GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 4 : un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 4 : un nuovo viaggio...

Messaggio da orata » 27 ott 2011, 9:50

:pistole
il mio capo candidamente ha ritirato il giorno di chiusura di Lunedì...

e ora rivolta, vedremo se riusciamo a fargli cambiare idea :bomba
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 27 ott 2011, 10:16

Ciao
qui continua il tempo brutto
olfersia sicura sulla toscana? ti sconsiglio vivamente di passare dalla liguria, l'autostrada è chiusa da due giorni da sestri levante a sarzana e non si sa quando l'apriranno e anche l'aurelia è fuori uso. Magari da qui a domani l'apriranno ma tutta la lunigiana è stata allagata, non so bene in versilia però forse è bene che ti informo prima di partire :sorrisoo
Orata simpatico il tuo capo :x: spero riusciate a fargli cambiare idea :incrocini
raggetto allora................. fatto il passaggio? vogliamo marca e modello!non ci puoi tenere così sulle spine :nonegiusto
bea, anche se un bel po' in ritardo, auguri da parte mia :festa bellissima la torta. Ho sbirciato un po' sul tuo blog complimenti sei bravissima :clap
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2011, 10:22

ciao ragazze
ma quindi per i pernottamenti in camper di questi giorni occorrono i pigiami invernali e idem per le coperte?
Immagino si dorma con la stufa accesa, o no?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 ott 2011, 10:46

De grazie, dammi tutte le info che hai!
L'idea era di passare da Parma, il nostro amico ci ha detto che da loro in Versilia (comune di Montignoso) non ci sono problemi, ma comunque sia, col camper si cambia meta e via!
In ogni caso, mio marito è geologo della RegPie e si è fatto tutte le alluvioni di casa nostra dal 96 in avanti... ha occhio attento e spirito critico, mi fido delle sue decisioni!
Tu stai bene?

Raggetto :permaloso:
Sono offesissima! Continui a chiedere info e non ci dai nemmeno un po' di soddisfazione! :mattarello:

Comunque... sì, ormai si dorme con le coperte pesanti e con la stufa accesa. La temperatura interna la decidi tu. Noi prima di Riki dormivamo senza problemi anche a 13°, col piccolo non ci fidiamo più e cerchiamo di tenerne almeno 18!
Poi se vuoi tenere la stufa ad alta temperatura dormi anche in pigiamino estivo, ma consumi troppo gas e non è sano!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 ott 2011, 10:46

orata ha scritto::pistole
il mio capo candidamente ha ritirato il giorno di chiusura di Lunedì...

e ora rivolta, vedremo se riusciamo a fargli cambiare idea :bomba

:bomba

Speriamo che ci riusciate!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2011, 10:52

mannaggia ragazze, però così mi dispiace, ve l'ho detto non è che io voglio fare la preziosa. E' solo che prima di rivelare volevo averlo ritirato.

Lo ritiriamo domani.
E' un McLouis steel 435 del 2007 e ha 20.000 km :sorrisoo unico proprietario, una coppia senza bimbi. I letti posteriori non sono mai stati usati, ancora imballati. Nemmeno la doccia.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 ott 2011, 10:57

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Ebbravi!!!

:clap :clap :clap :clap :clap

Mi sembra proprio un buon mezzo per cominciare!

:cuore

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 27 ott 2011, 11:12

raggetto complimenti :yeee :yeee :yeee ottimo affare :clap :clap :clap
Olfersia purtoppo non so dirti altro ma direi che tra il lavoro di tuo marito e i tuoi amici sul posto non correrete grossi rischi al massimo come dici tu cambiate meta all'ultimo minuto :sorrisoo
noi diciamo tutto bene, è un periodo un po' così così ma niente di grave :sorrisoo
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 ott 2011, 11:22

De :coccola
Guardavo però la situazione autostrade... se dobbiamo fare il giro dell'oca per arrivarci... rinuncio, già una volta ci siamo trovati in mezzo ad una situazione scomoda, per non esser tornati indietro...
Ricordate la nevicata di inizio dicembre nel 2005 o 2006? Ecco siamo rimasti bloccati sulla torino savono tutta la notte..., in macchina, mica in camper!!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 27 ott 2011, 11:26

hai guardato le previsoni?
io andrei dov'è previsto bel tempo, sempre che da qualche parte sia previsto!
stare fuori con la pioggia è una scocciatura se poi penso che sabato cambiano anche l'ora e alle 5 e qualcosa sarà buio mi viene male :x:

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 ott 2011, 11:36

:urka
Oddio che c'è anche il cambio dell'ora!!!
Mi sa che andremo a Finale Ligure...

Le previsioni sono così così, ma la Liguria dovrebbe reggere abbastanza!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2011, 11:38

vabbè visto che ormai ho fatto la rivelazione, continuo:
se tutto va bene e se riusciamo con i tempi, sabato lo puliamo e sistemiamo e domenica vorremmo già partire.
Siamo un po' intimoriti perchè sarebbe un po' partire alla cieca, senza averlo prima testato qui in zona, senza aver ben nemmeno capito come e cosa fare, ma vorremmo provarci.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2011, 11:39

olfersia ha scritto::urka
Oddio che c'è anche il cambio dell'ora!!!
Mi sa che andremo a Finale Ligure...

Le previsioni sono così così, ma la Liguria dovrebbe reggere abbastanza!
dei nostri amici ci Ivrea, freschi camperisti anche loro, dovrebbero venirci incontro per il WE e potremmo incontrarci verso Pisa.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 ott 2011, 11:47

raggetto ha scritto:vabbè visto che ormai ho fatto la rivelazione, continuo:
se tutto va bene e se riusciamo con i tempi, sabato lo puliamo e sistemiamo e domenica vorremmo già partire.
Siamo un po' intimoriti perchè sarebbe un po' partire alla cieca, senza averlo prima testato qui in zona, senza aver ben nemmeno capito come e cosa fare, ma vorremmo provarci.
In effetti, però dai, perchè mai dovrebbe succedere qualcosa?
Verificate bene che la stufa funzioni, il peggio che potrebbe capitarvi è di rimanere al freddo di notte!
Per il resto... si risolve!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2011, 11:56

olfersia ha scritto:
raggetto ha scritto:vabbè visto che ormai ho fatto la rivelazione, continuo:
In effetti, però dai, perchè mai dovrebbe succedere qualcosa?
Verificate bene che la stufa funzioni, il peggio che potrebbe capitarvi è di rimanere al freddo di notte!
Per il resto... si risolve!!
in realtà Andrea vorrebbe anche mettere il rilevatore di gas, ma non facciamo in tempo. Con calma poi lo faremo

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 27 ott 2011, 12:01

Olfersia purtoppo sì, sabato c'è il cambio dell'ora :x:
per quanto riguarda la stufa mio marito quando si dorme non vuole lasciarla accesa, piuttosto si sveglia di notte l'accende un po' fa alzare la temperatura e poi la spegne, dice che è pericoloso. Fa così sia con quella a gas che con quella elettrica :che_dici
raggetto sono proprio contenta :-D l'importante è che vi sappiate adattare poi vedrai che andrà benissimo. Portati un po' di tutto e poi solo usandolo capirai cosa effettivamente vi servirà o meno.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2011, 12:05

Grazie De e grazie a tutte per l'entusiasmo.
In effetti, a parte la contentezza e lo spirito di adattamento, ho un po' d'ansia solo perchè con i bimbi non vorrei trovarmi a gestire delle urgenze che non ho considerato. Ma per il resto sono tranquilla.
Lenzuola-coperte
accessori cucina (pentole, posate e varie) + scorte alimentari
accessori bagno
giochi bimbi
piatti/bicch/tovaglioli monouso
vestiti
medicine

cosa mi manca?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 ott 2011, 12:14

Fazzoletti e tovaglioli di carta
un rotolone di carta asciugatutto
carta igienica e liquido per il wc
bottiglie di acqua da bere (anche se il serbatoio è pulito magari è meglio non berla)
un torcia, anche di piccole dimensioni
oscuranti interni per la cabina guida
cavo elettrico
canna dell'acqua
guanti monouso per il camper service
...
una buona bottiglia di vino per brindare al camper nuovo!

Per il triogas... noi nel vecchio camper non lo avevamo e abbiamo sempre dormito tranquilli anche con la stufa accesa (De, se dormi con temperature prossime ai -10° è impensabile tenerla spenta!!). Importante è che nn vi sigilliate dentro. Se guardate bene la porta e la zona scalini dovreste trovare delle aperture grigliate che servono appunto per mantenere un ingresso di aria esterna. Queste non vanno mai coperte, anche se magari antra un pochino di aria fredda.
Servono a mantenere il ricircolo dell'aria, con vantaggi anche sulla formazione della condensa. A questo propositi sarebbe buona abitudine tenre l'oblò centrale aperto di un cm o due, proprio per ridurre la condensa.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 ott 2011, 12:16

Ah... ecco... noi ci siamo autocostruiti un cavo in acciaio per blocacre le portiere della cabina. Non tanto per una questione di sicurezza (ma male non fa) quanto per impedire a nostro figlio di precipitare in caduta libera fuori dal camper!!

Tenete le chiavi motore in luogo inaccessibile ai pargoli!
Riki ha già tentato di avviare il motore... :urka

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2011, 12:23

Olfersia, come è fatto questo cavo??
Il liquido per WC dobbiamo comprarlo.
Sull'oblò da lasciare aperto un po' la notte ce lo aveva consigliato anche il nostro vicino superesperto.

Grazie mille, se avete altre dritte sono qui :ok

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”