La comunicazione dell'incontro scuola famiglia come vi viene data? Se un bimbo è assente come si fa?
mio figlio manca da scuola da venerdì 21. Ora una mia conoscente mi dice che martedì c'è stato l'incontro e io non ne sapevo nulla. Avevo il diritto di essere avvisata o meglio, hanno l'obbligo di programmare le riunioni e gli incontri per tempo?
L'anno scorso ci hanno comunicato la data due giorni prima con un avviso e io ho chiesto alla maestra: ma perché non si può sapere un po' prima? per organizzarsi...mi ha detto che non è possibile, è tutto difficile ecc.
io ho pensato ma se un bimbo non c'era a scuola in quei due giorni? poi ho lasciato perdere perché non mi toccava e oora mi sta bene...
sì esiste il passaparola tra mamme ma io non sono in rapporti tali da venir chiamata per una cosa così. caso mai sono io a chiamarle o loro se hanno bisogno di informazioni varie...ora chiedo se è vero. se così fosse, posso esigere un comportamento diverso? almeno in futuro non capiterà a qualcun altro...
Grazie a chi potrà rispondermi.