Pollon ma cosa fai di preciso?!?! come mai ti servono dei dentisti igienisti?

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 27 ott 2011, 12:42

Lily74 ha scritto:Valeeee pure io la guardo!!!E mi piace tantissimo e anche io la guardo velatamente con nostalgia!!! Quanto ho amato la ginnastica artistica!!Mai più niente mi ha appassionato così tanto... ed ero anche brava :stuzzica
ora sto insegnando a Viola a fare il ponte dall'alto...è talmente una fifona :prr le vegono le vertigini a guardare al contrario :risatina:
Mamma mia che ricordi... io ero troppo lunga (1.70 a 14 anni) per cui faticavo parecchio, "leve troppo lunghe" come si dice in gergo :pensieroso odiavo la trave visto che soffro disperatamente di vertigini, ma adoravo parallele e corpo libero e lì me la cavavo :ok le parallele erano davvero il mio grande amore... poi ho iniziato ad avere problemi ai polsi ed è finita così :buuu però per un annetto ho fatto da insegnante alle giovani promesse :-D
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 27 ott 2011, 12:52

Pollon m'hai fatto venire un dubbio... :pensieroso ho messo nel fotoalbum una foto di stamattina, calcolate che oggi le bollicine si stanno già sfiammando... mi dite che ne pensate? (anche se nn si vede benissimo)... però penso che se fosse per via dell'antibiotico le avrebbe ovunque, invece sono limitate a torso e collo

La bimba che conosco io le aveva solo localizzate in alcune parti del corpo (es braccia, polsi, viso...)
Non saprei :pensieroso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 27 ott 2011, 12:56

Lily74 ha scritto:Pollon ma cosa fai di preciso?!?! come mai ti servono dei dentisti igienisti?
lavoro in una società di consuleza area risorse umane.
In particolare io mi occupo di selezione, orientamento, ricollocamento e formazione.
Ultimamente (per conto di un'amica della mia capa) ci arrivano le selezioni + strampalate.
Dai cuochi, ai pizzaioli e ora pure dentisti e igienisti dentali :impiccata:
Una fatica trovarli.....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”