GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNO SCONOSCIUTO PORTA MIA FIGLIA A FARE PIPI'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: UNO SCONOSCIUTO PORTA MIA FIGLIA A FARE PIPI'

Messaggio da chuky » 27 ott 2011, 9:28

Forse stiamo esagerando con tutte queste ansie!
è vero,gente cattiva ce n'è,ma ce n'è anche brava eh...
Mia figlia va in piscina,la porto io,la lavo io ecc ecc.
C'è un'altra bimba ch'è accompagnata dal padre,beh,alcune mamme si sono lamentate perchè nello spogliatoio c'è quest'uomo che lava la figlia e vede le altre bambine! :che_dici
Forse la moglie di quest'uomo lavora o ha altri impegni,forse abita lontano e non ha senso che faccia aventi e indietro e resta a seguire la lezione.
non dico troppa,ma un pò di fiducia verso il prossimo penso sia bene averla..
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 27 ott 2011, 9:37

hamilton ha scritto:
Kylie ha scritto:
ely66 ha scritto:oh là. una bella strigliata su gol e si sistemano le paturnie (che capisco, possono venire eh??? ma insomma...)
ma come siamo braveeeeeeeeeeee :ahah :ahah :ahah :ahah
non c'è hamilton che mi da man forte? :hi hi hi hi
hamilton c'e'. :hi hi hi hi
Ma son molto sciolta su queste cose io, forse perche' c'ho un maschio che va in bagno da solo dall'eta' di 3 anni. :thank_you:
nuuuuuu :risatina:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 27 ott 2011, 9:47

chuky ha scritto:Forse stiamo esagerando con tutte queste ansie!
C'è un'altra bimba ch'è accompagnata dal padre,beh,alcune mamme si sono lamentate perchè nello spogliatoio c'è quest'uomo che lava la figlia e vede le altre bambine! :che_dici
Forse la moglie di quest'uomo lavora o ha altri impegni,forse abita lontano e non ha senso che faccia aventi e indietro e resta a seguire la lezione.
OT bhè quando il socio portava angy in piscina andava nello spogliatoio degli uomini a cambiarla ...anche perchè il papà dalle donne non è che vede solo le bimbe piccole spogliarsi, ma vede anche le donne adulte, almeno da noi è così... :domanda

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 27 ott 2011, 10:03

Kylie ha scritto:ripeto, il bagno è lontano e fuori dalla scuola, meglio che vada con qualcuno che da sola....vorrei solo accertarmi con la maestra che non venga lasciata con qualcuno a caso :domanda
parlo così perchè purtroppo vicino a noi è già successo qualcosa di simile.... :x:

scusa... il bagno è fuori e lontano??? questa mi era sfuggita! sbaglio, o un locale così non è idoneo per questo tipo di attività (anche se fosse per adulti)?
allora la questione cambia, ma non per il fatto che l'abbia portata un papà, una mamma o un bidello, ma xché è una cosa che non esiste una cosa simile!

http://www.edscuola.it/archivio/norme/d ... 81275.html" onclick="window.open(this.href);return false;

dice espressamente che le palestre scolastiche devono essere dotate di spogliatoio e servizi igienici...
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 27 ott 2011, 10:04

p.s. se non è scolastica, ci sono altre norme. ma spogliatoio e servizi igienici DEVONO esserci, se no la palestra non è a norma!!!
♥G♥ 28/08/08

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 27 ott 2011, 10:15

Lin ha scritto:p.s. se non è scolastica, ci sono altre norme. ma spogliatoio e servizi igienici DEVONO esserci, se no la palestra non è a norma!!!
ESATTO.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 27 ott 2011, 10:40

Ciccia io non vedo problemi ma un gesto cortese da parte di un padre :ok

Però cassius...come fa una palestra ad avere il bagno altrove? :pensieroso

IO questi pensieri non me li faccio nemmeno venire perché mia figlia fa tantissima plin plin ( per non dire che è una pisciona esagerata :risatina: ) ed è successo che qualcunaltro la accompagnasse al bagno! :hi hi hi hi
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 27 ott 2011, 10:55

Qualcun altro :dizionario
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 27 ott 2011, 10:57

Io la penso un po' diversamente.

Sicuramente questo papà sarà una persona ottima e non ci sarà niente di cui preoccuparsi, ma io penso che non avrei consigliato a mio marito di portare in bagno anche una bimba che non conosce, per prudenza e per delicatezza.
Sarebbe stato diverso se la bimba l'avesse conosciuta e se avesse conosciuto i genitori. Forse questo papà avrebbe potuto almeno avvisare la madre di quanto era accaduto o forse la maestra avrebbe potuto dire due parole, almeno per evitare che si scoprisse dalla bambina.

Questa estate ho avuto due esperienze che mi hanno fatto riflettere in proposito:
nella prima mio marito ha visto una bambina che si era persa al mare, mi ha avvisata e senza neanche dircelo sono io che le sono andata incontro e insieme a mia figlia ci siamo messe a cercare la famiglia della piccola.
Nella seconda il papà di una famiglia che avevamo conosciuto al mare da qualche giorno mi ha chiesto il permesso prima di prendere mia figlia in braccio per farla giocare: ecco io ho trovato che il suo fosse un gesto di delicatezza, tutto qui.
Io la vedo così

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 ott 2011, 10:57

Kylie anche io trovo che il gesto sia stato carino.
E' capitato anche a me di accompagnare un bimbo al bagno e non ho neanche pensato che alla madre potesse scocciare.
Personalmente porto Anastasia in piscina e c'è la ragazza che accompagna i bimbi in bagno e quando la porto ad artistica i bimbi vanno da soli ma comunque io rimango lì con lei tutta l'ora.
Non me la sento proprio di lasciare una bibma piccola sola tutt l'ora alla lezione.
Sarò troppo protettiva io ma preferisco così
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 27 ott 2011, 11:32

secondo me il problema è che i bimbi hanno necessità che qualcuno li accompagni al bagno perché è lontano, e la maestra non può farlo. il bagno dovrebbe essere lì, la bimba sarebbe così potuta andare dall'istruttrice a chiederle di slacciare il body, poi il resto faceva da sola in bagno.
poi non credo sia un problema uomo donna, speso capita che con i bimbi ci siano istruttori maschi (anche a danza, palestra, nuoto ecc.) e che debbano fare queste cose. certo non gli fanno la doccia, ma magari allacciare un body sì. però è personale della struttura dove si manda il proprio figlio e non uno sconosciuto.

Io capisco il disagio, il papà magari però si trovava lì...che doveva fare? mio marito per delicatezza non lo farebbe ma se si trovasse lì e alla bimba scappa...che fa?

io però ti capisco, non capisco invece le frasi "ma mio figlio si veste da solo"
non vi è mai capitato che vostro figlio di 4 anni abbia problemi a mettersi alcuni tipi di vestiti o scarpe come può essere un body? non significa che un bimbo non si sappia vestire da solo.
poi anch'io favorirei l'autonomia il più possibile. direi alla maestra di risolvere il problema senza far riferimento al papà spiegando il problema.
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 27 ott 2011, 11:37

kylie non mi preoccuperei per questo.
all'asilo mi è capitato di portare in bagno bambini e bambini che magari erano in difficoltà oppure avevo sentito che dovevano andarci.
non mi sono mai posta problemi pensando "farò bene?"
non c'era niente di male!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 27 ott 2011, 12:08

Tollina :thank_you: il body nn si stacca è quello "fisso" che si sfila dalle braccia...è un pò imbranatina, ma queste sere le faccio scuola di autosvestimento,
ok mandato messaggio all'insegnante, chiedendole di aprire il bagno giù vicino alla sala della lezione, per evitare che chicchessia (si scrive così :risatina: )accompagni le bimbe in bagno :ok

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 27 ott 2011, 12:23

Kylie concordo su quanto è stato detto.

Spiega ad Angelica come spogliarsi dalla tutina da danza e come rivestirsi, così anche se viene accompagnata da qualcuno (visto che è fuori il bagno) può far tutto da sola e deve solo essere accompagnata.

E tua mamma non può rimanere durante la lezione?
Quando Emma faceva Judo l'anno scorso io e altri genitori restavamo lì.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 27 ott 2011, 12:24

proverò a chiederglielo ma nn posso obbligarla :impiccata:

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 27 ott 2011, 13:24

Kylie ha scritto:
OT bhè quando il socio portava angy in piscina andava nello spogliatoio degli uomini a cambiarla ...anche perchè il papà dalle donne non è che vede solo le bimbe piccole spogliarsi, ma vede anche le donne adulte, almeno da noi è così... :domanda
no no!
Qui lo spogliatoio per i bambini è solo per bambini!
e c'è sia per maschietti che per feminucce!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 27 ott 2011, 13:25

chuky ha scritto:
Kylie ha scritto:
no no!

femMinucce :dizionario

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 27 ott 2011, 13:57

ely66 ha scritto:ma invece di pensare male, magari la prossima volta non potresti solo ringraziare?
ha fatto una cosa molto gentile, ha aiutato sua figlia e tua figlia.
e se quell'uomo fosse stato tuo marito, con una mamma che reagiva come te?
se era una mamma non facevi ste storie no? ma un minimo di fiducia nell'umanità di altre persone no??
:quoto_1: non posso che farlo, brava Ely, insomma è vero che il mondo là fuori è quel che è, ma se continuiamo con questa sfiducia facciamo prima a rinchiudeli e rinchiuderci dentro casa e non incontrare più nessuno, così di sicuro non corriamo alcun rischio, ormai aiutare gli altri sembra sia diventato un delitto!!! Arilassatevi!!!! :argh
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 ott 2011, 14:02

chuky ha scritto: C'è un'altra bimba ch'è accompagnata dal padre,beh,alcune mamme si sono lamentate perchè nello spogliatoio c'è quest'uomo che lava la figlia e vede le altre bambine! :che_dici
eh no..così girerebbero anche a me! perchè questo papà, oltre alle bambine, vede ragazzine e donne che hanno tutto il diritto di girare per lo spogliatoio senza preoccuparsi di doversi nascondere da lui..e in tutte le piscine che mi è capitato di frequentare i bambini andavano nello spogliatoio del sesso dell'accompagnatore, non del loro
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 ott 2011, 14:03

chuky ha scritto:
Kylie ha scritto:
no no!
scusa non avevo letto che avevi già risposto :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”