GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tv in cameretta
- sely
- Original~GolGirl®

tv in cameretta
ciao ho provato a fare il cerca e questa volta non ho trovato nulla a riguardo
domani finalmente arriva la cameretta e mia mamma per natale voleva regalarle un piccolo televisore da appendere alla parete per vederla nella sua cameretta. lei è la classica bimba innamorata dei cartoni, che alla sera prima di dormire vuole vederne mezz'oretta ma il mio timore è che con la tv in cameretta inizi pian piano a isolarsi. voi la mettereste? io non so proprio se mettergliela o no
domani finalmente arriva la cameretta e mia mamma per natale voleva regalarle un piccolo televisore da appendere alla parete per vederla nella sua cameretta. lei è la classica bimba innamorata dei cartoni, che alla sera prima di dormire vuole vederne mezz'oretta ma il mio timore è che con la tv in cameretta inizi pian piano a isolarsi. voi la mettereste? io non so proprio se mettergliela o no
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- italyx
- Expert~GolGirl®

Re: tv in cameretta
noi gliel'abbiamo comprata perchè lei si addormenta sul divano in salone (al piano terra) davanti ai cartoni e poi la portiamo in cameretta (al primo piano) proprio per evitare di prenderla e portarla ogni sera...ma praticamente non è cambiato nulla...
la usa raramente...solo se si trova in cameretta e se vuole vedere qualcosa...altrimenti continua a stare in salone sul divano a vedre i cartoni
anzi ora la sto usando un pò per farla svegliare la mattina...ma comunque si gira dall'altra parte perchè non si vuole svegliare
mia figlia comunque si fissa con la TV solo quando c'è suo padre perchè LUI è fissato con la tv...se sta con me non la pensa nemmeno...perciò credo che dipenda tanto anche dalla bambina...
la usa raramente...solo se si trova in cameretta e se vuole vedere qualcosa...altrimenti continua a stare in salone sul divano a vedre i cartoni
anzi ora la sto usando un pò per farla svegliare la mattina...ma comunque si gira dall'altra parte perchè non si vuole svegliare
mia figlia comunque si fissa con la TV solo quando c'è suo padre perchè LUI è fissato con la tv...se sta con me non la pensa nemmeno...perciò credo che dipenda tanto anche dalla bambina...
A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Anastasia ce l'ha in camera e sinceramente non la vede molto. Preferisce vederla in sala con noi
Se lei è abituata a vederla un pò la sera potrebbe essere un modo per darle la sua tranquillità
Se lei è abituata a vederla un pò la sera potrebbe essere un modo per darle la sua tranquillità
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io sono contraria alla tv in camera. Io volgio stare coi miei figli e vedere cosa fanno, rispondere alle loro domande. Se li isolo a 5 anni poi non mi devo stupire se da adolescenti non mi considereranno.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- hamilton
- Gold~GolGirl®

sbu ha scritto:io sono contraria alla tv in camera. Io volgio stare coi miei figli e vedere cosa fanno, rispondere alle loro domande. Se li isolo a 5 anni poi non mi devo stupire se da adolescenti non mi considereranno.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- sbu
- Bronze~GolGirl®

scusami ma addormentare un bambino davanti alla tv lo trovo tristissimo. Anche i miei guardano i cartoni, ma dopo c'è il rito del lavare i denti, il pigiama e poi la lettura della storia ognuno nel suo lettino, e la mattina tanti bacini e coccole, mica la tv nelle orecchie. Delegare l'addormentamento e il risveglio dei bambini a un elettrodomestico proprio non lo capisco. E se tua figlia vuole stare in salone a guardare la tv è perchè magari ha piacere a stare con voi invece di essere lasciata da sola, come biasimarlaitalyx ha scritto:noi gliel'abbiamo comprata perchè lei si addormenta sul divano in salone (al piano terra) davanti ai cartoni e poi la portiamo in cameretta (al primo piano) proprio per evitare di prenderla e portarla ogni sera...ma praticamente non è cambiato nulla...
la usa raramente...solo se si trova in cameretta e se vuole vedere qualcosa...altrimenti continua a stare in salone sul divano a vedre i cartoni![]()
anzi ora la sto usando un pò per farla svegliare la mattina...ma comunque si gira dall'altra parte perchè non si vuole svegliare![]()
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- helzbeth
- Master~GolGirl®

sono contraria alla tv in camera e all'abitudine di addormentarsi con la tv.
e lo dice una che ormai se non ha la tv accesa non si addormenta.
e lo dice una che ormai se non ha la tv accesa non si addormenta.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- akane
- Gold~GolGirl®

no io non gliela metterei
finchè posso evitare evito.
arriverà il momento in cui, per natura, si isolerà nel periodo dell'adolescenza.
ma ora che ha 4-5-6-7-8... ecc ecc anni se vuole vedere un po' di cartoni li vede in soggiorno con noi quando gli diamo il permesso noi.
inoltre non amo che si addormenti davanti alla tv... non so ho letto che addormentarsi davanti alla tv li puo' agitare (anche se non so se è vero perchè non l'ho sperimantare)
finchè posso evitare evito.
arriverà il momento in cui, per natura, si isolerà nel periodo dell'adolescenza.
ma ora che ha 4-5-6-7-8... ecc ecc anni se vuole vedere un po' di cartoni li vede in soggiorno con noi quando gli diamo il permesso noi.
inoltre non amo che si addormenti davanti alla tv... non so ho letto che addormentarsi davanti alla tv li puo' agitare (anche se non so se è vero perchè non l'ho sperimantare)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sposo totalmente e fedelmente lo sbu-pensiero!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- sely
- Original~GolGirl®

ok allora grazie per i consigli
agirò così, tv con noi per quella mezz'oretta prima di andare a dormire e poi per dormire favola.
grazieeeeeeeeeeee mi avete schiarito le idee
agirò così, tv con noi per quella mezz'oretta prima di andare a dormire e poi per dormire favola.
grazieeeeeeeeeeee mi avete schiarito le idee
- 05maggio
- Master~GolGirl®

No no assolutamente niente tv in camera....lo guardano in salotto o in camera nostra....io voglio vedere quello guardano i miei bambini... 
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Io non la metterei, mi ritrovo in quello che ha scritto sbu.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- chuky
- Silver~GolGirl®

sbu ha scritto:scusami ma addormentare un bambino davanti alla tv lo trovo tristissimo. Anche i miei guardano i cartoni, ma dopo c'è il rito del lavare i denti, il pigiama e poi la lettura della storia ognuno nel suo lettino, e la mattina tanti bacini e coccole, mica la tv nelle orecchie. Delegare l'addormentamento e il risveglio dei bambini a un elettrodomestico proprio non lo capisco. E se tua figlia vuole stare in salone a guardare la tv è perchè magari ha piacere a stare con voi invece di essere lasciata da sola, come biasimarlaitalyx ha scritto:noi gliel'abbiamo comprata perchè lei si addormenta sul divano in salone (al piano terra) davanti ai cartoni e poi la portiamo in cameretta (al primo piano) proprio per evitare di prenderla e portarla ogni sera...ma praticamente non è cambiato nulla...
la usa raramente...solo se si trova in cameretta e se vuole vedere qualcosa...altrimenti continua a stare in salone sul divano a vedre i cartoni![]()
anzi ora la sto usando un pò per farla svegliare la mattina...ma comunque si gira dall'altra parte perchè non si vuole svegliare![]()
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- aleba
- Expert~GolGirl®

noi non l'abbiamo nemmeno nella nostra camera, secondo me la tv deve essere un elemento di unione: 1 da vedere insieme, se c'è qualcosa da vedere.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
-
frefera
- Active~GolGirl®

Ti do il mio parere come figlia che all'epoca ha avuto la tv in camera..
In casa mia eravamo 4 e c'erano 5 tv..
Il dialogo è andato a farsi benedire..
Non voglio essere estremista e dire che la tv è la causa di tutti i mali in famiglia, però porta cmq ad una "disgregazione".
Vedo la differenza con quello che accade nella famiglia di mio marito, dove erano 5 con un solo televisore..
Il dialogo tra loro è molto forte, e anche l'unione.
Non che da me non ci sia unione, nei momenti di bisogno c'è eccome, ma a casa mia dopo cena ognuno si alza e va a vedere la tv nella propria stanza, da loro si rimane seduti intorno al tavolo e si parla x ore...
Io a mia figlia non metterei la tv in camera, se dovessi scegliere di farlo, le darei dei limiti e mi assicurerei sempre di avere almeno una mezzoretta al giorno da dedicarle esclusivamente e senza distrazioni.
Facci sapere che decidi!
In casa mia eravamo 4 e c'erano 5 tv..
Il dialogo è andato a farsi benedire..
Non voglio essere estremista e dire che la tv è la causa di tutti i mali in famiglia, però porta cmq ad una "disgregazione".
Vedo la differenza con quello che accade nella famiglia di mio marito, dove erano 5 con un solo televisore..
Il dialogo tra loro è molto forte, e anche l'unione.
Non che da me non ci sia unione, nei momenti di bisogno c'è eccome, ma a casa mia dopo cena ognuno si alza e va a vedere la tv nella propria stanza, da loro si rimane seduti intorno al tavolo e si parla x ore...
Io a mia figlia non metterei la tv in camera, se dovessi scegliere di farlo, le darei dei limiti e mi assicurerei sempre di avere almeno una mezzoretta al giorno da dedicarle esclusivamente e senza distrazioni.
Facci sapere che decidi!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!

Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!

- giremy
- Bronze~GolGirl®

Anche io a casa avevo 5 tv ed eravamo in 4 eppure siamo una famiglia unita e parlaimo ancora moltissimo.
Non credo che certe abitudini dipendano dalla presenza o meno di tv in casa.
Sinceramente come tutte le cose bisogna farne un buon uso.
Mia figlia non la vede mai da sola a meno che non mi ci metta io con lei in cameretta a guardarla ed è una cosa che mi piace molto.
Però non trovo nulla di così allarmante se un bimbo vede la tv da solo in camera sua per una mezz'oretta prima di andare a letto: è un modo per rilassarsi come tanti.
Per sapere cosa vedono i bimbi basta mettere un canale di cartoni e togliere il telecomando
Non credo che certe abitudini dipendano dalla presenza o meno di tv in casa.
Sinceramente come tutte le cose bisogna farne un buon uso.
Mia figlia non la vede mai da sola a meno che non mi ci metta io con lei in cameretta a guardarla ed è una cosa che mi piace molto.
Però non trovo nulla di così allarmante se un bimbo vede la tv da solo in camera sua per una mezz'oretta prima di andare a letto: è un modo per rilassarsi come tanti.
Per sapere cosa vedono i bimbi basta mettere un canale di cartoni e togliere il telecomando
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- sely
- Original~GolGirl®

roberta per ora più che disney channel e yoyo non guarda la sera e il telecomando da sola non lo tocca mai. comunque ho deciso di aspettare a mettergliela un passo per volta, è già un gran passo per me essere riuscita a farle la cameretta e visto che mia mamma voleva farle un regalo per la sua stanza allora meglio un bel tappeto viola
così non divento matta io a cercarglielo 
-
ottyx
- Master~GolGirl®

QUOTO Aleba e Sbu.
A casa nostra c'è una sola tv spenta spesso e volentieri, soprattutto durante i pasti.
I bambini vedono solo dvd o cartoni animati adatti alla loro età ed il rito della nanna è fatto di libri e favole.
A casa nostra c'è una sola tv spenta spesso e volentieri, soprattutto durante i pasti.
I bambini vedono solo dvd o cartoni animati adatti alla loro età ed il rito della nanna è fatto di libri e favole.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
ottyx
- Master~GolGirl®

L'idea di scegliere un generico canale di cartoni dando per scontato che tutto quello che trasmetterà andrà bene mi lascia perplessa.giremy ha scritto:Però non trovo nulla di così allarmante se un bimbo vede la tv da solo in camera sua per una mezz'oretta prima di andare a letto: è un modo per rilassarsi come tanti.
Comunque quello che mi fa essere più in disaccordo con questa scelta è il fatto che prima o poi i bambini crescono e ci si ritrova con un abitudine su cui sarà sempre più difficile avere il controllo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- olfersia
- Master~GolGirl®

Anche noi abbiamo un solo televisore, in soggiorno.
Più spento che acceso (mi sa che siamo tra i pochi che hanno ancora il tv a tubo catodico, ma funziona, non vedo perchè cambiarlo).
Riki guarda solo dvd, così se anche rimane un attimo da solo, so cosa sta guardando!
Da mia madre ogni tanto guarda cartoonito, ma lei ha un soggiorno-cucina, quindi è sempre in sua presenza e col suo controllo (già capitato che con una scusa spegnesse in presenza di cartoni discutibili).
Condivido ed applico tutto lo sbu-pensiero!!!
W i libri!!
(anche se stamattina ho fatto tardi perchè ha voluto che gliene leggessi uno prima di uscire...)
Più spento che acceso (mi sa che siamo tra i pochi che hanno ancora il tv a tubo catodico, ma funziona, non vedo perchè cambiarlo).
Riki guarda solo dvd, così se anche rimane un attimo da solo, so cosa sta guardando!
Da mia madre ogni tanto guarda cartoonito, ma lei ha un soggiorno-cucina, quindi è sempre in sua presenza e col suo controllo (già capitato che con una scusa spegnesse in presenza di cartoni discutibili).
Condivido ed applico tutto lo sbu-pensiero!!!
W i libri!!
(anche se stamattina ho fatto tardi perchè ha voluto che gliene leggessi uno prima di uscire...)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit