GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Bloccato
doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fate i bravi dicembrini: giù la testa e su i piedini!!

Messaggio da doralia » 26 ott 2011, 11:32

Amorina, che dici di
Simone???
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 ott 2011, 11:38

fissato l'appuntamento all'ambulatorio gravidanze a termine al 15 novembre...praticamente ti fanno tutto (apertura cartella, anamnesi, tamponi, ecg, ultimi esami) direttamente in ospedale e tengono tutto loro in attesa che tu ti presenti dolorante e pronta per partorire...comodo!!! :-D

mi hanno chiesto se voglio donare il sangue cordonale...voi ci avete già pensato????? io non ho ancora deciso....sono molto combattuta...da una parte credo sia una scelta valida e molto importanteper tutti, anche per i nostri bimbi....ma l'idea che debbano tagliare subito il cordone prima che smetta di pulsare autonomamente mi spiace tanto...se in natura continua a pulsare ci sarà un perchè.......vedremo!!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 ott 2011, 11:46

Doralia, Simone a me piace....ma a lui no!!!!! ci piaceva tanto anche Matteo, ma ho ben 2 ex fidanzati con quel nome....meglio di no, vah :fischia :fischia :fischia :fischia !!!!!!
a me piace molto Daniele ma è il suo nome, mica lo possiamo chiamare Daniele Jr :ahah !!
poi lui è così, per una pazza ansiosa come me non ci voleva altro che un tranquillone come lui....quando gli chiedo: Ma allora, come lo chiamiamo questo bimbo???? lui mi dice: Amò, quando nascerà sarà lui a dirci come si vuol chiamare :domanda :domanda :domanda :domanda :domanda !!!!!!!!!!!! in sala parto o lo ucciderò o lo adorerò!!!!!

stamattina quì ancora piove ed è tutto buio...mi viene da fare la nanna ancora.................

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 26 ott 2011, 13:26

io il nome l'avevo deciso ancora prima di rimanere incinta circa 2 anni fa quando ho iniziato la ricerca :D era morto da poco michael jakson e visto che al mio raga piaceva tanto mia suocera un giorno sene esce e fa perchè se è maschio non lo chiami michael? e io ho pensato tanto al mio raga piaceva quindi dirà di si..... invece no >.< cè voluto un pò per convincerlo abbiamo anche comprato il libro dei nomi... se fosse stata femmina si sarebbe chiamata penelope... cmq dopo qualche incertezza e indecisione quando tutti gli dicevano che michael è un bel nome allora si è deciso e michael sarà :D
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 26 ott 2011, 13:27

Comunicazione di servizio: finalmente mi hanno chiamata per il corso preparto, inizio mercoledì prox alle 10,30. Mi raccomando venire vestita comoda con calzini antiscivolo e un plaid. Ci faranno fare ginnastica???? :pensieroso
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 ott 2011, 14:44

certo!!!! più che ginnastica esercizi di rilassamento, respirazioni, tecniche per prevenire i crampi, esercizi contro il reflusso, tecniche per esercitare il perineo e.... quando ci sono anche i papà anche massaggi...vedrai, ti piacerà, sarà perchè io mi esalto con poco ma lo sto trovando molto interessante e mi è tanto utile!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 26 ott 2011, 15:34

Buongiorno panciotte! :sorrisoo

Ho letto a rate e velocemente gli innumerevoli arretrati!!! Purtroppo avvicinandosi il fine mese come al solito sono piena di lavoro!!! :argh

Comunque qui tutto ok!!! Anche se a Nathan credo dia fastidio il rumore delle fusa del mio gatto!!! :risatina: Quando la notte sale sul letto e si accomoda in parte alla mia pancia cominciando a fare le fusa diventa una iena!!!!! :ahah :ahah :ahah La prima volta pensavo fosse un caso....ma poi mi sono resa conto che ce l'ha proprio con il gatto!!!!!!! :ahah

Mando a tutte voi un grosso bacione sul pancione!!!! :bacio
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 26 ott 2011, 15:37

fleurette ha scritto:Comunicazione di servizio: finalmente mi hanno chiamata per il corso preparto, inizio mercoledì prox alle 10,30. Mi raccomando venire vestita comoda con calzini antiscivolo e un plaid. Ci faranno fare ginnastica???? :pensieroso
Uffina!!! A me ancora niente!!!Non mi hanno ancora contattata! Hanno intenzione di farmelo fare per i primi di dicembre? :domanda :nonegiusto
DICEMBRINA2011

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 26 ott 2011, 15:39

amorina ha scritto: qual è l'unico nome oltre Cristiano e Nicolò che piaceva a lui????????????????????????? SIRIO!!!!!!!!!!!!!!!! Cristiano tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :ahah :ahah
DICEMBRINA2011

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 ott 2011, 16:17

ciao a tutte...
si Fleurette al corso preparto come dice Amorina farete rilassamento..non ginnastica..è bello vedrai..
A proposito io domani ho l'ultima lezione dove parteciperanno anche i papà..dovrebbe venire anche il socio visto che ha il turno di pomeriggio..

Per noi stanotte nottataccia perchè sia io che Nicola abbiamo una brutta tosse ..praticamente ho dormito tutta la notte con Nicola nel suo lettino con lui che mi tossiva in faccia :che_dici ..che bello..
Vediamo se oggi sta meglio quando lo vado a prendere dall'asilo..
E a forza di tossire ho un gran male all'addome :buuu

Amorina: che ne dici del nome Dario o Diego? A me piacevano questi in alternativa a Filippo
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 26 ott 2011, 16:37

Evviva, ho proprio bisogno di rilassarmi un po'!!! Non vedo l'ora comunque che inizi 'sto corso. Poi se riesco vorrei anche andare in piscina, ma ancora con il lavoro viaggio che è una bellezza e non riesco a ritagliarmi il tempo per andarci! :che_dici

Cri tante :coccola a te e nicola per la tosse!

Gaia abbi fede, vedrai che quando meno te lo aspetti ti chiamno, io cominciavo a perdere le speranze!
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 ott 2011, 16:37

Ciao Cri...
noi abbiamo tre incontri con i papà, due sul parto e uno sul "dopo parto".. ieri sera ci ha fatte massaggiare tutte da capo a piedi raccomandando loro di farlo a dovere tutti i giorni nonchè ovviamente in travaglio :sorrisoo :sorrisoo !!!

dario no...Diego a me non dispiace (era il preferito di mio fratello) ma a lui no....abbiamo passato in rassegna tutto il libro dei nomi, dai più assurdi ai più comuni...sono rimasti solo Cristiano e Nicolò....più faticosa di un parto sta scelta!!!!

ma anche voi in questo periodo avete la lacrima più facile??? ho appena finito do singhiozzare davanti alla pubblicità dell'adozione a distanza in favore di bimbi del sud del mondo fatta da CRISTINA D'AVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :domanda :domanda :domanda :domanda inizio a preoccuparmi del mio equilibrio mentale.... :fischia :fischia

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 ott 2011, 16:39

cri, cerca di stare riguardata...un :bacio a te e a Nicola..

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 ott 2011, 16:43

si amorina anch'io piango davanti alla pubblicità che fa Cristina D'Avena dei bimbi.....e ti confermo ..gli ormoni ci rendono la lacrima facile......

Ciao a tutte..vado a recuperare il pargolo dalla nonna :bacio
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 26 ott 2011, 16:59

Fede, tranquilla, mi sa che siamo tutte messe male con la lacrima! Io poi ho pianto anche al momento dell'inchino degli attori a una commedia in dialetto pesarese, solo perché avevano finito lo spettacolo! :risatina:

:buuu mi sa che mio marito non potrà venire al corso preparto con me....
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 26 ott 2011, 17:02

Fede sabato e domenica vengo dalle tue parti (o meglio non proprio vicinissimo ma sono a Modena dal marito!) :sorrisoo
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 ott 2011, 17:45

beh, non è lontanissimo in effetti, un'oretta circa!!!! ma ne avrà ancora per molto tuo marito??? Chissà come ti manca e come gli manchi/ate...è un bel sacrificio, ma lo fate per il vostro futuro....dai, imparerai tutte le tecniche e poi ti divertirai ad insegnargliele...poi ti riempiranno di fotocopie (almeno, da noi è così) così quando torna avrà da studiare!!!!

a lacrime allora siamo tutte sulla stessa barca...meno male...pensavo che con il primo trimestre si chiudesse anche l'ondata ormonale lacrimante, ma vedo che con il terzo è proprio peggio :sorrisoo !!!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 26 ott 2011, 17:53

Concordo, il terzo trimestre è il periodo delle tragedie! Per fortuna siamo alla fine, torna stabilmente a casa il 4 novembre, quindi ormai manca proprio poco! Non vedo l'ora, mi manca e gli manchiamo tantissimo... :cuore
*Dicembrina 2011*

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 26 ott 2011, 17:54

Ciao!
Amorina: Sirio non si può sentire (non me ne voglia nessuna che abbia un parente con questo nome)... quindi direi che è melgio se rimanete sui due nomi selezionati! :ok
e.... altro che lacrima facile! Passi che ho pianto per Simoncelli, ma... ogni volta che sento il pianto di un neonato (pubblicità, film etc) mi si riempono gli occhi di lacrimoni... Bè, sono sempre stata sensibile... ma non a questi livelli!! :risatina:
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 26 ott 2011, 17:56

Corso preparto: a noi fa fare qualche esercizietto in effetti...per sciogliere i muscoli più che altro... glutei, gambe, spina dorsale etc... dopo gli esercizi facciamo il rilassamento. Ecco perchè vestiti comodi e materassini. Però nel mio corso c'è solo un incontro con i papà, che è domani sera! Sono proprio curiosa di vedere come si comporta Andrea!! :ahaha
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Bloccato

Torna a “Dicembre”