GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Messaggio da Gappea » 26 ott 2011, 11:14

Ciao!
Altra giornata grigia e piovosa....a me la pioggia mette proprio di malumore..... :x:
anche perché è un traffico ancora maggiore dover portare Bea all'asilo...ieri mi sono un po' lamentata col socio che non siaccorge di nulla.... :bomba caspita, io tutte le mattine devo svegliarle e vestirle entrambe. Per fortuna l'asilo è a 500 metri...però quando entriamo fa caldissimo, per cui devo spogliare sia me che Marghe oltre a Bea. E poi fare due rampe di scale con una in braccio e l'altra per mano. tornare giù, rivestire me e Marghe e finalmente tornare a casa...già stanca morta! :risatina:
vabbe', finché nonm piove è fattibile..ieri però, visto che quando dovevamo uscire pioveva forte, sono andata in macchina....non l'avessi mai fatto! Un incubo...tra metti su le bimbe, allaccia le cinture, tirale giù sotto la piggia con l'ombrello tra spalla e faccia.....il piombino che pesa TANTISSIMO e quasi mi fa cadere......mi sono sentita imbranatissima!!!!! Oggi infatti, anche perché piovigginava, ci siamo incappucciate tutte, Marghe sotto la capote parapioggia del passeggino, e siamo andate a piedi...
Ma voi come fate???? Sono solo io così impedita???? :buuu
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 26 ott 2011, 11:31

Buongiorno....veramente quì non è tanto buon....è tutto grigio e piove... :buuu
Siria ha di nuovo raffreddatissima...... :x: ...povera ciccia col nasino tutto rosso e "colante".....la pediatra mi ha detto di mettere all'occorenza l'argodone 0-12....è la prima volta che lo uso qualcuna di voi lo'ha già usato???? :domanda
Spes...mi diaspiace molto per il tuo piccolo..... :coccola ......certo che ti viene da pensare come abbia fatto a prenderlo ma non bisogna darsi colpe.....Siria ha anche la candida....uffa :argh ....anche io mi chiedo come è possibile???però x fortuna tutto passa..... :incrocini :ok ....bacioni vado a cucinare......
MI ASSOCIO AI VOSTRI SALUTI AL GRANDE SIC ED UN PENSIERO AGLI ALLUVIONATI......
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 ott 2011, 11:38

Daily, la mia prima reazione da mamma bis è che mi viene da pensare che non puoi tenere tua figlia in una campana di vetro, però d'altro canto mi rendo conto che tua suocera è proprio senza cervello! Io, più che della varicella, mi preoccuperei di quello che la nipotina ha avuto ora....non è detto che sia proprio guarita....! E concordo sul fatto che tenere lontane le due bimbe a quell'età è del tutto impossibile! Se davvero c'è in giro ora all'asilo la varicella, io deciderei di stare a casa, che tua suocera lo capisca o no. E tuo marito se ne deve fare unaragione. Se vuole vedere la bambina, che venga a casa vostra DA SOLA.
Però, come dici tu, passata la varicella, ci sarà qualcos'altro, perché la bimba va all'asilo...e non solo d'inverno, perché le malattie esantematiche ci sono per lo più nelle stagioni intermedie...in pratica, se volessi davvero proteggere Elisa, dovresti non frequentare mai più tua nipote finché anche tua figlia non andrà all'asilo.....secondo me ci vuole un po' di buon senso...fino all'anno i bimbi sono sicuramente più delicati ed è meglio che non si ammalino. Dopo, evitando ovviamente quando la nipotina è proprio malata, ti conviene fare buon viso a cattivo gioco, adottando tutte le cautele del caso, ma non puoi non frequentarla. Altrimenti inasprisci i rapporti con tutti.

Scusa eh, se magari ti ho detto qualcosa che non volevi sentire, ma è una cosa che mi coinvolge un po' in prima persona...Sto per diventare zia e non vediamo mia cognata da quando è incinta perché ha paura di prendersi qualcosa dalle nipoti....è al quinto mese e ho il sospetto che non la vedremo fino al parto.....e mi pare assurdo...e, prendendo spunto da quello che scrivi tu, e vedendo come si sta comportando mia cognata, mi vien da pensare che non vedremo nemmeno la nostra nipotina fino all'età dell'asilo............... :x:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 ott 2011, 11:40

Gappea, innanzi tutto tiro giù il padre dal letto e mi da una mano a lavarli e vestirli.

poi, in inverno, vestendoci a cipolla, è davvero faticoso.
quando piove è davvero una rottura di scatole.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 ott 2011, 11:43

Spes, rimango basita per la salmonella......e per il fatto che l'abbia presa solo lui poi........speriamo che il peggio sia passato e tante
:coccola a Marco
la collanina d'ambra di Marghe è come la vostra, anche noi più scura di quella che hai linkato tu....e........mi sembra pazzesco,ma, dopo il primo giorno in cui c'è stato . direi del tutto casualmente - il delirio più totale con una nottata in bianco, qualcosa è successo....non mi fate parlare, perché non ci credo nemmeno io, ma............dorme di più e ha ripreso a mangiare................ :-D :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini aspetto qualche altro giorno e poi vi racconto per benino!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 ott 2011, 11:48

Gappea, :-D ma la tieni ora anche alla notte?
mati da quando la ha è cambiata! come non era più da giugno.
a parte stanotte che ha fatto nanna alle 22, sveglia alle 5.15 poppata e sveglia fino alle 6 poi nanna fino alle 9.30 e vabè di solito si addormenta subito.

adesso aspetto il prossimo dentino per vedere che succede.

ora ha solo l'incisivo sotto. e piano piano sale :emozionee

per l'imbranataggine, guarda io per uscire con una ci impiego un sacco di tempo, per me per lei, e poi perché quando esco ho la fissa di mettere un minimo in ordine la casa...che sudate! immagino con 2!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 ott 2011, 11:50

Makotina ha scritto:Gappea, innanzi tutto tiro giù il padre dal letto e mi da una mano a lavarli e vestirli.

poi, in inverno, vestendoci a cipolla, è davvero faticoso.
quando piove è davvero una rottura di scatole.
il nostro paparino esce prima che io svegli le piccole. Siamo fortunate ad abitare davvero vicine all'asilo, per cui sveglio le cucciole alle 8.30 per entrare alle 9.00. Bea fa colazione col bibe in braccio a me, Marghe la fa a lett oprima che io mi alzi.....anzi, ne fa 3 o 4 :che_dici Ultimamente, dato l'effetto della collanina d'ambra di cui sopra :-D metto Marghe ancora dormiente nel tutone, poi nel passeggino e si sveglia piano piano all'asilo quando la spoglio....stamattina siamo anche tornate indietro ed è andata avanti a dormire fino alle 10.45 :urka OK, lo ammetto, mi sono preoccupata, anche perché ieri è caduta e ha vomitato....però era in piedi ed è scivolata all'indietro battendo la testa sul tappeto e credo abbia vomitato solo per lo spavento perché non è stato un gran volo...è accaduto mentre piangevasubito dopo. poi basta. ieri sera era scatenatissima come al solito e ora che si è svegliata pure....

Comunqeu mi rendo conto che al nostro paparino va di lusso per un sacco di cose..... :nonegiusto

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 ott 2011, 11:52

SuzieQ ha scritto:Gappea, :-D ma la tieni ora anche alla notte?
sisisissi!!!!! mamma mia, non sai quanto ti devo ringraziare!!! Qui mi prendono in giro tutti, ma io so che non è un caso!!! ormai non la togliamo più!!! di giorno fa pisolini di due ore e mezza che mai ha fatto in vita sua! Di notte si sveglia due o tre volte....anche questa per me è fantascienza!!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 ott 2011, 11:53

Gappea, qui il paparino lo mettiamo sotto di brutto brutto brutto brutto! fa praticamente QUASI tutto quello che faccio io.
l'aerosol, medicinali, imboccarlo quando necessario a tavola, il pannolino, spupazzarli, ninnarli... quando c'è è lavoro suo :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 ott 2011, 12:09

Makotina ha scritto:Gappea, qui il paparino lo mettiamo sotto di brutto brutto brutto brutto! fa praticamente QUASI tutto quello che faccio io.
l'aerosol, medicinali, imboccarlo quando necessario a tavola, il pannolino, spupazzarli, ninnarli... quando c'è è lavoro suo :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
bravissinma! La mia fregatura è che non lavoro.... :che_dici ma durerà ancora poco :spiteful:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 ott 2011, 12:33

anche io sono ancora a casa, ma che centra????????????

la collanina NON SI TOGLIE!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 ott 2011, 12:41

Makotina, penso intendesse che dal momento che lei non lavora ed è a casa si dividono i compiti. A me tra l'altro francamente sembra giusto. Poi nel weekend qui ad esempio cambia la solfa.
qui mi occupo io di lei la notte, anche perché lui ha la sveglia alle 7.30 io mi alzo più tardi con gli orari di Mati. ad es. oggi ci siamo alzate alle 9.30 quindi mi sembra ovvio che lui dorma tranquillo visto che io posso recuperare.
Poi il pannolino glielo cambia senza problemi alla sera, idem per il bagnetto o se la spupazza così io posso sistemare la cucina in pace.

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 26 ott 2011, 13:10

Gappea ha scritto:Daily, la mia prima reazione da mamma bis è che mi viene da pensare che non puoi tenere tua figlia in una campana di vetro, però d'altro canto mi rendo conto che tua suocera è proprio senza cervello! Io, più che della varicella, mi preoccuperei di quello che la nipotina ha avuto ora....non è detto che sia proprio guarita....! E concordo sul fatto che tenere lontane le due bimbe a quell'età è del tutto impossibile! Se davvero c'è in giro ora all'asilo la varicella, io deciderei di stare a casa, che tua suocera lo capisca o no. E tuo marito se ne deve fare unaragione. Se vuole vedere la bambina, che venga a casa vostra DA SOLA.
Però, come dici tu, passata la varicella, ci sarà qualcos'altro, perché la bimba va all'asilo...e non solo d'inverno, perché le malattie esantematiche ci sono per lo più nelle stagioni intermedie...in pratica, se volessi davvero proteggere Elisa, dovresti non frequentare mai più tua nipote finché anche tua figlia non andrà all'asilo.....secondo me ci vuole un po' di buon senso...fino all'anno i bimbi sono sicuramente più delicati ed è meglio che non si ammalino. Dopo, evitando ovviamente quando la nipotina è proprio malata, ti conviene fare buon viso a cattivo gioco, adottando tutte le cautele del caso, ma non puoi non frequentarla. Altrimenti inasprisci i rapporti con tutti.

Scusa eh, se magari ti ho detto qualcosa che non volevi sentire, ma è una cosa che mi coinvolge un po' in prima persona...Sto per diventare zia e non vediamo mia cognata da quando è incinta perché ha paura di prendersi qualcosa dalle nipoti....è al quinto mese e ho il sospetto che non la vedremo fino al parto.....e mi pare assurdo...e, prendendo spunto da quello che scrivi tu, e vedendo come si sta comportando mia cognata, mi vien da pensare che non vedremo nemmeno la nostra nipotina fino all'età dell'asilo............... :x:

Gappea hai perfettamente capito la situazione. Io voglio stare lontana solo da possibili focolai. A questo punto era meglio non dirmi niente.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 ott 2011, 13:31

ognuno ha poi le proprie necessità.

come lui deve essere fresco e vigile per andare a lavorare devo esserlo altrettanto io per occuparmi del piccolo, dell'altra, della casa, commissioni e quant'altro.
qui ci si sveglia tutti presto tra asili e lavoro.

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 26 ott 2011, 13:39

Buongiorno a tutte ...
lo dico a basa voce ma questa notte la monella ha dormito! shhhhhhh!
Tutta una tirata dalle 22 alle 7!!!
Solo che io non ho dormito perchè mi svegliavo sempre per controllarla! che fenomeno! Chiamavo mio marito "non si sveglia!" e lui "meglio dormi" ed io "e se sta male?" ... sono proprio sc**a!

Speriamo di replicare questa notte.

Ieri abbiamo iniziato a pianificare per il compleanno ... l'inizo non è stato confortante.
Casa nostra è piccola e volevamo farlo fuori.
Per un buffet per 20 persone il minimo che ci hanno chiesto ... torta esclusa ... 25 euro. Oggi facciamo un altro giro.
A me sembra tanto 25 euro.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 ott 2011, 14:13

DailyCandy, ma perché non affitti una stanza e porti tu il cibo? fai delle torte dolci e salate stuzzichini e secondo me spendi meno. :fischia

io non farò nulla del genere. Penso che comprerò una torta grande e la mangeremo a natale visto che la famiglia sarà tutta riunita una 40ina di persone. E poi il 31 festeggiamo con gli amici sia ultimo dell'anno che compleanno. per ora idealmente, ma qui è davvero troppo presto per pensarci. :sorrisoo

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 26 ott 2011, 14:17

Buongiorno a tutte

anche qui piove da 2 giorni e fa freddo

per fortuna almeno al mattino mia mamma c'è sempre e riesco a lasciare a lei Martina in pigiama mentre porto Nicolò all'asilo così non devo portarla...però tipo oggi pomeriggio mia mamma deve fare fisioterapia e non c'è e mi tocca uscire anche con Martina....e......Gappea ti capisco benissimo :che_dici

tra l'altro in giardino abbiamo un'enorme pozzanghera..praticamente un lago..e non so neanche come fare a raggiungere la macchina :che_dici accidenti all'impresa che è ormai 2 anni che deve finire i lavori del piazzale... :aargh

per non parlare di quello che sta succedendo in Italia...ci sono addirittura dei morti e interi paesi spazzati via!!! noi siamo molto coinvolti perchè qualche anno fa una frana ha completamente spazzato via una frazione del mio comune e ogni volta che piove per qualche giorno di seguito siamo tutti in allerta per il pericolo di altre frane
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 26 ott 2011, 14:25

allora
bene i dicembrini e le dicembrine che hanno ricominciato a dormire :ok

qui siamo più o meno alle solite ma andiamo benino dai :sorrisoo

ieri Nicolò e Martina si sono dati una testata tremenda tra l'altro abbastanza "provocata" dal più grande e non proprio proprio accidentale ma va bè :che_dici
a Martina è venuto un bozzo rosso e poi blu e mio marito ha passato la serata tenendole un sacchetto di fagioli surgelati sulla testa :sorrisoo

anch'io temo la varicella..più che altro perchè Nicolò diventerà una belva e si gratterà come un matto...lo so già...e poi Martina è ancora un pò piccina...però non c'è molto modo di evitare la cosa...o asilo o ai compleanni o con i cuginetti in visita...da qualche parte arriverà, credo.
N.07 M.10

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 ott 2011, 14:28

ragazze a leggere le vs notti... :buuu :buuu pero' son contenta per voi eh!!!
qui collanina indossata ieri e di certo non la tolgo, si sa mai scateni il miracolo
cmq povero topo come fa a dormire, le gengive sopra sembrano pronte a partorire 2 tronchi + che dei dentini, e' pieno di catarro, che deve fare se non lagnarsi?
io + o - ho sempre fatto come suzie x la gestione settimanale, ma ora mi accorgo che e' sbagliatoooo!!! mio marito esce prima delle 7 e torna tardi, a pranzo si occupa lui di molte cose ma sta a casa un'ora in tutto
dopo il fatto delle analisi, saro' sciocca ma io non riesco a mandare giu' il fatto che lui non avesse spulciato gli esiti, si non siamo tutti =, tanto ci penso io... ma dove sta scritto??? quindi ho preteso in questo momento di malattie per entrambi che stesse 2 mezze gg a casa, visto che anche io devo lavorare, oggi prima mattina si e' scatenato il putiferio da entrambi i lavori, era stressatissimo, io gli ho detto che per me e' cosi tutti i gg :spiteful:
la notte fino a che reggo me ne occupo io, ma tanto spesso c'e' la coppia e quindi lui si becca il primogenito che tra l'altro mi sta facendo un po' preoccupare con dei risvegli in pianti allucinanti, strilli e non so cos'abbia ne' me lo sa speigare
gappea mi spiace per la tua situazione, chissa' se a breve capitera' anche a me??? per il momento sono io che non voglio vedere fratello e cognata, sono cosi contenta per loro che non le voglio far correre rischi :emozionee
sul discorso campana forse e' vero, ma io che vivo una situazione un po' particolare, si li tengo sotto la campana per quanto possibile!!! ok l'asilo, ma per il resto se si puo' evitare evito. domenica x es non sono andata a un pranzo di famiglia, secondo me non doveva andare neanche paolo ma per evitare i soliti musi sono andati lui e il papa', son tornati e paolo ha vomitato in macchina, tossito tutto il tempo e aveva di nuovo la febbre... :bomba io cerco di tutelarli + che posso anche se so che me ne dicono di cotte e di crude :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 ott 2011, 14:32

ginni :coccola :incrocini x la paura frane
sta succedendo davvero di tutto!

la mattina paolo va con il pulimono ma ho avuto la brillante idea di spostarlo in un altro comune quindi lo devo in ogni caso accompagnare! mi sono organizzata cosi, macchina nel box auto, scendo metto marco in macchina con una felpa non proprio goiubbino, paolo sale e si allaccia, usciamo e arriviamo alla fermata. quando arriva il pulmino lascio marco in macchina a bordo strada, sale il grande e via a casa. meglio di cosi non posso.
la mattina va perche' cmq ci svegliamo presto, usciamo alle 8.20 ma ci alziamo molto prima, il pomeriggio mi crea qualche problemino perche' spesso marco ha fame/sonno o lo devo svegliare e quindi si rovina il resto della gg, ma meglio di cosi non posso fare. cmq si e' molto faticoso!! il ven vado in ufficio e non mi sembra verooooo :risatina:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Bloccato

Torna a “Dicembre”