GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LE FEBBRARINE SONO TUTTE UNITE IN PREGHIERA PER ARIANNA LA PICCOLA GUERRIERA

Messaggio da Memina » 26 ott 2011, 14:15

pulcexxx ha scritto:invece mi date un consiglio sulle fasce per allattamento?? non so proprio come regolarmi!
Cosa sono? :domanda :domanda
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE FEBBRARINE SONO TUTTE UNITE IN PREGHIERA PER ARIANNA LA PICCOLA GUERRIERA

Messaggio da IstintoMaterno » 26 ott 2011, 14:39

scusate l'intrusione care mamme ma sto seguendo la storia di Arianna. Sono sicura che andrà tutto bene! Forza Ary

http://www.youtube.com/watch?v=oLMXm4TxHO0" onclick="window.open(this.href);return false;
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 26 ott 2011, 14:40

Ciao
a me finora nemmeno in questa gravidanza ha prescritto la curva glicemica, mi sembra strano ma meglio così!
Per la questione cesta/culla ecc, io i primi mesi ho sempre usato la carrozzina e siccome le ruote nell'altra casa erano ingombranti (le camere erano piccolissime), staccavo la navicella e la poggiavo su una o due sedie, e me la tenevo vicino al letto la notte, finchè non è diventata un po' piu' grande e l'ho passata nel lettino a sbarre.
Altra cosa che usavo spesso era l'ovetto, lo poggiavo per terra ai miei piedi per giocarci, quando ero sul divano, oppure addirittura sul tavolo da cucina...
Adesso sto pensando di farmi regalare una sdraietta, quella che dondola anche un po', piu' che altro perchè mi sembra piu' facile da spostare in casa e anche perchè stavolta credo che avrò il coraggio di usare l'ovetto in auto (sarò folle ma i primi mesi avevo il terrore di portarla in auto con l'ovettp così quel coso lo tenevo sempre in casa)
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 ott 2011, 15:08

didierre ha scritto:ciao a tutte
ormai passo di qua solo per leggere se ci sono notizie della pizccolina :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Avrei una domanda: ma la prossima visita deve essere fatta in qualche settimana precisa? ve lo chiedo perchè la mia gine mi dice sempre"ci vediamo tra un mese/un mese e mezzo" e nn so se aspettare ancora e fissare a metà novembre la prossima visita o se c'è qualche altro controllo che va fatto prima, tipo la flussimetria...o qualcosa del genere...non mi ricordo piu' in che periodo l'avevo fatta
l'ultima visita è stata per la morfologica, quindi a 21 settimane
voi che ne dite?

Ciao didierre. Anche per me l'ultima è stata la morfologica a 21 settimane, ora mi hanno fissato la prox a 27 :ok
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 ott 2011, 15:11

Con Mia utilizzavo la carrozzina per tenerla in casa e per uscire (in realtà siamo uscite solo un paio di volte in carrozzina, il resto nell'ovetto). Questa volta invece utilizzerò una cesta di vimini con le ruote che mi regalano (per tenerla in casa) e per uscire la carrozzina classica :ok
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 ott 2011, 15:15

Memina ha scritto:
pulcexxx ha scritto:invece mi date un consiglio sulle fasce per allattamento?? non so proprio come regolarmi!
Cosa sono? :domanda :domanda

Idem...cosa sono?

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 26 ott 2011, 15:20

buongiorno a tutte!
che tempo schifoso.. proprio tempo da giorni dei morti :argh
per angie avevo preso la sdraietta in casa, così me la portavo ovunque, e poi il dondolo della Graco (si faceva di quelle dormite); in giro il primo mese nella navicella (dove dormiva anche la notte) poi nell'ovetto (in carrozzina non ci stava più :cuore ); poi di notte l'ho spostata direttamente nel lettino, quando aveva un mese e un giorno (e da allora ha smesso di svegliarsi la notte), senza riduttore perchè non si muoveva tanto.
A dicembre prenderò un altro lettino (Ikea, quello a cui si può togliere una sponda) per Angie e lo sposterò in cameretta (non ci sono ancora riuscita :buuu :emozionee ) e Gaia dormirà nel suo lettino in camera nostra
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 26 ott 2011, 15:21

visite ed eco: l'ultima che ho fatto è la morfo. Adesso chiamerò in segreteria per fissare l'eco di fine novembre :cuore è lunghissimaaaa
poi fine dicembre, fine gennaio, e poi basta :cuore
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 26 ott 2011, 16:14

sapete che mi sento già un po' stanca? ma devo andare avanti fino al 23 dicembre :argh
sarà che questa volta ho Angie a cui correre dietro? :fischia :che_dici :cuore
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 26 ott 2011, 16:15

Crissi
:incrocini :cuore :incrocini :cuore :incrocini :cuore :incrocini :cuore :incrocini :cuore
per la piccola guerriera!
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 26 ott 2011, 17:12

IstintoMaterno ha scritto:scusate l'intrusione care mamme ma sto seguendo la storia di Arianna. Sono sicura che andrà tutto bene! Forza Ary

http://www.youtube.com/watch?v=oLMXm4TxHO0" onclick="window.open(this.href);return false;
:buuu :cuore
Il mio trilogy

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 ott 2011, 17:46

alla fine credo prenderemo la cesta con supporto e forse la sdraietta, adesso vediamo un po'!
così posso portarla per casa ed eventualmente farlo dormire nella stanza da subito con Alice... e soprattutto posso lasciarlo ad "altezza" Alice!
il vero problema è questo, noi vorremmo che dormisse nella stanzetta con la sorellina (Alice dal primo giorno ha dormito nella sua stanza), ma se si dovesse svegliare troppe volte di notte poi la disturberebbe e allora vorrei regolarmi un po' per i primi mesi... ma non vorrei nemmeno piazzare il lettino nella nostra stanza... così potrei regolarmi!
poi per le passeggiate da sola vorrei usare l'ovetto e la fascia, perché per me portare la carrozzina giù dalle scale è moooolto scomodo! non entra nel nostro minuscolo ascensore, in più noi abbiamo 6 gradini in salita per uscire di casa e 6 in discesa per arrivare al pianerottolo...
a questo giro con anche Alice ho bisogno di comodità!!!
Per la fascia ancora non so decidermi, due amiche me ne prestano una ad anelli e una normale, faccio dei tentativi ma sto puntando a quella da 5 metri per la primavera!
invece ho recuperato il sacco invernale da maschietto da un'amica che avrà il secondo a maggio per cui non le serve :-)
invece la cesta poi la giro alla mia amica per il secondo (che stanno cercando)

ieri ho tirato fuori i vestitini di Alice che avevo tenuto.... li darò via tutti, non riesco a recuperare molto se non qualche body e qualche tutina sigh!!! vorrà dire che mi farò regalare tanti bei vestitini!!!

vi abbraccio e buona serata!!!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 ott 2011, 17:47

ireale1608 ha scritto:sapete che mi sento già un po' stanca? ma devo andare avanti fino al 23 dicembre :argh

Siamo in due cara.
E sicuramente le nostre prime pargole non aiutano il riposo :fischia

Anche io penso di terminare il 24 dicembre...penso...

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 ott 2011, 17:53

Micky io per la fascia do parere assolutamente positivo, l'ho usata tantissimo. Quando Mia era piccola e facevamo le fiere la carrozzina era di una scomodità unica..lei ci stava così comoda e "arrotolata" :emozionee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 ott 2011, 17:54

Un bacione alla piccola Arianna, sempre nei miei pensieri :cuore

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 ott 2011, 18:03

Ragazze...una domanda "tecnica"..ma anche voi sentite i piccoli molto in basso? Io lo sento tantissimo sopra il pube..non ricordo se sia normale...HELP !

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 26 ott 2011, 18:44

paoletta075 ha scritto:Ragazze...una domanda "tecnica"..ma anche voi sentite i piccoli molto in basso? Io lo sento tantissimo sopra il pube..non ricordo se sia normale...HELP !
Io nella settimana della morfologica sì. Oddio... Che intendi per "molto in basso"? Io la sentivo sotto l'ombelico.
Difatti durante la morfo la ginecologa mi ha detto che era podalica.
La scorsa settimana si è girata, ora è cefalica e sento i calci nello stomaco :risatina:

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 26 ott 2011, 18:46

paoletta075 ha scritto:
ireale1608 ha scritto:sapete che mi sento già un po' stanca? ma devo andare avanti fino al 23 dicembre :argh
Siamo in due cara.
E sicuramente le nostre prime pargole non aiutano il riposo :fischia

Anche io penso di terminare il 24 dicembre...penso...
Io finisco il 12 gennaio :che_dici

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 26 ott 2011, 18:49

Micky78 ha scritto:il vero problema è questo, noi vorremmo che dormisse nella stanzetta con la sorellina (Alice dal primo giorno ha dormito nella sua stanza), ma se si dovesse svegliare troppe volte di notte poi la disturberebbe e allora vorrei regolarmi un po' per i primi mesi... ma non vorrei nemmeno piazzare il lettino nella nostra stanza...
Anche io vorrei fare così... Ma quando Alice si svegliava, tu prendevi, ti alzavi, cambiavi stanza, andavi da lei, ecc. ecc.? :domanda
Io temo questo... Che alla fine, avercela vicino al letto soprattutto i primi tempi sarebbe molto più comodo...

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 26 ott 2011, 18:57

Memina ha scritto:
paoletta075 ha scritto:Ragazze...una domanda "tecnica"..ma anche voi sentite i piccoli molto in basso? Io lo sento tantissimo sopra il pube..non ricordo se sia normale...HELP !
Io nella settimana della morfologica sì. Oddio... Che intendi per "molto in basso"? Io la sentivo sotto l'ombelico.
Difatti durante la morfo la ginecologa mi ha detto che era podalica.
La scorsa settimana si è girata, ora è cefalica e sento i calci nello stomaco :risatina:

A volte sento un "incastramento" sopra il pube..
I movimenti li sento sotto l'ombelico, destra sinistra e ancora sopra il pube..alla morfo il gine mi disse che era messo di traverso...

Bloccato

Torna a “Febbraio”