GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIME PAPPE PRIMI DENTINI, QUANTO CRESCONO I MARZOLINI ('11)!

Bloccato
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PRIME PAPPE PRIMI DENTINI, QUANTO CRESCONO I MARZOLINI ('11)!

Messaggio da Linlin » 24 ott 2011, 8:25

Buongiooooorno!
ho la piu' grande ammalata! dopo pediatra per vedere cosa succede.. insomma bronchite e antibiotico già ci scommetto! :buuu

per COMPLEANNO anch io no compagni di classe etc, è al primo anno di materna e non conosco praticamente nessuna mamma se non CIAO CIAO e nemmeno lei ha super confidenza. Per ora compleanno solo nonni e zii, poi compiendoli col freddo dovrei tenermeli chiusi in casa i bimbi :impiccata:

ERELE come andò il battesimo? raccoooooontaaaa
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 24 ott 2011, 8:27

Per l'allattamento Pinetta fai come vai meglio tu! :sorrisoo
io alla grande il LM l ho tolto a 8 mesi ma dal 5 facevo misto perkè lavoravo, con questa invece 8 mesi li abbiamo fatti ieri :cuore e non ho intenzione di toglierglielo fino all'anno almeno.. vediamo se ci riesco, vediamo come vanno le cose :sorrisoo

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 24 ott 2011, 13:33

ciao a tutte! scusate se non sono più passata ma ero incasinata con gli ultimi preparativi del battesimo che è andato benissimo! poi vi racconterò quando sarò più tranquilla,oggi non riesco sono distrutta e scioccata dalla notizia di Simoncelli,è da ieri sera che mi viene da piangere,sto malissimo...boh...
bacio a tutte
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 24 ott 2011, 13:52

bene erele per il battesimo e anche a me dispiace un sacco per la morte di simoncelli...anche se non seguo le moto..una :coccola

ho sentito la pediatra e dice di dare latte di proseguimento di qualsiasi marca perchè si deve abbituare che poi a 10 mesi iniziamo con latte vaccino :pensieroso :pensieroso ....alla fine il nano lo prende solo la mattina il latte perchè con la pappa alla sera ha tolto la poppata del tarda sera...in questi giorni comunque provo ancora a dare prima il mio e poi l'aggiunta!!!!era tanto comoda la tetta uff :buuu :buuu ma va bene così!!!
questione festa di compleanno io penso che fin che non ha amici dell asilo ecc...lo festeggiamo in famiglia..ossia nonni e suoi zii( che cmq non sono pochi è...perchè io ho 2 sorelle ed 1 fratello con relative famiglie...e mio marito ha una sorella con fidanzato...per cui un totale di 14 persone...)e le nonne bis se se la sentono di fare le scale e basata!!!su una cosa siamo d accorto sia io che mio marito che si festeggia IL GIORNO GIUSTO non si anticipa ne ritarda alla domenica e dettto questo molti zii non verrano e ci saranno polemiche ma non mi interessa...anche perchè il 14 Marzo è il suo compleanno ed il 16 quello di mia nipote..e sicuramente tutti vorranno festeggiarli insieme così organizziamo e paghiamo tutto noi e invece noi festreggiamo il 14 e tanti cari :ciaociao ....cmq una torna a casa e via.... una cosa semplice e veloce...
TOMMASO 14/03/2011

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 24 ott 2011, 13:54

Linlin, me l'ero perso il tuo messaggio...ops...una coccola alla grande....
TOMMASO 14/03/2011

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 24 ott 2011, 14:51

..volevo raccontavi....venerdì abbiamo iniziato spazio gioco dove abito....e verso le 17 si fa la merenda...l'educatrici mi hanno detto di sedere tommaso in una sedia apposta al tavolo con gli altri bimbi e lascialo li....vedere un pochino come faceva...non si è nemmeno girato a guardarmi dove ero...guardarlo li al tavolo con gli altri bimbi che batteva le mani sul tavolo come gli altri e se la rideva bellamente,...mi è venuto un magone allucinante...volevo piangere.... :fischia :fischia stanno crescendo i nostri bimbi...sta diventando un ometto.... :buuu :buuu
TOMMASO 14/03/2011

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 24 ott 2011, 22:33

Buonasera!

Stavo impazzendo là in camera con le due pesti...ci hanno messo un´eternità x addormentarsi!
Cmq il ciuccio di Patrick è via del tutto anche la notte..oggi l abbiamo xso da qualche parte in camera e veramente non so dove, gli ho detto tanto non ti serve più,sei il mio ometto grande...infatti si è addormentato senza,bravo :cuore

erele, eh sí che tragedia, nemmeno io seguo le moto,ma ho sentito e visto in tv...mamma mia :buuu
Sono contenta che il battesimo sia andato bene,quando te la sentirai ti aspettiamo per il racconto!
:bacio

pinetta, si,stanno crescendo in fretta i nostri bimbi... :emozionee ,ogni giorno imparano qualcosa di nuovo! Dai non essere "triste" (senti chi te lo dice :fischia )...mettiti sotto e fai il bis :prr
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 24 ott 2011, 22:35

Linlin, come sta Isabella? :coccola

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 25 ott 2011, 8:05

Buongiorno ragazze, finalmente Caterina ha fatto una notte decente: si è svegliata solo alle 3 ha ciucciato un po' e poi ha dormito fino alle 6, dopo non c'è più stato verso di dormire però sembra abbastanza tranquilla. Ieri i ha fatta impazzire, una gnola continua, ha iniziato alle 8,30 e ha finito alle 20 quando è crollata per fortuna.

Ieri sono andata a sentire nel 2° posto per il battesimo, oggi "mando" gli inviti ufficiali, sperando che essendo l'8 un giovedì qualcuno abbia già programmato una vacanza e non venga :spiteful:

Per il resto Caterina ha una gran dissenteria, stanotte si è risporcata fino al collo, oggi vediamo come va, speriamo migliori, inizio ad essere preoccupata, poi lei che acqua non la beve....

Pinetta è già... una lacrimuccia scappa eccome, è già un ometto :risatina: per il latte, ti capisco ma pensa che sei arrivata a 7 mesi e mezzo, io invece mi sa che sono agli sgoccioli, con questa batosta dell'influenza poi sono davvero giù! Ho una nausea pazzesca e stanotte lo stomaco era in fiamme.

Comunque la pappa della sera decisamente non la vuole ancora, pazientiamo! Non voglio forzarla, tanto per ora le do la tetta!

Lincoccole ai pupi... deve essere durissima con 2!

Anto mi sa che Caterina ha il caratterino di Patrick :martello
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 25 ott 2011, 8:19

Buongiorno!
isabella 10gg di antibiotico :bomba :martello sti pediatri vanno avanti solo ad antibiotici e il pediatra omeopata da cui volevo portarla per una cura alternativa è assente fino a giovedì! :pistole E non vi dico che si fa venire gli sforzi di vomito perkè non vuole prendere l'augmentin! :buuu

Cmq ora son tutte e due da mia mamma :risatina: avrà una mattinata impegnativa!

Pinetta crescono si! anche a me viene da :nonegiusto io spero che il marito tra qlk anno mi conceda il terzo! perkè io ne sono già convinta!
Tu mettiti all'opera per il secondo! :sorrisoo

Vanessa: gnola continua e caccone? è acida la cacca? non è che sta preparando i dentini? :domanda

Erele attendiamo impazienti il racconto del battesimo! Poi metti una fotina nell'album di Gol!

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 25 ott 2011, 9:20

Buongiorno belle marzoline :sorrisoo

Il marito lavora ancora oggi poi se ne sta a casa fino al 2.11 :yeee ...vediamo se impazzirà un pò con noi :risatina:
Alle 10 vado da una mamma che ho conosciuto all asilo a bere il caffèe,abita 5min da noi,29anni e parla croato :spiteful: così almeno non faccio figuracce x la lingua :fischia

Vanessa79, cerca di farle bere tanto che è importante :ok Bene per il battesimo e speriamo allora che in tanti a quella data saranno occupati :spiteful:
Invece per il caratterino di Caterina..... :congratulations: .....auguriiii :hi hi hi hi

Linlin, :coccola a Isabella! Ecco vedi da voi lo danno facilmente l antibiotico,da noi x niente...se proprio vedono che non c è rimedio allora sì..non so sinceramente cosa sia meglio. Io ho sempre "problemi" con Patrick per via della sua tosse, 3 settimane mi hanno fatto andare avanti con sciroppi diversi e pastiglie pur di non prendere l antibiotico...poi gli passa e dopo neanche una sett ricomincia...e io non ne posso più :argh
Adesso gli sto dando un thè preso in farmacia...non ti dico che faticaccia,funziona solo a ricatto, gli dico o te lo bevi o andiamo dal dottore di nuovo...ecchecavolo!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 25 ott 2011, 15:03

ciao a tutte! eccomi tornata con 5 minuti di calma!
il battesimo è andato bene,tutto tranquillo e fatto bene! :ok i parenti sia miei che suoi hanno iniziato ad arrivare alle 9.30 che mi stavo ancora truccando e dovevo ancora vestirmi e vestire le bimbe! :tafazzi: comunque poi in chiesa Emma è stata bravissima,anzi si è solo lamentata perchè la tenevo in braccio per le foto mentre lei voleva stare nel passeggino e magari dormire! :risatina: e quando c'erano le canzoni lei cantava e la sentivano in tutta la chiesa! faceva aaaAAAaaaAAAAaaah! :ahah
poi a pranzo tutti contenti tutto bene,solo che mi è arrivata la notizia di Sic e mi è crollato il mondo addosso,una mazzata come poche,non ho più mangiato,pur non conoscendolo di persona ho sempre seguito le moto con passione,ed è come fosse morto il mio migliore amico e sto piangendo da due giorni,non so forse perchè è arrivata nel momento più sbagliato,nel giorno in cui ero tanto felice per la mia piccolina e invece capisci che tutto può finire in un secondo quando meno te l'aspetti...sono distrutta!devo ancora riprendermi :buuu
vabbè a parte questa mazzata tremenda è andato tutto bene,appena il fotografo ci fa avere le foto le metto su fb!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 25 ott 2011, 15:20

Pinetta dai che sei arrivata a 7 mesi col LM,va molto bene non preoccuparti!
sapevo già quelle cose per la tutela della maternità,"purtroppo" mi sono dovuta informare bene ancora ai tempi di Ele perchè sai che volevano fregarmi... :che_dici però io so che le 2 ore di allattamanto fino all'anno le possono prendere o uno o l'altro,non insieme eh...
ma a 10 mesi vuole dare il latte vaccino? io sapevo non prima dell'anno...
chissà che strano vederlo già grande seduto coi suoi amichetti eh! sembra ieri che sono nati e invece sono già degli ometti e delle signorine! :sorrisoo

Anto che nottate... :coccola sarai distrutta! speriamo che presto ti faccia dormire!
ma perchè non fai lavare i denti a Patrick la sera invece che la mattina così non siete di corsa? o li lava sia la sera che la mattina? però bravo che ha tolto il ciuccio! :clap
com'è andato l'incontro con l'altra mamma?
:ok per il maritozzo a casa per un pò!

Linlin :coccola alla tua bambola malaticcia!

Vanessa povera cucciola come sta adesso? ci mancava solo la dissenteria... :coccola chissà che non siano i dentini,hai provato a vedere?
speriamo che vengano solo le persone "giuste" al battesimo... :spiteful: :fischia

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 26 ott 2011, 11:01

Buongiorno marzoline!
Da noi oggi é festa nazionale,quindi è tutto chiuso e tutti a casa....
Ho Igor che si è addormentato e Patrick ke urla per la casa,poverino si sarà svegliato 3 volte in mezz´ora! Speriamo che ora riesca a riposare un pochino!
Il marito gira per la casa...sta cercando qualche lavoretto da fare,siccome non riesce ad uscire fuori per via della pioggia :risatina:

Ieri sera dopo tanto,ma tanto tempo abbiamo guardato un film e u bevuto un bicchiere di vino :fischia :fischia e :spiteful: :fischia ,solo che Igor interrompeva sul più bello :che_dici

erele, io cerco di farglieli lavare sia alla sera che al mattino i denti,ma è sempre una lotta... :nonegiusto
L incontro con l altra mamma è andato benissimo, sembrava ci conoscessimo da sempre. Lei ha due bimbe,una di 4 anni a l altra di 4 mesi. Poi mi ha raccontato che un anno e mezzo fa ha dovuto partorire un bimbo di 6mesi,perchè hanno scoperto che non aveva i reni e problemi al cervello..mamma mia che strazio che hanno vissuto! :buuu

Auguri a Loris di saccottino :festa

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 26 ott 2011, 11:34

ciao! stamattina abbiamo dormito un'oretta in più,ieri sera siamo stati svegli fino alle 2 per vedere un programma su Simoncelli :buuu e ora il socio ha portato Ele a fare un vaccino di 13 cose,chissà se ha fatto la brava...poi le ha promesso la colazione al bar! e poi niente scuola ormai,avevo già avvertito le maestre che forse non facevamo in tempo...lunedì pome sono stata alla riunione della sua classe e mi hanno spiegato tutte le attività che fanno,wow è meravigliosa quella scuola fanno tantissime cose belle e stimolanti,mi è piaciuto davvero! :ok domani dovrebbero fare la prima gita e andare in un bosco qua vicino a vedere degli animali ma dubito che vadano visto che son 2 giorni che diluvia... :che_dici
Anto succede sempre così,quando sei lì col marito... :spiteful: i figli disturbano! :ahaha ne so qualcosa...ihih! qua invece ancora niente dopo queste brutte settimane,ormai mi sono dimenticata come si fa... :che_dici
cavolo dev'essere stato orribile per quella mamma quello che le è successo... :buuu
Saccottino auguri a Loris!!!!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 26 ott 2011, 16:31

Erele sono contenta che il battesimo sia andato bene! Mi dispiace che sia stato rattristito dalla tragica notizia! :buuu

Anto...che bello avere il maritino a casa, ogni tanto ci vuole! Io sento proprio il bisogno di stare tutt'e 4 insieme, ma dovremo pazientare ancora un pochino!
Mi dispiace per quella mamma, chissà quanto avranno sofferto!

Vanessa, come sta Caterina adesso? Che bel giorno per il battesimo! :fischia

Ieri abbiamo avuto il controllo dalla pediatra, tutto procede bene e la signorina è proporzionata, altezza, peso e circonferenza del cranio tutto al 75mo percentile!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 26 ott 2011, 16:44

Loris...tantissimi auguri! :festa
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 26 ott 2011, 21:55

Ciao ragazze!
Ho messo i bimbi a nanna,diciamo che questa volta Patrick si è addormentato presto il che di solito non succede,ma c è Igor che continua a reclamare ogni 10min praticamente. Chissà cosa avrà, e io invece sono stanca,spero che prima o poi riusciró a dormire una notte come si deve :che_dici

Oggi alla fine abbiamo fatto un pò di lavoretti,io lavatrici soprattutto e poi in giardino abbiamo messo via il trampolino visto che è arrivato il freddo, sul terrazzo abbiamo coperto il tavolo e le sedie di legno,messo i fiori nell angolino per non farli ghiacciare...ecco tante piccole cose ma che erano assolutamente da fare! Poi il marito ha messo a posto una porta visto che la maniglia era andata,e un lavoro in bagno nella doccia che era anche da un pò che chiedeva pietà!
Il resto giocato con le due pesti...oggi hanno dato il meglio di sè :che_dici :risatina:

Domani forse vado a riportare la giacca che ho comprato venerdì...tutte le piume stanno uscendo...il sedile in macchina è diventato bianco...dite che me la cambiano?? Io mi vergogno ma mio marito dice che assolutamente ci devo andare...e poi non è che sono pochi soldini! Mi vergogno :fischia

erele, come sta Ele? Povera :coccola

mickey14, sì ogni tanto ci vuole proprio stare soli noi 4 e diciamo che da noi questa cosa succede magari una volta all anno! Siamo più tranquilli,rilassati e poi pensa te che ho messo una lavatrice poco fa...che di solito non posso farlo se no disturbo gli altri! Una pace che non ti dico!
:yeee per la visita di Ginevra,brava la nostra piccola modella!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 26 ott 2011, 22:24

Mickey ma che misure da modella Ginevra! tutta perfetta! :ok la mia invece è al 99 percentile! :ahaha diciamo che fa la modella per taglie forti! :risatina:
Ele invece sta mangiando sempre poco,quasi niente,non so perchè e non so cosa fare... :pensieroso eppure a scuola la maestra ha detto che mangia quasi tutto ed è una delle poche che mangia le verdure...!
Anto che bello stare soli tranquilli eh! :spiteful:
fatto bene a fare i lavoretti fuori,ormai per i prossimi 6 mesi saremo così :freddo !!!anche il socio in questi giorni ha messo a posto fuori che poi non si può più,chissà che non avendo niente da fare più avanti mi aiuti anche dentro! :che_dici
si si vai a cambiare la giacca,soprattutto se è costata tanti soldini non può perdere tutte le piume,tra un mese sennò ti ritrovi solo con la fodera!e non vergognarti,è un capo difettato e te lo devono cambiare,che problema c'è!

Ele oggi a fatto il vaccino per 13 tipi di pneumococco e come dicevo di là le fa malissimo (o è lei che fa la lagna...può anche essere eh! :che_dici ) e zoppica pure,si fa portare in braccio di qua e di là...le ho messo la crema alla lavanda che rilassa i muscoli,visto che era un pò tirata,ora è a nanna,speriamo le passi per domani perchè tempo permettendo (già rimandata dalla sett scorsa che diluviava) dovrebbero andare in un boschetto qua vicino a vedere gli animali! la prima gita! :emozionee se le fa ancora male non so se tenerla direttamente a casa,tanto se gli altri vanno via lei cosa fa?la mandano in un altra classe se non riesce a camminare bene? boh...domattina vediamo :incrocini

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 27 ott 2011, 9:46

:ahah :ahah oddio sono entrata in un altro gruppo. Siccome ho letto erele e ho schiacciato con il cursore direttamente lì mica pensavo che non fosse quello delle marzoline :risatina: :risatina: Leggo,leggo e poi dico ma che cavolo è??Poi ho capito :ahaha

Cmq buon giorno :sorrisoo

Stanotte non abbiamo dormito come previsto,mille risvegli...anche poco fa per addormentarlo ci ho messo un secolo,continuava a strofinarsli gli occhi e a urlare...ma chissá cosa avrà? :domanda

Dopo quando si sveglia vado a provare a cambiare la giacca..vergogna,ma il marito ha detto se non vado io ci val lui al pome :risatina:
Intanto Patrick è all asilo e lui lavora sul terreno...pome forse centro commerciale :fischia

erele, come sta Ele?
Sai che nemmeno Patrick a casa mangia eppure all asilo la maestra dice che é uno dei pochi che si mangia tutto (a parte il dolce se c è)...mah...

Bloccato

Torna a “Marzo”