GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO/BIO 2

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2

Messaggio da ottyx » 27 ott 2011, 0:37

Ricette per creme per il viso fai da te chi ne ha?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 27 ott 2011, 7:47

ottyx, non ho ricette per creme viso ma ne avevo lette tante e mi pare che il problema fosse sempre che ne esce taaaaanta! per me che non la uso in maniera costante per esempio non andavano bene perchè ne avrei buttato via due terzi...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 27 ott 2011, 8:31

ishetta ha scritto:Avete letto che in Danimarca è passata la fat tax? Praticamente verranno tassati maggiornamente i cibi con grassi saturi in modo che costino di più... Che ne pensate?
che funzionerà. se tu dici a uno:"non correre con la macchina, che la curva è pericolosa e finisci ammazzato e omicida!" al 99% se ne fregherà. se gli dici:"non correre con la macchina, che c'è l'autovelox dietro la curva e se ti becca sono soldi" vedrai che si metterà bello a 50.

coi grassi di bassa qualità sarà lo stesso... chi se ne frega dell'ictus, dell'infarto e dei tumori: costan poco e sono buoni al palato! ma se i costi si dovessero alzare... :fischia

antonella credo il sito ufficiale, ma aspetto i tuoi link! :ok

ottix non ci ho mai provato per un problema di scadenze. credo che l'unica cosa che potresti fare da te senza grossi problemi è una qualche crema con base oleosa, tipo quella alla calendula della zia di elfo: l'olio è protettivo e se la crema è ben formulata non subisce facilmente l'attacco di batteri e muffe.
senza conservanti è un problema... fai caso che i prodotti di fitocose o di iliana hanno scadenze post apertura brevissime, tipo 3-4 mesi e non di più. ah! oltre al problema muffe&co. c'è anche quello dei principi attivi: di solito si degradano a contatto con aria e luce, quindi dopo l'apertura parte il conto alla rovescia. bene che va, il prodotto diventa inutile; male che va, diventa irritante se non tossico.
♥G♥ 28/08/08

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 27 ott 2011, 8:36

ottyx ha scritto:Io spero solo che la demineralizzazione dell'acqua della dialisi non sia pagata con i soldi pubblici a seconda dei litri utilizzati :hi hi hi hi :fischia
ne uso 5 l max 10 litri all'anno (io non stiro) considerando che l'impianto va a ciclo continuo (per mantenere l'efficenza delle membrane) a prescindere dal funzionamento del reparto direi che il costo è inesistente....non mi sento per niente in colpa! in più la prendo da li non per risparimare (sai cosa costa al supermercato) ma per evitare di avere bidoncini vuoti da dover buttare!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 27 ott 2011, 8:54

gufetta ha scritto:in più la prendo da li non per risparimare (sai cosa costa al supermercato) ma per evitare di avere bidoncini vuoti da dover buttare!
infatti anche il mio problema è questo! ok, le taniche le riuso per andare a prendere l'acqua osmotizzata per pesci e tartarughe... ma una volta che ne ho messe vie tre, basta! poi a sto punto ogni tanto le cambio così son sempre pulite, ma è uno spreco cmq! ma pare che soluzioni economiche e percorribili per ora non ci siano...
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 ott 2011, 11:06

ottyx ha scritto:Ricette per creme per il viso fai da te chi ne ha?
Del semplice burro di karitè tagliato che so con olio di argan? O di rosa mosqueta? O di mandorla, se lo tolleri (a me fa venire i brufoli)

Io lo uso puro o tagliato con l'argan, per il corpo invece mi faccio una crema goduriosissima con karitè, olio di cocco, argan e un OE di arancio dolce...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 27 ott 2011, 14:00

Ciao ragazze
Lin questo è il profilo su fb
http://it-it.facebook.com/pages/ADAS-De ... 2447481433" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui ci sono i vari siti che affrontano argomenti mooolto interessanti.........provate anche voi ragazze a connettervi
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 ott 2011, 9:16

antonella grazie!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 28 ott 2011, 10:29

Di nulla figurati :sorrisoo
Ci sono dei siti molto interessanti che non conoscevo.
Ma dimmi una cosa,premetto che io non sono iscritta su fb, posso ugualmente interagire con loro attraverso questo link che ti ho mandat?
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 ott 2011, 10:42

penso proprio di no...
♥G♥ 28/08/08

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 ott 2011, 21:02

oggi sono andata a visitare un'ente che si occupa di riciclo artistico
mi hanno fatto vedere come riciclare le buste di plastica per la spesa per farne un nastro lungo da lavorare poi a maglia o all'uncinetto. abbiamo fatto dei braccialetti giocattolo, poi dei funghetti e dei fiori come decorazioni
con la stessa tecnica si fa la fettuccia a partire da vecchie magliette, che poi si lavora all'uncinetto per farne lavori vari
un po' come in questo sito http://www.speedycreativa.com/2011/06/m ... ttare.html" onclick="window.open(this.href);return false;
poi fanno e vendono portapenne e porta CD fatti con i vecchi dischi di vinile
vendono borse realizzate con i vecchi sedili degli autobus, guardate qui come sono belle http://www.tasengo.nl/schoudertas/" onclick="window.open(this.href);return false; (scusate il link olandese), con le bande magnetiche delle vecchie videocassette
poi gioielli finti per bambine fatte con vecchi giornali, e gli anelli delle lattine delle bibite
e per finire delle decorazioni per la casa (finti dolcini e cioccolattini) con i residui delle saponette o delle candele

davvero mi si é aperto un mondo :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 ott 2011, 21:34

tantissimi anni fa, ero bimba io :fischia, ho conosciuto un'anziana signora siciliana che con le strisce ricavate dai sacchetti o dalle calze di nylon e lavorate all'uncinetto ci faceva dei tappetini
2008
2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 nov 2011, 11:17

oggi alla coop (ALLA COOP!) ho notato, e non era la prima volta, che le banane vendute in vassoio costano 1,54 mentre le babane sfuse costano 1,60. nessuna apparente differenza tra i due tipi di banane (si chiamano sempre "banane coop")
ma vi sembra una cosa ragionevole? a me no. si riempiono la bocca di paroloni e poi non sono in grado di fare una politica di riduzione degli imballaggi.
sono ridicoli e uguali a tutti gli altri supermercati, ecco la verità.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 2 nov 2011, 17:40

Finalmente ad Asti, ciità dove vivo, hanno aperto un negozio in cui si vendono PRODOTTI SFUSI e i prezzi sono ottimi. i prodotti arrivano da aziende locali garantendo anche la filiera corta.
Per chi volesse più info mandatemi un mp. :sorrisoo
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 3 nov 2011, 7:53

val beh, dai... non esagerare! hai ragione piena a livello teorico, ma se rifletti un attimo a livello economico un conto è vendere una singola banana e uno è vendere la confezione da 5. la coop è un'azienda che deve garantirsi un fatturato a fine anno, non è un ente di beneficienza. la meraviglia sta nel fatto che, nonostante questo, abbia fissato e mantenuto ad ogni costo un'etica notevole per una struttura così grande.

tieni conto che, se non erro, la coop è il primo gruppo in italia per la grande distribuzione, è quella che ha portato il bio nei supermercati (ed è un bio di qualità decorosa, a volte ottima, non quello conad o auchan...), che ha fatto conoscere al grande pubblico il concetto di km zero, che nel volantino a fianco all'offerta dell'acqua minerale ti scrive:"ma xché non bevi quella di rubinetto? se proprio non ti piace, filtrala!!!", quelli che vendono i prodotti di "libera", che producono tonno in scatola responsabilmente, che...

beh, insomma, che ne fa davvero tante. poi in qualcosa si perde... ma qui parliamo di grande distribuzione, di azienda che si rivolge alla massa! e la coop non ha seguito la massa, ma l'ha portata piano piano dove voleva lei. a me sinceramente non sembra vero di entrare in un ipermarket e trovare i pannolini lavabili e le casette per i pipistrelli con tanto di istruzioni... :bacio

campanara ma oltre che sfusi sono anche bio? :-D
♥G♥ 28/08/08

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 nov 2011, 11:45

boh Lin da una parte sono daccordo con te (e sono socia coop e faccio la spesa solo là!) dall'altra ho sempre il timore che alcune manovre mascherate da scelte etiche siano in realtà specchietti per le allodole.
insomma, io vorrei ancora di più, e penso che sia giusto da parte dei consumatori/soci farlo.
per esempio alla coop, o all'ipercoop, perlomeno, dovrebbero vendere i prodotti sfusi (detersivi, pasta, cose non deperibili), invece non lo fanno, non da noi. un'altra cosa che non fanno è vendere a metà prezzo i prodotti in scadenza (sia freschi che non, l'ho visto in altri super), sai quanto cibo non verrebbe buttato?
e ho intenzione di scrivergli per chiedere queste cose! :spiteful:

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 3 nov 2011, 11:51

val all'ipercoop vicino casa mia da qualche mese c'è il cesto dei freschi in scadenza al 30 o al 50, oltre a quello dei non deperibili che c'è da parecchio di più. e da qualche mese hanno messo il banco dei surgelati sfusi, oltre all'ortofrutta e ai classici pesce, carne e pane.
x la pasta non credo ci sia la fattibilità per una questione di conservazione troppo complessa, mentre per i detersivi sì, è una pecca notevole.
io non divido il mondo in santi e demoni, sicuramente dietro le scelte della coop c'è una solida base economica. ma le idee che portano avanti sono giuste, dal mio punto di vista, ed eticamente corrette, quindi mi sta bene. :ok
♥G♥ 28/08/08

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 nov 2011, 14:55

la pasta (e anche i corn flakes) sfusi li ho visti in un iper a roma, ma non ricordo più qual'era (era in zona eur) quindi immagino che sia fattibile la cosa.

comunque anche qua vicino c'è un negozio in cui hanno tutto alla spina e di filiera corta (a Capannori - non so se lo conoscete, è un piccolo comune con un assessore illuminato, uno dei primi comune a seguire la strategia rifiuti zero in italia -, si chiama Effecorta). solo che temo che queste iniziative nascano con finanziamenti europei e poi sia molto difficile che vadano veramente bene. io non ci sono mai andata perchè non è vicinissimo, però se ne avessi uno un po' più in qua ci andrei. sperando che la qualità sia decente...

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 3 nov 2011, 17:39

Lin ho domanda per te, chesei un chimico, mio fratello mi ha fatto notare che una marca di bicarbonato non si scioglie in acqua e si formano delle palline non solubili, come mai succede?
Abbiamo informato i vari supermercati dove è stato comprato........così per precauzione.

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 9 nov 2011, 8:59

val978 ha scritto:la pasta (e anche i corn flakes) sfusi li ho visti in un iper a roma, ma non ricordo più qual'era (era in zona eur) quindi immagino che sia fattibile la cosa.

comunque anche qua vicino c'è un negozio in cui hanno tutto alla spina e di filiera corta (a Capannori - non so se lo conoscete, è un piccolo comune con un assessore illuminato, uno dei primi comune a seguire la strategia rifiuti zero in italia -, si chiama Effecorta). solo che temo che queste iniziative nascano con finanziamenti europei e poi sia molto difficile che vadano veramente bene. io non ci sono mai andata perchè non è vicinissimo, però se ne avessi uno un po' più in qua ci andrei. sperando che la qualità sia decente...
non li ho mai visti pasta sfusa! ma come viene conservata? in modo ermetico?
da noi c'è la frutta secca sfusa e devo dire che a livello igenico non è che mi ispiri molto....
io a casa se sbuccio nocciole o noci poi le tengo in vasi chiusi, li invece sono in parte all'aria ...paranoie mie???
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”