GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da Patatrak69 » 27 ott 2011, 10:22

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Viste tutte le ricapitolazioni che state facendo ne faccio una io:
RAGGETTO ha svelato una sorpresa, vale a dire il velocissimo arrivo di Saetta, ma ne ha un'altra pronta;
FIORI ha una sorpresa che riguarda sua sorella
MAIS mi pare che abbia una rivelazione anche lei, ma non ne sono sicura

E' vero?

Vi spicciate a dirci cosa sta succedendo???? :aargh
Se non ricordo male pure Mimì aveva una rivelazione da fare, la aggiungiamo alla lista??

Va bene, ma non attirare l'attenzione su Mimì che tu sei una di quelle che rivelare!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 ott 2011, 10:24

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:CIUK per quanto riguarda la torta.... io non so proprio di che parlate :domanda

PATA noi le lumachine di mare le chiamiamo garusoli!
Mais ma che veneta sei??????? le lumachine di mare sono i bovoletti in veneto!!!!
http://www.canstockphoto.it/bovoletti-f" onclick="window.open(this.href);return false; ... 09941.html
I garusoli son questi:
http://it.fotolia.com/id/12024267" onclick="window.open(this.href);return false;

Tu Pata quali intendevi???

Nè l'uno nè l'altro, ma questi qui: [url]http://album.*********.com/album/see_%20...%20rte-4.html[/url]

I secondi, i garusoli, da noi li chiamiano "sconcechi". Sconcicare una cosa vuol dire metterla in disordine, rovinarla, e siccome i garusoli/sconcechi rovinano le reti allora i pescatori li hanno battezzati così. In ogni caso li ho fatti una volta, ma non sono piaciuti a nessuno.
I secondi mi pare che mio padre li chiami gli "sconcigli"
Anche "sconcigli" , brava...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2011, 10:24

Patatrak69 ha scritto:
simo23 ha scritto:
raggetto ha scritto:LDM sto andando avanti e finalmente c'è qualche svolta nelle indagini. Però diciamo che non è uno di quei libri per cui non vedo l'ora di avere un minuto libero e fiondarmi a leggerlo.
In realtà mi piace e mi incuriosisce però allo stesso tempo non vedo l'ora di finirlo per leggere altro.
STRAQUOTO!

Mi ci infilo... l'ho mollato per leggermi "Il suggeritore" finito in tre giorni... pure il pc a letto mi portavo! (che scena!) In ogni caso dico anche che non sta stimolando la mia curiosità... forso sono ancora in una fase iniziale,ma non decolla.

Pata, la mia curiosità però non è per la trama, anche perchè per essere un giallo non è che va a rilento ... è proprio fermo!!!!!!! Piuttosto mi incuriosisce proprio conoscere usi e costumi della Cina che, pur conoscendo a grandi linee, devo dire che ignoravo tantissimi dettagli. Tra l'altro trattasi di una realtà di vita così lontana dalle nostre concezioni.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2011, 10:25

Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Viste tutte le ricapitolazioni che state facendo ne faccio una io:
RAGGETTO ha svelato una sorpresa, vale a dire il velocissimo arrivo di Saetta, ma ne ha un'altra pronta;

E' vero?

Se non ricordo male pure Mimì aveva una rivelazione da fare, la aggiungiamo alla lista??

Va bene, ma non attirare l'attenzione su Mimì che tu sei una di quelle che rivelare!!!!
ma io domani sera rivelo tutto :ok :ok

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 ott 2011, 10:35

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:

E' vero?

Sì è vero, ci sono pure io :spiteful:

Il tuo segreto invece mi sa che l'ho capito... :hi hi hi hi sai com'è...leggo anche altre sezioni del forum io... :fischia
:-D
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 ott 2011, 10:35

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:

E' vero?

Oooooooooohhh!!! Era ora!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 ott 2011, 10:38

Belle donne... avete notato che ci sono due iconcine di una finezza e un buon gusto impareggiabili???

:tie e neanche tanto...

ma questa è stata proprio trovata nel manuale del bon ton digitale:
:antisfiga

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2011, 10:42

mimì ha scritto:
raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:

E' vero?

Il tuo segreto invece mi sa che l'ho capito... :hi hi hi hi sai com'è...leggo anche altre sezioni del forum io... :fischia
Non ti si può nascondere nulla eh?!?!?
Vabbè ma a te avevo accennato qualcosa anche al telefono :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2011, 10:43

E, giusto perchè ci piacciono tanto le liste, eccone una

LISTA DELLE BIBLIOS CHE DEVONO SVELARE E DATA DI RIVELAZIONE:

Mimì
Mais
Fiori
Raggetto: 28.10.2011 sera

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 ott 2011, 10:50

LISTA DELLE BIBLIOS CHE DEVONO SVELARE E DATA DI RIVELAZIONE:

Mimì: tempo indeterminabile :hi hi hi hi diciamo che potrebbe essere metà novembre :incrocini
Mais
Fiori
Raggetto: 28.10.2011 sera
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 ott 2011, 10:51

raggetto ha scritto:
mimì ha scritto:
raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:

E' vero?

Non ti si può nascondere nulla eh?!?!?
Vabbè ma a te avevo accennato qualcosa anche al telefono :ok

Non vale!!! :permaloso:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 ott 2011, 11:06

Volete sapete quanto sono una piccola creta?
Ieri sera, vado nel bagnetto piccolo (che affaccia nel lucernario del palazzo) per fare una lavatrice dell'ultim'ora (tanto per non stare con le mani in mano alle undici...), quando sento un neonato urlare in maniera straziante, avete presente quel pianto inconsolabile che fanno i neonati o quando hanno fame o quando hanno le colichette? Mi è venuto un blocco allo stomaco: Matilde è del palazzo la più piccola, com'è possibile questo pianto di neonato? Conoscendoci quasi tutti, so chi sono nonni e chi no e i nipotini che vivono in altri posti non sono così piccoli, non ci sono coppie giovani che potevano avere amici con bimbi così piccoli... Avessero abbandonato un neonato nel palazzo? Con la pioggia di ieri sarebbe stato terribile. Sono scesa a verificare (ma pensa te!) e naturalmente non ho visto niente, nè al pian terreno, nè nelle cantine e laggiù poi non si sentiva più niente. Risalgo su e risento il pianto... caso ha voluto che insieme al pianto (che ormai andava avanti da venti minuti) ho sentito la vocina della nipote di un ingegnere che abita al sesto piano che diceva al neonato (gli urlava in faccia da brava sorellina): "Basta adesso, basta, non piangere più", naturalmente il neonato non è stato a sentire e ha proseguito per la sua strada di strepiti (sai che mal e panz' che aveva?); ho realizzato in quel momento che mentre spesso vedo l'ingegnere, suo figlio, la bambina era un sacco di tempo che non vedevo la nuora, che probabilmente ha partorito da pochissimo e stava a casa dei suoceri....
Mi sono sentita una baccalà, ma mi sono tranquillizzata :arrosisco Che vergogna....

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2011, 11:40

No, Pata invece hai fatto la figura di una cittadina coscenziosa invece dei soliti menefreghisti. E scusa se è poco!!!!!!!!!!!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 ott 2011, 11:59

Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Ho poi bisogno di un ultimo consiglio: ultimamente a casa Anna si vuole mettere a vedere gli episodi della pimpa in continuazione :impiccata:
Ignora i suoi giochi soliti e anche giochi "nuovi" (regalati tempo fa e tirati fuori ora) la attirano poco.
Mi suggerite delle attività in cui posso coinvolgerla per staccarla un po' dalla tv?
Grazie mille :bacio

Domani, prometto, farò i compiti e metterò un bel po' di commenti e voti ai libri!!!
FIORI anche le mie più o meno all'età di Anna cominciarono sistematicamente a vedere e rivedere lo stesso cartone (ricordo ancora con orrore TUTTE le battute di Pinocchio e quelle de IL re leone...) e allora misi una regoletta (da sola, senza tata Lucia!!! :hi hi hi hi ): un cartone, una sola volta al giorno. Dopo di che potevamo fare quello che ci pareva, ma la tv si spegneva.
Mettetevi ad impastare biscotti, la coinvolgi nella preparazione della cena facendoti prendere le pentole, cucchiai di legno....
Allora è proprio una fase... anche io devo trovare il modo per dosare un po' la cosa, ma allo stesso tempo darle un'alternativa che la tenga occupata "da sola" (mentre mi dedico alla cena o a lavori vari in casa... ora non vuole essere più coinvolta!!).
Boh, oggi vado in biblioteca e prendo dei libri nuovi, magari con questi la distraggo un po'.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 ott 2011, 12:05

Patatrak69 ha scritto:Volete sapete quanto sono una piccola creta?
Ieri sera, vado nel bagnetto piccolo (che affaccia nel lucernario del palazzo) per fare una lavatrice dell'ultim'ora (tanto per non stare con le mani in mano alle undici...), quando sento un neonato urlare in maniera straziante, avete presente quel pianto inconsolabile che fanno i neonati o quando hanno fame o quando hanno le colichette? Mi è venuto un blocco allo stomaco: Matilde è del palazzo la più piccola, com'è possibile questo pianto di neonato? Conoscendoci quasi tutti, so chi sono nonni e chi no e i nipotini che vivono in altri posti non sono così piccoli, non ci sono coppie giovani che potevano avere amici con bimbi così piccoli... Avessero abbandonato un neonato nel palazzo? Con la pioggia di ieri sarebbe stato terribile. Sono scesa a verificare (ma pensa te!) e naturalmente non ho visto niente, nè al pian terreno, nè nelle cantine e laggiù poi non si sentiva più niente. Risalgo su e risento il pianto... caso ha voluto che insieme al pianto (che ormai andava avanti da venti minuti) ho sentito la vocina della nipote di un ingegnere che abita al sesto piano che diceva al neonato (gli urlava in faccia da brava sorellina): "Basta adesso, basta, non piangere più", naturalmente il neonato non è stato a sentire e ha proseguito per la sua strada di strepiti (sai che mal e panz' che aveva?); ho realizzato in quel momento che mentre spesso vedo l'ingegnere, suo figlio, la bambina era un sacco di tempo che non vedevo la nuora, che probabilmente ha partorito da pochissimo e stava a casa dei suoceri....
Mi sono sentita una baccalà, ma mi sono tranquillizzata :arrosisco Che vergogna....
:-D credevo ti fosse successa la stessa cosa che è capitata a me un po' d'anni fa...

Avevo au ed eli piccine che dormivano nei loro lettini in cameretta, io in sala a vedere tv. sento piangere e mi precipito in camera a vedere...e allora succede la cosa più sovrannaturale che c'è :urka guardo au, guardo eli e entrambe dormono come angioletti...ma il pianto continua, lo sento ed è lì vicino a me :freddo per un attimo mi si è gelato il sangue, davvero...poi ho seguito il pianto ed ho visto che veniva da una bambola sullo scaffale... :pensieroso Cioè, era una di quelle bambole che piangono se spingi un bottone sualla pancia, evidentemente si era incastrato che ne so...insomma si è sbloccato all'improvviso e si è messa a frignare :risatina: giuro che è stata una cosa da farsela nelle mutande :ahaha
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 ott 2011, 12:09

Bhe...ora che ci penso :perplesso mai come la volta che avevo appena finito di vedermi DA SOLA The Ring e andando in camera con una bella c@ga addosso trovo Aurora che DORME nel suo lettino SEDUTA :che_dici con tutti i capelli davanti alla faccia...confesso di aver avuto una paura fottut@ :urka
I LOVE AQ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 ott 2011, 12:10

FrancescaS ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Ho poi bisogno di un ultimo consiglio: ultimamente a casa Anna si vuole mettere a vedere gli episodi della pimpa in continuazione :impiccata:
Ignora i suoi giochi soliti e anche giochi "nuovi" (regalati tempo fa e tirati fuori ora) la attirano poco.
Mi suggerite delle attività in cui posso coinvolgerla per staccarla un po' dalla tv?
Grazie mille :bacio

Domani, prometto, farò i compiti e metterò un bel po' di commenti e voti ai libri!!!
FIORI anche le mie più o meno all'età di Anna cominciarono sistematicamente a vedere e rivedere lo stesso cartone (ricordo ancora con orrore TUTTE le battute di Pinocchio e quelle de IL re leone...) e allora misi una regoletta (da sola, senza tata Lucia!!! :hi hi hi hi ): un cartone, una sola volta al giorno. Dopo di che potevamo fare quello che ci pareva, ma la tv si spegneva.
Mettetevi ad impastare biscotti, la coinvolgi nella preparazione della cena facendoti prendere le pentole, cucchiai di legno....
Quoto Pata! Tra l'altro la Pimpa garantisce una quantità di stimoli che altri cartoni invece non offrono.
Se hai tanto tempo da passare con Anna, potete costrire delle marionette dei personaggi principali e riprodurre con la drammatizzazione l'episodio visto in tv; puoi disegnare una "pimpona" gigantesca e far colorare alla bimba le macchie rosse (magari una al giorno, così diventa un momento rituale da aspettare con gioia!); puoi fare dei dolcetti (come suggerisce Pata) e guarnirli con gli smarties rossi ecc...
Così il momento passivo davanti al cartone diventa il trampolino di lancio per delle attività coinvolgenti!
Ecco, il mio problema è che NON ho tanto tempo da passare con Anna, quindi stavo cercando qualcosa che magari iniziamo a fare insieme e poi io mi stacco per preparare cena/sparecchiare e lei continua da sola con la mia supervisione...
Ora non fa in tempo ad alzarsi da tavola che inizia: "pimpa pimpa pimpa!". Prima ci mettevamo sul divano a leggere i libri insieme e ora non vuole più farlo...
Grazie comunque per le idee :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 ott 2011, 12:13

Buongiorno!
DREAM :ahaha quando Pata ha scritto lumachine, io ho pensato proprio ai garusoli! in effetti le lumachine son diverse! PATA il tuo link non va :domanda

Il mio segreto... qui in realtà lo abbiamo già detto ad un mucchio di persone! :hi hi hi hi diciamo che quando ve lo rivelerò capirete anche perchè non l'ho detto prima! Anche se, ora che ci penso, ad una di quelle secretate potrei anche dirlo... :fischia

FIORI ti confermo che è una fase. Romeo aveva Nemo, Enea Mucche alla riscossa :risatina: Anch'io regoletta come Pata, solo 20 minuti (mica potevo fargli vedere tutto il film tutti i giorni) poi si chiude :ok

Ah DREAM... andateci in montagna! Imbacuccalo bene e divertitevi! :ok

Compagna Guan: confermo che come giallo non ha brivido, ma io l'ho trovato davvero interessante proprio per lo spaccato di società cinese che descrive e che io, a parte qualcosina, ignoravo. Insomma, per me è stato uno di quei libri che ad emozioni non ha dato, ma ad informazioni invece ha dato molto!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 ott 2011, 12:17

mimì ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Volete sapete quanto sono una piccola creta?
:-D credevo ti fosse successa la stessa cosa che è capitata a me un po' d'anni fa...

Avevo au ed eli piccine che dormivano nei loro lettini in cameretta, io in sala a vedere tv. sento piangere e mi precipito in camera a vedere...e allora succede la cosa più sovrannaturale che c'è :urka guardo au, guardo eli e entrambe dormono come angioletti...ma il pianto continua, lo sento ed è lì vicino a me :freddo per un attimo mi si è gelato il sangue, davvero...poi ho seguito il pianto ed ho visto che veniva da una bambola sullo scaffale... :pensieroso Cioè, era una di quelle bambole che piangono se spingi un bottone sualla pancia, evidentemente si era incastrato che ne so...insomma si è sbloccato all'improvviso e si è messa a frignare :risatina: giuro che è stata una cosa da farsela nelle mutande :ahaha
:ahaha :ahaha è successo anche a me! nel cuore della notte il cubotto parlotto chicco si è messo a parlare, pareva ci fosse qualcuno in casa :urka sono passata dallo stato di sonno profondo a quello di allerta in un nanosecondo... poi ho sentito bene quello che diceva "ah aaaah, sono la stella gialla" e ho capito... ma che paiura!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ott 2011, 12:18

Fiori, anche la bimba della mia amica, quella praticamente coetanea di Anna, è in una fasi in cui vorrebbe sempre guardare cartoni.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”