GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nausee in gravidanza
- gns81
- Expert~GolGirl®
Re: Nausee in gravidanza
A me per fortuna sono abbastanza scomparse...... qualcosa la mattina..... ma poi passano... sono rimasti gli odori forti....o le puzze come le chiamo io!!! Puffffffffffff.... però meno di prima......meno male...... 

Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso
- chiccodiriso
- New~GolGirl®
io sono alla 4° settimana e 6 giorni , fino a stamattina non ho mai avuto nulla, ma oggi il mio risveglio è stato dolcemente accompagnato da una lieve nausea e un po' di mal di testa.
boh, spero che sia colpa del tempo che sta ulteriormente cambiando
le nausee sono disposta
a sopportarle, il vomito nooooooooo
sono emetofobica
boh, spero che sia colpa del tempo che sta ulteriormente cambiando

le nausee sono disposta

sono emetofobica

Non lasciarci mai !!!
- gns81
- Expert~GolGirl®
le nausee mi hanno uccisa per 2 mesi.....pochissimo vomito....piu' che altro conai..........chiccodiriso ha scritto:io sono alla 4° settimana e 6 giorni , fino a stamattina non ho mai avuto nulla, ma oggi il mio risveglio è stato dolcemente accompagnato da una lieve nausea e un po' di mal di testa.
boh, spero che sia colpa del tempo che sta ulteriormente cambiando![]()
le nausee sono dispostaa sopportarle, il vomito nooooooooo
sono emetofobica

- Moka
- Expert~GolGirl®
io sono alla 9, pero' ce le ho dalla 7 settimana.
Porto i braccialetti tutto il giorno e la notte e funzionano.
Se li tolgo, ricominciano "i monologhi del wc"
Tollero male pero' se sento odori forti e mangio poco e spesso.
Anche a me crackers mi hanno "schifito" dopo un po'.
Ogni tanto mi viene voglia di un cibo, lo mangio, lo stramangio e mi "schifo" di quel cibo.
Ma quando passa??
Porto i braccialetti tutto il giorno e la notte e funzionano.

Se li tolgo, ricominciano "i monologhi del wc"

Tollero male pero' se sento odori forti e mangio poco e spesso.
Anche a me crackers mi hanno "schifito" dopo un po'.

Ogni tanto mi viene voglia di un cibo, lo mangio, lo stramangio e mi "schifo" di quel cibo.
Ma quando passa??

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- gns81
- Expert~GolGirl®
Moka, anche a me capitava......mangiavo tanto di quello che mi andava e poi mi veniva lo schifo.......io lunedì faccio 17 settimane e anche oggi non riesco piu' a mangiare quello che schifavo!!!!!!!!!!!!
le nausee sono abbastanza passate, però non c'è una regola..... in genere durano i primi 3 mesi........ ma c'è chi non le ha mai avute e chi se le porta per tutti i 9 mesi......
io ancora mi sveglio qualche mattina con le nausee...passano subito però.... per fortuna!!!!!!! ho passtao quasi 2 mesi al letto per colpa delle nausee....!!!!!!!!
vedo che scrivi dall'Olanda...... io e il mio compagno ci andiamo 2 o 3 volte l'anno... la adoriamo...
l'ultima volta siamo stati a giugno quest'anno..... 
le nausee sono abbastanza passate, però non c'è una regola..... in genere durano i primi 3 mesi........ ma c'è chi non le ha mai avute e chi se le porta per tutti i 9 mesi......

io ancora mi sveglio qualche mattina con le nausee...passano subito però.... per fortuna!!!!!!! ho passtao quasi 2 mesi al letto per colpa delle nausee....!!!!!!!!
vedo che scrivi dall'Olanda...... io e il mio compagno ci andiamo 2 o 3 volte l'anno... la adoriamo...

- chiccodiriso
- New~GolGirl®
ma che bellooooo.
Le nausee wow
mia mamma in tutte le sue gravidanze non le ha mai avute, mai, solo un episodio brevissimo .
Io ad es stamatt mi sono svegliata tranquilla, ma ste nausee , devono esserci gia appena sveglie a inizio mattinata?
Io mi auguro di passarle volentieri
Le nausee wow

mia mamma in tutte le sue gravidanze non le ha mai avute, mai, solo un episodio brevissimo .
Io ad es stamatt mi sono svegliata tranquilla, ma ste nausee , devono esserci gia appena sveglie a inizio mattinata?
Io mi auguro di passarle volentieri

Non lasciarci mai !!!
- sam79
- Original~GolGirl®
Io dalla 6 settimana (ora sono a 10 +4) ho di tutto: nausea perenne (anche di notte e non riesco a dormire), vomito 2 - 3 volte al giorno, stanchezza infinita, non sopporto nessun tipo di odore (neanche mio marito si puo´avvicinare troppo, poverino), non riesco a bere per la nausea e mi fa male il seno...
Ho provato tutti i rimedi suggeriti in giro: zenzero, braccialetti, crackers, piccoli pasti...mi hanno addirittura dato dei medicinali simili alla biochetasi (marca straniera, perché vivo all´estero)...ma non c´é nulla che aiuti!!!
Non ne posso piu´
!!
E come ha scritto gns81, c´é chi se li porta per tutti i 9 mesi: mia madre é stata una di queste, per le 2 gravidanze che ha avuto...ho il terrore di aver ereditato da lei !!!
Ho provato tutti i rimedi suggeriti in giro: zenzero, braccialetti, crackers, piccoli pasti...mi hanno addirittura dato dei medicinali simili alla biochetasi (marca straniera, perché vivo all´estero)...ma non c´é nulla che aiuti!!!
Non ne posso piu´

E come ha scritto gns81, c´é chi se li porta per tutti i 9 mesi: mia madre é stata una di queste, per le 2 gravidanze che ha avuto...ho il terrore di aver ereditato da lei !!!
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- chiccodiriso
- New~GolGirl®
mi dispiace che stai così, che posso dirti, cerca di tirarti su col morale, prova tutti i rimedi contro la nausea e cerca di vincere tu !sam79 ha scritto:Io dalla 6 settimana (ora sono a 10 +4) ho di tutto: nausea perenne (anche di notte e non riesco a dormire), vomito 2 - 3 volte al giorno, stanchezza infinita, non sopporto nessun tipo di odore (neanche mio marito si puo´avvicinare troppo, poverino), non riesco a bere per la nausea e mi fa male il seno...
Non ne posso piu´!!
Un grande in bocca al lupo.
Non lasciarci mai !!!
- chiccodiriso
- New~GolGirl®
sam, ho letto che hai provato di tutto, quindi cara non mi resta che farti forza dicendoti, tieni duro ;)
Non lasciarci mai !!!
- sam79
- Original~GolGirl®
Grazie, chiccodiriso!
Speriamo tenga duro anche mio marito, che da quando sto cosí male é diventato il mio cameriere personale
Questo pomeriggio ho bevuto del té al gelsomino, che assolutamente non é un rimedio anti-nausea. Stranamente, pero´, mi ha dato 5 minuti di tregua! E nonostante abbia un profumo intenso!! Vai a capire...
Speriamo tenga duro anche mio marito, che da quando sto cosí male é diventato il mio cameriere personale

Questo pomeriggio ho bevuto del té al gelsomino, che assolutamente non é un rimedio anti-nausea. Stranamente, pero´, mi ha dato 5 minuti di tregua! E nonostante abbia un profumo intenso!! Vai a capire...
- Moka
- Expert~GolGirl®
Sam, ti capisco, anch'io quando arrivo al limite proprio non ce la faccio piu'.
coraggio!!
Ieri notte ad esempio, ho dormito malissimo e poi sono dovuta correre in bagno.
coraggio!!

Ieri notte ad esempio, ho dormito malissimo e poi sono dovuta correre in bagno.

- sam79
- Original~GolGirl®
Povera Moka! Quando prende la notte é davvero brutto...
Mi spiace che stiate male anche voi, ma...mi dá coraggio, almeno
!
Qualcuna ha provato i ghiaccioli contro la nausea? Ho letto un articolo da qualche parte, qualche tempo fa...qui non li vendono, quindi non sarebbe una soluzione per me.
Ma sono curiosa di sapere se chi li ha provati ha avuto effetti positivi...
Mi spiace che stiate male anche voi, ma...mi dá coraggio, almeno

Qualcuna ha provato i ghiaccioli contro la nausea? Ho letto un articolo da qualche parte, qualche tempo fa...qui non li vendono, quindi non sarebbe una soluzione per me.
Ma sono curiosa di sapere se chi li ha provati ha avuto effetti positivi...
- Laylaa
- Basic~GolGirl®
Sono alla 12a e le nausee si sono notevolmente ridotte. Ragazze portate pazienza che poi passa 

mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.
- gns81
- Expert~GolGirl®
Poveraaaaaaaa! anche il mio compagno non si poteva avvicinare....ti capisco benissimo (anche se ho vomitato molto poco).....sam79 ha scritto:Io dalla 6 settimana (ora sono a 10 +4) ho di tutto: nausea perenne (anche di notte e non riesco a dormire), vomito 2 - 3 volte al giorno, stanchezza infinita, non sopporto nessun tipo di odore (neanche mio marito si puo´avvicinare troppo, poverino), non riesco a bere per la nausea e mi fa male il seno...
Non ne posso piu´!!
stai tranquilla, non è detto che tu passerai quello che ha passato tua mamma, la mia di me vomtò anche in sala parto....e io temevo il suo stesso destino...ma poi l'ho scampata...certo non posso dire di sentirmi un fiore...ho cmq disturbi di stomaco, ma nulla rispetto all'inizio... quindi

- Moka
- Expert~GolGirl®
la mia di me vomtò anche in sala parto..

Spero che passi presto, non ce la faccio piu', piu''', piu''''

- sam79
- Original~GolGirl®
Questa cosa del vomitare in sala parto, devo dire che l´ho letta spesso...
Hey, Moka! Ieri dicevi che sei dovuta correre in bagno di notte. Neanche a farlo apposta, non ho dormito per nulla, stanotte...stessa sorte...
Comunque, la varietá di sintomi che possono venire in gravidanza, é notevole:
io ho anche il naso chiuso quasi sempre e, nella 9 settimana, quando me lo soffiavo mi usciva pure un po´di sangue. Ma solo in quella settimana
Poi, ogni tanto, mi viene un po´di tachicardia.
La ginecologa dice che é tutto normale. Sará...
Hey, Moka! Ieri dicevi che sei dovuta correre in bagno di notte. Neanche a farlo apposta, non ho dormito per nulla, stanotte...stessa sorte...
io ho anche il naso chiuso quasi sempre e, nella 9 settimana, quando me lo soffiavo mi usciva pure un po´di sangue. Ma solo in quella settimana

- gns81
- Expert~GolGirl®
Presente!!!!!!!!!sam79 ha scritto:Questa cosa del vomitare in sala parto, devo dire che l´ho letta spesso...
io ho anche il naso chiuso quasi sempre e, nella 9 settimana, quando me lo soffiavo mi usciva pure un po´di sangue. Ma solo in quella settimana![]()
tachicardia a volte, e crosticine di sangue solo nella narice sx tutte le mattine....in piu' vari episodi di epistassi....

In gravidanza i capillari sono piu' fragili e inoltre il cuore inizia a pompare piu' sangue..quindi si è normale!!!

- Moka
- Expert~GolGirl®
e' vero! pure a me, sangue dal naso, crosticine e tachicardia.
ma nulla batte l'insaziabile "vomitosi" per tutto!

ma nulla batte l'insaziabile "vomitosi" per tutto!

- sam79
- Original~GolGirl®
avevo dimenticato: la saliva abbondante e il sapore amaro in bocca...
pero´si: il vomito batte tutti!
pero´si: il vomito batte tutti!
-
- New~GolGirl®
Ragazze, ditemi se è capitato/capita anche a voi:
sono a 5+6, l'altro ieri mattina mi ero appena alzata e non avevo ancora fatto colazione, all'improvviso nausea forte, tremore, sudore freddo, non ci vedo più niente e black out, sono semisvenuta...sono andata in ps, mi hanno fatto eco e mi hanno detto di stare tranquilla che può succedere...
Stamattina mangio un biscotto e un cucchiaio di zucchero e di nuovo nausea, tremore, sudore freddo, la testa gira, non vedo più, per fortuna mi sono sdraiata sul divano ed è passata quasi subito.
Secondo voi è normale?Cioè capisco la nausea ma un semisvenimento ogni mattina non mi sembra così normale, che ne pensate???
Vi prego ditemi che a qualcuna è successo...

sono a 5+6, l'altro ieri mattina mi ero appena alzata e non avevo ancora fatto colazione, all'improvviso nausea forte, tremore, sudore freddo, non ci vedo più niente e black out, sono semisvenuta...sono andata in ps, mi hanno fatto eco e mi hanno detto di stare tranquilla che può succedere...
Stamattina mangio un biscotto e un cucchiaio di zucchero e di nuovo nausea, tremore, sudore freddo, la testa gira, non vedo più, per fortuna mi sono sdraiata sul divano ed è passata quasi subito.

Secondo voi è normale?Cioè capisco la nausea ma un semisvenimento ogni mattina non mi sembra così normale, che ne pensate???
Vi prego ditemi che a qualcuna è successo...