GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da Dream78 » 26 ott 2011, 11:11

Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!
Qui ieri non ha piovuto tantissimo... in compenso questa mattina ci siamo svegliati con le montagne tutte belle bianche!! :-D
Però ho sentito di tutti questi disastri per la pioggia e veramente mi hanno colpita molto!! Spero che voi non succeda niente di grave!!

Ora leggo gli arretrati e vi rispondo!
Già arrivata la neve?????? :-D
Io sto cercando di convincere mario a fare se non proprio la settimana bianca, almeno qualche giorno in montagna, magari ai primi di marzo che le giornate son più lunghe e fa meno freddo ma lui dice che con i bimbi secondo lui non si può fare...voi che dite??? Secondo me sarebbe bellissimo. Chiaro, non parlo di andare a sciare insieme io e lui, ma magari sciare un po' a turno e soprattutto fare lunghe passeggiate nei boschi con lo slittino per luisa e ale nel marsupio/ zaino da montagna mangiare nei rifugi, prendere la funivia/seggiovia/ovovia e portare luisa agli skipark che ci sono sui monti per farla giocare con la neve...insomma io non la vedo così male... :domanda :pensieroso
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 11:11

Dream78 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Buongioooooooooooooooooorno!!!!
Questa mattina è iniziata un pò storta con federica perchè le dicevo di prepararsi e lei continuava a cercare la sua riga... A nulla serve che ogni sera faccio preparare zainie vestiti... c'è sempre qualcosa che ci fa fare tardi.... :argh Poi mi sono fermata dal pescivendolo e ho comprato un pò di marruzzielli (le lumachine di mare), due filetti di coccio e delle alici... I marruzzielli li ho già cotti col sughetto e ci risolviamo il primo, il resto cena. Poi sto aspettando che finisca la lavastoviglie (l'avrei dovuta attaccare ieri sera ma avevo finito il detersivo) e parto con le zucchine grigliate.

Ragazzuole, ieri sera ho finito "Il suggeritore" (si lo so, ho tradito LDM del mese ma mi ammorba come pochi... libri ammorbanti ne ho letti tanti e mi sono anche piaciuti, ma i gialli non possono essere così lenti...). Era un sacco di tempo che non leggevo un libro così... incollata per sapere come andava a finire.... bellisssssimo, un pò forte, ma bbbbbbbbbbbeeeellissimo!!!
Che invidia...io per ora son riuscita a fare colazione, lavarmi, buttare i pannolini puzzolenti di ale e sfamarlo 2 volte. Stop :buuu
Vabhe, ma Ale è piccolino!! E poi sei passata anche a salutarci, vuoi mettere! :-D :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 11:13

Dream78 ha scritto:
Qui ieri non ha piovuto tantissimo... in compenso questa mattina ci siamo svegliati con le montagne tutte belle bianche!! :-D
Però ho sentito di tutti questi disastri per la pioggia e veramente mi hanno colpita molto!! Spero che voi non succeda niente di grave!!

Io sto cercando di convincere mario a fare se non proprio la settimana bianca, almeno qualche giorno in montagna, magari ai primi di marzo che le giornate son più lunghe e fa meno freddo ma lui dice che con i bimbi secondo lui non si può fare...voi che dite??? Secondo me sarebbe bellissimo. Chiaro, non parlo di andare a sciare insieme io e lui, ma magari sciare un po' a turno e soprattutto fare lunghe passeggiate nei boschi con lo slittino per luisa e ale nel marsupio/ zaino da montagna mangiare nei rifugi, prendere la funivia/seggiovia/ovovia e portare luisa agli skipark che ci sono sui monti per farla giocare con la neve...insomma io non la vedo così male... :domanda :pensieroso
Una mia amica (3 figli) ci va tutti gli anni da quando sono piccoli! I "grandi" (7 e 5 anni) fanno snowbord da quando ne hanno 3 e sono fenomenali. Il piccolo, slittinoooooooooo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 ott 2011, 11:13

Compagna Guan: per quanto riguarda le case in Cina, come nel resto dell'Asia d'altra parte, sono in generale piccolissime. Per ragioni abbastanza ovvie: con tutta la gente che c'è... Ci sono anche appartamenti e ville grandissimi, ovvio, ma diciamo che non sono alla portata del cittadino medio!

Per quanto riguarda l'assegnazione degli alloggi, un tempo era esattamente come descritto nel libro: la tua unità lavorativa ti assegnava una casa o un dormitorio. Molto spesso le persone non avevano una casa propria, nemmeno una stanza ma solo un "posto letto". Anche le coppie sposate potevano dover attendere anni per poter vivere assieme in un alloggio solo loro. Ma questo non era il solo aspetto della vita delle persone controllato dall'unità lavorativa (che veniva assegnata a ognuno alla fine degli studi e che non poteva essere cambiata): praticamente la società era organizzata in queste unità, dove c'erano rappresentanti del Partito responsabili della gestione e ogni individuo era costantemente sotto controllo. Oggi le cose sono parecchio cambiate: ognuno cerca lavoro sul libero mercato, può affittare e anche comprare casa (anche se mai per sempre, la terra rimane dello Stato), e le persone si muovono anche molto all'interno del Paese anche se prendere residenza in una città quando si viene dalla campagna resta molto difficile (la maggior parte dei migranti è illegale).

In generale la politica è molto meno importante nella vita delle persone rispetto a 20 anni fa, soprattutto i giovani hanno capito che non è roba per loro e si concentrano su altro. Secondo me questo cambierà, ma per ora è così! Non si deve dimenticare che il libro che state leggendo è ambientato 1-2 anni dopo i disordini di Tiananmen (...ossignore... disordini... inizio a parlare come il governo cinese :x: )
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 11:14

PROCLAMIAMO LDM? INVITIAMO LE MANCANTI A VOTARE O A DIRCI SE NON VOTANO??

:svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 ott 2011, 11:18

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:

Una mia amica (3 figli) ci va tutti gli anni da quando sono piccoli! I "grandi" (7 e 5 anni) fanno snowbord da quando ne hanno 3 e sono fenomenali. Il piccolo, slittinoooooooooo.
Io sono nata in montagna e scio da quando avevo tre anni. Non c'è niente che faccia meglio ai bambini che stare all'aria fresca e buona e muoversi, d'inverno!! Altro che in città in casa a prendere malanni. Certo vanno coperti bene, ma per il resto non c'è veramente problemi.

Insisti Dream!!! E se volete un idea per la destinazione... il Cavallino Bianco fa sicuramente al caso vostro (anche se ci vuole un certo budget d'inverno).

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 ott 2011, 11:21

Pata che acquolina mi fanno venire i menu di pranzo/cena... una cosa che mi manca proprio TANTO dell'Italia è il pesce, già solo se si esce a Domodossola (che non è esattamente sul mare...) a comprarlo è tutta un'altra cosa.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 11:25

Yasho ah ok, per le pappe, così come spieghi non è malaccio. Si tratta solo di fare passati e cose simili. Quindi ti metti avanti nel week end! Qui, nei nidi, fanno sino all'anno le pappe (sempre la mensa), poi dall'anno scatta il menù da grandi.
So che in certi Paesi (es. Olanda se non erro) al nido si porta il cibo sempre. :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 11:26

Yashodara ha scritto:
Io sono nata in montagna e scio da quando avevo tre anni. Non c'è niente che faccia meglio ai bambini che stare all'aria fresca e buona e muoversi, d'inverno!! Altro che in città in casa a prendere malanni. Certo vanno coperti bene, ma per il resto non c'è veramente problemi.

Insisti Dream!!! E se volete un idea per la destinazione... il Cavallino Bianco fa sicuramente al caso vostro (anche se ci vuole un certo budget d'inverno).
Ma forse Mario intende dire che è un po' un "traffico" gestirli? Come dicevi tu, Dream, magari non potrete sciare come quando eravate soli, ma potreste trovare un compromesso. :sorrisoo

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 ott 2011, 11:27

Yasho: il cavallino bianco è spettacolare, ma mi sa che per noi è un po' fuori portata economica...quest'anno a gennaio siamo stati alle maldive e per un paio d'anni non penso ci potremo eprmettere delle vacanzone dato che io da gennaio sarò anche con lo stipendio al 30%...pensavo di andare in austria, dove costa davvero molto meno oppure cercare comunque un altro albergo con kindergarten e camere per famiglie, deve essere vicino alle piste e vicino al centro epr fare le passeggiate coi bimbi...forse anche canazei potrebbe andare come meta..ripeto, devo cercare!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 ott 2011, 11:29

Dream78 ha scritto:
Questa mattina è iniziata un pò storta con federica perchè le dicevo di prepararsi e lei continuava a cercare la sua riga... A nulla serve che ogni sera faccio preparare zainie vestiti... c'è sempre qualcosa che ci fa fare tardi.... :argh Poi mi sono fermata dal pescivendolo e ho comprato un pò di marruzzielli (le lumachine di mare), due filetti di coccio e delle alici... I marruzzielli li ho già cotti col sughetto e ci risolviamo il primo, il resto cena. Poi sto aspettando che finisca la lavastoviglie (l'avrei dovuta attaccare ieri sera ma avevo finito il detersivo) e parto con le zucchine grigliate.

Ragazzuole, ieri sera ho finito "Il suggeritore" (si lo so, ho tradito LDM del mese ma mi ammorba come pochi... libri ammorbanti ne ho letti tanti e mi sono anche piaciuti, ma i gialli non possono essere così lenti...). Era un sacco di tempo che non leggevo un libro così... incollata per sapere come andava a finire.... bellisssssimo, un pò forte, ma bbbbbbbbbbbeeeellissimo!!!
Che invidia...io per ora son riuscita a fare colazione, lavarmi, buttare i pannolini puzzolenti di ale e sfamarlo 2 volte. Stop :buuu

MA ALE E' PICCOLO!! Hai mai letto che ho fatto tutto questo quando Matilde aveva l'età di Ale? Adesso ho il vantaggio che va per casa e si intrattiene distruggendo qualcosa, ma prima era impossibile anche farsi una minestrina!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 ott 2011, 11:30

Ciuk ha scritto:
Yashodara ha scritto:

Ma forse Mario intende dire che è un po' un "traffico" gestirli? Come dicevi tu, Dream, magari non potrete sciare come quando eravate soli, ma potreste trovare un compromesso. :sorrisoo
Lui teme che non riusciremo ad impegnare luisa come si deve per una settimana...ma a me basterebbe fare 4/5 giorni e secondo me se trovi l'albergo con l'animazione (in caso di brutto tempo) e con impianti di sci baby o possibilità di andare con lo slittino non vedo problemi...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 ott 2011, 11:30

YASHO/CIUK... ma voi abitate nello stesso posto? Perchè ho visto che il numero di ore della vostra giornata è superiore a quello che abbiamo normalmente sulla terra.....

:hi hi hi hi
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 ott 2011, 11:32

FIORI... La neve................... bello!!!!! :cuore

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 ott 2011, 11:32

Patatrak69 ha scritto:
Dream78 ha scritto:

MA ALE E' PICCOLO!! Hai mai letto che ho fatto tutto questo quando Matilde aveva l'età di Ale? Adesso ho il vantaggio che va per casa e si intrattiene distruggendo qualcosa, ma prima era impossibile anche farsi una minestrina!!!!
Non vedo l'ora... :urka :ahaha
Allora mi tiro su di morale dai...bene o male, io pranzo abbastanza a caso, nel senso che apro il frigo e vedo cosa posso ficcare direttamente in microonde, ma la sera cerco sempre di fare una buona cenetta...ieri ho preparato il salmone e con luisa abbiamo fatto i muffins per esempio...certo, non ci riesco tutti i giorni ma se ale fa il bravo...

PS: booona la minestrina!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 ott 2011, 11:40

RAGGE come va con la pioggia? Anche qui sta piovendo a dirotto... ma per il momento nessun allagamento.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 ott 2011, 11:42

Vabbè dai, basta ciance....provo a combinare qualcosa dato che il nano dorme!

Alla prox!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 ott 2011, 11:46

Cance magari per Sofia è proprio un'insieme di cose...
Matilde invece è proprio casalinga :risatina: certo che se parla già di lavorare alla scuola materna chissà che dirà alle elementari! :che_dici

Ciuk a me la pecan pie non ha fatto venire in mente nulla... è citata in qualche libro letto qui, immagino!!

Raggetto ma sei andata a scuola piccolissima!! :urka

Yasho e brava la tua piccola al nido!! :ok
E che bei programmi "sfruttamentosuocera" hai fatto!! :ahaha

Dream mi spiace per Ale, :incrocini perché raffreddore e tosse passino in fretta!!
E guarda che sfamarlo due volte in una mattina è un gran lavoro!!!

Pata hai veramente fatto già un sacco di cose :-D
Ho notato che voi il pesce lo mangiate spessissimo... qui, forse perché è più difficile trovarlo fresco, non lo facciamo molte volte.

Francesca guarda che secondo me anche le chiocciole possono riscuotere successo: Anna racconta ancora oggi di una lumaca vista in montagna dai nonni!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 ott 2011, 11:49

cIUK, SORRY IO NON VOTO, mi adeguo al LDM che verrà proclamato, sono troppo in ritardo con quello di ottobre.

Dream, per me la vacanzain montagna ci sta tutta, noi ci andiamo sempre in inverno, anche quando Noemi era piccina e anche lo scorso anno.

Yasho, grazie per i chiarimenti sulla Cina, mi interessano davvero tanto
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 11:52

Fiori tu non l'hai letto il libro di cui parlo, a meno che Michy abbia dimenticato di mettere anche il tuo voto... :fischia :prr

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”