GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINA IL GRAN MOMENTO SI AVVICINA!!
- Ralle
- Expert~GolGirl®
Re: GENNARINA IL GRAN MOMENTO SI AVVICINA!!
Ciao belle, ho letto solo le ultime pagine però.....non potevo farcela altrimenti!
Il passeggino l'ho preso rosa, e dal vivo il colore non è granchè..
per il resto sono stati ultraveloci.
Il passeggino non è male, certo da non pagare più di 30/40 euro.
L'unica cosa veramente scomoda è il maniglione che non è possibile reclinare, è molto altro e a lungo andare fa venire mal di schiena.
Per i movimenti Carlotta è una taratolata, si muove sempre sempre sempre, a volte da calcetti, ma più spesso si struscia proprio e sposta il sedere da ua parte all'altra, tant'è che si vede proprio la pancia fare le onde....se qualcuno mette una mano si fa sentire subito...
Invece Sofia era molto più timida, se qualcuno metteva la mano smetteva di muoversi e poi lei puntava sempre i piedi e spingeva, cosa che Carlotta non fa, per fortuna perchè Sofia lo fa ancora ora e mentre l'allattavo era davvero un delirio avevo sempre i lividi sul braccio
Il passeggino l'ho preso rosa, e dal vivo il colore non è granchè..
per il resto sono stati ultraveloci.
Il passeggino non è male, certo da non pagare più di 30/40 euro.
L'unica cosa veramente scomoda è il maniglione che non è possibile reclinare, è molto altro e a lungo andare fa venire mal di schiena.
Per i movimenti Carlotta è una taratolata, si muove sempre sempre sempre, a volte da calcetti, ma più spesso si struscia proprio e sposta il sedere da ua parte all'altra, tant'è che si vede proprio la pancia fare le onde....se qualcuno mette una mano si fa sentire subito...
Invece Sofia era molto più timida, se qualcuno metteva la mano smetteva di muoversi e poi lei puntava sempre i piedi e spingeva, cosa che Carlotta non fa, per fortuna perchè Sofia lo fa ancora ora e mentre l'allattavo era davvero un delirio avevo sempre i lividi sul braccio
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Ralle ho RIletto il tuo racconto del parto...quando l'ho letto mesi fa le sensazioni erano nettamente diverse..leggevo da spettatrice quello che mi sembrava un racconto, era come leggere un libro...ora è proprio diverso...tra pochissimo saremo là anche noi...e speriamo di nn rompere le staffe 

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- topola
- Master~GolGirl®
Ho postato il mio racconto... lo trovate qui:
forum/viewtopic.php?f=8&t=8953
Ora vado a leggere quello di Ralle!
forum/viewtopic.php?f=8&t=8953
Ora vado a leggere quello di Ralle!
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- ilarietta80
- Master~GolGirl®
ho ricevuto adesso un sms da ENRICHI
"Ciao, Sto sotto monitoraggio, ma mi sà che ce l'hanno messo male... io sto meglio, sempre sotto flebo ma si vocifera che domani ci liberino..."
tutti per te!!! ovviamente ci tiene informate!!!
"Ciao, Sto sotto monitoraggio, ma mi sà che ce l'hanno messo male... io sto meglio, sempre sotto flebo ma si vocifera che domani ci liberino..."

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- topola
- Master~GolGirl®
Tantissimi
per Enrichi!!
Ralle ho letto il tuo racconto, che bello, mi sono emozionata tantissimo
!!
Non posso crederci che fra poco toccherà di nuovo a noi
!!
Posso chiederti quanto avevi di pressione quando ti hanno ricoverata?
Ho notato che ultimamente ce l'ho un po' in rialzo (anche se è sempre sotto il livello di guardia
).
Ma tu prendevi la pastiglia per la pressione?

Ralle ho letto il tuo racconto, che bello, mi sono emozionata tantissimo

Non posso crederci che fra poco toccherà di nuovo a noi

Posso chiederti quanto avevi di pressione quando ti hanno ricoverata?
Ho notato che ultimamente ce l'ho un po' in rialzo (anche se è sempre sotto il livello di guardia

Ma tu prendevi la pastiglia per la pressione?

- Ralle
- Expert~GolGirl®
Ma che vuol dire "ci liberino" che esce dall'ospedale o che partorisce?
MONICA, mi sa che ho scritto male nel mio racconto, non ho rotto la staffa dove si mettono le gambe, ma la maniglia che pende sopra il letto e serve per tirarsi su....
TOPOLA la mia pressione era alta, ha iniziato un mese prima ad alzarsi, 140/90, e poi al ricovero credo 160/95, mentre ero dentro credo sia salita ulteriormente.
Non avevo mai preso nulla perchè la pressione l'ho sempre avuta normale tranne appunto l'ultimo mese....in ospedale mi hanno dato "Adalat"
Ah è vero appena esce il piccolo non si sente più nulla, è una sensazione magica, bellissima, si passa da un dolore incredibile al benessere totale!

MONICA, mi sa che ho scritto male nel mio racconto, non ho rotto la staffa dove si mettono le gambe, ma la maniglia che pende sopra il letto e serve per tirarsi su....
TOPOLA la mia pressione era alta, ha iniziato un mese prima ad alzarsi, 140/90, e poi al ricovero credo 160/95, mentre ero dentro credo sia salita ulteriormente.
Non avevo mai preso nulla perchè la pressione l'ho sempre avuta normale tranne appunto l'ultimo mese....in ospedale mi hanno dato "Adalat"
Ah è vero appena esce il piccolo non si sente più nulla, è una sensazione magica, bellissima, si passa da un dolore incredibile al benessere totale!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
- topola
- Master~GolGirl®
Anch'io Adalat, però lo sto prendendo dal 3° mese...
Di Enrichi, io ho capito che esce dall'ospedale... o no?
Di Enrichi, io ho capito che esce dall'ospedale... o no?

- Ralle
- Expert~GolGirl®
Topola, quindi tu hai avuto problemi di pressioni fin dall'inizio?
- topola
- Master~GolGirl®
Sì, alle prime visite avevo sempre 150/100, così ho fatto un day hospital con il monitoraggio della pressione e da lì mi hanno dato l'Adalat.
Ma prima della gravidanza non l'avevo alta
...
Ma prima della gravidanza non l'avevo alta

- STEFY78
- Expert~GolGirl®
Buon Pomerigggio compagne gennarine vi ricordate ancora di Me
E' da un po' che manco un po' per colpa mia un po' perche' mi sono successe delle cose...ora vi racconto circa alla 27 sett. la mia pressione si e' alzata di botto
cosi' mi hanno ricoverato per circa tre settimane ...mi hanno fatto uscire verso la 30 sett. con il compromesso di andare ogni settimana da loro per controllarmi e cosi' tutte le settimane MONITORAGGI FLUSSIMETRIA PROTEINURIA DELLE 24 h. ....mercoledi scorso mi hanno fatto la visita delle 34 settimane e Asia sembrerebbe crescere bene vi riporto i dati cosi' possiamo confrontarci....
DBP 81.4 MM
CC 306 MM
CA 308 MM
LF 66.4 MM
Peso bimba circa 2,250 kg per 45.36 cm di amore mio
E ora arriva la notiziona mercoledi questo oltre a fare la solita visita dimonitoraggio + flussi si decide la data del Cesario che puo' essere o il 20 Dicembre o massimo il 27 Dicembre ....dirvi che sono emozionata vi dico poco

E' da un po' che manco un po' per colpa mia un po' perche' mi sono successe delle cose...ora vi racconto circa alla 27 sett. la mia pressione si e' alzata di botto

DBP 81.4 MM
CC 306 MM
CA 308 MM
LF 66.4 MM
Peso bimba circa 2,250 kg per 45.36 cm di amore mio
E ora arriva la notiziona mercoledi questo oltre a fare la solita visita dimonitoraggio + flussi si decide la data del Cesario che puo' essere o il 20 Dicembre o massimo il 27 Dicembre ....dirvi che sono emozionata vi dico poco

Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

- STEFY78
- Expert~GolGirl®
Ora la mia pressione e' costante sotto i 90 pero' ho notato che in queste ultime due settimane è salita un pochino rimane sempre sotto i livelli di guardia
120/85 o massimo 130/90 nonostante io prenda Aldomet 500 per 3 volte al giorno aspirinetta una volta al giorno Adalat Crono da 60 una volta al giorno e in piu' mi faccio da sola una punturina di Clexane che serve per la placenta per aiutarla a lavorare meglio ......

- ingrid80
- Expert~GolGirl®
STEFYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!! CIAO TESORO!!!!..CERTO CHE NON TI ABBIAMO DIMENTICATA!!!
..CASPITA!!!!...CHE BELLO
PER NATALE O AL MASSIMO PER CAPODANNO AVRAI LA TUA CUCCIOLOTTA TRA LE BRACCIA!!!!!!!!
........MA TU RIGUARDATI ..ERAVAMO TUTTE PREOCCUPATE......CAVOLI..LA PRESSIONE..MA MEGLIO COSì CHE TI ABBIANO TENUTA RIGOROSAMENTE SOTTO CONTROLLO!!!!!!!!!...UN BACIONE ENORMISSIMO A TE E AD ASIA!!!........CHE CRESCE BENISSIMO!!!
.....TIENICI STRA INFORMATE!!!!!

♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥
- Ralle
- Expert~GolGirl®
Ciao Stefy, mamma mia quante medicine, ma l'importante è che sia tutto sotto controllo!
Ma non ricordo come mai fai il cesareo programmato?
- Ralle
- Expert~GolGirl®
TOPOLA anche io non ho mai avuto la pressione alta prima della prima gravidanza, figurati che all'inizio l'avevo bassa e il gine mi aveva dato le gocce per alzarla, ma io non le avevo prese.
Questa gravidanza la pressione è sempre stata da manuale.... massima fra i 100 e i 120 minima fra i 60 e 70
Questa gravidanza la pressione è sempre stata da manuale.... massima fra i 100 e i 120 minima fra i 60 e 70
- ingrid80
- Expert~GolGirl®
MIE BELLISSIME PANCIOTTE VI AUGURIAMO UNA MERAVIGLIOSA SERATA!!! STRA PIENA DI COCCOLE E DI MILLE CAREZZE E SINGHIOZZI!!!!!!!
..........
vado a preparare cena!!!!!!!....la mia cucciolotta vi saluta tantissimo!!!!!!!!!sembra un serpentello da quanto si muove!!!!!!!!!
....ho la pancia che è un'onda continua!!!!!!!
.........
UN BACIONE MEGA A TUTTE !!!!!!!!!!!........A DOMANI POMERIGGIO....!!!!!!!!

vado a preparare cena!!!!!!!....la mia cucciolotta vi saluta tantissimo!!!!!!!!!sembra un serpentello da quanto si muove!!!!!!!!!

UN BACIONE MEGA A TUTTE !!!!!!!!!!!........A DOMANI POMERIGGIO....!!!!!!!!

♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
- STEFY78
- Expert~GolGirl®
Ciao Ralle IngridRalle ha scritto:Ciao Stefy, mamma mia quante medicine, ma l'importante è che sia tutto sotto controllo!

- ilarietta80
- Master~GolGirl®
ciao STEFY!!!! sono contenta che vada meglio,e non che non ti abbiamo dimenticato tranquilla!!!!
che bello la piccola arriverà tra poco!!!!!!!!!!!! mille
tesoro e tienici aggiornate

che bello la piccola arriverà tra poco!!!!!!!!!!!! mille

i miei sogni diventati realtà:
- Nady
- Basic~GolGirl®
BUONASERA PANCIOTTE BELLE!
STEFYanche a me il gine ha detto che da ora devo provarmi la pressione 1 volta a settimana, anche se con Matilde non ho avuto problemi, con questa gravidanza ho la pressione + alta di quanto l'avevo con la Mati.
AOIFESTELLAl'argomento urli durante il parto è una cosa che DEVEessere soggettiva. Io non volevo urlare e anche l'ostetrica e le dottoresse mi dicevano di NON urlare perchè mi sforzavo e basta
e perdevo le forze. Quindi poi mi mettevano anche in una situazione di "colpa" se lo facevo. Poi però alla fine ho mandato tutti a fare una girata
e ho fatto come mi sentivo io: urlavo e + che urlavo e + che riuscivo a fare forza specie nelle spinte. Quindi questa volta parto subito dal fatto che io FACCIO COME MI PARE e se qualcuno mi dice qualcosa lo mando diettamente
. Tanto in quei momenti puoi offendere tutti come vuoi, loro ci sono abituati e anche il mio gine mi ha detto che se c'è qualcuno che non ti torna lo mandi di + degli altri
!
AKANEqui da noi le analisi di protocollo della gravidanza in max 1 settimana te le danno. Io vado pure proprio all'ospedale di Careggi...ma non ho avuto nessun problema. Certo il 27 mi sembra veramente esagerato!!
Raga io da stasera ho cominciato a prendere l'APERMUS Omeopatico. E' un medicinale omeopatico che va preso dalla 34 settimana in poi per aiutare la preparazione dell'utero al parto. Lo ha preso sia mia sorella che anche una mia amica per tutte e 2 le gravidanze.n Certo come tutti i medicinali naturali, è soggettivo l'effetto. NON fa anticipare il parto, però aiuta ad ammorbidire il collo dell'utero e ad avere contrazioni + efficaci fin da subito. A mia sorella non è che abbia fatto molto mentre a questa mia amica ha fatto un'ottimo effetto. Poi, ripeto, non fa nè miracoli e nemmeno è detto che faccia!

STEFYanche a me il gine ha detto che da ora devo provarmi la pressione 1 volta a settimana, anche se con Matilde non ho avuto problemi, con questa gravidanza ho la pressione + alta di quanto l'avevo con la Mati.
AOIFESTELLAl'argomento urli durante il parto è una cosa che DEVEessere soggettiva. Io non volevo urlare e anche l'ostetrica e le dottoresse mi dicevano di NON urlare perchè mi sforzavo e basta

AKANEqui da noi le analisi di protocollo della gravidanza in max 1 settimana te le danno. Io vado pure proprio all'ospedale di Careggi...ma non ho avuto nessun problema. Certo il 27 mi sembra veramente esagerato!!
Raga io da stasera ho cominciato a prendere l'APERMUS Omeopatico. E' un medicinale omeopatico che va preso dalla 34 settimana in poi per aiutare la preparazione dell'utero al parto. Lo ha preso sia mia sorella che anche una mia amica per tutte e 2 le gravidanze.n Certo come tutti i medicinali naturali, è soggettivo l'effetto. NON fa anticipare il parto, però aiuta ad ammorbidire il collo dell'utero e ad avere contrazioni + efficaci fin da subito. A mia sorella non è che abbia fatto molto mentre a questa mia amica ha fatto un'ottimo effetto. Poi, ripeto, non fa nè miracoli e nemmeno è detto che faccia!
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)
- Ralle
- Expert~GolGirl®
NADY, magari la tua amica avrebbe partorito comunque con semplicità....
- STEFY78
- Expert~GolGirl®
Mercoledi ho la conferma della data posso dirvi che mi sto' C@@@@@o sotto dalla paurailarietta80 ha scritto:ciao STEFY!!!! sono contenta che vada meglio,e non che non ti abbiamo dimenticato tranquilla!!!!
che bello la piccola arriverà tra poco!!!!!!!!!!!! milletesoro e tienici aggiornate
![]()