GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Messaggio da Gappea » 26 ott 2011, 18:27

Per la festa di compleanno, noi procederemo come per Bea. A casa nostra con nonni e zii. Pochi intimi, insomma! Finché sono piccole, ne approfitto, anche perché non abbiamo i soldi per fare le cose in grande..... :che_dici Poi si vedrà.
La settimana scorsa siamo stati ad una festa di compleanno di una compagna di asilo di Bea. Il locale in cui si è svolta per 20 bambini chiede 330 €. :urka Compresi una torta e qualche pasticcino + qualche pizzetta e bibite. Niente animazione. Solo i gonfiabili.......Beh, noi non possiamo certo permetterci cifre del genere solo per una festa! Ma, anche se potessimo, a 3 anni francamente mi pare un po' troppo... :che_dici Ma forse sono io un po' all'antica :pensieroso
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 ott 2011, 18:50

gappea siamo in 2 anticone!! :risatina:
a paolo a parte il primo anno con pranzetto (a dire il vero solo x non sentire i suoceri che avevano proposto di pensare a tutto loro a casa loro, gentili ma no no grazie!) ho sempre organizzato festicciole a casa, lui e' tutto contento cosi, sono felice apprezzi
oggi qui si balla alla grande!! nel vero senso della parola, canzoncine e balli, marco si sta diventendo da matti :hi hi hi hi
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 ott 2011, 19:01

Spes ha scritto:io darei (davo) 3/4 volte formaggio a parte il parmigiano che non lo conto, lo mettevo sempre :fischia
non mi ricordo + chi aveva suggerito di non dare sempre formaggio
:ahaha spes eri stata tu a dirmi che davo troppo formaggio

cmq ieri le ho messo ricotta. oggi vedo, magari solo parmigiano..
darle anche un secondo così sfuso non me lo mangia. a parte pezzettti di cotto.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 ott 2011, 21:16

discorso peso. non vi dico la mia taglia se no mi riempite di sberle. e perderei l'ooportunità di lamentarmi. :risatina:
però sarò pure magra, ma ho sta panzotta che stona in una figura come la mia. che cavolo!
e io non mi ci vedo bene, metto sempre maglie larghe o vestiti morbidi.
Una ragazza sabato mi ha detto che quel tipo di maglie non mi valorizza. Ma che ci devo fare? :nonegiusto

ah e il fidanza mi ha regalato per il compleanno, non mi ricordo se lo avevo detto, la cavitazione 5 sedute. Per me è un po' pirlozzo, visto che al centro da lui la fanno e potevo averla gratis. Ma lui dice che l'ha presa in un centro fighissimo e era una super offerta groupon. vedremo.

mati è un quarto d'ora che è in piedi a fare il giro del tavolino. :ahaha ma non è ancora stanca??? 5 minuti e la porto a nanna. imparerà a camminare di lato :x:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 ott 2011, 21:34

suzie pensa quanto sto fuori :pensieroso immagino te l'abbia detto visto che io lo davo meno, in alternativa davo pesce 1/2 sere, legumi 1v e pcotto o crudo 1 v
poi se facevo bene o meno, chissa' :domanda cmq facevo cosi su indicazione della pediatra
la taglia no non me la dire grazie!! :prr quando andrai a fare le sedute? si possono fare in allattamento?
io dovrei solo mangiare meglio e cercare di muovermi un po'...
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 ott 2011, 22:11

Spes, magari domani posto la mia scaletta settimanale degli alimenti. così mi dite se faccio bene. Il mio problema è che pesce/carne le do insieme alle farine, perché non so fare altrimenti. :domanda Quindi il passato lo dò solo con il formaggio. Non faccio ancora piatti separati..

Per le sedute ho tempo fino a marzo e pensavo di andare verso gennaio. No in allattamento è meglio di no, ma io all'anno di Mati vorrei smettere. Dicembre è il mese della fine dell'allattamento. Pensavo di iniziare in modo soft, eliminando una poppata per volta. Adesso quando le notti vanno bene fa prenanna, 1 nella notte e colazione. L'ultima che toglierei è la centrale, per mia comodità. La prima penso sarà la colazione visto che la devo quasi obbligare. ma ho tutto novembre per pensarci. E devo pure vedere i prossimi denti che usciranno come influiranno sulle notti e sulle poppate.

buona serata belle mammine!

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 26 ott 2011, 22:15

Spes ha scritto:gappea siamo in 2 anticone!! :risatina:
a paolo a parte il primo anno con pranzetto (a dire il vero solo x non sentire i suoceri che avevano proposto di pensare a tutto loro a casa loro, gentili ma no no grazie!) ho sempre organizzato festicciole a casa, lui e' tutto contento cosi, sono felice apprezzi
oggi qui si balla alla grande!! nel vero senso della parola, canzoncine e balli, marco si sta diventendo da matti :hi hi hi hi
anche a me sarebbe piaciuto farlo a casa ma 20 persone nel mio micro bilocale non ci stanno :nonegiusto
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 ott 2011, 9:17

Passo giusto per un saluto che oggi ho un sacco di lavoroe in più sto pure male!!! :argh Ho passato la notte e la mattina avanti e indietro dal bagno!! Che balls!!!! :aargh
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 ott 2011, 9:24

antolina :coccola :coccola
ragazze x la seconda volta nella sua vita ha dormito senza poppare :urka :congratulations: :congratulations:
so che me la tirero' ma tanto ci son abituata e non posso non dirlooooooooo!
stamani avevo un seno che sembrava quello della montata post parto gonfissimo e il suo pannolino semi asciutto, urka se beve la notte, in genere e' zuppissimo e a volte si bagna anche
suzie se vuoi fare una cosa graduale perche' non inizi a togliere la colazione? se hai deciso dicembre come termine, io sono pro cose soft :sorrisoo
e buona gg a tutte, qui e' grigissimo ma mi sento carica :hi hi hi hi

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 27 ott 2011, 9:37

Buongiorno!!!!

Nottata quasi del tutto in bianco! E se ci aggiungete che mi è arrivato il capoparto e perdo a fiumi, mi sento una cacchetta, mi gira la testa, ho mal di pancia....insomma :impiccata: :impiccata:

Però ora sono in ufficio....e i cuccioli entrambi a casa..... :buuu

Arriverà maggio????? :fischia

Io ho iniziato ad introdurre l'uovo...che alterno al formaggio. Solo il bianco per il momento! :ok

In più ho iniziato a farla mangiare "come noi" introducendo gradualmente il salato! Cioè se faccio tipo la pasta a ragù il ragù lo faccio per tutti uguale, quindi con il sale...poi la pasta a lei la cuocio a parte senza sale e x noi normale. Oppure il contorno di verdure lo faccio x tutti uguale e la carne a lei la faccio al vapore senza sale. L'altra sera le ho fatto il pollo al latte....mamma mia come le è piaciuto! :ok :ok

Daily x i vestiti a me piace tanto il 3°...ma anche io me lo sogno un abito così! Devo perdere ancora una decina di kili per essere come mi piacerebbe....e non sarebbe il massimo comunque!
:che_dici
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 ott 2011, 10:15

Nane, il bianco dell'uovo? a me hanno detto di partire dal tuorlo e dopo l'anno il bianco.

spes, da metà novembre inizio a pensarci, anche io vorrei accompagnarla gradualmente.
Però mi rendo conto che per me sta diventando dura. Settimana scorsa avevo ancora ragadi sui capezzoli. e ora li ho entrambi belli rossi e irritati. Praticamente è come se non mi fossero mai andati a posto. ogni 3 sett, un mese ho fastidio. e lei mentre ciuccia tira la tetta come una disperata. :x: se allatto lo faccio solo per lei.

anto mannaggia!

qui nottata strana, sveglia alle 3 per poppata veloce veloce. e alle 5 fino alle 6.15 stava giù però sveglia. lla cullavo ma nulla, appena smettevo si tirava su. :che_dici poi nanna fino alle 9.30
vediamo...

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 ott 2011, 10:32

SuzieQ, io ho iniziato col rosso e la volta dopo le ho dato anche il bianco. Ho cominciato ad andare un po' più svelta perchè mi comincavo a rompere un po'... :ok

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 27 ott 2011, 11:05

Buongiorno a tutte!!!!!come prevedevo la nottata è stata mooolto movimentata.....ma come ben sapete il nasino chiuso x loro (anche x noi veramente!!! :sorrisoo ) è una tragedia.... :-D ....risvegli con lagna ogni 30 minuti... :buuu ......fino alle 5 poi sveglia alle 6:30.....fatto lavaggio e rimesse gocce ma ormai le era passato il sonno... :x: ....alle 7:30 siamo andate in sala x preparare la colazione a Sara...ha dormito ora solo una mezz'ora....io sono cotta.....ma moi riconsolo leggendo che non sono la sola :risatina: ....scusate......comunque ora riprendo il link della collanina ma non ho la carta x acquistare su internet??uffa!!! :argh
Gappea mi sembra che eri tu che parlavi del fatto di portare i figli a scuola con difficoltà.... :domanda ....bè comunque ti capisco benissimo...ieri x esempio diluviava ed io voleva farlastare a casa ma Sara ha iniziato a pianger xchè voleva andare a scuola allora incappuciale tutte.....con l'ombrello e Siria in braccio......le chiavi della macchina...non ti dico...ero zuppa... :buuu ......x forrtuna x due volte a settimana mi puòaiutare mia cognata....comunque x fortuna và ancora all'asilo e quando arriverà il vero freddo resterà a casa......
x il discorso malattia da poter evitare....io se dovessi scegliere eviterei i contatti almeno x un pò xchè la varicella è veramente brutta!!!!!xò è anche vero che se tanto la può prendere anche in altri modi ma almeno non mi darei la colpa di non aver evitato il possibile contagio......ma tanto dobbiamo essere pronti a tutto soprattutto noi che abbiamo i figli più grandi che vanno a scuola... :che_dici ...vado che Siria lagna attaccata ai miei calzoni....buona giornata :bacio
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 27 ott 2011, 11:07

a.....io l'uovo l'ho dato a Sara dopo l'anno.....sicuramente farò così con Siria.....appena stà meglio le inizio a dare le lenticchie... :ok
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 ott 2011, 14:51

ragazze, a volte non riesco a starvi davvero dietro e leggere tutto.. shob..
vedo che parlate di cibo.
qui si procede semrpe con autosvezzamento. va benone. l'unica cosa che non offro sono funghi, cozze, alcolici, caffeina e roba simile.

il piccolo si sta riprendendo ed i suo 23mo gg di antibiotico finirà sabato.
speriamo sia l'ultima per mesi.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 ott 2011, 15:21

Noooooo!!!! Il socio mi ha appena scritto che Sil sta in piedi da sola!!!!!! :buuu :buuu E io sono in studio!!!! Ma porca paletta!!!! :aargh :argh :bomba

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 ott 2011, 15:50

anto senza appoggi?!?! :-D

:clap brava!

Mati fa tutto il perimetro della casa, se non ci sono mobili si attacca al muro. :emozionee

sono delle combinadisastri!

e mi sono scordata di fare i complimenti a Chiara di nane! dice acqua!! :-D :-D

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 ott 2011, 15:52

SuzieQ, credo di si, senza appoggi. Se ora comincia pure a camminare sono fregata... :urka

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 ott 2011, 15:53

ragazze, ricordate il cambio dell'ora!!!!!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 ott 2011, 15:58

Makotina ha scritto:ragazze, ricordate il cambio dell'ora!!!!!!!
quando???? :urka

Bloccato

Torna a “Dicembre”